Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
le balle hanno le gambe corte, la verità viene sempre a galla...e quando succede...poi sono ca**i ;)
Citazione:
Intriplato
be cmq mentire sulla provenienza a un figlio non sarebbe cmq una bella cosa,
è solo il mio parere :wink_:
forse gli si mentirebbe fino a quando non sarebbe in grado di capire e di apprezzare l'amore infinito e disinteressato che in quel caso particolare la sua mamma ha saputo dargli
a volte, come dice il poeta, dalla merda nascono i fiori
-
Citazione:
Intriplato
quindi non solo lei deve portarsi questo orrendo peso addosso...ma deve pure farne partecipe un bimbo che non ha nessuna colpa?...ma che dite?..... cosi' significherebe continuare a far sussistere un brutto gesto che andrebbe solo cancellato..... non devo permettere ad un gesto di merda continuare a rovinare la vita anche al figlio oltre che alla mamma
-
Mah...ragazzi...non lo sò..sono a favore dell'aborto e a favore della verità...
A me è smepre stata detta ( i miei sono morti quando avevo 8 giorni e 6 anni) ....
Credo che la verità ti permetta di affrontare qualsiasi situazione e ti renda libera...
Per il resto...son tutte chiacchiere...non si mai quali scelte si faranno nella vita sin quando non ci troviamo a doverle fare.
-
Citazione:
giulianaspeed
quindi non solo lei deve portarsi questo orrendo peso addosso...ma deve pure farne partecipe un bimbo che non ha nessuna colpa?...ma che dite?..... cosi' significherebe continuare a far sussistere un brutto gesto che andrebbe solo cancellato..... non devo permettere ad un gesto di merda continuare a rovinare la vita anche al figlio oltre che alla mamma
appunto, aborto e bastamentire e + figli voluti anche dal padre :wink_:
-
Se pensi che c'e' gente che desidera un figlio per anni senza poterlo avere e gente che ci gioca con tale facilità vengono i brividi .
Però ritengo che la nascita di un figlio sia un atto di amore e al tempo stesso di egoismo, quindi deve essere accolto da chi veramente lo desidera o comunque è disposto a prendersene cura, altrimenti è meglio che non lo abbia .
Però l'aborto è una cosa seria , non va inteso come contraccezione facile , per quello ci sono altre cose. Anche se non so come poter gestire eventualmente la cosa . L'amica di Micha per es...come la controlli ...
Questione delicata , sulle prime mi trovo ad essere favorevole soprattutto nei citati casi di abusi , non so per le malformazioni , ho visto gente amare figli malati alla follia senza per questo mirare al gene perfetto .
Situazione veramente delicata comunque .
-
Citazione:
flag
forse gli si mentirebbe fino a quando non sarebbe in grado di capire e di apprezzare l'amore infinito e disinteressato che in quel caso particolare la sua mamma ha saputo dargli
secondo me non é una buona idea, le cose vanno dette subito!
mio parere personale (e so di cosa parlo ;) )
Citazione:
giulianaspeed
ma perché secondo te se lo nascondi al bambino nessuno lo saprà mai?
devi essere sicura al 100% di essere l'unica a saperlo, e questo é quasi impossibile!
prima o poi i segreti e le bugie vengono a galla!
-
Citazione:
Strega Klà
Mah...ragazzi...non lo sò..sono a favore dell'aborto e a favore della verità...
A me è smepre stata detta ( i miei sono morti quando avevo 8 giorni e 6 anni) ....
Credo che la verità ti permetta di affrontare qualsiasi situazione e ti renda libera...
Per il resto...son tutte chiacchiere...non si mai quali scelte si faranno nella vita sin quando non ci troviamo a doverle fare.
;);)
-
Citazione:
Turbo-555
le balle hanno le gambe corte, la verità viene sempre a galla...e quando succede...poi sono ca**i ;)
Citazione:
Intriplato
So bene che non è una bella cosa, e sono una persona che cerca di dire sempre la verità, anche quando fa male... ma in questo caso preferirei una bugia alla sofferenza che darei al bambino dicendogli chi era il padre :cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
Guarda che c'è differenza tra l'azione e il risultato...
una mamma che ti dice ti ho tenuto perchè nonstatne tutto ti ho voluto...
è solo una mamma che ti dice quanto grande sia il tuo amore per te...(credo)
-
Favorevole alla libera scelta di ognuno/na di noi. L'aborto deve poter esistere liberamente da opinioni politiche/religiose. Poi sarà il singolo a fare i conti con la propria coscienza nel momento in cui si trova di fronte alla propria situazione personale.
Non credo che i politici debbano legiferare su quando ci siano i presupposti per interrompere una cosa così personale come la maternità, soprattutto perchè in Italia sono molto influenzati dal Vaticano che sappiamo che tipo di opinioni ha...
-
quanto è triste stà cosa mammamia!!!
ciao ragazzi
buonaserata
-
penso che l'unico caso in cui potrei prendere in considerazione la possibilità è quella in cui il bambino è destinato ad una vita veramente molto difficile.
-
Citazione:
Micha
So bene che non è una bella cosa, e sono una persona che cerca di dire sempre la verità, anche quando fa male... ma in questo caso preferirei una bugia alla sofferenza che darei al bambino dicendogli chi era il padre :cry:
glielo puoi nascondere per un po...ma prima o poi lo scoprirà...e a quel punto, non si potrà più fidare della madre! che le ha mentito per tutta la vita...
sempre che appunto la faccia del figlio non ricordi lo stupro...
-
Citazione:
Strega Klà
Guarda che c'è differenza tra l'azione e il risultato...
una mamma che ti dice ti ho tenuto perchè nonstatne tutto ti ho voluto...
è solo una mamma che ti dice quanto grande sia il tuo amore per te...(credo)
:wub::wink_:
Citazione:
ilberna
Favorevole alla libera scelta di ognuno/na di noi. L'aborto deve poter esistere liberamente da opinioni politiche/religiose. Poi sarà il singolo a fare i conti con la propria coscienza nel momento in cui si trova di fronte alla propria situazione personale.
Non credo che i politici debbano legiferare su quando ci siano i presupposti per interrompere una cosa così personale come la maternità, soprattutto perchè in Italia sono molto influenzati dal Vaticano che sappiamo che tipo di opinioni ha...
tutto corretto, se abortisci da sola nella tua caverna, se invece chiedi l'assistenza, come e' giusto, del servizio sanitario, e' giustissimo che la cosa sia regolata e che i politici ne parlino
-
Citazione:
Micha
e non sarebbe meglio abortire e poi cercare di fare un figlio con un padre "giusto" ? :rolleyes:
-
Citazione:
Turbo-555
mio parere personale no
poi dipende da che significa "subito": a che eta' riveleresti a un bimbo che e' nato a seguito della violenza sessuale di uno sconosciuto?
giusto per capire che significa subito e quanto la tua opinione diverga dalla mia
-
Citazione:
Intriplato
e non sarebbe meglio abortire e poi cercare di fare un figlio con un padre "giusto" ? :rolleyes:
Sono tutte ipotesi...
-
Citazione:
Turbo-555
ma perché secondo te se lo nascondi al bambino nessuno lo saprà mai?
devi essere sicura al 100% di essere l'unica a saperlo, e questo é quasi impossibile!
prima o poi i segreti e le bugie vengono a galla!
anche questo è vero.....:wink_:
bho...era meglio non aprirlo questo topic.... infatti come ho scritto in precedenza non si potra' mai sapere cosa si fara' in determinate situazioni...
-
Citazione:
flag
mio parere personale no
poi dipende da che significa "subito": a che eta' riveleresti a un bimbo che e' nato a seguito della violenza sessuale di uno sconosciuto?
giusto per capire che significa subito e quanto la tua opinione diverga dalla mia
Giriamo la questione...
TU cosa vorresti??
Crescere sapendo la verità.... o arrivare un bel giorno e sapere che sei cresciuto nella menzogna seppur a fin di bene?
-
Citazione:
Micha
Sono tutte ipotesi...
si parla...
-
Citazione:
Strega Klà
Giriamo la questione...
TU cosa vorresti??
Crescere sapendo la verità.... o arrivare un bel giorno e sapere che sei cresciuto nella menzogna seppur a fin di bene?
tenendo fede alla immagine che ho in avatar e sfuggendo al facile conformismo moralista della "verita' valore assoluto", LA SECONDA CHE HAI DETTO
conscio che legittimamente altri la possano pensare diversamente, e che l'ipotetico figlio potrebbe prendersela con me in maniera anche molto pesante, ma credo sarebbe per il suo bene e sarei disposto anche a subire la sua comprensibile "rabbia"
-
Citazione:
flag
tutto corretto, se abortisci da sola nella tua caverna, se invece chiedi l'assistenza, come e' giusto, del servizio sanitario, e' giustissimo che la cosa sia regolata e che i politici ne parlino
Frena... non dico che si debba abortire in ogni caso alla caxxo di cane.
Ma credo che la scelta di abortire o no debba essere solo personale, e non politico/religiosa. Se io decido liberamente che non voglio/posso portre avanti la gravidanza devo poter avere anche assistenza altrettanto liberamente. E invece non è così semplice.
E per me questo non è libertà.
-
Citazione:
Strega Klà
Giriamo la questione...
TU cosa vorresti??
Appunto.
In questo caso la verità è un fardello talmente pesante per un bambino che glielo eviterei volentieri.
Se poi dovesse scoprire la verità... beh, non credo che farebbe fatica a capire perchè gli è stata detta quella bugia :wink_:
-
Citazione:
Micha
Appunto.
In questo caso la verità è un fardello talmente pesante per un bambino che glielo eviterei volentieri.
Se poi dovesse scoprire la verità... beh, non credo che farebbe fatica a capire perchè gli è stata detta quella bugia :wink_:
e forse avrebbe preferito lui stesso l'aborto magari :rolleyes:
-
Citazione:
giulianaspeed
anche questo è vero.....:wink_:
bho...era meglio non aprirlo questo topic.... infatti come ho scritto in precedenza non si potra' mai sapere cosa si fara' in determinate situazioni...
Invece è un topic molto interessante... ma credo che sia un campo troppo soggettivo e legato alle situazioni di ognuno, e per questo si farà molta fatica a trovare dei punti di condivisione.
-
Citazione:
Intriplato
o forse no, e nel dubbio che si fa ?
Citazione:
ilberna
Invece è un topic molto interessante... ma credo che sia un campo troppo soggettivo e legato alle situazioni di ognuno, e per questo si farà molta fatica a trovare dei punti di condivisione.
condivido l'interesse. non e' necessario trovarsi daccordo: anche nel civile confronto di idee diverse c'e' valore aggiunto :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
Sei tragico oggi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...e il bambino uccise mamma Micha e si suicidò..... :ph34r:
-
Citazione:
flag
o forse no, e nel dubbio che si fa ?
condivido l'interesse. non e' necessario trovarsi daccordo: anche nel civile confronto di idee diverse c'e' valore aggiunto :wink_:
:wink_:
-
Citazione:
ilberna
fortunatamente fino ad ora ognuno ha accettao le idee contrastanti degli altri senza offenedere o cadere in polemiche odiose come spesso accade in altri topic...è cosi' che dovrebbe sempre andare.... ognuno deve rispettare le idee differenti....il dialogo si ma sempre educato ed entro i limiti del rispetto altrui:wink_:
-
Citazione:
Micha
Sei tragico oggi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...e il bambino uccise mamma Micha e si suicidò..... :ph34r:
dopo averla ri-violentata x punizione :ph34r::ph34r::ph34r::tongue:
-
-
Bè..io invece voglio sempre e solo la verità ..in ogni occasione...
Son cresciuta andando sempre a lcimitero..perchè è li che era mia mamma vera...
e la cosa non mi ha creato problemi....poi mi han detto che mio padre sarebbe morto..o meglio...l'ho detto io ai miei zii ( che chiamavo genitori) e loro son scoppiati a piangere dicendomi che non era vero ma confermandomi al contempo che aqvevo capito come sarebbe andata a finire....
Non mentendomi mai mi hanno dato le basi per aver sempre fiducia in loro...per poter sempre parlar di tutto senza dover mai mentire...
Forse oggi sono brutale e niente affatto diplomatica...ma certamente
non c'è una persona al mondo che mi faccia abbassare gli occhi .
-
Citazione:
giulianaspeed
fortunatamente fino ad ora ognuno ha accettao le idee contrastanti degli altri senza offenedere o cadere in polemiche odiose come spesso accade in altri topic...è cosi' che dovrebbe sempre andare.... ognuno deve rispettare le idee differenti....il dialogo si ma sempre educato ed entro i limiti del rispetto altrui:wink_:
Che bel micioneeeeeeee :wub:
-
Citazione:
Micha
Che bel micioneeeeeeee :wub:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ma oggi ne vuoi dire una giusta ? :(
-
Evitando di leggere le 7 pagine di commenti potrei forse ripetere cose che magari avrà già scritto qualcun altro, però secondo me qui in Italia il grave problema è che la chiesa vuole sempre mettere lo zampino su un problema che riguarda le donne e che ipocritamente dice di volerne difendere i diritti come difendere la vita.
Premetto che sono FAVOREVOLE ALLA LEGGE SULL'ABORTO, perchè questo è il problema grave: la chiesa vuole eliminare questa legge in nome della vita e della difesa delle donne, mentre così operando non fa altro che farci tornare indietro di 50 anni: rendere l'aborto una pratica illegale ed obbligare le donne che ne hanno necessità a mettersi in mano a persone senza capacità professionali e senza scrupoli.
Il fatto che esista una legge che regolamenta e rende legale l'aborto NON SIGNIFICA CHE TUTTE LE DONNE DEVONO ABORTIRE, ma questo la chiesa ed i suoi umani rappresentanti (ipocriti all'ennesima potenza) non lo vogliono digerire, non lo accettano e tirano fuori i soliti discorsi sulla difesa della vita e bla bla bla e oramai a furia di imperversare con queste odiose argomentazioni si è messo in moto un movimento di ginecologi "obiettori di coscenza" che rifutano l'aborto "a prescindere", andando quindi contro una legge e un sacrosanto diritto ottenuto dalle donne in questi ultimi 40 anni.
Esistono delle valide ragioni per poter decidere di interrompere una gravidanza e avendo delle amiche che sono passate attraverso questa dolorosa esperienza, posso solo dire che la chiesa non capirà mai niente e che continuerà ad andare avanti ipocritamente per la sua strada lastricata di falsità ed ipocrisie.
Appunto come dicevo prima, forse il nostro pastore tedesco ignora che per una donna l'aborto è un passo tanto importante quanto doloroso, di un dolore che noi uomini non potremo mai comprendere fino in fondo, perchè si stratta della dolorosa rinuncia di una parte di sè che lascia il segno per tutta la vita.
Mi viene una rabbia infinita quando si parla di aborto e di eliminazione di questa benedetta legge, perchè tutti questi benpensanti che si riempiono la bocca di parole inutili e ragionamenti vuoti e falsi come le loro coscenze non sanno nemmeno cosa voglia dire trovarsi in certe situazioni.
Che ne sanno i preti? eh? proprio loro e proprio il loro capo, che in nome della loro religione, a cui io sono stato educato e di cui (loro i preti ed il loro capo) molto spesso mi vergogno, hanno fatto voto di castità........ eh? come la mettiamo? che ne sanno loro delle donne? dei problemi di uin figlio non desiderato perchè frutto per esempio di uno stupro (e quindi di un atto di odio di un uomo verso una donna) o di un errore e peggio ancora che si sa nascerà con la condanna di una vita menomata, soprattutto in un momento storico italiano come questo, dove gli unici idelai sono il profitto, l'apparenza, la produttività e via dicendo, dove in questo stato i soldi per l'assistenza alle persone bisognose davvero sono solo parole vacue?
No, mi dispiace tanto, ma io continuo ad essere favorevole all'aborto e soprattutto ad una legge che lo regolamenti, e che protegga davvero le donne prima di tutto da questa istituzione ecclesiastica e poi da tutti gli sciacalli che si fregheranno le mani con il simbolo dell'Euro al posto delle pupille il malaugurato giorno che questa legge verrà abolita.
Ricordatevi tutti che solo la Legge 192 difende le donne, ricordatevelo sempre.
Per eventuali denunce e/o querele da parte degli uomini di chiesa che ho aspramente criticato:
Lorenzo Ferrari
Mantova
sappiate che non vi temo
-
Citazione:
Intriplato
dopo averla ri-violentata x punizione :ph34r::ph34r::ph34r::tongue:
basta post splatter :biggrin3::tongue:
-
Citazione:
giulianaspeed
Perchè non è un topic politico :wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
comunque c'è un bel clima in t.c.p....sono rare le occasioni in cui ho viato dare il peggio.....:wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
Bè..io invece voglio sempre e solo la verità ..in ogni occasione...
Son cresciuta andando sempre a lcimitero..perchè è li che era mia mamma vera...
e la cosa non mi ha creato problemi....poi mi han detto che mio padre sarebbe morto..o meglio...l'ho detto io ai miei zii ( che chiamavo genitori) e loro son scoppiati a piangere dicendomi che non era vero ma confermandomi al contempo che aqvevo capito come sarebbe andata a finire....
Non mentendomi mai mi hanno dato le basi per aver sempre fiducia in loro...per poter sempre parlar di tutto senza dover mai mentire...
Forse oggi sono brutale e niente affatto diplomatica...ma certamente
non c'è una persona al mondo che mi faccia abbassare gli occhi .
Klà, perdonami ma sono due situazioni differenti... nel tuo caso hanno fatto bene a dirti la verità e l'avrei fatto anch'io.
Hai sofferto per la perdita dei tuoi genitori, ma sicuramente hai sempre potuto parlare di loro con orgoglio e a testa alta.
Dire a un bambino che suo padre è un farabutto è ben diverso...
-
Favorevole malattie gravi o malformazioni