Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrankyTripleR
sì ma i prezzi li fà la legge della domanda e dell'offerta(ed in questo caso anche e soprattutto le accise) più dei costi di produzione:wink_:
più auto a gasolio circolano (circoleranno) più il diesel aumenterà di prezzo:dry::ph34r:
già! vedi anche gpl. Fino a qualche anno fa costava una cippa...ora invece che gli impianti vengono installati molto più frequentemente è già raddoppiato!
-
a me non frega un cazzo degli aumenti... io metto sempre dieci euro
-
Citazione:
orcablu
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
vulcano
guardare le prove di vari giornali ,dove dicono espressamente che in autostrada il vantaggio del motore elettrico non esiste
i conumi dichiarati dalle case sono "falsi" in quanto fatti non su strada ma sul banco (dove peraltro la resistenza del vento non esiste)
infatti di solito si guardano le prove, non le cose dichiarate dalle case.... vai a gnagna che è meglio:wink_:
Citazione:
orcablu
embhe... pino la lavatrice...:ph34r:
-
Citazione:
Disagiato
infatti di solito si guardano le prove, non le cose dichiarate dalle case.... vai a gnagna che è meglio:wink_:
embhe... pino la lavatrice...:ph34r:
MI MERAVIGLIO CHE VUOI CAPIRE ( E NON CAPISCI UNA SEGA)
TU LE AUTO LE PULISCI DALLE CACCHE DEI CLIENTI MICA LE PROVI
PARLI CHE HAI UNA YARIS E VUOI CAPIRE...........MAH
CERCA DI STARE MENO TEMPO VICINO ALLA POMPA DI BENZINA ,I VAPORI DANNO ALLA TESTA
-
Citazione:
vulcano
MI MERAVIGLIO CHE VUOI CAPIRE ( E NON CAPISCI UNA SEGA)
TU LE AUTO LE PULISCI DALLE CACCHE DEI CLIENTI MICA LE PROVI
PARLI CHE HAI UNA YARIS E VUOI CAPIRE...........MAH
CERCA DI STARE MENO TEMPO VICINO ALLA POMPA DI BENZINA ,I VAPORI DANNO ALLA TESTA
azzo van via di complimenti qui:biggrin3:
-
Citazione:
giulio
azzo van via di complimenti qui:biggrin3:
QUANDO CI VUOLE CI VUOLE
fà l'intenditore .....in vita sua avrà avuto 3 auto che ne sà?
-
non discuto solo perchè mi farai prendere un'altra ammonizione...
-
esitono gli mp gli sms whatssapp le telefonate
-
Compratevi la bicicletta elettrica....è una figata !!!
-
Citazione:
vulcano
QUANDO CI VUOLE CI VUOLE
fà l'intenditore .....in vita sua avrà avuto 3 auto che ne sà?
anche se tu avrai avuto 50 auto... e io ne ho avute 3... non capisci niente lo stesso, visto che cmq l'auto è una cosa che si "rinnova" di anno in anno... e le tue 47 auto avuto in passato non avevano l'elettronica erano dei 3000 a benzina spinti da 50 cv... quando la benza costava 50 lire al litro..
saluti, e non mi rivolgere più la parola... stai andando off topic, tu e la tua bella citroen;)
Citazione:
vulcano
esitono gli mp gli sms whatssapp le telefonate
infatti ti ci ho mandato tramite whatsapp;)
imperatore...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu sei il fenomeno italiano.. che è diverso
-
Citazione:
Misha84
no, perchè l'italiano è una vacca da mungere.
penso che il costo del carburante sia direttametne proporzionale al parco auto circolante.
anni fa il gasolio costava una caxxata perchè le auto diesel erano pochissime (facciamo 20 anni fa). oggi che la situazione si è ribaltata, costa di + il gasolio..
che sia un inculone perenne per noi, questo e' un dato di fatto ....
Non so se sia per il parco auto... ma di sicuro e' il mercato.
-
Io la prossima auto la prendo ibrida....
Bello schifo veramente.... ! e qualcuno che dovrebbe tutelare i cittadini... si gratta (omissis) [sigla]
-
fonte quattroruote dicembre 2011
prova toyota aurius
conumo autostrada12,4 km con un litro
consumo città 20,9 km con un litro
consumo statale 16,9 km con un litro
media generale 17 km con un litro
-
Citazione:
L'inglese volante
che sia un inculone perenne per noi, questo e' un dato di fatto ....
Non so se sia per il parco auto... ma di sicuro e' il mercato.
è il parco auto che cambia... basta confrontare come nel 95 c'erano poche auto diesel... dal 2000 al 2001, le concessionarie alzarono i prezzi delle auto diesel, e in alcuni casi, come bmw costavano già più dei benzina... ora mediamente un'auto diesel costa 3000 euro più di una a benzina... parlando delle stessa cilindrata... o cmq i benzina hanno meno cilindrata ma in molti casi più potenza;)...
-
Citazione:
Disagiato
anche se tu avrai avuto 50 auto... e io ne ho avute 3... non capisci niente lo stesso, visto che cmq l'auto è una cosa che si "rinnova" di anno in anno... e le tue 47 auto avuto in passato non avevano l'elettronica erano dei 3000 a benzina spinti da 50 cv... quando la benza costava 50 lire al litro..
saluti, e non mi rivolgere più la parola... stai andando off topic, tu e la tua bella citroen;)
infatti ti ci ho mandato tramite whatsapp;)
imperatore...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu sei il fenomeno italiano.. che è diverso
saluti, e non mi rivolgere più la parola... stai andando off topic, tu e la tua bella citroen:wink_:
leggi i conumi rilevati da 4 ruote
e dimmi che cosa c'entra il tuo discorso con il fatto che l'auto elettrica conuma di piu in autostrada
-
Citazione:
vulcano
fonte quattroruote dicembre 2011
prova toyota aurius
conumo autostrada12,4 km con un litro
consumo città 20,9 km con un litro
consumo statale 16,9 km con un litro
media generale 17 km con un litro
ok bravissimo... e se io facessi poca autostrada??
guardati i giornali che vuoi... ma confrontali anche con altri;)... consiglio mio..
visto che cmq nei giornali si possono sbagliare.. come è capitato tante volte leggendo vari giornali che parlavano della street...
saluti...
p.s. caxxo me ne frega dall'autostrada, mica ci vado spesso
hai ragione..basta ora
-
Citazione:
Disagiato
ok bravissimo... e se io facessi poca autostrada??
guardati i giornali che vuoi... ma confrontali anche con altri;)... consiglio mio..
visto che cmq nei giornali si possono sbagliare.. come è capitato tante volte leggendo vari giornali che parlavano della street...
saluti...
p.s. caxxo me ne frega dall'autostrada, mica ci vado spesso
hai ragione..basta ora
se rileggi quello che ho scritto ho detto solamente che,l'auto ibrida in autostrada perde i suoi benefici in quanto il motore elettrico non "funziona" e questo,non lo dico io lo dice chi l'auto l'ha costruita.
poi come al solito devi (quando uno non la pensa come tè) dare dell'incompetente al tuo interlocutore
-
-
Citazione:
vulcano
se rileggi quello che ho scritto ho detto solamente che,l'auto ibrida in autostrada perde i suoi benefici in quanto il motore elettrico non "funziona" e questo,non lo dico io lo dice chi l'auto l'ha costruita.
poi come al solito devi (quando uno non la pensa come tè) dare dell'incompetente al tuo interlocutore
Forum Quattroruote
leggiti il primo post.. sapientone
-
-
Citazione:
Disagiato
120 in autostrada (circa 115 se va bene reali)
digli che provi ai 135 di contakm poi ne riparliamo
-
Citazione:
Gianluca74
La Kuga comsuma come un Carroarmato...avuta come auto sostitutiva per una settimana....difficile stare sotto i 6.5-7 litri/100km in qualsiasi condizione....autostrada a 110km/h consumo da computer di bordo 6.3 litri/100km....
7l/100km in autostrada, o 6.3 a 110...ti sembra un carroarmato?
non stiamo parlando di una smart, una kuga é cmq un piccolo suv...quindi é ovvio che non può consumare 3l/100...
7/100km é pochissimo..
al momento la mia subaru fa circa 11-12l/100km se vado a 110-120 in autostrada...
quindi direi che arrivare a 7, anche se di diesel, sarebbe già qualcosa...;)
-
Citazione:
Turbo-555
7l/100km in autostrada, o 6.3 a 110...ti sembra un carroarmato?
non stiamo parlando di una smart, una kuga é cmq un piccolo suv...quindi é ovvio che non può consumare 3l/100...
7/100km é pochissimo..
al momento la mia subaru fa circa 11-12l/100km se vado a 110-120 in autostrada...
quindi direi che arrivare a 7, anche se di diesel, sarebbe già qualcosa...;)
Ciao Turbo , se provieni da quella fascia di consumi e ti "attieni" con la Kuga ai 110km/h in autostrada ti sembrerà sicuramente di consumare come con lo scooter :wink_: Per me consuma un oscenità dal momento che monto lo stessso motore sulla mia Focus e a 110km/h in autostrada mi segna 4.7 litri/100km.....tieni però presente una cosa....con la mia focus ho fatto 800km in 8 ore con 3 soste per sigaretta/pieno ed con punte fino a 170km/h (con aria condizionata a manetta!) alla fine il consumo effettivo (non presunto dal PC di bordo) è stato di circa 17km/litro ....con la Kuga ho provato ad allungare le marce per necessità un giorno che sono andato a Verona ed ero in ritardo e sopra i 130km/h i consumi si alzano in maniera esponenziale....ho visto segnare ben più di 11litri/100km...ma del resto come CX non è un granchè ...se comunque giri prevalentemente in città/statali okkio perchè se hai il piede pesante sbevazza parecchio...appena schiacci il gas i consumi istantanei schizzano a 30 litri/100km in un attimo...forse le nuove motorizzazioni saranno più pacate ...la mia era una 2010...
-
-
Citazione:
Intrip
news ???
si..........tutti in bici in futa!
-
Citazione:
vulcano
:biggrin3:
ho visto un film che ci andavano a piedi davvero :risate:
-
Citazione:
Intrip
:biggrin3:
ho visto un film che ci andavano a piedi davvero :risate:
pensa che sabato(mi sembra) non sò quanti ciclisti si trovano al mugello o a magione per girare dentro al circuito...
-
Citazione:
Gianluca74
Ciao Turbo , se provieni da quella fascia di consumi e ti "attieni" con la Kuga ai 110km/h in autostrada ti sembrerà sicuramente di consumare come con lo scooter :wink_: Per me consuma un oscenità dal momento che monto lo stessso motore sulla mia Focus e a 110km/h in autostrada mi segna 4.7 litri/100km.....tieni però presente una cosa....con la mia focus ho fatto 800km in 8 ore con 3 soste per sigaretta/pieno ed con punte fino a 170km/h (con aria condizionata a manetta!) alla fine il consumo effettivo (non presunto dal PC di bordo) è stato di circa 17km/litro ....con la Kuga ho provato ad allungare le marce per necessità un giorno che sono andato a Verona ed ero in ritardo e sopra i 130km/h i consumi si alzano in maniera esponenziale....ho visto segnare ben più di 11litri/100km...ma del resto come CX non è un granchè ...se comunque giri prevalentemente in città/statali okkio perchè se hai il piede pesante sbevazza parecchio...appena schiacci il gas i consumi istantanei schizzano a 30 litri/100km in un attimo...forse le nuove motorizzazioni saranno più pacate ...la mia era una 2010...
ok, grazie delle info ;)
l'obiettivo sarebbe quello di alzare piano piano il piede (anche per questo forse un auto "normale") :D
-
Citazione:
vulcano
si tutti in futa:wink_:
-
Citazione:
Turbo-555
ok, grazie delle info ;)
l'obiettivo sarebbe quello di alzare piano piano il piede (anche per questo forse un auto "normale") :D
Se non sei un "esoso della macchina" e vuoi una macchina onesta che consuma poco non posso che consigliarti la Focus 2.0 TDCI 140cv ....come ti dicevo 800km (spesso ben oltre i limiti di velocità) carico di valige per le vacanze e tavole da surf sul tetto 17km/litro.....
Un mio amico la stessa macchina ha fatto rimappare la centralina originale , ha speso circa 400 euro e portato i CV a 165 ...per fare una cosa non troppo esagerata ....la macchina ora se utilizzata con moderazione consuma ancora meno della mia originale.......
-
Citazione:
Gianluca74
Se non sei un "esoso della macchina" e vuoi una macchina onesta che consuma poco non posso che consigliarti la Focus 2.0 TDCI 140cv ....come ti dicevo 800km (spesso ben oltre i limiti di velocità) carico di valige per le vacanze e tavole da surf sul tetto 17km/litro.....
Un mio amico la stessa macchina ha fatto rimappare la centralina originale , ha speso circa 400 euro e portato i CV a 165 ...per fare una cosa non troppo esagerata ....la macchina ora se utilizzata con moderazione consuma ancora meno della mia originale.......
al momento sono molto orientato a un suv...
q5 e kuga primi fra tutti...
però prima dovrei riuscire a staccarmi dalla subaru :(
-
Sarà dura staccarsi dalla Subaru !!! GRan bel mezzo !!!
Se sei orientato sul SUV allora scordati i consumi bassi ...non sono macchine progettate per consumare poco :biggrin3:
-
Citazione:
Gianluca74
Sarà dura staccarsi dalla Subaru !!! GRan bel mezzo !!!
Se sei orientato sul SUV allora scordati i consumi bassi ...non sono macchine progettate per consumare poco :biggrin3:
Quasi sicuramente consumano meno della sua Subaru
-
Citazione:
Disagiato
signori e signori.. preparatevi.... nel giro di 1 anno massimo 2.. il diesel costerà più della benzina..
magari c'era già chi lo sapeva.. però ormai sembrano voci confermate...
quindi occhio a quanti km fate all'anno.. fatevi bene i conti in tasca..
l'auto diesel servirà solo a chi farà molti km, perchè un'auto diesel rispetto a quella a benzina, COSTA inizialmente di più, è più CARA nei tagliandi, ma CONSUMERà sempre meno rispetto ad un'auto a benza..
:wink_:
:smoke_: ho capito perche' il tuo antenato Maya fu preso a calci nel culo dagli stessi e mandato a cagare....perche' ad oggi un suo discendente continua a scrivere cagate
-
Citazione:
yatta
:smoke_: ho capito perche' il tuo antenato Maya fu preso a calci nel culo dagli stessi e mandato a cagare....perche' ad oggi un suo discendente continua a scrivere cagate
bentornato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
yatta
quotto.!!!!!......è sempre così lui.!!!!!!!:dry:
-
Citazione:
Mamba
quotto.!!!!!......è sempre così lui.!!!!!!!:dry:
mi tempesta di messaggi audio su whatsapp, devo comprare batteria di scorta al cell !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
**
-
Citazione:
Intrip
mi tempesta di messaggi audio su whatsapp, devo comprare batteria di scorta al cell !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
**
:biggrin3:io devo attaccare il cavetto in ogni posto vado......:wacko:
-
Citazione:
Mamba
:biggrin3:io devo attaccare il cavetto in ogni posto vado......:wacko:
prendiamogli un htc che almeno ci scrive e non attacchiamo cavi e batterie per ascoltare le sue palate :wacko::biggrin3: