codesta è la pura realtà :cry:
Visualizzazione Stampabile
cialtrone e perchè ?
ha preso in mano un paese alla frutta malgestito,
di certo non poteva arrivare e dire bastaici.....per vincere facile...
lo ha scritto lui cosa ha fatto e perchè, qui sopra ;;)
o forse volevi dire che presiede un parlamento di cialtroni,
e quindi ha le mani legate per fare quello che vorrebbe e sarebbe + giusto fare ?
PDL spesso ricatta il governo,
ad esempio non approva eventuali DDL sulla corruzione, chissà perchè....ma è colpa di Monti certo
[QUOTE=jin74;5871236]
Permettimi ma questa è bella
Non dimostrerai mai nulla facilmente… ed è comunque assurdo che si debba dimostrare tutto quello che si fa, spera di cagare secondo gli studi di settore che se usi troppa carta da culo sarai facilmente sodomizzabile!
Sarebbe utile chiedere cosa pensa di tutto questo un ristoratore che deve fare i conti con le bottiglie d’acqua che consuma… “secondo quanta acqua si consuma vi è come da regola un numero di coperti”.
QUOTE]
é semplice matematica, tutte le mie spese sono rintracciabili e corrispondono a ciò che realmente possiedo. Conto corrente compreso.
Mi risulta sia molto più difficile giustificare un buon conto corrente e beni di proprietà con un reddito ridicolo che il contrario.
Il ristoratore.... quale? Quello che vedo al supermercato a comprare carrelli di liquori ecc ecc pagando in contanti?? Facile "scaricare" gli acquisti e non dichiarare le vendite!!
Non dico che sia colpa di Monti ... non l'ho mai detto e non sto dando colpe a nessuno.
Dico che i suoi interventi non hanno toccato nessuno dei poteri forti che hanno in se la causa prima della crisi ... gli speculatori finanziari
Dico che i suoi interventi non hanno toccato nessun privilegio di casta
Dico che il suo coraggio é stato espresso e come ... é che non coincide per nulla con la mia visione della giustizia sociale
Povero Monti ... i cattivi gli hanno legato le mani? Diciamo piuttosto che i cattivi l'hanno proposto e messo dov'é perché sapevano benissimo che non avrebbe mai fatto nulla di sconveniente (per loro).
E così é stato----:(
quoto...solo che la maggior parte della gente è abituata a far spesa nel supermercato della grande distribuzione perchè (oltre a trovare le arance ad agosto e il cocomero a dicembre) il centro commerciale offre una opportunità unica e irripetibile...cioè il farsi vedere dagli altri (persone sconosciute/amici) mentre si compra/consuma...
Diciamo che sono servizi che puoi offrire se hai le possibilità di farlo.
Sono stato ristoratore e per avere una decina (non centinaia) di posti auto per la mia clientela mi chiedevano un assurdità. Ho dovuto rinunciare, visto che avevo un attività medio piccola. Parcheggi e orari di apertura implicano uno sforzo finanziario non indifferente, per una piccola attività.
Ho forse detto mai che il problema é Monti? :cipenso:
Ho solo detto che Monti é la continuità del problema ... ;)
:laugh2: e non ci vuole poi molto ...
.... se quello che si cerca é qualcuno meglio di quello di prima basta un parlamentare a caso e il gioco é fatto .... perché stare a spremersi troppo le meningi con proposte alla Grillo?
Mago Zurlì non é interessato alla presidenza ? :cipenso:
e chi dice il contrario?
a me, pero', fan comodo e ne approfitto
francamente di farmi vedere mentre faccio la spesa me ne impippo assai, anche perche' credo di avere un'espressione piuttosto seccata.
la grande distribuzione ha orari per la gente che lavora, i negozietti hanno orari per chi e' in pensione o non va a lavorare in auto(parcheggio), a meno di non averli sotto casa.
si parla di quel delinquente di monti, qui.......siete OT :biggrin3:
Ricapitoliamo
Monti arriva mandato dalla BCE, Napolitano si affretta a nominarlo senatore a vita, e il nostro SperMario come il citato MagoZurlì, in un amen trova seleziona e nomina un governo di super tecnici che, guardacaso erano tutti lì, nullafacenti e immediatamente disponibili, come ad esempio Profumo che per un caso fortuito pochi mesi prima aveva elegantemente declinato la candidatura alle elezioni comunali di Torino. E' un esempio e ovviamente un caso.
Berlusconi poco prima, era partito baldanzoso per i G20 ed era tornato decidendo di lasciare, come altrettanto casualmente il suo collega Greco, anche lui sostituito da un uomo mandato dalla BCE.
Monti è chiamato a salvare l'Italia dal baratro, dallo spread selvaggio, ma soprattutto è chiamato a far riaquisire credibilità all'italia, ormai non più appetibile per i mercati.
Quali mercati?
Quelli finanziari, ovvio
E come si fa?
Tagliando i costi dello stato ed aumentando le tasse, per raggiungere il tanto agognato pareggio di bilancio.
Ma perchè prima non si sentiva parlare di pareggio di bilancio? Prima dell'euro, prima di questa crisi?
Perchè anche nelle altre grandi crisi nessuno lo ha mai cercato sto pareggio di bilancio?
Torniamo alla cura, far spendere meno allo stato ed aumentare le tasse.
Spendere meno cosa significa?
Significa che lo stato immette meno denaro nel sistema economico italiano, significa meno commesse, meno lavoro, meno opportunità per il sistema industriale che non è tutto marcio.
Significa meno ricchezza per il paese.
Cosa significhi più tasse lo sappiamo
Le due cose insieme hanno effetti devastanti sull'economia di un paese.
E allora perchè?
Perchè noi in Italia, come gli altri stati, non abbiamo più la sovranità monetaria, gli euro li compriamo, o meglio ce li facciamo prestare, non li possiamo emettere, come gli Usa con i dollari, o la Gran Bretagna con le sterline, etc.
Quei soldi li dobbiamo davvero e chi ce li ha dati li vuole indietro e sapete chi ce li ha dati?
I mercati finanziari, proprio quelli per cui dobbiamo tornare "appetibili"
Così SuperMario, sorretto e difeso dalla "sinistra" lavora per renderci appetibili per i mercati finanziari, il resto interessa poco o nulla
@Mtluc ok ma:
Monti: con Berlusconi spread a 1200 - Il Messaggero
:D
Di dichiarazioni degne di B monti ed il suo governo riempiono i giornali da quando sono in carica, ancora più gustosa di questa è quella di oggi dei 50 miliardi, lo riscrivo in cifre 50.000.000.000, pronti per le infrastrutture, che sono poi le Grandi Opere del Berlusca.
a titolo di esempio dai un'occhiata all'elenco senza neanche entrare nel merito
Monti&Co, nove mesi di annunci. Ma per i giornali diventano riforme - Il Fatto Quotidiano
Sei senza speranza:biggrin3:
del lungo articolo metto in evidenza questo stralcio, perchè mi sento un filo preso per il chiulo
"CRESCITA & SVILUPPO - “Crescita e semplificazione. La nuova agenda di Monti” (Cor 28-12). “Monti, tre mosse per la crescita ” (St 30-12). “Monti: ‘Conti a posto, ora la crescita’” (Cor 30-12). “Passera: crescita, abbiamo un piano” (Cor 8-1). “Monti: ‘Così l’Italia tornerà a crescere’” (St 21-1). “Passera : ‘Ora il piano crescita e lavoro’” (Rep 22-1). “‘Crescita e lavoro, ecco il piano’. Intervista a Passera” (Rep 22-1). “Monti e Obama: ‘La crescita imperativo comune’” (St 10-2). “Monti a Obama: ‘La crescita imperativo comune’” (St 10-2). “Il premier: non vi prometto la crescita nel 2012” (Rep 25-3). “Passera, dov’è lo sviluppo? ‘Ecco la mia road map’” (Rep Affari 2-4). “Monti: adesso la crescita” (Cor 7-5). “Palazzo Chigi ora vede la svolta: ‘Il vento d’Europa fa largo alla crescita’” (Rep 14-5). “Monti rompe gli indugi: ‘Ora misure per la crescita’” (St 23-5). “‘Si sta per stringere’. Napolitano ottimista sul decreto sviluppo” (Cor 12-6). “Monti: ‘Parte l’operazione crescita, beni pubblici in vendita’” (Rep 14-6). “Piano di Monti per le cessioni” (Cor 14-6). “Crescita, l’asse Monti-Hollande” (Rep 15-6). “Monti-Hollande: uniti per la crescita” (Cor 15-6). “Monti: ‘Basta sacrifici , preparo l’Italia alla crescita’” (Rep 27-7). “Crescita, il premier dà i compiti ai ministri. Chiesti ‘dossier’ sulla sfida d’autunno” (Cor 11-8). “Monti ai ministri: subito la crescita” (Rep 11-8). “Crescita, ecco il piano Monti” (St 12-8). “Monti: così faremo crescere l’Italia” (Rep 25-8). “Tutte le misure per la crescita” (Cor 25-8).
T ringrazio, ma sono solito leggere i post e i relativi link ai quali rispondo, lettura integrale alla quale , spesso, e non e' il tuo caso, nemmeno gli autori dei post stessi si dedicano:cool:
Raramente ho trovato qualcuno col quale mi trovo meno d'accordo di barnard
Che dice di nuovo Monti a sostegno di tutti gli aiuti dati ai cittadini italiani e a questa nostra europa? :w00t::oook:
dite quel che volete ma questo Monti ha imparato non poco dal nano precedente ... come tentare di rigirare le carte, per esempio ....
speriamo solo che ci riesca peggio ... :sick:
Blog di Beppe Grillo - La confessione di Monti
azz, e barnard da dove mi e' saltato fuori?........mi sa che ho confuso i 3d, o era una citazione precedente???
cmq.tranqui che il link l'avevo letto...........non fino in fondo , che lo spirito era chiaro dalla terza riga, ma mi sono avventurato fin oltre la meta' :)
Monti per me è drammaticamente chiaro, altro che imbrogliare le carte. e quel commento come al solito travisa in forma qualunquista le notizie.
Monti dice da mesi che il suo lavoro è rivolto al risanamento di una situazione finanziaria drammatica, e sa benissimo che il rilancio del paese non può essere determinato da lui ma dalla politica, la quale invece fa orecchio da mercante continuando ad utilizzarlo come parafulmine mentre i partiti non cessano di dedicarsi alle loro lotte interne.
Monti sta dicendo: attenzione, io sono il chirurgo che ha eseguito un'operazione estremamente debilitante, il paziente è ridotto al lumicino e adesso è necessaria una cura che lo riporti in piedi, una cura lunga che non posso fare io da solo.
È stato piuttosto onesto avendo sempre dichiarato che le imposte non si possono diminuire ma vedrete che qualcuno cercherà di vincere le elezioni promettendo meno tasse e più pilu pittutti, come ai vecchi tempi.Magari anche la proposta di tornare alla lira, và!
E preciso che Monti a me è costato carissimo, per cui non ho motivi per sostenerlo. Solo sono realista, ho sempre sostenuto negli ultimi 15 anni che la propaganda del Nano basata su un marketing da venditore di aspirapolvere aveva innescato una politica delle promesse che ci avrebbe portato al collasso, peggio che il goga mi goga della Milano da bere di craxiana e andreottiana memoria. E infatti le cambiali ad un bel momento sono scadute...
... non ci credo... c'è gente che è in grado di dare del non imbroglione a monti?
Posso capire il tuo discorso, ma a fonte di grossi sacrifici del popolo, mi manca ancora capire che sacrifici stanno facendo i nostri politici in un momento così delicato.
Se fossimo stati in francia... sarebbe già alla ghigliottina.
hai visto il video? a me sembrava Monti e le parole sembravano uscire dalla sua bocca :cipenso:
mi sa che lo stesso video pubblicato dal PDL o da qualche altra realtà di casta avrebbe avuto un senso diverso ... e questo mi lascia una tristezza immensa, pur trattandosi di Segy :(