Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone160
non sarebbe sbagliato del tutto in democrazia...
Inizia a mettere via le coperte e i maglioni dismessi, prossima settimana inizio la raccolta per il canile:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Come decapito la gallina per il brodo io!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...se vado avanti così, devo farla anche per casa mia la raccolta...
P.S quoto la tua firma, anche se non capisco come mai a intriplato non tiri più il pisello, nonostante ami gli animali...:blink::wacko:
-
Citazione:
miss_valentine
Sì, ma se fai parte di una società e di uno Stato, su questioni così importanti dovresti, ognuno di noi dovrebbe, ampliare il proprio punto di vista e non limitarlo al proprio impulso personale.
Questo modo di ragionare mi spaventa: mi chiedo quante persone nel momento in cui esprimono la propria opinione attraverso il voto su temi di interesse comune (e penso per es ad alcuni referendum), siano in grado di non limitarsi a pensare solo a se stesse.
Scusa ma durante un elezione,un referendum, tu cosa voti, cio' che gli altri reputano migliore per la societa' o cio' che tu valuti essere la scelta ideale per te e per la comunita' in cui vivi, per i tuoi famigliari e le persone che ami?
Io che ancora non ho un figlio se dovessi scegliere fra avere un pedofilo fra le palle o no, sicuramente non rischierei di trovarmelo come maestro all'asilo comunale.(ho esagerato per far capire nel pratico la mia posizione)
Citazione:
The Dog
...se vado avanti così, devo farla anche per casa mia la raccolta...
P.S quoto la tua firma, anche se non capisco come mai a intriplato non tiri più il pisello, nonostante ami gli animali...:blink::wacko:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ,mangia il parmiggggggiano bulgaro quello!!!!!!!!
-
favorevole!!!
per i crimini più aberranti come ad esempio i pedofili e gli omocidi più crudeli tra cui tutti quelli di mafia.
l'altro giorno ho visto su rai3 un programma che parlava di ndrangheta e non immaginate nemmeno quanto siano potenti.
comandano anche dalle carceri e questo problema si potrebbe risolvere con la pena di morte, oltre a risolvere il fatto che le carceri le paghiamo noi con le nostre tasse.
-
Citazione:
Medoro
questa è pessima,allora chi è favorevole ha provato certe cose???
ma dai,ripeto un conto siamo noi,persone con dei sentimenti,un conto è uno stato che deve giudicare e punire e lo stato non si può permettere vendette.
prima di postare questa frase, ho prenotato una visita psichiatrica ...............:dry:
sono perfettamente daccordo con medoro :wink_:
:biggrin3:
-
Citazione:
flag
prima di postare questa frase, ho prenotato una visita psichiatrica ...............:dry:
...curati...:tongue:
-
Citazione:
flag
:w00t: la berlina:biggrin3:
e' sempre stata la mia passione, ma anche io , oggi, sono passato alla station wagon per motivi familiari :dry:
SW o no la ruota di scorta ce l'hai presente ?
ecco li ce li torturerei i delinquenti,
altro che scudo e protezioni varie x chi sappiamo e x i colpevoli accertati :rolleyes:
http://www.indebitati.it/wp-content/...9/tortura1.jpg
-
Citazione:
Intriplato
bella fregatura se prendono piede i kit di riparazione.............seriamente........e questo e' uno dei limiti dei "tribunali popolari" e dei "processi di piazza":
uno stato non puo' comportarsi come (forse) farebbe ciascuno di noi , preso singolarmente, se fosse toccato da un delitto orribile.......un delitto orribile, abbrutisce chi lo deve subire e lo rende, a mio avviso, inadeguato a prendere decisioni circa la sorte del colpevole.
Tralasciando la possibilita' che , specie se spinti dall'onda emotiva , anche la individuazione del colpevole puo' essere piu' difficile (che sarebbe successo se si fosse fatto decidere ai genitori dei bimbi uccisi o mutilati da unabomber, circa la sorte da riservare a quell'ingegnere friulano che tutto faceva apparire il colpevole e che poi si e' rivelato estraneo ai fatti ?), uno stato non puo' "vendicarsi".
Certezza della pena e processo giusto (quindi breve, ma nn per decreto). that's it.
Citazione:
The Dog
...curati...:tongue:
:dry:anche in questo caso mi affido a dei professionisti: come ho detto ho la visita prenotata per domani :biggrin3:
-
Citazione:
flag
bella fregatura se prendono piede i kit di riparazione.............seriamente........e questo e' uno dei limiti dei "tribunali popolari" e dei "processi di piazza":
uno stato non puo' comportarsi come (forse) farebbe ciascuno di noi , preso singolarmente, se fosse toccato da un delitto orribile.......un delitto orribile, abbrutisce chi lo deve subire e lo rende, a mio avviso, inadeguato a prendere decisioni circa la sorte del colpevole.
Tralasciando la possibilita' che , specie se spinti dall'onda emotiva , anche la individuazione del colpevole puo' essere piu' difficile (che sarebbe successo se si fosse fatto decidere ai genitori dei bimbi uccisi o mutilati da unabomber, circa la sorte da riservare a quell'ingegnere friulano che tutto faceva apparire il colpevole e che poi si e' rivelato estraneo ai fatti ?), uno stato non puo' "vendicarsi".
Certezza della pena e processo giusto (quindi breve, ma nn per decreto). that's it.
:dry:anche in questo caso mi affido a dei professionisti: come ho detto ho la visita prenotata per domani :biggrin3:
processo breve ok, ma non che decade se l'imputato ha parecchi legittimi impedimenti ;):rolleyes:
i processi possono solo essere rinviati, prima o poi ci si deve presentare dinnanzi alla giustizia :oook:
-
Citazione:
Intriplato
processo breve ok, ma non che decade se l'imputato ha parecchi legittimi impedimenti ;):rolleyes:
i processi possono solo essere rinviati, prima o poi ci si deve presentare dinnanzi alla giustizia :oook:
mioDdioooooooooooooooo
aiutatemi , concordo appieno anche con l'immondo asociale parmigiano :sick::sick::sick:
:biggrin3::biggrin3::tongue::wub:
-
Citazione:
flag
mioDdioooooooooooooooo
aiutatemi , concordo appieno anche con l'immondo asociale parmigiano :sick::sick::sick:
:biggrin3::biggrin3::tongue::wub:
...anticipa la visita, fallo x il tuo bene...:ph34r:
-
A parte che esistono persone che mai ritorneranno sui loro passi, persone che sono convinte e contente di quello che di abominevole hanno fatto ( e allora, li manteniamo per il gusto di vederli invecchiare?) e lo rifarebbero pure, questo 3d non prende in considerazione che lo stato non può essere boia ma deve trovare delle soluzioni. Possibilmente favorevoli a quella parte della società che si ritiene più "sociale" appunto. Non vedrei grossi ostacoli nell'impedire per sempre a un impenitente assassino di nuocere ancora. Le statistiche USA lasciano il tempo che trovano, le esecuzioni sono poche (il 96% delle esecuzioni del mondo avviene in Cina...) e su un quarto di miliardo di persone non possono per forza avere effetto deterrente.
Faccio notare che per tirarsene fuori, basta comportarsi decentemente. Il problema è che dovrebbe essere una cosa ovvia, specialmente in una società che si ritiene avanzata, come la nostra.
Favorevole, nei casi di colpevolezza certa e per delitti aberranti.
-
Citazione:
Strega Klà
Hmmm...
In questo forum sento spesso parlare di pena di morte....
Quanti di Voi sarebbero davvero convinti di volerla ripristinare?:blink:
Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:
Contrario, salvo in tempo e zona di guerra.
-
Citazione:
The Dog
...anticipa IL FALLO, x il tuo bene...:ph34r:
:blink:
-
Citazione:
simone160
Scusa ma durante un elezione,un referendum, tu cosa voti, cio' che gli altri reputano migliore per la societa' o cio' che tu valuti essere la scelta ideale per te e per la comunita' in cui vivi, per i tuoi famigliari e le persone che ami?
Io che ancora non ho un figlio se dovessi scegliere fra avere un pedofilo fra le palle o no, sicuramente non rischierei di trovarmelo come maestro all'asilo comunale.(ho esagerato per far capire nel pratico la mia posizione)
Ho paura che così si imbocchi una bella china discendente.
Poni di non far parte della comunità. Di trovarti, per tua sventura, in una comunità alla quale sei estraneo. Vorresti che le decisioni venissero prese nell'esclusivo interesse di quella comunità o preferiresti un atteggiamento più imparziale?
Le scelte morali, per definizione, devono prescindere dall'autointeresse. Devono essere tali che uno spettatore imparziale le troverebbe giuste e condivisibili.
E, oltretutto, l'opinione dominante non è sempre la più illuminata (esempio classico la Germania nazista).
Ergo, secondo me non si può esprimere un giudizio morale basandosi sull'opinione della maggioranza delle persone ("è giusto perchè tutti la pensano così")
alcide
-
Citazione:
simone160
Boh, forse mi sono spiegata male, ma quando voto (per qualsiasi cosa) non lo faccio mai pensando a cosa "gli altri" reputano migliore, ma faccio scelte basate sui miei valori.
Il punto è: i miei valori abbracciano un minimo anche il bene degli altri o sono basati solo sull'interesse mio e dei miei cari?
Ecco, io ho sempre cercato di fare scelte che tengano conto anche del bene degli altri, intesi come estranei.
Una battuta di Claudio Bisio quando Berlusconi gli chiese perchè uno come lui fosse di sinistra:
"Gli ho spiegato che a 17 anni, nel 1974, scendevo in piazza per il divorzio. E che poi non ho divorziato, mentre lui sì. Quindi doveva ringraziarmi perché mi ero battuto anche per lui"
-
nessuno tocchi caino
assolutamente contrario
-
Citazione:
MR-T
nessuno tocchi caino
assolutamente contrario
Quoto.
Lo Stato non può abbassarsi al livello del carnefice.
-
Citazione:
flag
FATTI CURARE
:laugh2::laugh2:
-
Combattuto, ma "favorevole".
Appurato(e di fatto è così), che non a tutti interessa essere "aiutati", che come detto da altri sono consci e ben contenti di ciò che hanno fatto e che non possono di conseguenza girare per la strada, non trovo che mantenerli in villeggiatura a vita sia una soluzione.
La galera ha senso se ha un valore riabilitativo, appurato che non vi è possibilità di riabilitazione non capisco il senso di pagare qualcuno per starvi.
Tanto più se così facendo le carceri sono super affollate, vi è maggiore tensione tra "carcerieri" e carcerati e quindi il valore riabilitativo di quelli a cui potrebbe servire cala drasticamente o, ancora peggio, a fronte di questo affollamento, si riducono o si "annullano" pene per non peggiorare la situazione ambientale, lasciando di fatto criminali a piede libero e quindi, oltre non essere riabilitati, facendoli sentire anche in "diritto" di poter fare quel che gli pare vista la non-pena.
Lo Stato non può assumersi la responsabilità di essere omicida, ma non può nemmeno assumersi la responsabilità di lasciare omicidi(per esempio) liberi o impuniti e lavarsene le mani a fatto compiuto adducendo questa o quella "scusa".
favorevole.
-
Citazione:
Medoro
FATTI inCUxARE
:laugh2::laugh2:
:cry: meglio la galera
-
Citazione:
Lex987
.....
Tanto più se così facendo le carceri sono super affollate, vi è maggiore tensione tra "carcerieri" e carcerati e quindi il valore riabilitativo di quelli a cui potrebbe servire cala drasticamente o, ancora peggio, a fronte di questo affollamento, si riducono o si "annullano" pene per non peggiorare la situazione ambientale, lasciando di fatto criminali a piede libero e quindi, oltre non essere riabilitati, facendoli sentire anche in "diritto" di poter fare quel che gli pare vista la non-pena ........
Beh, ci sarebbe anche l'alternativa di costruire nuove carceri.
Cioè, non posso pensare che o li lasciamo fuori o li facciamo fuori :blink:
-
non leggo tutto, dico sicuramente che i lavori forzati sarebbero molto meglio della pena di morte !!!
-
Citazione:
miss_valentine
veramente ho visto proprio da poco un servizio dove mostravano fior fiore di nuove carceri costruite e lasciate li chiuse a decadere,quindi basterebbe aprirle
-
Citazione:
Medoro
veramente ho visto proprio da poco un servizio dove mostravano fior fiore di nuove carceri costruite e lasciate li chiuse a decadere,quindi basterebbe aprirle
Stamm appost :ph34r:
-
Citazione:
miss_valentine
Ecco, io ho sempre cercato di fare scelte che tengano conto anche del bene degli altri, intesi come estranei.
[/I]
Ci vuole coraggio in questo, complimenti!!
-
-
Citazione:
miss_valentine
la giustizia ridotta in vendetta ... le nostre frustrazioni manifestarsi con atti estremi, fino alla morte ..... credenti che si arrogano il diritto di sostituirsi a Dio ..... un obiettivo decadimento dell'intelletto .... dei buoni sentimenti ...... anch'io, come te, non posso pensare che: o li lasciamo fuori o li facciamo fuori ... :sick:
-
Favorevole per reati gravi
-
Citazione:
winter1969
Moggi ha preso in giro milioni di italiani :dry:
-
Citazione:
Intriplato
Moggi ha perso in giro milioni di italiani :dry:
Ma vai a cagare tu e Moggi Luciano
-
Citazione:
natan
la giustizia ridotta in vendetta ... le nostre frustrazioni manifestarsi con atti estremi, fino alla morte ..... credenti che si arrogano il diritto di sostituirsi a Dio ..... un obiettivo decadimento dell'intelletto .... dei buoni sentimenti ...... anch'io, come te, non posso pensare che: o li lasciamo fuori o li facciamo fuori ... :sick:
Qui non sono d'accordo....
1- Non è detto che siano credenti quelli che praticano la pena di morte ne tanto meno che vogliano sostituirsi a Dio.Anche perchè se non ci credono non si stanno sostituendo a nessuno.
2-Non capisco il fatto del decadimento dell'intelletto.Tutti abbiamo operato per vendetta almeno una volta e tutti almeno una volta l'abbiamo sognata nei confronti di qualcuno.Si mette semplicemente in pratica quello che si pensa giusto per certa gente.E il fatto di pensarlo non è decadente è umano.
3-La vita di certa gente non ha certamente lo stesso valore della mia o della tua o di milioni di persone nel mondo.Chi compie certi gesti segnando la vita di altre persone spesso in modo definitivo MERITA di veder rovinata o addirittura finita la propria di vita.
-
Citazione:
winter1969
quoto ,accertata la colpevolezza al 100%
-
Citazione:
zuinmtc
Qui non sono d'accordo....
1- Non è detto che siano credenti quelli che praticano la pena di morte ne tanto meno che vogliano sostituirsi a Dio.Anche perchè se non ci credono non si stanno sostituendo a nessuno.
2-Non capisco il fatto del decadimento dell'intelletto.Tutti abbiamo operato per vendetta almeno una volta e tutti almeno una volta l'abbiamo sognata nei confronti di qualcuno.Si mette semplicemente in pratica quello che si pensa giusto per certa gente.E il fatto di pensarlo non è decadente è umano.
3-La vita di certa gente non ha certamente lo stesso valore della mia o della tua o di milioni di persone nel mondo.Chi compie certi gesti segnando la vita di altre persone spesso in modo definitivo MERITA di veder rovinata o addirittura finita la propria di vita.
prova a chiedere chi é per e chi é contro e poi discutiamo di religione ... non sarà difficile sentirne le tendenze .... (generalizzando si sbaglia sempre e io non sono di meno per cui non dico che tutti i credenti ma una parte, ed é questa parte di cui parlo)
Che tutti si abbia o meno operato per vendetta non vuol dire che non ci sia stato, in quel mentre, un decadimento, seppur momentaneo o addirittura definitivo .... Mettere in pratica quello che ci sembra giusto non da un valore alle cose .... potrei pensare che sia giusto mettere dell'olio sulle curve per togliere di mezzo i motociclisti che tanto mi stanno sui coglioni ... sarebbe sufficente per avvalorare il mio gesto?
La vita ha un valore e non sta a noi decidere qual'é la più valida e la meno valida. Se devo scegliere tra mio figlio e te, sceglierei mio figlio ... anche se fosse un assassino .... Ognuno da il proprio valore alle cose ma é tutto relativo .... l'importante non é la vendetta ma é la difesa ...... e io mi sento tranquillo nel sapere un assassino lontano dalla tentazione, rinchiuso ... e non ho bisogno di astio e di vendette.
Chi merita cosa?
chi lo può sapere?
-
nessuno o pochi bastian contrari!
-
Citazione:
natan
prova a chiedere chi é per e chi é contro e poi discutiamo di religione ... non sarà difficile sentirne le tendenze .... (generalizzando si sbaglia sempre e io non sono di meno per cui non dico che tutti i credenti ma una parte, ed é questa parte di cui parlo)
Che tutti si abbia o meno operato per vendetta non vuol dire che non ci sia stato, in quel mentre, un decadimento, seppur momentaneo o addirittura definitivo .... Mettere in pratica quello che ci sembra giusto non da un valore alle cose .... potrei pensare che sia giusto mettere dell'olio sulle curve per togliere di mezzo i motociclisti che tanto mi stanno sui coglioni ... sarebbe sufficente per avvalorare il mio gesto?
La vita ha un valore e non sta a noi decidere qual'é la più valida e la meno valida. Se devo scegliere tra mio figlio e te, sceglierei mio figlio ... anche se fosse un assassino .... Ognuno da il proprio valore alle cose ma é tutto relativo .... l'importante non é la vendetta ma é la difesa ...... e io mi sento tranquillo nel sapere un assassino lontano dalla tentazione, rinchiuso ... e non ho bisogno di astio e di vendette.
Chi merita cosa?
chi lo può sapere?
Quindi già il fatto di condannare una persona anche solo al carcere non va bene perchè non è detto che se lo meriti?Tornando al discorso figlio/io...se mio figlio ammazza uno,va in carcere,torna fuori e uccide ancora,magari ci penso un po' di più,ma la conclusione è la stessa:ti impedisco di nuocere anche solo con la vista.UN assassino rinchiuso è certamente lontano dalla tentazione ma in Italia è solo tempo per meditare perchè prima o poi esce e la tua tranquillità non sarà più certa.
Felice Maniero è fuori dopo averne fatte di cotte e di crude.Io sono di Padova...sarei più felice ad essere certo che non possa più metter piede dove possa passarci anche io
-
Citazione:
zuinmtc
Quindi già il fatto di condannare una persona anche solo al carcere non va bene perchè non è detto che se lo meriti?Tornando al discorso figlio/io...se mio figlio ammazza uno,va in carcere,torna fuori e uccide ancora,magari ci penso un po' di più,ma la conclusione è la stessa:ti impedisco di nuocere anche solo con la vista.UN assassino rinchiuso è certamente lontano dalla tentazione ma in Italia è solo tempo per meditare perchè prima o poi esce e la tua tranquillità non sarà più certa.
Felice Maniero è fuori dopo averne fatte di cotte e di crude.Io sono di Padova...sarei più felice ad essere certo che non possa più metter piede dove possa passarci anche io
ho forse detto questo? A chi stai rispondendo? Se vuoi quotarmi per dare una risposta tieni conto di quel che scivo, al contrario ignorami. Grazie!
-
Citazione:
miss_valentine
e nemmeno questo è possibile pena il collasso del sistema, quà non ci sono i soldi per la sanità figuriamoci per costruire nuove carceri:wacko: senza parlare dell'assunzione di nuovo personale... cosa che avviene all'inverso, lo sapevate che le forze dell'ordine negli ultimi anni sono diminuite di migliaia non attraverso i licenziamenti ma semplicemente attraverso la non assunzione di nuovo personale che vada a sostituire i pensionamenti?:cry:
-
Citazione:
natan
ho forse detto questo? A chi stai rispondendo? Se vuoi quotarmi per dare una risposta tieni conto di quel che scivo, al contrario ignorami. Grazie!
dicendo chi merita cosa chi lo può sapere cosa intendevi allora?
EDIT:mi sottraggo al confronto comunque...idee troppo discordanti per discuterne in un forum.Non vale la pena anche perchè quello che avevo da dire l'ho detto.Per il resto meglio tacere.
-
Citazione:
fenix1979
e nemmeno questo è possibile pena il collasso del sistema, quà non ci sono i soldi per la sanità figuriamoci per costruire nuove carceri:wacko: senza parlare dell'assunzione di nuovo personale... cosa che avviene all'inverso, lo sapevate che le forze dell'ordine negli ultimi anni sono diminuite di migliaia non attraverso i licenziamenti ma semplicemente attraverso la non assunzione di nuovo personale che vada a sostituire i pensionamenti?:cry:
Qualcuno qualche pagina fa diceva che le carceri nuove ci sono: basterebbe aprirle :wink_:
-
Dico la mia :
- La pena di morte non è reversibile , per questo non l'approvo
- Sarebbe il massimo della pena, la giustificherei in caso di efferati delitti ma sarebbe troppo risolutiva; il condannato deve scontare i suoi giorni a marcire in una cella e sentire ogni giorno il peso della sua condanna.
Per chi dice vallo a dire ai genitori o se accadesse a uno dei tuoi figli non sono d'accordo a patto che tu resti veramente in galera ( e lavori forzati altro che tv satellitare e rieducazione ) . E bada bene , ti conviene restare dentro perchè se esci ti aspetto fuori io ;
- Siamo stati portati a pensare che l'inasprimento della pena porti soluzioni migliori solo perchè non abbiamo fiducia nella giustizia ; se ci dimostrassero che chi sbaglia paga veramente , forse saremmo meno aspri nel gridare vendetta , forse.