Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
a questo punto chi perde uno dei due genitori dovrebbe essere tolto dalla famiglia naturale per essere dato in dotazione ad una famigli "completa", o no? :wacko:
Non è la stessa cosa natan. Si tratta di crescere con due persone dello stesso sesso, è diverso dal crescere senza padre, senza madre, o senza entrambi.
Attenzione, non sto dicendo che è peggio o meglio, sto dicendo che è diverso. La tua "provocazione" non fa al caso.
Citazione:
Strega Klà
di esempi te ne potrei portare a milioni.....:wink_:
E se ne potrebbero portare a milioni di qualsiasi cosa. Ma che c'entra? Non è che perché trovi la "falla condannabile" in una cosa, allora tutta la cosa deve essere svalorizzata. La famiglia è una cosa importante, che probabilmente non sappiamo nemmeno noi valutare nella sua immensa grandezza.
Citazione:
superIII
Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?
Io, come ho scritto prima, sì.
Non parlo solo dei giudizi e delle opinioni che darebbero gli altri, parlo della difficoltà del bimbo stesso a crescere in un qualcosa di "diverso".
-
Citazione:
flower
... perché si prendono coppie etero devastate?
Ci sono anche coppie che educano bene, non litigano e non creano problemi ai propri figli.
Sembra che i gay non litighino mai e che educhino meglio...
La famiglia è composta da mamma, papà e figli... A ME HANNO INSEGNATO COSI'.
Condivido.
Tra un pò le coppie gay saranno la perfezione in termini educativi quelle etero invece saranno una condanna per i figli!
-
Citazione:
flower
Ci sono anche coppie che educano bene, non litigano e non creano problemi ai propri figli.
hai ragione, si possono trovare cattivi e buoni genitori sia tra gli etero che tra gli omosessuali ... l'importante é partire dalla realtà, e la realtà di un bambino che necessita di adozione é solitamente una brutta realtà bisognosa di aiuto ... non si strappano bambini dai loro genitori naturali (se non in casi estremi).
-
Citazione:
natan
i comportamenti, se amorevoli, per un figlio sono sempre bene accetti ... la struttura mentale di un bambino non ha preconcetti ma li crea nella crescita, purtroppo, anche attraverso l'idiozia di chi, a sua volta, ne é stato indotto prima di lui ... :cry:
Tutto vero :oook:
Però ora dimmi, come cresce la struttura mentale di un bambino cresciuto da una coppia gay?
-
Citazione:
streettissimo
Non parlo solo dei giudizi e delle opinioni che darebbero gli altri, parlo della difficoltà del bimbo stesso a crescere in un qualcosa di "diverso".
Esatto, mica condanno la diversità del contesto, ma che il bimbo cresca con le due figure, maschile e femminile, poi in futuro troverà la sua strada.
-
Citazione:
streettissimo
Non è la stessa cosa natan. Si tratta di crescere con due persone dello stesso sesso, è diverso dal crescere senza padre, senza madre, o senza entrambi.
Attenzione, non sto dicendo che è peggio o meglio, sto dicendo che è diverso. La tua "provocazione" non fa al caso.
E se ne potrebbero portare a milioni di qualsiasi cosa. Ma che c'entra? Non è che perché trovi la "falla condannabile" in una cosa, allora tutta la cosa deve essere svalorizzata. La famiglia è una cosa importante, che probabilmente non sappiamo nemmeno noi valutare nella sua immensa grandezza.
ma se é così importante avere sempre le due figure di riferimento? :wacko:
allora se una delle due viene a mancare, sembrerebbe non esserci più la possibilità di una buona educazione.
ripeto: se fossero due fratelli etero a prendersi cura del bambino nessuno porrebbe il problema delle figure genitoriali, il problema é che la coppia gay la si vede ancora come una coppia di pervertiti. :cry:
-
Citazione:
Medoro
Esatto i figli solo alle coppie etero senza problemi benestanti belle e alti,glia ALTRI NO
e se ti muore un genitore meglio che vai in un istituto,perchè non si sono più i presuposti per crescere in una FAMIGLIA CLASSICA:wacko::wacko::wacko:
Io davo la possibilità di adottare anche ai single,almeno libero un bambino da quelle carceri che
Sono figlio di un Padre orfano e che non ha mai conosciuto i genitori ma solo l'istituto fino ai 18 anni :rolleyes:....per me scusate non voglio offendere nessuno, ma molto meglio a un single etero ovviamente di indubbia moralità che a una coppia gay con altrettante peculiarità...
-
Citazione:
streettissimo
Però ora dimmi, come cresce la struttura mentale di un bambino cresciuto da una coppia gay?
in una società come la nostra, malissimo.
ci furono tempi che si discuteva nello stesso modo in merito ai figli di separati ... oggi i figli di separati sono molto più sereni, perché la società é meno severa verso questo tipo di famiglia ... quando il moralismo era all'estremo e i benpensanti additavano con grande facilità, questi figli ne uscivano isolati e pieni di dubbi sul fatto di far parte di una famiglia "normale". il vero cancro educativo sono i moralisti, non le coppie gay o etero.
-
Citazione:
flower
Concordo.
Partiamo dal presupposto che tutti possono essere eugualmente capaci di educare bene e siamo a posto. :)
Citazione:
flower
Le cose cambiano. :rolleyes:
-
Citazione:
Gian
Sono figlio di un Padre orfano e che non ha mai conosciuto i genitori ma solo l'istituto fino ai 18 anni :rolleyes:....per me scusate non voglio offendere nessuno, ma molto meglio a un single etero ovviamente di indubbia moralità che a una coppia gay con altrettante peculiarità...
punti di vista ... :wink_:
-
Citazione:
natan
ma se é così importante avere sempre le due figure di riferimento? :wacko:
Importante non è la parola esatta, perché lo è.
Sicuramente intendevi indispensabile, e qui ti dico no, non lo è.
Ma qui si sta parlando di due figure dello stesso sesso, che è diverso da un caso di orfano di padre, o di madre, o di entrambi.
Citazione:
natan
se fossero due fratelli etero a prendersi cura del bambino nessuno porrebbe il problema delle figure genitoriali, il problema é che la coppia gay la si vede ancora come una coppia di pervertiti. :cry:
La coppia gay sono due persone che si amano, non sono due fratelli, la cosa è diversa.
-
Citazione:
natan
punti di vista ... :wink_:
Ovvio...:wink_:
-
Citazione:
Gian
Non ti conosco ma non mi sembra tu sia cresciuto male.
Sei quindi il classico esempio che dimostra che per crescere bene non c'è bisogno della famiglia classica,ma di amore e attenzioni:wink_:
-
Citazione:
flower
ma converrai che si sta parlando di adozione ... :rolleyes:
........ a me hanno insegnato che la famiglia é un nucleo di persone che decidono di condividere le loro sorti, belle o brutte che siano ... fino a non tanto tempo fa la famiglia era formata da una moltitudine di individui che partiva dai genitori fino al parente più lontano ... i tempi cambiano e quel che rimane non sono le forme ma i valori veri, quelli affettivi.
-
Citazione:
Medoro
Non ti conosco ma non mi sembra tu sia cresciuto male.
Sei quindi il classico esempio che dimostra che per crescere bene non c'è bisogno della famiglia classica,ma di amore e attenzioni:wink_:
Forse mi son spiegato male ...io Mamma e Papà naturali ce li ho....è mio Padre che è cresciuto orfano negli istituti..:wink_:...e devo sinceramente ammettere che è una persona molto migliore di me...:wub:...nonostante tutto.
-
Citazione:
natan
in una società come la nostra, malissimo.
Bravo, è proprio questo il punto.
Ed è per questo che, come ho detto nel mio primo intervento, alla fine quando si "darà il via" a questa cosa, saranno le nuove generazioni che, crescendo già in convivenza con questa differente realtà, cancelleranno i (normali?) pregiudizi che ci sono ora.
Citazione:
natan
il vero cancro educativo sono i moralisti, non le coppie gay o etero.
Poco ma sicuro.
Però attenzione, un conto è il moralismo, un conto è cercare di valutare la cosa il più possibile, perché non si tratta di banalità, si parla pur sempre di vite umane.
-
Citazione:
streettissimo
Ma cosa c'entra la struttura mentale (qualunque cosa sia)?
Siamo tutti cresciuti attraverso l'apporto di gruppi di persone, siano essi padre, madre, fratelli, nonni, amici, ambienti scolastici e di lavoro... ogni tanto i nonni non ci sono, ogni tanto i genitori vengono a mancare, ogni tanto gli amici sono più debosciati che in altri casi, ogni tanto un insegnante fa molto.
Non capisco come mai ci siano tanti discorsi riguardanti l'educazione di una persona senza considerare che comunque deriva da tantissimi fattori che non sono evidentemente legati alla sessualità - se non in minima parte.
-
Citazione:
streettissimo
Importante non è la parola esatta, perché lo è.
Sicuramente intendevi indispensabile, e qui ti dico no, non lo è.
Ma qui si sta parlando di due figure dello stesso sesso, che è diverso da un caso di orfano di padre, o di madre, o di entrambi.
La coppia gay sono due persone che si amano, non sono due fratelli, la cosa è diversa.
hai già pensato ai tuoi genitori a letto, che scopano utilizzando fantasie, anche le più perverse? :cipenso:
i figli vivono per lo più i genitori come degli assessuati, dei punti di riferimento forti per la loro sicurezza, per il loro bisogno d'affetto ... che poi scopino o non scopino non é affar loro ... anzi, solitamente non ne vogliono sentir parlare :tongue::biggrin3:
sono gli adulti che poi, attraverso il loro agire, fanno sentire la differenza :sick:
Citazione:
streettissimo
Bravo, è proprio questo il punto.
Ed è per questo che, come ho detto nel mio primo intervento, alla fine quando si "darà il via" a questa cosa, saranno le nuove generazioni che, crescendo già in convivenza con questa differente realtà, cancelleranno i (normali?) pregiudizi che ci sono ora.
Poco ma sicuro.
Però attenzione, un conto è il moralismo, un conto è cercare di valutare la cosa il più possibile, perché non si tratta di banalità, si parla pur sempre di vite umane.
si, di vite umane, non di prodotti ideologici ... cominciamo a guardare ai loro bisogni e vedremo che della nostra "normalità" a loro non fotte proprio un bel niente, se non la si fa pesare attraverso il solito e maligno moralismo di massa.
-
attenzione a voler sfasciare la famiglia naturale come base della società prima di aver trovato una valida alternativa. E ricordatevi che deve esserci parità tra diritti e doveri, attenzione a creare dei diritti dispari. Due adulti consenzienti fanno quello che vogliono. Un bambino ha diritto a crescere in una famiglia, due babbi senza una mamma e due mamme senza un babbo non sono una famiglia, sono una gita fuoriporta. Attenzione a volersi erigere a giudici del creato.
-
Citazione:
natan
hai già pensato ai tuoi genitori a letto, che scopano utilizzando fantasie, anche le più perverse? :cipenso:
Minchia sì, e che c'è di male? :w00t:
Citazione:
natan
i figli vivono per lo più i genitori come degli assessuati, dei punti di riferimento forti per la loro sicurezza, per il loro bisogno d'affetto ... che poi scopino o non scopino non é affar loro ... anzi, solitamente non ne vogliono sentir parlare :tongue::biggrin3:
Oddio, fino a quando non si arriva alla scoperta della sessualità :rolleyes:
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".
Citazione:
natan
si, di vite umane, non di prodotti ideologici ... cominciamo a guardare ai loro bisogni e vedremo che della nostra "normalità" a loro non fotte proprio un bel niente, se non la si fa pesare attraverso il solito e maligno moralismo di massa.
Vero, ma bisogna valutare loro come e con noi.
Non credo che mi sto spiegando molto bene :cry:
-
Citazione:
giorgiorox
quando si arriva a fare "l'esempio estremo" significa che si è con le spalle al muro..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
addio
significa semplicare l'esempio..... sennò ne discutiamo in ambito più "accademico" :wink_:
-
Citazione:
michelemobili
attenzione a voler sfasciare la famiglia naturale come base della società prima di aver trovato una valida alternativa. E ricordatevi che deve esserci parità tra diritti e doveri, attenzione a creare dei diritti dispari. Due adulti consenzienti fanno quello che vogliono. Un bambino ha diritto a crescere in una famiglia, due babbi senza una mamma e due mamme senza un babbo non sono una famiglia, sono una gita fuoriporta. Attenzione a volersi erigere a giudici del creato.
Attenzione a voler privare qualcuno di una vita serena solo perchè il nostro concetto di famiglia deve rigorosamente attendere a canoni che ci sono stati imposti dalla nostra cultura.
:wink_:
-
Citazione:
michelemobili
Siamo giudici del creato da quando ci siamo messi su due zampe e abbiamo iniziato a brandire dei bastoni, invero.
-
Citazione:
Strega Klà
Attenzione a voler privare qualcuno di una vita serena solo perchè il nostro concetto di famiglia deve rigorosamente attendere a canoni che ci sono stati imposti dalla nostra cultura.
esatto!
-
Citazione:
streettissimo
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".
bravo, anche le semplici effusioni quotidiane... come le vive??? per non parlare di quando casualmente li sorprenderà a letto insieme...
-
Citazione:
superIII
bravo, anche le semplici effusioni quotidiane... come le vive??? per non parlare di quando casualmente li sorprenderà a letto insieme...
Io i miei non li ho mai beccati :blink:
Notturnooooo......ma un sondaggino no? :wub:
-
Citazione:
streettissimo
[...]
Poi, credo tutti e non solo io, le domande inizi a fartele.. E non solo quelle.. Ed è qui che nasce il mio "dubbio".[...]
In effetti credo anch'io che il punto dipenda molto da quel momento.
Quello che trovo, è che i problemi più grossi siano a livello di educazione delle generazioni passate: se invece che insegnare ciò che è meglio, insegnassimo alla persona a giudicare il proprio meglio, sarebbe meglio. :rolleyes::wacko::tongue:
Mi spiego: se invece che formulare pregiudizi in un senso o in un altro, si educassero i figli a scegliere ciò che sentono di preferire (e ben consapevoli che le cose possano cambiare), probabilmente non ci porremmo nemmeno questo problema.
Io le vedo come preferenze, e in tal senso credo che l'unica via sia educare le persone a imparare a riconoscersi e accettarsi per quello che sono il primo possibile. In questo modo, figli etero da coppie gay e figli gay da coppie etero non si creerebbero alcun problema in alcun caso.
-
Citazione:
Strega Klà
Io i miei non li ho mai beccati :blink:
ma loro avranno beccato te in compenso :ph34r:
-
Citazione:
superIII
Suppongo esattamente come noi abbiamo eventualmente beccato le effusioni dei nostri genitori. Perchè dovrebbe essere diverso?
Il fatto che a noi non piaccia una cosa (o ci faccia ribrezzo) non significa che lo debba fare per forza a qualcun altro.
Pensate alle Buell! :biggrin3::w00t:
-
Citazione:
superIII
ma loro avranno beccato te in compenso :ph34r:
MAI!!!! :coool:
Questi episodi non hanno sfiorato la mia adolescenza....
sono cresciuta bene ....e mi è andata di lusso su tutti i fronti!!! :coool:
-
Citazione:
simotrone
Suppongo esattamente come noi abbiamo eventualmente beccato le effusioni dei nostri genitori. Perchè dovrebbe essere diverso?
Il fatto che a noi non piaccia una cosa (o ci faccia ribrezzo) non significa che lo debba fare per forza a qualcun altro.
Pensate alle Buell! :biggrin3::w00t:
Perchè sono dello stesso sesso? la butto lì
-
Citazione:
simotrone
Siamo giudici del creato da quando ci siamo messi su due zampe e abbiamo iniziato a brandire dei bastoni, invero.
le stesse convenzioni su cosa sia bene e cosa sia male sono umane....ed arbitrarie.
teorie di base del linguaggio....
-
Citazione:
Strega Klà
Beh speriamo almeno non portino i figli a sfilare al Gay Pride avvolti in piume di struzzo.....(ironia on)...:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
superIII
Oddio, sinceramente non intendevo strettamente il rapporto fisico :dry:
Citazione:
Strega Klà
Notturnooooo......ma un sondaggino no?
Te e la tua mania per i sondaggi. Si discute bene anche senza. Fava.
-
-
Citazione:
superIII
Perchè sono dello stesso sesso? la butto lì
Io se vedo due uomini che si baciano..o due donne...resto indifferente....
se li trovo in atteggiamenti più intimi bè..m'imbarazzo..ma lo stesso dicasi per una coppia etero....voglio dire...non è il massimo trovarci nostro malgrado ad invadere la privacy altrui...chiunque sia....
M'imbarazzo anche se trovo due cani che lo fanno perchè mi sembra di rovinargli il momento poverini :cry:
-
-
Citazione:
Strega Klà
Io se vedo due uomini che si baciano..o due donne...resto indifferente....
se li trovo in atteggiamenti più intimi bè..m'imbarazzo..ma lo stesso dicasi per una coppia etero....voglio dire...non è il massimo trovarci nostro malgrado ad invadere la privacy altrui...chiunque sia....
M'imbarazzo anche se trovo due cani che lo fanno perchè mi sembra di rovinargli il momento poverini :cry:
ok, ma pensa a un bambino o adolescente, a casa sua, i suoi "genitori", stesso sesso.
-
Citazione:
streettissimo
Te e la tua mania per i sondaggi. Si discute bene anche senza. Fava.
Ah...ci sei anche te????
Guarda...devi proprio essermi sfuggito...hai già scritto qualcosa di sensato o di particolarmente idiota che valga la pensa leggere? :sleep2:
Citazione:
superIII
ok, ma pensa a un bambino o adolescente, a casa sua, i suoi "genitori", stesso sesso.
ad un bambiono verrebbe un colpo apoplettico anche con genitori etero credo :wink_:
-
mmmmmmmm va bene, ma credi che non lo turbi di più?