Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
il blasone!
infatti audi wolkswagen seat e skoda sono la stessa cosa ( x le auto medie) ma pero la gente vuole il marchio......
ma che marchio io nn ci entro in una 500! :laugh2::laugh2:
almeno sto comodo...
-
accidenti... bella botta.... :(
-
La A3 di mio fratello ha la manutenzione cinghia ogni 90.000 come la maggior parte dei motori del gruppo VW, la mia A4 a 120.000, come quasi tutti gli ultimi modelli del gruppo.
ps. A 180.000km mai rifatta la frizione. un mio amico con la 147 è rimasto a piedi in germania dopo 60.000km.... doveva farsi un wend e l'ha passato dal meccanico.
-
Citazione:
vulcano
il blasone!
infatti audi wolkswagen seat e skoda sono la stessa cosa ( x le auto medie) ma pero la gente vuole il marchio......
... non sempre il blasone è sinonimo di affidabilità.
-
E tutto questo per una rottura di cignhia di distribuzione, di cui non si sa nemmeno esattamente la causa.
Forse un caso, o una situazione particolare.
State esagerando.
-
Citazione:
daytona675_bg
E tutto questo per una rottura di cignhia di distribuzione, di cui non si sa nemmeno esattamente la causa.
Forse un caso, o una situazione particolare.
State esagerando.
sono dello stesso parere
-
Citazione:
Anacleto68
PS. per fiat non sussiste il probema, quando mai ci arriva a 250 mila?
quando non ricordo,ma con la ritmo ho fatto più di 300000 km,ora ho una marea con 190000 km,e una punto con 170000 senza problemi(cinghie ogni 80000 per principio),mi sono liberato di un passat pagato 2 volte se metto in conto tutti i problemi che ha avuto ma non sto a dire che è una macchina di merda perchè può capitare,comunque tra un pò farà tutto all'estero per la felicità di chi non ci lavorerà più, ma almeno non sarà più una merda made in italy
-
dispiace, ma normalmente dura 90000
-
Sono davvero sorpreso di tante reazioni come se uno gli avesse toccato la mamma o la sorella, non molto tempo fa, scrissi dei problemi che ho avuto con la Mercedes, sia la mia che di mia moglie, ebbene furono topic di inkatzatura verso MB e nessuno mi contesto' nulla, oggi che contesto giustamente la fiat, ecco che vengo assalito come fossi un reazionario nemico della patria....
Che delusione, pensavo che solo i francesi erano quelli che negavano anche l'evidenza + scioccate pur di difendere la tour eiffel .. mi sbagliavo, forse lungo lo stivale i paraocchi sono anche + stretti e dolorosi :cry:
-
La Mercedes, quelle degli ultimi anni fanno veramente schifo.
Hanno perso anche la proverbiale qualità e affidabilità tedesca.
Lo dico sul serio.
Contento?
Speriamo ci metta una pezza Schumacher:biggrin3:
-
Citazione:
vulcano
il blasone!
i pirla, io compreso che ho pagato Euro 6000 in più di Audi A3, rispetto ad una Golf con uguali materiali e allestimenti. Almeno fossero di pregio! Neanche quello.
-
Citazione:
daytona675_bg
La Mercedes, quelle degli ultimi anni fanno veramente schifo.
:
Mai sentita la storiella della volpe e dell'uva?
-
Citazione:
Anacleto68
Mai sentita la storiella della volpe e dell'uva?
Mi sa che con me hai sbagliato proverbio:rolleyes:
-
io ci ho la Stilo.............la cinghia l'ho cambiata a 90mila circa......e dopo un mesetto mi sono concesso un giretto di 3 giorni e di poco meno di 3000 km. problemi 0
ora ha 104.000 km ed un vicino di box, tassista, mi dice che la mia è nuova visto che la sua Marea, stesso motore 1.9 jtd, ne ha 300mila... ma mi dice anche che un collega suo, ne ha 600mila e che adesso deve cambiarla perchè cosuma più olio che nafta.....fanno proprio pena sti jtd
dimenticavo, la mia è un usato, ex auto AVIS noleggio, presa ancora in garanzia FIAT con 11.600 km, che a questo punto credo proprio fossero reali......
PS: le Fiat non mi piaciono........la Stilo era l'ultima auto in commercio che avrei acquistato,se potessi acquisterei una BMW :laugh2:
-
Citazione:
roberto70
però mi sembran tantini 90 mila.....io sapevo che si cambiava intorno ai 60 mila...
io ho una ford e la casa dà il cambio della cinghia a 150000 km:blink:
-
Citazione:
53regu
i pirla, io compreso che ho pagato Euro 6000 in più di Audi A3, rispetto ad una Golf con uguali materiali e allestimenti. Almeno fossero di pregio! Neanche quello.
A me non risulta che sia così:
Infatti pur avendo APPARENTEMENTE la stessa componentistica in realtà c'è un controllo di qualità ed ogni casa mette quelli di prima qualità nel marchio più blasonato e via via quelli di qualità inferiore man mano che il marchio diventa più popolare.
E' come per le scarpe o l'abbigliamento, ad esempio i jeans levi's, quelli che rispondono a precisi criteri imposti dal fabbricante vanno nei negozi autorizzati, quelli che vengono un pò meno curati li trovi nei negozi generici.
Così un interrutore di un alzavetro, pur essendo identico è di qualità più controllata sull'audi e a rischio di maggior rottura su una skoda.
Poi ci si mette il caso e può capitare che quello dell'audi si rompa prima di quello della skoda.
-
Citazione:
mic56
Infatti pur avendo APPARENTEMENTE la stessa componentistica in realtà c'è un controllo di qualità ed ogni casa mette quelli di prima qualità nel marchio più blasonato e via via quelli di qualità inferiore man mano che il marchio diventa più popolare.
E' come per le scarpe o l'abbigliamento, ad esempio i jeans levi's, quelli che rispondono a precisi criteri imposti dal fabbricante vanno nei negozi autorizzati, quelli che vengono un pò meno curati li trovi nei negozi generici.
Così un interrutore di un alzavetro, pur essendo identico è di qualità più controllata sull'audi e a rischio di maggior rottura su una skoda.
Poi ci si mette il caso e può capitare che quello dell'audi si rompa prima di quello della skoda.
quindi il sunto della storia?soldi in piu buttati via:wink_:
-
Citazione:
mic56
che lavoro fai?
-
Citazione:
massimio
quindi il sunto della storia?soldi in piu buttati via:wink_:
Non mi sono spiegato:
Un conto è il caso, per cui la sfiga può capitare e un conto è la probabilità.
Citazione:
armageddon
che lavoro fai?
Il dentista.
-
Citazione:
mic56
Non mi sono spiegato:
Il dentista.
e la storia dei componenti di prima e seconda scelta come è venuta fuori?
-
Citazione:
mic56
Non mi sono spiegato:
.
io fino a 2 anni fa facevo 60mila km all'anno e di macchine ferme lungo l'autostrada se ne vedono di ogni marca e modello,dalle piu blasonate e prestigiose alle piu scalcinate.
-
Citazione:
armageddon
e la storia dei componenti di prima e seconda scelta come è venuta fuori?
Non ne sono sicuro, ma mi pare di averlo letto molti anni fa quando comperavo regolarmente quattroruote.
-
Citazione:
mic56
Non ne sono sicuro, ma mi pare di averlo letto molti anni fa quando comperavo regolarmente quattroruote.
mi sa di bufala,in 22 anni in azienda automobilistica italiana mai sentito nè visto
-
Citazione:
massimio
io fino a 2 anni fa facevo 60mila km all'anno e di macchine ferme lungo l'autostrada se ne vedono di ogni marca e modello,dalle piu blasonate e prestigiose alle piu scalcinate.
Questo è un altro discorso, perchè può dipendere da vari fattori, compreso l'osservanza della manutenzione da parte del proprietrio.
Anni fa, su quattroruote, esistva un rapporto di affidabilità, stilato grazie alle schede che ogni lettore inviava alla rivista e in cui descriveva i guasti accaduti in quel lasso di tempo.
Poi si era creato un archivio enorme.
Ebbenne le marche più affidabili risultarono la Lexus e non la toyota che erano dello stesso gruppo, L'audi e non la skoda, che avevano componenti in comune, la mercedes e così via.
Non so se esiste ancora questa cartolina su quattroruote, ma non mi sembra.
Citazione:
armageddon
mi sa di bufala,in 22 anni in azienda automobilistica italiana mai sentito nè visto
Non so che dirti, sempre in riferimento a quel rapporto di affidabilità, ricordo che non c'erano differenze sostanziali tra fiat, alfaromeo e lancia.
-
Citazione:
massimio
Pensa che io 3 anni fa, andai a Mosca, prendo un autobus, se cosi lo vogliamo chaimare, per andare dall'aeroporto alla metropolitana, strade piene di quelle che erano per noi le 124 e ti vedo una fiammante e nuovissima Mercedes serie S nera, ferma con 4 frecce e triangolo da un lato, menrte le loro sfrecciavano ovunque
Ultime notizie, mi fratello è andato da un officina fiat, ha parlato col capofficina e gli ha spiegato l'accaduto, dicendogli se fiat gli da almeno una parte in garanzia, lui gli ha risposto che è capitato ad un cliente con la croma con meno anni e gli hanno risposto picche...:blink:
Ora il meccanico da cui è andato, secondo me, sta messo male, gli ha detto che gli cambia la pompa dell'acqua e la cinghia per vedere se magari non ha fatto danni :wacko:
Ma come non ha fatto danni, s'è bloccata il motore a 120 km/h e dopo ha cercato 2 volte di riaccenderla....... secondo me dentro ci deve essere un minestrone di valvole altro che:mad:
-
Citazione:
mic56
per quanto riguarda la componentistica stampata (alluminio -zama - plastica )non credo,i pezzi escono dallo stesso stampo tutti uguali,forse potrebbero differenziare il tipo di plastica ma non credo,il risparmio non compenserebbe l'avere più materiali da gestire ed un magazzino di materiale diverso
-
Citazione:
Anacleto68
Pensa che io 3 anni fa, andai a Mosca, prendo un autobus, se cosi lo vogliamo chaimare, per andare dall'aeroporto alla metropolitana, strade piene di quelle che erano per noi le 124 e ti vedo una fiammante e nuovissima Mercedes serie S nera, ferma con 4 frecce e triangolo da un lato, menrte le loro sfrecciavano ovunque
Ultime notizie, mi fratello è andato da un officina fiat, ha parlato col capofficina e gli ha spiegato l'accaduto, dicendogli se fiat gli da almeno una parte in garanzia, lui gli ha risposto che è capitato ad un cliente con la croma con meno anni e gli hanno risposto picche...:blink:
Ora il meccanico da cui è andato, secondo me, sta messo male, gli ha detto che gli cambia la pompa dell'acqua e la cinghia per vedere se magari non ha fatto danni :wacko:
Ma come non ha fatto danni, s'è bloccata il motore a 120 km/h e dopo ha cercato 2 volte di riaccenderla....... secondo me dentro ci deve essere un minestrone di valvole altro che:mad:
ma e' un meccanico o uno sfasciacarrozze?:blink:
-
Citazione:
massimio
finisce di distruggerla!
-
Citazione:
corra
finisce di distruggerla!
si:wink_:
tanto che c'e' digli che tolga tutto l'olio presente nel circuito di lubrificazione e che gli faccia fare qualche km in quel modo che cosi lucida i cilindri e va meglio:rolleyes::tongue:
-
Citazione:
massimio
E' quello che ho detto a mio fratello chissà da chi katzo l'ha portata, secondo me alla fine si fa inkulare, io gli ho consigliato di buttarla, é il consiglio + sensato che mi son sentito di dargli, ma come consiglio alternativo quello di compare un motore dall sfasciacarrozze da un'auto incidentata, gli fa cambiare la distribuzione, pompa dell'acqua, olio e filtri e lo butta su, perché mettere le mani su quel motore significa buttare un sacco di soldi con un risultato dubbio, ci vuole molta attenzione e coscienza, misurare con il comparatore se qualche biella é piegata ad esempio, e non andare ad occhio o naso ...
-
Citazione:
Anacleto68
E' quello che ho detto a mio fratello chissà da chi katzo l'ha portata, secondo me alla fine si fa inkulare, io gli ho consigliato di buttarla, é il consiglio + sensato che mi son sentito di dargli, ma come consiglio alternativo quello di compare un motore dall sfasciacarrozze da un'auto incidentata, gli fa cambiare la distribuzione, pompa dell'acqua, olio e filtri e lo butta su, perché mettere le mani su quel motore significa buttare un sacco di soldi con un risultato dubbio, ci vuole molta attenzione e coscienza, misurare con il comparatore se qualche biella é piegata ad esempio, e non andare ad occhio o naso ...
Sarai pure ingegnere, ma come tecnico meccanico si evince che capisci poco.
Se l'automobile è recente e/o vale qualcosa.
Si devono valutare i danni e capire qual'è l'entità di spesa.
Se è poco rispetto al valore dell'auto si fa e l'auto campa altri 20 anni , quindi se vale la pena.
Se non vale la pena si adottano altre soluzioni tra cui una la tua del motore recente usato.
Un buon meccanico non un Ingegnere è in grado in poco tempo di valutare l'entità del danno.
Basta aprire la testa e s'inizia a vedere.
Nella maggior parte dei casi sono solo le valvole a piegarsi, se c'è di più si vede s'inizia dai segni sui pistoni ,ma se non ci sono vuol dire che le bielle nn hanno subito.
Insomma valutare ci vuole poco.
Bisogna solo essere dei meccanici.