questo è quello che ho letto:
"ando di velocità torna alla mente il capolavoro di Biaggi in Superpole. Quel giro perfetto che ha consentito al Corsaro di abbattere il giro record della pista di Monza (che già gli apparteneva) e di far registrare la media più veloce mai ottenuta da un pilota nel mondiale Superbike. Tutto questo aumenta ancora di più la delusione di Max e dei suoi tifosi per la mancata vittoria in gara due. Che piaccia o no esistono dei regolamenti, che si possono discutere nel momento che vengono decisi e comunicati, ma non dopo, a cose fatte. Giovedì la Direzione di gara aveva organizzato un brefing durante il quale i piloti sono stati informati che nel caso di taglio di una variante dovevano percorrere tracciati appositamente preparati e delimitati da linee bianche. Max Biaggi ha preferito non presenziare a quella riunione e quindi era probabilmente all’oscuro di questa decisione. "
Fonte: Le pagelle della Superbike di Monza - Superbike - Moto.it
la regola era chiarissima, l'hanno rispettata in tanti, chi ha fatto diversamente è stato punito come previsto.
non vedo perchè polemicizzare, chiaro che dispiace e che il conto è stato salato, ma è tutto fatto perchè l'assenza di regole adatte ha storicamente portato a prendersi dei rischi in più in presenza di questa via di fuga tanto da rischiare di rendere la soluzione più sicura addirittura più pericolosa.
quella variante purtroppo è sempre stata causa di brutti incidenti.
Quoto in pieno.
Il regolamento era quello e nonostante in questo caso sia pesante è un provvedimento giusto.
A me personalmente, al di là delle simpatie personali, ieri sul momento mi è dispiaciuto perchè andava veramente forte e meritava di vincere gara 2. E' stato un peccato. Sbagliare e andare dritto in quel punto ci sta, è inutile che gli anti-biagi dicano che ha fatto una cazzata, la cazzata l'ha fatta non rispettando il regolamento su come seguire la via di fuga.
Non commento il "siparietto" tutto italiano tra max e melandri. Certo che come ha detto qualcuno, melandri anzichè parlare sorridente di biaggi avrebbe dovuto spiegare perchè non ha provato a vincere la gara.
Troppo bla bla e checa rimane davanti
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!
Da quel che leggo il dritto ci sta tutto, non colpevolizzerei Biaggi perchè ci son stati piloti osannati da tutti che si sono frantumati per aver perso concentrazione in un momento del genere.
Per il resto....se ha sbagliato: penalità giusta. Certo che lui se le va a cercare con tenacia le occasioni per rendersi antipatico!![]()
Biaggi ha cannato, è stato un pollo e meritava la penalità, ma che stronzata assurda la regola...
Cosa cambia se passa nella riga o dove è passato lui?
ma va va