:oook:
Visualizzazione Stampabile
xchè REte4 non fa mai un programma così interessante ?
Allora meglio i romanzi d'amore. Così guadagni i soldi, non disturbi nessuno, anestetizzi la gente e lo stato non é costretto a proteggerti.
Ma lo sai quanti evasori fiscali per miliardi di euro guadagnano alle tue spalle e stanno nei nodi vitali dello stato?
Lo sai quante scorte inutili per ex ministri, ex presidenti, ex onorevoli, ex dirigenti, ex delle mie p.... sono sulle tue spalle di contribuente?
Infatti anche Belpietro non e' che sia molto credibile..... :mad:
Purtroppo nella societa' odierna io mi scopro a guardare sempre con molto sospetto giornalisti, anchormen, sociologi, criminologi, psicologi e via dicendo che sono onnipresenti e superpagati in tv...
Non riesco a concepire che lo facciano per la gloria.... E se lo fanno per soldi, essendo umani, SICURAMENTE se non rimane molto da dire qualche cosetta se la inventano anche, pur di non perdere la gallinella dalle uova d'oro...
Sicuramente e' molto piu' credibile uno che rimane nel suo ambito, che non cerca le luci della ribalta, ma che lavora sodo.....
Cosi' per la politica.... Se uno rimane attaccato alla poltrona ad ogni costo sicuramente non fa un bel lavoro per i cittadini.......:wink_:
Non so se ho reso l'idea......
il mio post era ironico lio!:wink_:
io lo so.....ma evidentemente per tanti italiani sarebbe meglio che non se ne parlasse di certe cose, perchè se ne parli e poi lo stato deve protegegrti allora diventi un problema, anzi sei tu il problema mica chi ti minaccia e il contenuto di ciò che racconti!:wink_:
Interessante come le altre,ma lenta,saviano poi non sa parlare se non lo ascolti attentamente ti perdi,ma dice delle cose interessantissimi,che vale la pena sforzarsi di ascoltare
OPS
Allego interessanti dati a riguardo.
LA MANOVRA “TAGLIA” I COMMISSARIATI “MA RESTANO TUTTE LE SCORTE INUTILI” Sottoosservazione’s Blog
Lamentatevi di Saviano , va... Inutile dire che chi si lamenta del fatto che sia in TV, forse e' il caso che vada a controllare quanti programmi spazzatura andrebbero eliminati prima di eliminare Saviano e Fazio.
In ogni caso vorrei che qualcuno mi spiegasse una volta per sempre perchè, se uno è di sinistra, o se parla di problemi gravi, o se denuncia mafia camorra e affini, solo per questo non dovrebbe guadagnare, ma vivere in ascetico digiuno, senza scorta aspettando di diventare un martire, così poi i falsi pladini dello stato possono commemorarlo in televisione....
Ovvio se faccio un programma che fa dieci milioni di telespettatori, non solo voglio guadagnare:
VOGLIO DIVENTARE STRARICCO!!!!!
puntata direi eccezionale, ospiti di tutto punto, ottima coreografia, ..si in effetti il playback mi ha lasciato un po sconcertato sigh..
sto aspettando qualche replica su guzzanti...
"Camorra contro Saviano"
"La scorta ci impedisce un contraddittorio!"
Guzzanti forever!
Per il resto, trovo la trasmissione un pelo scontata, non so perchè. Report per esempio, non la trovo MAI scontata, mai. Boh
e che vuoi replicare? è un genio:biggrin3: lo adoro dai tempi di avanti, tunnel, pippo kennedy, ottavo nano ecc.. solo che il progresso televisivo ha fatto fuori tutti 3 tre i fratelli guzzanti..:wink_::ph34r:
li seppeliremo con una risata:biggrin3:
1. Il Giornale replica a Saviano: la macchina del fango non è quella che dici tu. È una macchina vera, l’abbiamo vista ad Arcore: è chiusa con una vasca e due lottatrici nude
2. Anche Bossi telefona alla questura ma capiscono solo Mubarak
3. L’ira di Berlusconi contro Fini: futuro e libertà è un ossimoro: scelga, o futuro per noi o libertà per loro
4. Su alcuni manifesti del PD compare Bersani con una foto in bianco e nero, ma il fotografo giura che la pellicola era a colori
5. Si chiede a Masi se pensa se sarebbe giusto privatizzare la Rai. Risponde: un’altra volta?
6. Il Pdl apre a una modifica della legge elettorale: se i cittadini vorranno aggiungere a margine una preferenza la scheda non sarà invalidata
7. Rutelli va all’incontro con Fini e Casini: gli danno l’indirizzo sbagliato
8. Dubbi sulle elezioni regionali: tra le tante firme raccolte a sostegno della lista Formigoni compare quella di Michael Jackson
9. Nelle scuole italiane non c’è carta igienica: il ministro Gelmini prega le mamme di mandare i bambini a scuola già defecati
10. Berlusconi corrompe dei senatori: mi hanno detto che erano maggiorenni
11. Maroni vuole costringere le donne islamiche per farsi riconoscere a togliere il velo. Berlusconi, per lo stesso motivo, le mutande
12. Scenata del ministro Bondi in un museo: dei vandali hanno squarciato un quadro di Fontana
13. Torna Pannella con un nuovo digiuno, ma ormai quando arriva alla fine del mese la concorrenza è spietata
14. Sull’emergenza il governo si confonde: butta i manifestanti abruzzesi in una discarica e picchia a sangue i sacchi della mondezza
15. Berlusconi: scopo tutto il giorno, vi dà così fastidio se la sera lavoro un’oretta?
16. Anche il ministro Brunetta indagato per gli scandali sessuali: rinvenuto lo sgabello
17. Fini ha compiuto la sua parabola: era fascista; è stato postfascista; ora, tornando al futurismo, è prefascista
18. Il Pd è il primo partito in Italia a usare le primarie; il primo partito al mondo che le perde
19. Il papa condona l’uso del preservativo per certi casi particolari: ci sono delle notti in cui fa veramente freddo
20. Un preservativo condonato si chiama “condon”
21. L’anomalia storica della Fiat: gli italiani da sempre gli pagano le macchine, ma poi non le comprano
22. La strategia di Tremonti per la crisi: prima risaniamo i conti e poi vediamo chi è rimasto vivo
23. Il governo dei fatti: catturato il pusher
24. Polemica con la Comunità Europea: il ministro Gelmini propone di lasciare i crocifissi e togliere le scuole
25. Università italiana: la Gelmini vuole aiutare la ricerca. Provate a rifare tutto il percorso all’indietro
26. La fuga dei cervelli all’estero: Gasparri si scorda il corpo qui
27. Il governo di Berlusconi dà nuovi fondi alle scuole private e cattoliche. In cambio un bonus per altri tre scandali e bestemmia libera fino al 2012
28. Il papa attacca i laici, poi si scusa: avevo capito l’Ici
29. Il Partito democratico propone la sua legge elettorale: alla francese, con sbarramento tedesco a due turni e supercazzola all’australiana come fosse antani
30. La camorra contro Saviano: la scorta ci impedisce un contraddittorio
31. La Lega telefona alla ‘ndrangheta: ma ci cercavate per qualcosa?
32. Calderoli è stufo delle polemiche e invade la Polonia
33. Non abbiamo fatto la fine della Grecia, non abbiamo fatto la fine del Portogallo e dell’Irlanda: speriamo di non fare la fine dell’Italia
:wink_::wink_::wink_:
5. Si chiede a Masi se pensa se sarebbe giusto privatizzare la Rai. Risponde: un’altra volta?
:cry:
ma chiediti sopratutto perchè come mai ormai uno che denuncia un problema viene additato come uno di sinistra a prescindere..mi fa ridere sta cosa? (riso amaro)..
saviano nella prima puntata parlando di falcone ha fatto un attacco durissimo alla sinistra (specialmente dell'epoca) che vedeva in falcone un magistrato showman..sempre troppo in tv sempre troppo da costanzo ecc ecc..l'epilogo è noto..:ph34r:
Sono dei punti di vista, condivisibili o no. Gli elenchi letti dalle donne, per esempio, mi sono sembrati troppo scontati (donna bella = stupida, intelligente = pericolosa) e anti-uomini. Come se le regazzine :rolleyes: che vanno a fare le veline, si spogliano sul web o vanno a presenziare alle visite di Gheddafi fossero spinte a farlo da padri o fidanzati. La disquisizione di Saviano sulle quantità e qualità dei rifiuti (precisamente scandite, neanche ci fosse un elenco..) venuti dal nord è interessante ma viziata all'origine, visto che le "consegne" non potevano prescindere da una autorizzazione di tipo mafioso. Credo che se la 'ndrangheta decide che lì non si deve sversare, lì non si sversa. Punto. Tralaltro i poli chimici non sono solo al nord ma una contabilità così precisa dei rifiuti di Bagnoli (per esempio...) non c'è o comunque Saviano non ce ne ha reso edotti.
Guzzanti sempre notevole.
E' un vecchio metodo stalinista: prima crei un mostro ( all' epoca: la controrivoluzione)
poi, a qualsivoglia oppositore appiccichi quell'etichetta, che la propaganda martellante ha inculcato alle persone come cosa da odiare e distruggere, e il gioco è fatto.
Il problema per berlusconi è che non siamo nella Russia del 1930....
Adessso chiunque può andare in televisione e dire che ha raccontato un sacco di balle, o dargli del puttaniere.
:biggrin3:
Quanto a quelli contro la trasmissione di Saviano, è evidente che o sono lobotomizzati, o sono totalmente schierati in difesa del Sultano.
Infatti i loro ragionamenti sono infantili da rasentare l'idiozia.
Basta canone se serve a pagare Santoro, saviano o Benigni ( premio Oscar addirittura)
Beh il canone paga pure Vespa, il festival di Sanremo o miss Italia.
Saviano ci guadagna con quello che dice.
Per forza lo ascoltano e gli danno credito milioni di persone...( ieri sera 9.700.000)
Il programma lo produce Endemol ( è di Berlusconi, no non lo è si ma solo una quota, il resto è di società offshore)
E allora? pigliatevela con berlusca che pur di guadagnare produce e pubblica i suoi peggiori nemici....
Mah, al fondo di tutto ci sono trasmissioni, che volenti o nolenti fanno record di share, e quindi, se capisci di televisione, non puoi pur volendolo, eliminare.
Altrimenti saremmo tutti qui ad applaudire i successi del governo, e guarderemmo ai manifestanti dell'Aquila, a quelli di Terzigno, agli studenti universitari con stupore, perchè protestare quando va tutto così bene?
Sicuramente saranno comunisti.
:ph34r:
Bè...che qualcuno di quelli che protesta abbia la coda di paglia mi sembra evidente e a vedere ristoranti e centri mediaworld non si sta poi così male. Comunque ora come ora protestare paga (vedi extracomunitari sulla gru a Brescia..) e vale la pena farlo anche senza grossi (o validi) motivi, una manganellata ti può sempre capitare e allora la tua notorietà sale. Gli universitari potrebbero studiare e scegliere meglio gli indirizzi, piuttosto. I risultati sarebbero ben diversi, senza bisogno di fare ridicole sceneggiate da morti di fame. Agevolo foto di studente coi controcogl....
http://img593.imageshack.us/img593/6786/tankman.jpg
Uploaded with ImageShack.us
ho sentito dire le stesse frasi e parole su Falcone e Borsellino...:cry:
dite che Saviano lo faccia per soldi??bah...:wacko:
puoi fare tutti i soldi di questo mondo ma sotto scorta com'è si gode ben poco..
di quello studente che io sappia non si è piu saputo niente...di conseguenza è diventato un eroe...
ma se anche si facesse i soldi svegliando la gente italica dicendo la verità, dove sta il problema ?
è peggio un Minzolini che si fa i soldi del canone x NON dare un servizio e affossare un TG che era il + seguito, quello si che si fa i soldi pubblici,
Saviano è scortato ma non per finta come Belpietro :wink_:
Mi scuso se scrivo senza esser riuscito a leggere tutto:solo per ricordare un altro giornalista coraggioso del Mattino,Giancarlo Siani, che, come Saviano, aveva iniziato ad infastidire la camorra.Fu ucciso sotto casa nel 1985.Qualcuno pensa che Saviano debba fare la stessa fine per poter esser giudicato una persona coraggiosa?E chi parla dei soldi che riceve per quello che fa',si dovrebbe scandalizzare di piu' per quelli che si fregano i nostri politici,compreso lo sciupo di denaro pubblico con gazzelle dei carabinieri che vanno avanti e indietro a portar puttanelle ad Arcore.:rolleyes:
1. Gli argomenti trattati sono, ovviamente, molto interessanti, ma il programma in sè non mi piace come è strutturato (preferisco Report e Annozero) e non mi è particolarmente simpatico Saviano;
2. Guzzanti non mi fa ridere neanche un pò;
3. Dopo le polemiche della scorsa puntata, ho ritenuto giusto che sia stato concesso un pò di spazio al Ministro degli Interni che non ha sfigurato affatto, così come non ha sfigurato per niente il giorno prima di fronte a quella simpaticona di Lucia Annunziata.
IMHO
io non capisco... per una volta che in tv si trattano argomenti seri come far conoscere alla gente i meccanismi delle mafie invece delle solite fiction, quizzini e reality... si taccia chi cerca di farlo di mania di protagonismo e di sfruttare l'argomento per far soldi :wacko:
eppoi se uno ha scritto un libro sullo stesso argomento si pensa che lo abbia fatto solo per far soldi, quindi non merita attenzione :wacko:
...allora è vero che ci meritiamo solo il grande fratello :cry:
io son più ottimista....in fondo ieri sera l'han guardato dieci milioni di persone....direi un successo enorme...:wink_:
Incoraggiante!Allora Saviano serve a risvegliare le coscienze?:wink_:
Il dato sull'ascolto,mi da' spunto per riflettere sulle continue polemiche su quello che deve o non deve fare una TV pubblica:ma se 7-8-10 milioni di spettatori che pagano un canone guardano un programma,avranno pure diritto a continuarlo a vedere,visto che pagano per farlo,e non lasciare agli altri la scelta su cosa noi dobbiamo seguire!:rolleyes:
Un campano che non critica duramente bassolino e la iervolino la dice lunga sul suo essere schierato e sul voler essere il simbolo di una parte che sente più vicina. Saviano = ipocrita che piace agli ipocriti
Ma che significa che e' stato visto da 10 milioni di curiosi
O pecore... Da quando in quando la quantità ha prodotto la qualità
Io faccio parte dei 10 milioni e,a meno di un momentaneo attacco di idiozia,ho sentito la frase(tral'altro ho volutamente fatto attenzione ):"a destra come a sinistra"uscire dalla bocca di Saviano per tre volte di fila quando parlava di monnezza.
Credo che Maroni poteva fare di meglio,o anche starsene a casa in quanto il contraddittorio l'ha avuto su cinque reti nazionali su sei,e credo possano bastare:biggrin3:
credo che le connivenze poltiche sul problema rifiuti si siano equamente spartibili tra tutti i colori politici che hanno governato la campania negli ultimi 20 anni..dalle giunte regionali a sindaci dei singoli paesini, e credo che questo sia stato sottolineato.. ma se non le vedete le cose come caspita fate a sapere quello che dice? avete uno che guarda fazio e poi fa rapporto al partito?:wink_:
saviano chi? :ph34r: