Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rez
vista dal vivo:w00t: è infinita:ph34r:
-
Citazione:
@ndre@
a Melandri non hanno mai fatto così tante interviste in griglia come ora !!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
@ndre@
Vero, Filomao ancora non si è ripreso...
-
Citazione:
laura83
a Melandri non hanno mai fatto così tante interviste in griglia come ora !!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3: vero:w00t:
Citazione:
superIII
Vero, Filomao ancora non si è ripreso...
in verità anche io ancora.............:cry:
-
Citazione:
laura83
e pensare che se macho lavorasse alla coop non se lo filerebbe nessuna
-
Citazione:
armageddon
Invece risulta che becchi un sacco di fig@ come pochi...
-
Citazione:
armageddon
:w00t:magari se lei un giorno andava a far la spesa se ne innamorava lo stesso.....:biggrin3::biggrin3::ph34r:
-
Citazione:
laura83
:w00t:magari se lei un giorno andava a far la spesa se ne innamorava lo stesso.....:biggrin3::biggrin3::ph34r:
......sicuramente......
-
Citazione:
winter1969
Un riassunto ????
q8
-
povero Biaggi .... un incompreso
-
Citazione:
armageddon
credo che prenderebbe i scappellotti da tutti.........:wink_:
-
servirebbe un sondaggio per rendere piu' efficace il post... tipo applicazione giusta o ingiusta del regolamento.... che ne dite ?
-
Citazione:
laura83
servirebbe un sondaggio per rendere piu' efficace il post... tipo applicazione giusta o ingiusta del regolamento.... che ne dite ?
Uno per Biaggi e la sua penalità e uno per capire se è giusto o no che Melandri abbia una gnagna del genere.
-
Citazione:
superIII
Invece risulta che becchi un sacco di fig@ come pochi...
appunto,non lavora alla coop,pensa a capirossi
-
Citazione:
MTluc
I venti che hanno fatto il dritto hanno tutti fatto un ride trough? nessuno ha sorpassato la famigerata linea bianca?
Queste regole servono per la sicurezza e perchè nessuno faccia il furbo e si avvantaggi, al rientro in pista non c'era nessuno e biaggi ha rallentato e si è girato subito per vedere se arrivava qualcuno, e in quel giro ha perso quasi un secondo.
Poi se bisogna godere di una cosa del genere perchè un pilota è antipatico vi consiglio il calcio
Quanto a melandri, mi sembra ben allenato alla polemica da box tipica della motgp, peccato che in pista non sia veloce come la sua lingua e che la sua moto non sia a punto come quella del suo compagno di squadra. Ah già ma a Laverty la moto l'ha mesa a posto Vale l'anno scorso:biggrin3:
Citazione:
Herbie 53
non mi preoccupo affatto..io..
mi pare che ci siano fenomeni che nonostante una moto della madonna prendano calci in culo dal compagno di team..
che usi meno la lingua..e che ci dia dal gas..:wink_:
andar dritti ci sta, non si è avvantaggiato, è stato penalizzato, giustamente se quella era la regola, anche se priva di senso, si è fermato, ha rispettato il regolamento ed ha fatto ancora qualche sorpasso prime di finire la gara..
non capisco di cosa si debba parlare
se non che a qualcuno, RODE IL CULO:wink_:
:coool:
-
Può sembrare antisportivo il provvedimento preso nei confronti di Max Biaggi, ma il regolamento parla chiaro e la sanzione rispetta quanto è scritto
Sappiamo che le polemiche saranno feroci e destinate a durare a lungo. Nel nostro piccolo vogliamo solo fare chiarezza su due situazioni simili che devono comunque far riflettere. I ride through inflitti ad Haga in gara 1 ed a Biaggi in gara 2 sono giusti e nel pieno rispetto delle regole.
Giovedì pomeriggio è stato fatto un briefing a tutti i partenti delle quattro classi al via della prova brianzola. E' stato chiaramente spiegato in italiano ed inglese e con il supporto di materiale cartaceo di ampie dimensioni che, viste le caratteristiche particolari di questo tracciato, in caso di un diritto ad una delle chicane del tracciato, i piloti avrebbero dovuto percorrere una strada chiaramente dipinta, ed a forma di imbuto, per rientrare lungo il tracciato.
Il mancato rispetto di tale regola sarebbe stato sanzionato con un ride through.Per evitare problemi è stato anche comunicato che il terzo errore nella stessa chicane sarebbe stato sanzionato con un ride through.
In gara 1 Noriyuki Haga, ha commesso per tre volte lo stesso errore alla variante della Roggia. Il pilota nipponico, pur percorrendo il corridoio in modo corretto, è stato condannato come da regolamento.
Il ride through di Max Biaggi
In gara 2 Max Biaggi ha fatto un lungo alla prima variante. Il pilota romano si è voltato per controllare la situazione, visto che a quel punto aveva una grande vantaggio, ma non ha percorso il corridoio nel modo richiesto. La sanzione è stata applicata con lo stesso criterio e senza la minima esitazione.
E' altresì importante specificare che al briefing Max Biaggi non c'era, per un impegno che lo ha tenuto lontano dal circuito (infatti il romano ha disertato anche la sessione di autografi al paddock show), mentre era presente Francesco Guidotti, manager del Team Aprilia.
Abbiamo parlato direttamente con Paolo Ciabatti Direttore generale della Superbike, che ha tenuto a precisare che questo linea di condotta si è tenuta a partire dal primo minuto di prove libere del venerdì mattina adottando nei confronti di tutti lo stesso criterio di giustizia ed equità. Lui stesso, sportivamente, si è dichiarato dispiaciuto di questo ma assolutamente sereno per le decisioni prese.
SBK Monza: Dura lex sed lex
-
Erbi ha goduto solo la sera quindi ?
-
quindi Melandri ha detto una michiata
-
Citazione:
Herbie 53
quindi Melandri ha detto una michiata
BASTA NON SCRIVERE PIU' QUì!!!
TE LO PROIBISCO!!!!:mad::mad::mad:
SONO TUTTI TIFOSI DI LAVANDINOROSSI.. CHE ROSICANO NEL VEDERE L'UNICO PILOTA ITALIANO CHE DA' SODDISFAZIONI E SE LA FA SUK@RE DA 2 ANNI A STA PARTE..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Bho io questo corridoio sinceramente nn l ho visto... se vai lungo...percorri l asfalto completamente dritto e rientri accelerando a manetta e ti accodi ,qualcuno furbescamente secondo me è andato lungo apposto perchè essendo lontano da quello che lo precedeva recuperava parecchi secondi riaccodandosi dietro....sto corridoio in variante uno IO NN L ho notato......ED ERO LI...
-
Citazione:
davidMJF
filo non è una porcata, è regolamento applicato alla lettera.
Con le vie di fuga in cemento, necessarie, per un punto a quel modo, servono regole ferree.
Chi non le rispetta, paga.
Chi tira dritto, anche se non guadagna, quando è solo con 10 secondi di vantaggio, è un emerito cretino.
te muoviti che fai da tappo:ph34r:
-
Citazione:
clo
ciao,
spiegami un po' le motivazioni a livello di regolamento perché su Eurosport ieri non siamo stati in grado di capirle.
Detto ciò, ho visto una marea di lunghi, lì si arriva a 300 km/h, Nori Haga cos'ha fatto di differente da Biaggi, per esempio?
Ti ringrazio.
Aldilà per la poca simpatia per il pilota in questione, penalizzare così il pilota e la moto "di casa" solo in Italia lo vedo fare... :biggrin3:
questo è quello che ho letto:
"ando di velocità torna alla mente il capolavoro di Biaggi in Superpole. Quel giro perfetto che ha consentito al Corsaro di abbattere il giro record della pista di Monza (che già gli apparteneva) e di far registrare la media più veloce mai ottenuta da un pilota nel mondiale Superbike. Tutto questo aumenta ancora di più la delusione di Max e dei suoi tifosi per la mancata vittoria in gara due. Che piaccia o no esistono dei regolamenti, che si possono discutere nel momento che vengono decisi e comunicati, ma non dopo, a cose fatte. Giovedì la Direzione di gara aveva organizzato un brefing durante il quale i piloti sono stati informati che nel caso di taglio di una variante dovevano percorrere tracciati appositamente preparati e delimitati da linee bianche. Max Biaggi ha preferito non presenziare a quella riunione e quindi era probabilmente all’oscuro di questa decisione. "
Fonte: Le pagelle della Superbike di Monza - Superbike - Moto.it
-
la regola era chiarissima, l'hanno rispettata in tanti, chi ha fatto diversamente è stato punito come previsto.
non vedo perchè polemicizzare, chiaro che dispiace e che il conto è stato salato, ma è tutto fatto perchè l'assenza di regole adatte ha storicamente portato a prendersi dei rischi in più in presenza di questa via di fuga tanto da rischiare di rendere la soluzione più sicura addirittura più pericolosa.
quella variante purtroppo è sempre stata causa di brutti incidenti.
-
Citazione:
maurotrevi
la regola era chiarissima, l'hanno rispettata in tanti, chi ha fatto diversamente è stato punito come previsto.
non vedo perchè polemicizzare, chiaro che dispiace e che il conto è stato salato, ma è tutto fatto perchè l'assenza di regole adatte ha storicamente portato a prendersi dei rischi in più in presenza di questa via di fuga tanto da rischiare di rendere la soluzione più sicura addirittura più pericolosa.
:wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
Quoto in pieno.
Il regolamento era quello e nonostante in questo caso sia pesante è un provvedimento giusto.
A me personalmente, al di là delle simpatie personali, ieri sul momento mi è dispiaciuto perchè andava veramente forte e meritava di vincere gara 2. E' stato un peccato. Sbagliare e andare dritto in quel punto ci sta, è inutile che gli anti-biagi dicano che ha fatto una cazzata, la cazzata l'ha fatta non rispettando il regolamento su come seguire la via di fuga.
Non commento il "siparietto" tutto italiano tra max e melandri. Certo che come ha detto qualcuno, melandri anzichè parlare sorridente di biaggi avrebbe dovuto spiegare perchè non ha provato a vincere la gara.
Troppo bla bla e checa rimane davanti
-
Citazione:
s-one1975
questo è quello che ho letto:
"ando di velocità torna alla mente il capolavoro di Biaggi in Superpole. Quel giro perfetto che ha consentito al Corsaro di abbattere il giro record della pista di Monza (che già gli apparteneva) e di far registrare la media più veloce mai ottenuta da un pilota nel mondiale Superbike. Tutto questo aumenta ancora di più la delusione di Max e dei suoi tifosi per la mancata vittoria in gara due.
Che piaccia o no esistono dei regolamenti, che si possono discutere nel momento che vengono decisi e comunicati, ma non dopo, a cose fatte. Giovedì la Direzione di gara aveva organizzato un brefing durante il quale i piloti sono stati informati che nel caso di taglio di una variante dovevano percorrere tracciati appositamente preparati e delimitati da linee bianche. Max Biaggi ha preferito non presenziare a quella riunione e quindi era probabilmente all’oscuro di questa decisione. "
Fonte:
Le pagelle della Superbike di Monza - Superbike - Moto.it
Bho voglio vedere un filmato...perchè non so se avete presente dove è uscita com 'è il taglio della variante.... un corridoio dritto.........all interno doveva esserci un altro corridoio?..
-
-
Da quel che leggo il dritto ci sta tutto, non colpevolizzerei Biaggi perchè ci son stati piloti osannati da tutti che si sono frantumati per aver perso concentrazione in un momento del genere.
Per il resto....se ha sbagliato: penalità giusta. Certo che lui se le va a cercare con tenacia le occasioni per rendersi antipatico! ;)
-
Citazione:
Gabriel
vedo quel piccolo corridoio...si...ora vorrei vedere se tutti quelli che sono andati dritti sono usciti sempre da li....
-
Biaggi ha cannato, è stato un pollo e meritava la penalità, ma che stronzata assurda la regola...
Cosa cambia se passa nella riga o dove è passato lui?
ma va va
-
Citazione:
roberto.to
vedo quel piccolo corridoio...si...ora vorrei vedere se tutti quelli che sono andati dritti sono usciti sempre da li....
Se hai fame ti porto anche un panino :rolleyes:
Comunque suppongo di sì, a meno di non credere veramente che Biaggi sia vittima di una congiura.
-
Citazione:
Gabriel
Se hai fame ti porto anche un panino :rolleyes:
Comunque suppongo di sì, a meno di non credere veramente che Biaggi sia vittima di una congiura.
No no vittima di una congiura assolutamente no...se quella è la regola ,per quanto secondo me possa essere una cagata, non l ha rispettata......però secondo me anche qualcun altro nn l ha rispettata, io parlo nell intera giornata superstock supersport (sempre che loro dovessero rispettare quel corridoio)
-
Citazione:
superIII
Biaggi ha cannato, è stato un pollo e meritava la penalità, ma che stronzata assurda la regola...
Cosa cambia se passa nella riga o dove è passato lui?
ma va va
purtroppo la mia obbiettività mi costringe a darti ragione...:tongue:
...resta un Pollo...:D
-
Citazione:
roberto.to
No no vittima di una congiura assolutamente no...se quella è la regola ,per quanto secondo me possa essere una cagata, non l ha rispettata......però secondo me anche qualcun altro nn l ha rispettata, io parlo nell intera giornata superstock supersport (sempre che loro dovessero rispettare quel corridoio)
pensa che haga l'ha rispettata per 3 volte di fila. infatti è stato penalizzato.
-
Insomma... non si smentisce mai. Furibondo anche il suo preparatore che dalla diatriba con Melandri mi sembra sempre più il burattinaio di Max, peggio che Uccio per Vale. La regola è lì, per tutti uguale e a tutti era stata spiegata. Se fosse una chicane normale, con la ghiaia e i cordoli, uno che andasse dritto perderebbe decine di secondi quando non fosse caduto (e quindi avrebbe perso la gara intera). Se è così è così, punto... non è che se uno è in testa alla gara può fare come gli pare.
In F1 fai il ride-through se calpesti la linea che delimita l'uscita dai box...
In gara 1 si è anche riproposto come infallibile, dando alla moto la colpa dei suoi errori...
-
Citazione:
Gabriel
:rolleyes::biggrin3::ph34r::dry:
Citazione:
rez
Uno per Biaggi e la sua penalità e uno per capire se è giusto o no che Melandri abbia una gnagna del genere.
il secondo avrebbe risultato certo...:biggrin3::laugh2:
-
Citazione:
s-one1975
Ps: non tutti i nani in Italia sono al di sopra della della legge!!:biggrin3:
:biggrin3:
Citazione:
superIII
Peccato, ma alla fine come punti sono tutti lì.
Biaggi da adesso alla fine deve evitare cazzate come questa e bandiere varie... ce la può fare...
Non ce la può fare, ormai è matematico che almeno un paio di lunghi a gara li fa, in diverse occasioni compromettendo ottime prestazioni come quella in gara 1 ieri.
Citazione:
laura83
non è l'Aprilia che va come un missile quando ci sono rettilnei lunghissimi...
Alla fine con Yamaha c'erano circa 4 kmh di differenza che non consentivano un sorpasso certo, a meno che Laverty non uscisse più lento dalla parabolica. Come si è visto chiaramente per Camier in gara 1 (la velocità massima delle due Aprilia era identica). Aggiungiamoci che Laverty tirava delle gran staccate e che ha meritato le due vittorie in pieno.
-
Citazione:
valterone
Insomma... non si smentisce mai. Furibondo anche il suo preparatore che dalla diatriba con Melandri mi sembra sempre più il burattinaio di Max, peggio che Uccio per Vale. La regola è lì, per tutti uguale e a tutti era stata spiegata. Se fosse una chicane normale, con la ghiaia e i cordoli, uno che andasse dritto perderebbe decine di secondi quando non fosse caduto (e quindi avrebbe perso la gara intera). Se è così è così, punto... non è che se uno è in testa alla gara può fare come gli pare.
In gara 1 si è anche riproposto come infallibile, dando alla moto la colpa dei suoi errori...
quotone
-
Citazione:
valterone
Appunto, per quanto stupide le regole ci sono ovunque!!!
-
Il merda (Biaggi) oltre ad aver introdotto il tifo contro nel motociclismo è in grado di dar sempre la colpa delle proprie minkiate a qualcuno che non sia se stesso
;;)