Bambini, se fate i bravi vi apro un topic sul nuovo avatar di roberto70
:dry:
Visualizzazione Stampabile
Bambini, se fate i bravi vi apro un topic sul nuovo avatar di roberto70
:dry:
Su Marcello indaghero'...ma su Silvio ho trovato un blog che la dice lunga:rolleyes:...
SusannaAmbiveroBlog: TUTTE LE PORCATE DI BERLUSCONI
Non ci credo molto.
Altrimenti ogni tanto si parlerebbe di quello che le coop fanno in emilia e toscana.
Oppure della lentezza della magistratura, del fatto che ci sono sentenze che arrivano dopo 20 anni e nessuno paga.
Di altre mille e mille cose che in Italia non vanno.
Ma è molto più semplice credere che ci sia un unico grande colpevole, feticcio di tutti i mali italiani :)
Mi chiedo, quando sparirà, questi fedeli del feticcio in cosa potranno più credere. Si sentiranno spaesati?
Ok, appena possibile ne aprirò una, poi vediamo però come va a finire :)
Meglio il partito dell'odio e del livore?
ah ecco ... :) :)
Definizione di "vera democrazia", grazie.
Magari un esempio agevola.
Non ho nè tempo nè la pretesa di "dare" lezioni.
Voglio solo dire che una democrazia nata dalla Resistenza (che non hanno fatto solo i comunisti) e dalla fine del regime fascista ha lasciato una traccia: Costituzione e quant'altro a cui i politici dovrebbero fare un continuo riferimento.
Invece la classe politica italiana(in modo trasversale) in buona parte pensa solo a "riempirsi le tasche" di potere e denaro.......IN NOME DEL POPOLO ITALIANO.
il partito dell'amore é il partito che continua a buttar merda su tutti coloro che, a torto o a ragione, intralciano i loro affari, buoni o cattivi che siano, e che non la pensano come loro. Amano solamente coloro che li assecondano ... é così evidente che non posso credere nella buona fede di chi non se ne accorge ... sarebbe un'offesa alla loro intelligenza ...
devi temere te stesso più degli altri, in questo senso, naturalmente!
non dovresti accanirti tanto contro coloro che ti assomigliano ... tu apri e vedrai che troverai persone degne della più alta critica trasversale ... l'importante é accettare che se ci dovesse essere della pura propaganda qualcuno possa avere il diritto di sottolinearlo ... argomentando ... :wink_:
ti quoto ... ma solo se il tuo dire é un sogno ... se ti riferisci a schieramenti esistenti allora ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mamma ... non sgridarmi ... ho un alibi ... :cry:
:wink_:
Tentavo di uscire dall'assurda contrapposizione tra amore e odio quando si dovrebbe parlare invece di regole, di civiltà, di bene comune, di cittadinanza, di democrazia ed anche di libertà.
Non mi riferivo nè ad un partito reale nè ad uno schieramento, ma a dei valori.
regole:
io cerco di rispettarle, cerco perchè commetto delle infrazioni a volte, tipo non rispettare al 100% il codice della strada. (si lo ammetto)
civiltà:
io cerco di aiutare le persone che incontro sul mio cammino, anche per strada, sconosciuti che hanno bisogno di una mano o altro.
cittadinanza:
?
democrazia:
spiegami il concetto di democrazia. E' stato già citato, è stata tirata in ballo la resistenza e il fascismo ma non è stato dato un concetto.
libertà:
rispetto la libertà altrui, a patto che si rispetti la mia. Ma non sempre è possibile.
Qundi?
ps. il discorso partito dell'amore lo hai tirato fuori te.
forse tu non sprecheresti questi sentimenti ma non è stato cosi per la maggiorparte delle persone
l'odio verso Berlusconi non è un invenzione mediatica
Berlusconi ti odio - Wikipedia
tutti concetti a due facce .... bisogna vedere cosa se ne vuol fare di ste facce ...
aiutare il prossimo .... ma chi é il prossimo? È prossimo anche lo zingaro che si accampa vicino a casa con le sue abitudini fastidiose o no? perché per aiutare la vecchietta che attraversa la strada sono capaci tutti, anche se non tutti lo fanno ....
dalle mie parti ci si ferma alle strisce pedonali, se vediamo che un pedone vuole passare .... anche in moto ......... é un abitudine che hanno anche i razzisti ... da noi ....
la democrazia vorrebbe un governo che tenga in buona considerazione tutti, anche coloro che non l'hanno voluto .... oggi, almeno in Italia, il termine "democrazia" sembra essere diventato una sorta di dittatura democratica ... si fa gli interessi solo della maggioranza dei cittadini ... ed é qui che manca senso civico e rispetto .....
quando si é all'opposizione si da una linea di principio da seguire ... poi, se si governa, bisogna essere capaci di ampliare le proprie vedute e creare delle politiche maggiormente allargate .... prova a guardare un po' oltre i tuoi confini e capirai ... :wink_:
é molto simile a quello contro i magistrati o all'opposizione ... tutti cattivi e comunisti ...
ma non vi accorgete che la politica italiana tende a creare questi stupidi schieramenti tra i cittadini proprio perché non stiate a guardare le cose serie? :blink:
Io prenderei a legnate la persona che mi viene a rubare in casa. Anzi, gli sparerei in culo. Ciò non vuol dire che io sia un violento e che mi piacciano le armi, anzi, odio le armi in generale, ma non per le armi in se, quanto per i pirla che le possono usare.
Cerco di fermarmi sulle strisce, che reputo la forma più bassa di civilità, ma a quanto pare nel mio paese non siamo nemmeno vicini ai livelli di civiltà, basta vedere in una grande città quanti si fermano per far passare i pedoni.
Ma solo un esempio.
Il problema è che si confonde il concetto di democrazia con il concetto che tutti devono star bene ad ogni costo.
Mi spiace ma non è così. Non siamo tutti uguali, non possiamo star bene tutti alla stessa maniera.
Nemmeno la democrazia è il miglior sistema di governo, ma probabilmente è quello che fa meno danni, o è quello che ora si reputa tale. Fra 100 anni magari i sociologhi avranno inventato qualcos'altro.
Ho tirato in ballo il partito dell'ammmoreeeeee perchè il tuo commento a questo mi ha fatto pensare: mi è sembrato di sentire Silvio e tutti quelli che, come lui, pensano che dissentire, avere un'opinione diversa dalla sua, parlare anche di quello che non va, significa essere "tristi, arrabbiati e lamentarsi ripetendo sempre la stessa litania".
Da qui è disceso tutto il resto del nostro dialogo :wink_:
E tanto per essere chiari: rabbia, tristezza, dolore, dissenso, indignazione ... sono sentimenti normali che è bene provare, ogni tanto, fanno parte dell'essere umano, lo rendono autentico e reale.
cmq le cose cambieranno con Nichi Vendola, sono per la sua candidatura