devi temere te stesso più degli altri, in questo senso, naturalmente!
non dovresti accanirti tanto contro coloro che ti assomigliano ... tu apri e vedrai che troverai persone degne della più alta critica trasversale ... l'importante é accettare che se ci dovesse essere della pura propaganda qualcuno possa avere il diritto di sottolinearlo ... argomentando ...
ti quoto ... ma solo se il tuo dire é un sogno ... se ti riferisci a schieramenti esistenti allora ...
mamma ... non sgridarmi ... ho un alibi ...![]()
Ultima modifica di natan; 28/07/2010 alle 13:47 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
Tentavo di uscire dall'assurda contrapposizione tra amore e odio quando si dovrebbe parlare invece di regole, di civiltà, di bene comune, di cittadinanza, di democrazia ed anche di libertà.
Non mi riferivo nè ad un partito reale nè ad uno schieramento, ma a dei valori.
regole:
io cerco di rispettarle, cerco perchè commetto delle infrazioni a volte, tipo non rispettare al 100% il codice della strada. (si lo ammetto)
civiltà:
io cerco di aiutare le persone che incontro sul mio cammino, anche per strada, sconosciuti che hanno bisogno di una mano o altro.
cittadinanza:
?
democrazia:
spiegami il concetto di democrazia. E' stato già citato, è stata tirata in ballo la resistenza e il fascismo ma non è stato dato un concetto.
libertà:
rispetto la libertà altrui, a patto che si rispetti la mia. Ma non sempre è possibile.
Qundi?
ps. il discorso partito dell'amore lo hai tirato fuori te.
Ursula Andress! La quintessenza delle pupe di Bond! È quello che dicono tutti. L'incarnazione, giusto?, della sua superiorità su di noi. Bellissima, esotica, grande sensualità eppure, del tutto inaccessibile a chiunque a parte lui. Cagate! Insomma, ammettiamolo dico io: se si fa uno di Edimburgo si può fare tutti noi no?, cazzo!