Ce l'hai! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Visualizzazione Stampabile
io sono a favore della pena di morte solo se ad eseguire le condanne siano quelli che dicono di essere favorevoli! voglio vedere quanti son capaci di ammazzare qualcuno!
ancora con sti discorsi da medioevo.....:dry:
scusa sai, ma tè mi sa che hai qualche problemino......mica stiamo parlando di farsi una canna .....o di fare un salto con il paracadute ......
troveresti interessante conescere cosa si prova a togliere la vita ad una persona?
ma che genere di vita fai? cosa ti manca ....?
sei un troll di vezza? parlate uguale:biggrin3::biggrin3:
adesso è difficile risponderti perchè vorrei evitare di dirti quello che ho detto a lui, vorrei fare come paganini, che non ripete.
mi limito a risponderti: vorrei sapere se ho il coraggio di fare certe cose. non mi sembra strano. se uno ti vuole rapinare hai il coraggio di tirargli un cazzotto in faccia? se ti accorgi che un tizio sta violentando una donna, hai il coraggio di andare là e prenderlo a calci fino a fargli salire le palle in gola? se ti mettono davanti uno che col suo agire ti ha peggiorato la vita, e ti danno una pistola, hai il coraggio di sparargli?
le mie risposte sono "boh"
nei tuoi esempi vedo la reazione di chi é stato direttamente colpito, che ha subito direttamente l'azione violenta dell'altro ... anche per me la risposta é boh!!! ...
Ritengo comunque che, parlando di leggi e di giustizia, non si possa creare delle leggi vendicative perché nocive nel rispondere a delle esigenze educative di una società civile .... ora, se la pena di morte fosse un chiaro deterrente alla criminalità, sebbene personalmente rimarrei contrario, potrei capirne le ragioni. Visto e considerato che é dimostrato non essere un deterrente, alla fine uno Stato dovrebbe preoccuparsi di mantenere alto il livello morale del paese nel non cadere ai livelli dello stesso reo.
vera la prima affermazione.
io (non so se qualcuno l'ha fatto) non ho parlato di deterrente, non mi interessa. penso che uno che si macchia di varie atrocità debba morire e basta, perchè non siamo una razza in via di estinzione, che qualunque esemplare è utile. siamo talmente tanti che si può fare una scrematura
Sarebbe tanto bello che la gente si mettesse a lavorare invece che perdere tempo...ma tanto chi non fa un cazzo non può sbagliare :oook:
io studio, per adesso. so quali sono le problematiche e le caratteristiche delle lavorazioni meccaniche ma non ne ho mai fatta una. so qualcosa sui linguaggi di programmazione cnc ma non li ho mai usati in pratica.
stamattina mi sono fatto un'oretta a studiare il modello probit e oggi pomeriggio 4 ore di gestione degli impianti industriali. domani ritengo lezione dalle 11 alle 2 e poi vado in biblioteca.
ognuno fa quello che può, quello che gli riesce meglio.
certo, tu fai dei contrappesi che vendi a 95 euro... sicuramente hai molte più soddisfazioni di me, ma non è molto elegante farmelo notare, non credi?
beh, potermi permettere di non fare un cazzo sarebbe la mia massima aspirazione nella vita, ma è impossibile. sto all'università e sono fuori corso, ho fatto una vita comoda (nel senso di leggera e tranquilla, non nel senso di lussuosa) e finchè dura continuo a farla, ma qualcosa lo devo fare (e lo faccio) pure io. mò basta sennò domani non me rizzo (dal letto)