cmq ragazzi, siamo su un forum e ci parliamo - immaginando i toni - scrivendo frasi... è ovvio che ci si fraintenda.... non prendetela troppo sul personale...
Visualizzazione Stampabile
cmq ragazzi, siamo su un forum e ci parliamo - immaginando i toni - scrivendo frasi... è ovvio che ci si fraintenda.... non prendetela troppo sul personale...
Piu' che altro - in un forum - e' inevitabile che arrivino opinioni non richieste... e' sbagliato lamentarsene.
Anche specificando in caratteri cubitali "RISPONDETE SOLO SE SAPETE COME PIAZZARE I CANI" ci sara' sempre qualcuno che uscira' dal seminato... e lo farebbe in tutta legittimita' perche' questo e' un ambiente di discussioni.
Guarda: io capisco benissimo Tina. Ho avuto un'esperienza "tragica" in cui dovevo tenere i cani, a turno, uno in casa l'altra in giardino e viceversa. Sono arrivato a non poter fare una carezza al mio Wyatt perchè l'altra lo assaliva....
Si parla bene ma in condizioni simili non è facile.
Del programma di Cesar Millan ho visto decine di puntate e questa è una tecnica che applica si spesso (come quella di riprodurre con la mano il "morso" della madre) che serve a spezzare l'attenzione del cane, ma non sono assolutamente violente.
Volete che negli USA dove il maltrattamento degli animali è preso molto seriamente e sono all'ordine del giorno i casi che arrivano in tribunale, permettano che vada in onda una persona che insegna a maltrattarli?:rolleyes:
Guarda, io faccio equitazione western e da noi esiste il "metodo Pat Parelli" di doma gentile, uno dei famosi "sussurratori" resi famosi dal film di Redford.
Ti posso assicurare che i "calcioni" in pancia e le "strappate" in bocca si sprecano anche lì.
Il problema non è quello: finchè stai nella "punizione" e non passi a vere e proprie "sevizie" è ok. Il problema è che se ti poni come uno che "ammaga" gli animali solo guardandoli, alla Crocodile Dundee, e poi tiri un pestone, la cosa stona.
PS: ho fatto mettere su FB, dalla mia compagna, l'avviso. Ha qualcosa come 3mila amici....speriamo!
solo dei tocchi? per quanto piccolo possa essere il tocco lì mi pare faccia molto male... difatti si vede come reagisce il cane (guardate orecchie e resto)... vorrei vedere te se ogni cazzata che dici o fai ti arrivasse un calcetto mirato lì....
non è come toccare la spalla... sennò ti toccherei la spalla.... i calcetti mirati lì sono mirati proprio lì perchè è una parte molto molto sensibile...
Senza entrare nel merito - non saprei giudicare - tieni conto che il cane reagisce allo stesso modo se lo picchi con un foglio di carta arrotolato (ed infatti e' sempre stato il mio metodo).
E' l'umiliazione per la punizione che conta, non il dolore in se.
Anche perche' gli animali hanno una soglia di dolore ben superiore alla nostra.
cmq il fatto che venga nominato come l'uomo che sussurra ai cani è assurdo...
uno che sussurra non calcia....
Ti basta come risposta? :wink_:
Scherzi? Wyatt, nella foto, non lo daremmo via nemmeno se dovessimo andare a vivere in un monolocale di 20 mq. Ha vissuto con noi tutte le nostre vicissitudini e ci accompagna fedelmente da quasi 8 anni. Purtroppo abbiamo dovuto separarci da quella che avevamo adottato (ma se ci davano le info giuste non avremmo scelto una cagnetta simile)!
ciao tinapica,anche se non posso esserti d aiuto voglio esprimere il massimo della solidarietà e della stima nei confronti di una persona come te che ama gli animali...vedrai che riuscirai a trovare una casa alle tue ragazze!:wink_::tongue:
Ho guardato con attenzione il filmato, ma i calci sono leggeri, non è che i cani sono stati massacrati a calci in faccia.
inoltre se notate i cani subivano un colpetto quando erano in stato di aggressività nei confronti di altri cani o persone.
Ora se siete cosi bravi spiegateci come fate a bloccare un cane che vuole sbranare una persona o un altro cane?
Vedete io mi alleno in bici e spesso mi trovo in situazioni difficili per via dei cani da guardia che scappano dalle ville della zona, spesso sono stato anche assalito e una volta in particolare un rotwaieler mi ha spinto fuori strada mentre mi allenavo causandomi un alussazione della spalla e varie abbrasioni.
Alcuni giorni fa uno che si allenava alla corsa a piedi è stato circondato da cani randagi ed ha subito lesioni suturate con più di venti punti.
Un cane lupo davanti ai miei occhi e a quelli di mio figlio è scappato al padrone ha preso in bocca un cane di quelli di poccola taglia e gli ha spezzato il collo, allucinante, e nemmeno il padrone è riuscito a calmarlo, altro che calci, ci voleva un fucile caricato a pallettoni per salvare il cagnetto.
Sam, grazie.
Alzo le mani....non mi stavo lamentando di opinioni non richieste. Ma della reiterazione delle stesse opinioni, soprattutto quando scrivo che la situazione è quella che è.
Ho paventato di vivere con le belve suddivise fra giardinetto e spazio esterno creato per loro.
Cercate anche di capire, mea culpa non l'ho detto, ma sto da sola. Esco la mattina per rientrare la sera. Da quando abbiamo traslocato è cambiata pure la nostra v ita di famiglia: prima, con la casa in un bel giardino spazioso, lasciavo la porta aperta...code che entravano ed uscivano a piacimento...dove ti giravi ci sava un ronfare...un leccarsi...un zomparti addosso sul divano.
Adesso non è più così. Ho venduto casa. Sono in affitto. Ed è già tanto che il padrone di casa si è messo a disposizione per darmi uso di 100mq di prato condominiale e far creare il loro mini appartamento (mini, è il doppio di casa mia!). Quei 100m fra la casa ed il loro ricovero sono uno strazio. Vederle e non potermele sciusciare a dovere ogni istante.
Cercate di capire la frustrazione della situazione. Ho da un lato le rogne della denuncia, dell'avvocato di questa che vuole che le paghi persino il cane nuovo che ha dovuto comprare perchè sennò il figlio non dorme. Dall'altra sto con il pensiero che non le vedo, che non so che fare, che potrei non vederne più una.
Siamo una famiglia di animalisti convinti. Solo i miei hanno 5 cani (si va da un Pincher nano ad un Alano di due anni), 4 gatti, più una delle figlie della mia adottata da mio fratello.
Quando la mia adorata Doga si è presentata partorendomi sul letto alle 3 e mezzo del mattino, mai avrei pensato di arrivare a questo punto. E non sono come tanti che prendono un sacchetto e li buttano a fiume (e credetemi...lo fanno!!).
conosco tante situazioni simili a queste.... tipo:
-i cani in branco di solito hanno la femmina in calore e basta non avvicinarsi a lei per star tranquilli....si agitano facilmente perche' hanno la concorrenza da tenere a bada....e quindi sono facilmente irascibili...in quei casi è meglio starne lontani:wink_:
- il cane che rincorre qualcuno che corre diciamo che è facilmente evitabile fermandosi di botto....te lo posso assicurare...ho provato e riprovato piu' volte....li sento abbaiare mentre sono in moto....mi fermo....e di botto si fermano anche loro:biggrin3: qualcunbo mi ha spiegato che per alcuni cani è come un gioco.... devono rincorrere come la preda....certo non saranno tutti i casi uguali...ma molte volte posso assicurarti che per il cane è un passatempo....:wink_: e se ti fermi vedrai di non beccarti alcun morso:wink_::wink_:
-per finire...i cani di proprieta' di qualcuno che si ritrovano ad aggredire altri cani (come in questo caso i cani dello nostra Chiara)...beh mi dispiace ma io non do mai la colpa al cane..... e di certo non gli sparerei addosso:wink_:...hanno dei problemi e spetta al padrone vedere di superarli...ma non per questo meritano la morte:wink_::wink_:
forse abbiamo visto due filmati diversi.... io ho visto tirare calci spesso e non soltanto quando il cane stata attaccando qualcuno.... anzi!!!!
poi volevo fare una precisazione sulla parola "animalisti" vist che è stata usata--- ovv. senza riferirmi a nessuno in particolare visto che non conosco di eprsona nessuno..
c'è differenza tra chi ama certi animali (tipo cani gatti e conigli) e gli animalisti... gli animalisti in genere sono vegetariani (anzi a dirla tutta dovrebbero essere strettamente vegani) e spesso partecipano attivamente in tutte quelle battaglie che molti deridono.. contro ogni sfruttamento animale (quindi anche quello per macello (o per derivati animali) circhi e via dicendo, caccia, vivisezione ovviamente etc etc)...sta attento a quello che fa, a come mangia e a come si veste (aboliti ovv. seta, pelle ma anche lana)...
ritornando invece al calcetto che tanto "etto" non mi pare visto dove si mira.... come detto prima trovo che sia un metodo scorretto... ma sopr. fatto da uno che vuole sembrare come quello che "educa" gli animali senza mettergli "le mani addosso"....
...ovviamente i piedi sì!!!!
...up per questi bei cagnoni che hanno bisogno di trovar qualcuno le capisca ...
The Dog, grazie.
Anche se, perdona l'insistenza, le ragazze sono state capite, per tal motivo sto cercando la soluzione.
In caso, credo sia più corretto dire "Up per queste cagnone che trovino qualcuno che sappia dar loro una vita più serena".
:wink_:
Ma sì che l'ho capito...quello che mi perplime è che non sia reciproca la cosa :wink_:
Cmq, a tutto c'è rimedio. I fratelli e le sorelle che riuscii a dar via sono monitorati ancora oggi, dopo 3 anni. Mi farà male darne via una. Ma torno a ripetere, e davvero stavolta lo faccio per l'ultima volta che mi son stancata di leggermi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:, che se trovo una casa in cui si può dare quello che io non riesco più a dare...perchè devo negare anche solo ad una questa possibilità?
Dai, vedrai che si sistemerà tutto (lo dico più che altro a me stessa :coool:).
Il benessere della creatura innanzitutto.
Ciao Tinapica, magari avrai già percorso questa strada ma informandomi in rete per le tue cagnone a Roma alla clinica veterinaria Gregorio VII mi è stato rifertio che lavorano validi veterinari comportamentalisti.
Spero di esserti stato di aiuto
Up per queste cagnone che trovino qualcuno che sappia dar loro una vita più serena ;)
...novità???
chiara mi dispiace molto per questa bruttissima situazione e conoscendoti so quanto tu possa starci male dentro, chiedo sta sera ad una mia amica che fa di mestiere l'educatrice di cani chiedo un consiglio spassionato e magari se sa di qualcuno che abbia ilpiacere di adottare una delle tue birbe...................a risentirci a presto ciao.:wink_: