Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
comunque noto con soddisfazione che l'opzione Muttley è sempre al comando per preferenze....
Le prime due opzioni neanche l'ho lette....clikkato sulla terza senza alcun dubbio.
:coool:
-
UCCIO di sera ROSSI si dispera!!!
-
Secondo me la colpa non e' di nessuno dei due.
La ducati e' scesa in pista soprattutto per fare conoscere il suo marchio a livello mondiale ed ha fatto sempre delle moto molto particolari per cercare di differenziarsi e mettere in risalto il brand.
E cosi' vai di desmodromico, telaio a traliccio, telaio monoscocca, motore portante, sospensione posteriore full-floater.
Nessuno potra' accusarla mai di scimmiottare i giapponesi ed al pdv del marketing cio' e' perfetto, pero' la moto e' piu' complicata da sistemare. Chi ha un telaio puo' spostare motore avanti ed indietro, su e giu' in tempi strettissimi, e lo stesso dicasi con l'attacco del forcellone per accorciare/allungare la moto. Ad esempio Rossi quando passo' alle Bridgestone noto' che la moto andava meglio se si accorciava il forcellone e gara dopo gara provo', con successo, a spostare in avanti la ruota posteriore gradualmente, addirittura facendo dei buchi ad hoc sul circuito. Con la Ducati fare simili prove e' molto piu' difficile perche' non essendoci un telaio a cui aggrappare il motore, per spostarlo devi modificare avanti e dietro.
Poi sulla GP11 la sospensione posteriore non e' infulcrata in un telaietto, come per esempio l'avantreno che ha un semitelaio a cui sono attaccate le forcelle, ma direttamente al motore, sicche' e' molto difficile,se non impossibile modificarne l'architettura. Sulla GP11.1 hanno inserito un telaietto posteriore a cui e' attaccata la sospensione, con un sistema un po' piu' standard, ma migliorando il retrotreno si e' messo ancora piu' in risalto i limiti dell'avantreno che non riesce a sopportare una maggiore spinta.
Ho notato che Valentino ha tentato di modificare il suo stile di guida spostando in avanti il corpo per caricare l'avantreno ma senza risultati mi pare, anzi si vede che guida impacciato ed in modo innaturale.
Stoner riusciva a guidarla perche' Stoner, anche con la Honda, non stressa l'avantreno frenando prima e meno degli altri e facendo derapare molto il posteriore per fare curvare la moto, in sostanza fa le curve usando il posteriore della moto e non andando di percorrenza affidandosi ad entrambe le ruote. Anche Pedrosa guida in modo simile. Questo modo di guidare li mette un po' in crisi nei duelli perche' staccano sempre prima, ma sul giro li fa andare piu' veloce. Inoltre guidando cosi' lavorano di piu' sulla parte interna della ruota posteriore usando poco gli spigoli della gomma, che richiederebbe una messa a punto molto piu' di fino e probabilmente e' uno stile che si adatta meglio alle bridgestone attuali.
In soldoni e' questione di modo di guidare: lo stile di Valentino non si confa' alla ducati, ma paradossalmente e' piu' adatto a moto piu' vicine alla serie, quale e' la yamaha attuale, mentre stoner riesce a guidare anche moto che non sono proprio a posto grazie al suo stile. Penso che anche Pedrosa guiderebbe bene la ducati, non cosi' Lorenzo che ha uno stile che ancora risente del periodo 250 e neanche Melandri, che riusciva a volare anche con La kawasaki privata, moto molto standard non velocissima ma rapida da sistemare, cosi' come la yamaha superbike.
D'altra parte la Ducati e' una moto unica che non si confonde con una giapponese ma e' difficile trovare chi la possa domare, chi riesce a trovare la messa a punto ideale nel poco tempo delle prove stante la limitazione delle prove private. Certo che con tutti i soldi che uno ha speso per avere un pluricampione che ha dimostrato di saper vincere con moto inferiori (yamaha 2004) per poi azzopparlo nella guida........
-
non parlerei di colpe nel senso stretto del termine...direi, che è un momento difficle, vuoi per il settaggio di una moto nuova (per rossi), vuoi per problemi meccanici...boh...
sinceramente mi auguro che si risolvano i problemi che ci sono...io tifo vale...
-
Citazione:
condor
Secondo me la colpa non e' di nessuno dei due...
Analisi interessante :wink_:
-
Colpa della Ducati che ha preso un pilota demotivato :biggrin3:
...e di chi ha fatto uscire e pubblicizzare il DVD Ducati e Rossi ancora prima che iniziasse il campionato :laugh2:
-
Citazione:
MTluc
Io credo che è Ducati la colpa che Valentino è troppo il migliore e non è possibile che adesso non vince. Se non vince è perchè la sua moto non va e le altre vanno velocissime, ma è perchè la Ducati è italiana e non fa delle moto importanti come Onda o Iamaka, che sono ufficiali, mica è come quella BMW Augusta che vinceva tutto con Augustini. Quella si che era una moto che batteva le giapponesi, mica come questa che non ha vinto mai nulla.
Comunque se Vale non vince io sta Motogippi che me la guardo a fare, con tutti sti piloti che non valgono niente e non hanno mai vinto niente mica come Vale.
Bisognerebbe che a lui dassero di nuovo una moto decente che lui la sviluppa in due gare e vince di nuovo, allora si.
E poi mi sembra chiaro che siccome la Ducati è sfigata non danno a Vale le gomme giuste quelle per vincere se no voglio vedere se non vinceva.
Adesso però stacco che inizia Tamarreide, l'avete mai visto? E troppo figo.
non capisco ... sei ironico ? .... :blink: :laugh2:
-
-
Citazione:
giorgiorox
ho usato termine "colpa" per essere più diretto: avrei potuto tranquillamente scrivere "a cosa si può imputare", ma la sostanza non sarebbe poi cambiata di molto...
formalità, ci mancherebbe ,,,,, :wink_:
é che a volte ho l'impressione che non si rispettino i tempi della vita ... finché uno é prestante tutti a lodare, poi, nel momento del declino calci in culo ... succede anche per chi non é famoso ... dopo una vita di sacrifici si rischia spesso la via del dimenticatoio, tipo casa anziani ... :cry:
-
... se gli altri con la Ducati fanno meglio... come fa ad essere colpa della moto?
Qui non c'è da cambiare la moto, ma il pilota.
Le sue indicazioni portano al peggio e chi corre con la moto di "Stoner" fa meglio di lui senza avere lo stesso manico.... ed è colpa della moto?
-
Citazione:
gia_81
non capisco ... sei ironico ? .... :blink: :laugh2:
Perchè me lo chiedi, frà!!??:laugh2:
-
doveva arrivare questo momento....
-
Citazione:
flower
... se gli altri con la Ducati fanno meglio... come fa ad essere colpa della moto?
Qui non c'è da cambiare la moto, ma il pilota.
Le sue indicazioni portano al peggio e chi corre con la moto di "Stoner" fa meglio di lui senza avere lo stesso manico.... ed è colpa della moto?
:blink::blink::blink:
vedo che sei poco partigiano ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Mi dispiace per muttley, ma credo che la terza sia l'opzione migliore!!
:biggrin3::cry:
-
io dico che se domani la ducati attaccasse il motore ad un bel deltabox,vale torna li davanti,non dico a vincere,ma almeno a lottare
-
Citazione:
condor
Secondo me la colpa non e' di nessuno dei due.
La ducati e' scesa in pista soprattutto per fare conoscere il suo marchio...
Cosi' si parla di certi argomenti (infatti io sto zitto)! Analisi dettagliata e interessante!
-
Citazione:
giorgiorox
secondo voi a chi è imputabile questa debàcle...?
Io penso che nn si possa dare la colpa a uno o all'altro...sai cosa mi spiace di più di questa situazione??
Che manca lo spettacolo.
Rossi anche se aveva (ipoteticamente) 2decimi in più a giro restava in bagarre fino all'ultimo.a lui piace la battaglia,anche a volte ai limiti della correttezza.
Ora stoner Lorenzo pedrosa e company se possono scappano subito,addirittura volevano si sorpassasse solo sul dritto,sono stati pronti ad accusare subito simoncelli....insomma mancano le palle ;)
E' proprio un peccato
-
Citazione:
lorisss83
Io penso che nn si possa dare la colpa a uno o all'altro...sai cosa mi spiace di più di questa situazione??
Che manca lo spettacolo.
Aspetta, io sono convinto che da Lorenzo inizieremo a vedere le cose che ci si aspettano da un campione del mondo
-
Citazione:
Gabriel
Aspetta, io sono convinto che da Lorenzo inizieremo a vedere le cose che ci si aspettano da un campione del mondo
Anche se fosse con chi combatte??da solo??
Stoner lo da' 2volte poi ci vuole lo psicologo
Pedrosa si ammazza ad ogni minimo contatto(sembra di porcellana)
L'unico sarebbe simoncelli ma nn ha ancora il passo dei primi...
-
Citazione:
lorisss83
Stoner, tolto quello sguardo da piagnone, ha del vero talento ... :wink_:
-
Citazione:
natan
Nel guidare si,lo stile di guida suo e' a dir poco spettacolare....ma nn lo vedo combattivo.
Ha già fatto una crisi a forza di prendere bastonate sul collo da uno di tavullia...nn vorrai mica che n'è faccia un'altra ;)
-
Citazione:
lorisss83
Nel guidare si,lo stile di guida suo e' a dir poco spettacolare....ma nn lo vedo combattivo.
Ha già fatto una crisi a forza di prendere bastonate sul collo da uno di tavullia...nn vorrai mica che n'è faccia un'altra ;)
mi sa che anche lui faccia parte dei "piccoli uomini crescono" ... :wink_:
-
Citazione:
lorisss83
sono d'accordo... se vanno in bagarre Lorenzo li pesta tutti. L'unico guerriero diventerà Simoncelli, ma è ancora acerbo.
Stoner guida da Dio ma quando deve combattere per davvero non ne esce vivo.
-
Li farei correre al TT questi fighetti (rossi compreso eh)...
-
Citazione:
natan
Talento assoluto, pilota velocissimo, ma nel corpo a corpo deve dimostrare ancora qualcosa.
-
Citazione:
ilberna
sono d'accordo... se vanno in bagarre Lorenzo li pesta tutti. L'unico guerriero diventerà Simoncelli, ma è ancora acerbo.
Ma chi ve le racconta ste' boiate?
-
Citazione:
ilberna
L'importante è crederci :wink_:
-
Citazione:
rickyrik
io dico che se domani la ducati attaccasse il motore ad un bel deltabox,vale torna li davanti,non dico a vincere,ma almeno a lottare
Un bel deltabox e un bel 4cilindri come la Onda, mica quelle cagate che fa la ducati per fare gli strani e gli splendidi e adesso Vale deve rifare tutto perchè così proprio non va
-
Citazione:
MTluc
Un bel deltabox e un bel 4cilindri come la Onda, mica quelle cagate che fa la ducati per fare gli strani e gli splendidi e adesso Vale deve rifare tutto perchè così proprio non va
Certo, deve sviluppare, perchè lui sviluppa, si ora svilupperà la moto lui e allora vedrete, vedreteeeeeeeeeeeeee!
-
Citazione:
emz
Ma chi ve le racconta ste' boiate?
Le ha prese da Dovizioso con la stessa moto, vedi tu.
-
-
imho è colpa sua, s'è stufato
-
Citazione:
emz
E quindi?
Quindi "Stoner guida da Dio ma quando deve combattere per davvero non ne esce vivo."
-
secondo me è un mix di tutte e tre le cose!!!!
-
Citazione:
Gabriel
Quindi "Stoner guida da Dio ma quando deve combattere per davvero non ne esce vivo."
Se per difendere la tua teoria di fai scudo con una gara del genere, non vai da nessuna parte.
Rilancio di mugello 2009, che ha priorita' e intangibilta'. Quindi schivo il tuo blocco tappato, e ti Infliggo 20 punti ferita e chiudo la partita.
-
-
Citazione:
TonyManero
Nooooo Dottore non mollare, devi sviluppareeeeeeeeeeeeeeeeeee!
:risate2:
Si di cervello deve sviluppare
-
Citazione:
Tonzula
UCCIO di sera ROSSI si dispera!!!
:risate2:
-
Citazione:
natan
:blink::blink::blink:
vedo che sei poco partigiano ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.... ho scritto cose dimostrabili. Mica pizza e fichi.
-