Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
burnout
io lo sapevo , qui c'e' gente che ha stappato la bottiglia in anticipo
In Italia si amano i senzazionalismi inutili e poi ci lamentiamo che la giustizia è lenta, io per accorciare l'iter giudiziario eliminerei il primo grado di giudizio e lascerei solo il secondo grado e la cassazione; credo che in questo modo si riparmierebbe il denaro dei contribuenti e si avrebbero sentenze vere in breve tempo.
Comunque non ho mai visto sentenze con 7 anni di interdizione come pena accesoria, mi sa che ci sono andati giù pensati, cosi diventa chiaro che i giudici vogliono mettere la loro anche nel potere esecutivo e parlamentare, per me questo attegiamento diventa un rischio per la stabilità politica di qualsiasi colore, non è una cosa buona credetemi.
-
Citazione:
Venanzio
In Italia si amano i senzazionalismi inutili e poi ci lamentiamo che la giustizia è lenta, io per accorciare l'iter giudiziario eliminerei il primo grado di giudizio e lascerei solo il secondo grado e la cassazione; credo che in questo modo si riparmierebbe il denaro dei contribuenti e si avrebbero sentenze vere in breve tempo.
Comunque non ho mai visto sentenze con 7 anni di interdizione come pena accesoria, mi sa che ci sono andati giù pensati, cosi diventa chiaro che i giudici vogliono mettere la loro anche nel potere esecutivo e parlamentare, per me questo attegiamento diventa un rischio per la stabilità politica di qualsiasi colore, non è una cosa buona credetemi.
Per l'uso che ha fatto degli organi competenti e soprattutto per aver costretto un parlamento intero a discutere del fatto che ruby fosse o meno la nipote di mubarak (storica l'arringa di paniz...) ne meriterebbe 14...
-
A me non me ne frega un cazzo, non sono queste le cose di cui abbiamo bisogno...
Sia come immagina all'estero sia come impiego di tempo e risorse in Italia.
Saran 3 mesi che al tg non si dice più nulla degli esodati, gente che ha più di 55 anni che non ha più un lavoro non sa se andrà in pensione e quando e intanto non ha più neanche altri sussidi. Come non ho ancora sentito misure efficaci per l'occupazione.
Negli USA a gennaio c'era il 13% di disoccupazione, adesso c'è circa il 6.5%, in 6 mesi!
qua andiamo sempre più giù MA siamo giunti alla conclusione che silvio andava a mignotte e che un uomo di potere ha usato la sua influenza per un tornaconto personale WOW non l'ha mai fatto nessuno.
Fossi stato io nelle condizioni di silvio ne avrei reclutate il triplo di fighe:cool:
-
Citazione:
Venanzio
Intanto forse sarebbe il caso di eliminare il secondo grado, poi linterdizione è perpetua ed è giusta pena accessoria per un reato tanto lurido
Sommando tutte le condanne inflitte gli sono ad ora siamo forse arrivati a 15 anni di reclusione, e molti altri processi devono ancora iniziare o giungere ad una decisione
Un Uomo vero al suo posto si sarebbe dimesso o meglio sparato per la vergogna
Questo qui invece urla al complotto... Pazzesco
-
Citazione:
2speed3
Fossi stato io nelle condizioni di silvio ne avrei reclutate il triplo di fighe:cool:
anche io........ma non avrei fatto il presidente del consiglio.......:oook:
-
Sinceramente non so come andrà a finire ............ del Presidente B. non me ne importa poi molto , ma della " limpidezza " democratica si .
L'interdizione perpetua dai pubblici incarichi comminata ad un quasi ottantenne , e solo in 1° grado di giudizio , farebbe sorridere ..........
ma io per ora non riesco a gioire ............
il caso Tortora mi si ripresenta alla mente in tutta la sua vigliaccheria delatoria e inettitudine giudiziaria ........
non so ........ sono molto perplessa ......
-
Citazione:
giorgiorox
Questo qui invece urla al complotto... Pazzesco
Ma sai.. che un colpevole urli al complotto è anche normale.. il problema è che ci siano così tanti individui compromessi che gli danno ascolto e gli credono..
-
Citazione:
nikita67
Sinceramente non so come andrà a finire ............ del Presidente B. non me ne importa poi molto , ma della " limpidezza " democratica si .
L'interdizione perpetua dai pubblici incarichi comminata ad un quasi ottantenne , e solo in 1° grado di giudizio , farebbe sorridere ..........
ma io per ora non riesco a gioire ............
il caso Tortora mi si ripresenta alla mente in tutta la sua vigliaccheria delatoria e inettitudine giudiziaria ........
non so ........ sono molto perplessa ......
tortora e berlusconi???? mi pare blasfemo il paragone! tortora fu vittima di delazioni di finti pentiti.....berlusconi è vittima solo del suo uccello!:biggrin3:
-
Citazione:
roberto70
tortora e berlusconi???? mi pare blasfemo il paragone! tortora fu vittima di delazioni di finti pentiti.....berlusconi è vittima solo del suo uccello!:biggrin3:
Perché il suo uccello ha parlato ? :blink:
-
Citazione:
giorgiorox
Puttaniere e sfruttatore di minorenni, corrotto e corruttore, concussore, vicino ad ambienti mafiosi se non macioso egli stesso, abbindolatore evasore fiscale dichiarato e malgrado tutto ancora a piede libero.... Che razza di paese è quello in cui viviamo ????
Mah
banana repubblic.....
un vecchio sfrutta ragazze e ragazzine anche minorenni per le sue voglie, (si circando di un bello stuolo di puttane) corrompe a destra e sinistra sfruttando i soldi e la sua posizione sociale.
secondo lui sono gli altri ad essere dei persecutori... e lui una vittima.... rendiamoci conto......
già una situazione del genere farebbe ribrezzo ed è da condannare di suo, poi l'aggravante del ruolo politico rende indifendibile o meglio dovrebbe farlo..... un mezzuomo non tanto per l'altezza quanto per la morale inesistente.
ha una levatura morale che prendendo un detto toscano :" c'ha i talloni che puzzano di mXXXa"
spero si levi presto dalle palle (anche se è una vana speranza)
-
quanti soldi buttati via in 20 anni per una sola persona...
-
Citazione:
Angelik57
Perché il suo uccello ha parlato ? :blink:
lo fa di continuo... mi pare... infondo lo reputo una grande testa ......
-
BERLUSCONI come il CAIMANO di N. Moretti:
Berlusconi: la sentenza - Corriere.it
-
Citazione:
rjng
Mah...la giustizia è giustizia,e che questo signore vada condannato non ci piove( ma con tutti i magheggi industriali che ha fatto lo condannano per un paio di bocchini fatti da una mignotta industriale ancorchè minorenne,certamente conseziente?,lo condannano perchè è ricco e si circonda di troioni?lo condannano perchè in un parlamento ridicolo di livello africano fà passare la mozione in cui si diceva convinto esser(la troia)nipote di mubarak?), ma qui si rischia di farne un martire. Ora vedremo quante "palle"avranno i suoi sorapi..
Al Capone venne condannato solo per evasione fiscale, nonostante gli altri crimini fossero ben peggiori.
-
Citazione:
marco.bus
quanti soldi buttati via in 20 anni per una sola persona...
Buttati via da una sola persona..
-
Citazione:
roberto70
e su questo posso anche essere d'accordo :biggrin3: ( ma so da fonti certe che egli è ormai vittima solo della sua protesi , semmai )
ma non è questo il punto .
non mi entusiasma una sentenza di questo tipo ..........
l'interdizione dalle pubbliche cariche è = alla condanna a morte POLITICA ......... di un eletto ( perchè comunque è stato eletto democraticamente ..... o no ? )
spero si capisca il senso del mio ragionare .........
una sentenza di condanna , così com'è stata espressa , per esempio avrei preferito fosse stata data per ......... brogli elettorali ......
capito ?
e non per le deviazioni sessuali ( ammesso che lo siano ) personali esercitate in casa propria ............
la mia perplessità ..... resta
-
Citazione:
nikita67
e su questo posso anche essere d'accordo :biggrin3: ( ma so da fonti certe che egli è ormai vittima solo della sua protesi , semmai )
l'interdizione dalle pubbliche cariche è = alla condanna a morte POLITICA ......... di un eletto ( perchè comunque è stato eletto democraticamente ..... o no ? )
una sentenza di condanna , così com'è stata espressa , per esempio avrei preferito fosse stata data per ......... brogli elettorali ......
capito ?
e non per le deviazioni sessuali ( ammesso che lo siano ) personali esercitate in casa propria ............
... forse hai un po' frainteso la sentenza: vattela a leggere bene ! (tra l' altro la norma per concussione è stata modificata dallo stesso PDL)
-
Citazione:
nikita67
L'essere stato eletto democraticamente non lo rende immune al giudizio e alle condanne.
Citazione:
nikita67
e non per le deviazioni sessuali ( ammesso che lo siano )
Non so come definisci tu l'aver scopato una minorenne pagandola come una puttana.
Per me non è definibile una "deviazione sessuale".
E comunque dei 7 anni di condanna, 1 è dovuto all'atto sessuale, 6 alla concussione. Che peraltro, sono il minimo della pena per quei reati, quindi è pure stato graziato al massimo, nonostante tutto.
-
Citazione:
nikita67
capito ?
se costui è un criminale..... è bene che sia interdetto a vita, per quello che ha fatto e come lo ha fatto, per i conflitti d'interesse non doveva nemmeno essere elegibile.
solo in Italia si possono sentire e avere situazioni del genere.
è la sua morte politica l'interdizione?
che muoia allora ed in fretta (politicamente parlando)
-
Al di la di tutto! Berlu meriterebbe di andare dentro per tanti motivi! Non ci andrà mai,e va bene.
Ma la sentenza,è davvero politicizzata! Per il reato ascrittogli,in teoria un altra persona avrebbe preso molto meno!
Ci son persone che per omicidio,si prendono 3-4 anni! Ma ci son persone che per un furto del cazzo si fanno 2 anni.
Senza contare la velocità incredibile deil processo,mai visto cosi tante udienze a carico di una persona in cosi poco tempo.
I giudici non devono essere giusti,ma devono solo applicare la legge! Per tutti!!!
Come per corona...Ne ha combinate tante ma non ha mai fatto male a nessuno,e si è beccato 7 anni!!!
Cè gente che,dopo aver massacrato a martellate un tizio,averlo accoltellato e quasi ucciso,si son beccati 3 anni per tentato omicidio!!!
Mhà!!!!!!!!!
-
-
-
Citazione:
Misha84
haahhahahaahhaaah
-
Citazione:
gtr2
Ma la sentenza,è davvero politicizzata! Per il reato ascrittogli,in teoria un altra persona avrebbe preso molto meno!
Puoi spiegare perché dici questo?
Inoltre, è impossibile che un'altra persona, chiunque essa sia, possa prendere meno, in quanto a Berlusconi è stato dato il minimo della pena per i reati commessi.
Come recita l'art. 317, secondo le modifiche apportate dalla legge 190/2012: "Il pubblico ufficiale che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o a un terzo, denaro o altra utilità è punito con la reclusione da sei a dodici anni."
Come recita l'art. 600 bis: "chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164"
Per la concussione gli hanno dato 6 anni (il minimo), per la prostituzione minorile gli hanno dato 1 anno (con la pena che va da 6 mesi a tre anni). Qualcuno cortesemente mi spieghi dove sta la persecuzione o la politicizzazione, perché io vedo che gli è pure andata bene.
-
Citazione:
streettissimo
Inoltre, è impossibile che un'altra persona, chiunque essa sia, possa prendere meno, in quanto a Berlusconi è stato dato il minimo della pena per i reati commessi.
Come recita l'art. 317, secondo le modifiche apportate dalla legge 190/2012: "Il pubblico ufficiale che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o a un terzo, denaro o altra utilità è punito con la reclusione da sei a dodici anni."
Come recita l'art. 600 bis: "chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164"
Per la concussione gli hanno dato 6 anni (il minimo), per la prostituzione minorile gli hanno dato 1 anno (con la pena che va da 6 mesi a tre anni). Qualcuno cortesemente mi spieghi dove sta la persecuzione o la politicizzazione, perché io vedo che gli è pure andata bene.
... purtroppo spesso si parla " a vanvera" !!:oook::oook:
-
Citazione:
streettissimo
q8
-
Citazione:
D74
se costui è un criminale..... è bene che sia interdetto a vita, per quello che ha fatto e come lo ha fatto, per i conflitti d'interesse non doveva nemmeno essere elegibile.
solo in Italia si possono sentire e avere situazioni del genere.
è la sua morte politica l'interdizione?
che muoia allora ed in fretta (politicamente parlando)
se .....
..... appunto
e se .......... capitasse a qualcun altro ??? magari politicamente " scomodo " ?? ( parlo per ogni schieramento )
ripeto non è Berlusconi in sè che mi interessa , con quello che ha fatto , anzi ..............
ma come si dice ?????
c'è sempre una prima volta .......... ed io non vorrei che questa ( a posteriori ) non la si possa un domani identificare come la prima di una serie ............ di sentenze " epuratrici " .
i Santi , per chi ci crede , forse ci sono , ma stanno tutti in Paradiso ........ e chi è senza peccato ....... scagli la prima pietra ..........
Nell'organico del nostro paese credo che molti sarebbero da interdire a vita , perchè hanno preso , prendono e continueranno a prendere ,a rubare i nostri soldi e i nostri sogni , magari per un panfilo o una villa a Montecarlo , guardando con schifata compassione il paese andare alla deriva ..........
Eliminare politicamente Berlusconi ........ davvero cambierà le sorti di questo paese ??? davvero spariranno i " criminali " ? davvero assisteremo ad una via crucis di politici e dirigenti statali pentiti ??? di lobbisti mortificati ???
discorso troppo complesso ........ e dibattere per iscritto rende ancora più complicato farsi capire .........
-
se vabè allora teniamo puttanieri, puttane e burattini nell'immobilismo più assoluto.....a governare un paese marcio che infondo non merita di meglio.
senza offesa ma un discorso più in stile democristiano non l'ho mai sentito.
ah ed il se nel caso di berlusconi si può omettere a piè pari...
-
Citazione:
nikita67
se .....
..... appunto
e se .......... capitasse a qualcun altro ??? magari politicamente " scomodo " ?? ( parlo per ogni schieramento )
ripeto non è Berlusconi in sè che mi interessa , con quello che ha fatto , anzi ..............
ma come si dice ?????
c'è sempre una prima volta .......... ed io non vorrei che questa ( a posteriori ) non la si possa un domani identificare come la prima di una serie ............ di sentenze " epuratrici " .
i Santi , per chi ci crede , forse ci sono , ma stanno tutti in Paradiso ........ e chi è senza peccato ....... scagli la prima pietra ..........
Nell'organico del nostro paese credo che molti sarebbero da interdire a vita , perchè hanno preso , prendono e continueranno a prendere ,a rubare i nostri soldi e i nostri sogni , magari per un panfilo o una villa a Montecarlo , guardando con schifata compassione il paese andare alla deriva ..........
Eliminare politicamente Berlusconi ........ davvero cambierà le sorti di questo paese ??? davvero spariranno i " criminali " ? davvero assisteremo ad una via crucis di politici e dirigenti statali pentiti ??? di lobbisti mortificati ???
discorso troppo complesso ........ e dibattere per iscritto rende ancora più complicato farsi capire .........
Non posso che quotarti!!
Il prossimo chi sarà ad essere epurato?
-
w l'immobilismo......e la paura di cambiare.
-
Citazione:
nikita67
se .....
..... appunto
ma come si dice ?????
Nell'organico del nostro paese credo che molti sarebbero da interdire a vita
Scusami sai.. innanzitutto due torti non fanno una ragione.. in molti sarebbero da interdire a vita? E che vengano interdetti allora.
In molti si sarebbero macchiati di vari reati? E che vengano condannati!
Se capitasse a qualcun altro? Che venga condannato pure lui!
Ma stiamo scherzando? Che vuol dire, che se uno è un politico allora non deve essere trattato come me povero cittadino idiota che se delinquo vengo condannato? :blink:
Se vuoi facciamo una prova.. faccio un reato, mi processano e al momento della sentenza, dopo l'emanazione della stessa, mi alzo e dico a tutti "signori miei, chi è senza peccato scagli la prima pietra, i Santi stanno solo in Paradiso, quindi o venite anche voi in galera oppure cancellate immediatamente questa sentenza".. secondo me finisce che mi mettono in galera lo stesso.. tu che dici?
Citazione:
nikita67
Adesso questa voglio che qualcuno me la spieghi.. allora, partiamo dal presupposto che Berlusconi è (o meglio, dovrebbe essere) un cittadino come tutti gli altri di fronte alla legge, fino a qua ci siamo? Se sì, continuiamo, se no diciamolo subito e mi risparmio la fatica.
Allora, costui si è macchiato di tali reati ed è stato condannato in primo grado, giustamente. Ora, cosa c'entra l'essere eliminato politicamente? Ha commesso un reato, è stato condannato, punto. Questi sono i fatti, che lui sia un politico o meno non conta nulla, di fronte alla legge si deve essere giudicati indipendentemente da chi si è, maledizione.
Cambieranno le sorti del Paese, spariranno i criminali, via crucis di pentiti e mortificati? No, ci mancherebbe, ma che discorsi sono? Un tribunale è fatto per (cercare di) fare giustizia caso per caso, mica per fare i miracoli.. e dai..
Citazione:
Venanzio
Magari il prossimo delinquente?
Non lo auspichi?
Preferiresti che tali cose rimanessero impunite?
Perché?
Come avresti visto meglio questa faccenda? Che altra conclusione avresti preferito?
Perdona le tante domande, ma adesso voglio proprio capire.
-
con la scusa che non cambia nulla ci si tiene i peggio delinquenti dove stanno.... tanto non cambia nulla.... tanto qui tanto lì.......
invece di iniziare da spazzare via sti mentecatti e le loro coorti di cortigiani, lecchini, puttane e puttani.... FUORI DALLE PALLE!
non gliel'ha ordinato il dottore di delinquere..... è stato condannato quindi fino ad una nuova sentenza la presunzione di innocenza non c'è..... all'estero
1 non sarebbe mai potuto scendere in politica con gli interessi che ha
2 sarebbe già in galera da tempo
-
Il realtà Berlusconi è entrato in politica proprio per scampare alla giustizia (viene dalla scuola Craxi).
Ci sono un elenco di cose che dovrebbe spiegare, ma che alla fine non ha mai dovuto spiegare, proprio per la sua entrata in politica.
Per esempio i famosi soldi per la costruzione di Milano2, Oppure cosa ci faceva un mafioso a tenere i suoi cavalli etc etc ...
In un paese "normale" un presidente del consiglio NON potrebbe avere televisioni,giornali,radio e altre società , sappiamo tutti il potere che i media possono avere sulla popolazione.
Esiste una cosa chiamata "conflitto di interessi" , lo so, qua sembra una cosa aliena, ma esiste.
La sinistra non ha MAI fatto nulla per eliminarlo con leggi giuste, leggi che avrebbero eliminato l'uomo politico marcio , consegnandolo alla giustizia ordinaria , ci è arrivata finalmente la giustizia (il rischio, come vedo da alcuni commenti è che diventi un martire) .
Io non la chiamo epurazione io la chiamo giustizia.
Vi ricordate la pantomima del caso Ruby, con la votazione in camera dei deputati per confermare che Ruby fosse la nipote di Mubarak?
Ma dai.. sembra una barzelletta.
Ma vi sembra una cosa giusta?
-
Citazione:
Stefanoqv
Il realtà Berlusconi è entrato in politica proprio per scampare alla giustizia (viene dalla scuola Craxi).
Ci sono un elenco di cose che dovrebbe spiegare, ma che alla fine non ha mai dovuto spiegare, proprio per la sua entrata in politica.
Per esempio i famosi soldi per la costruzione di Milano2, Oppure cosa ci faceva un mafioso a tenere i suoi cavalli etc etc ...
In un paese "normale" un presidente del consiglio NON potrebbe avere televisioni,giornali,radio e altre società , sappiamo tutti il potere che i media possono avere sulla popolazione.
Esiste una cosa chiamata "conflitto di interessi" , lo so, qua sembra una cosa aliena, ma esiste.
La sinistra non ha MAI fatto nulla per eliminarlo con leggi giuste, leggi che avrebbero eliminato l'uomo politico marcio , consegnandolo alla giustizia ordinaria , ci è arrivata finalmente la giustizia (il rischio, come vedo da alcuni commenti è che diventi un martire) .
Io non la chiamo epurazione io la chiamo giustizia.
Vi ricordate la pantomima del caso Ruby, con la votazione in camera dei deputati per confermare che Ruby fosse la nipote di Mubarak?
Ma dai.. sembra una barzelletta.
Ma vi sembra una cosa giusta?
http://zamparini.files.wordpress.com...10/banane1.gif
sacrosanta direi! ahahahahaha
-
Citazione:
Stefanoqv
La sinistra non ha MAI fatto nulla per eliminarlo con leggi giuste
Non sta "alla sinistra" applicare le leggi giuste e, infine, condannarlo (non "eliminarlo", quello è un termine che non c'entra nulla con l'ambito penale).
Sta bensì ai poteri facenti parte della Giustizia, quelli verso i quali il signor Berlusconi ha sempre messo le mani durante i suoi mandati (così che non si riuscisse ad arrivare alle condanne). Ma questa è un'altra storia.
-
Citazione:
Venanzio
Non posso che quotarti!!
Propongo Formigoni....
-
Citazione:
streettissimo
Non sta "alla sinistra" applicare le leggi giuste e, infine, condannarlo (non "eliminarlo", quello è un termine che non c'entra nulla con l'ambito penale).
Sta bensì ai poteri facenti parte della Giustizia, quelli verso i quali il signor Berlusconi ha sempre messo le mani durante i suoi mandati (così che non si riuscisse ad arrivare alle condanne). Ma questa è un'altra storia.
E no, se in italia non abbiamo una legge contro il conflitto di interessi , la giustizia col cavolo può funzionare :)
Oppure, creare una legge per impedire a persone con condanne o indagate di entrare in politica :)
-
Citazione:
Stefanoqv
E no, se in italia non abbiamo una legge contro il conflitto di interessi , la giustizia col cavolo può funzionare :)
Oppure, creare una legge per impedire a persone con condanne o indagate di entrare in politica :)
Legiferare correttamente non dovrebbe stare ad una fazione o all'altra.. e certe norme dovrebbero già esistere.. comunque stiamo sviando dal discorso principale, stavolta la condanna è arrivata nonostante tutte le mancanze che ha questo povero Paese.. ;)
-
Citazione:
natan
Una sentenza può essere cambiata con un appello, ma può essere anche confermata. Vediamo cosa succede, nel frattempo davanti a tanta gente incarcerata che ancora non sa se verrà ritenuta colpevole o innocente, lamentarsi perché Berlusconi sia stato condannato prima di essere incarcerato mi sembra veramente bizzarro ... che poi venga incarcerato é ancora tutto da vedere, e questo la dice lunga sul potere che in Italia un uomo può far valere anche davanti alla giustizia, sia esso in definitiva innocente o colpevole.
e perche ti sembra una cosa giusta mettere dentro una gabbia una persona in attesa di giudizio definitivo...magari poi verra totalmente scagionata...a me girerebbero i cxxxxi
-
Citazione:
mister51
see antiberlusconiano significa lottare per gli interessi del "popolo" contro gli interessi del "padrone"....(uso vocaboli ingiustamente desueti ....ma che sintetizzano il concetto)..............allora mi vanto di essere.................antiBERLUSCONIANO............:biggrin3:
buon per chi preferisce essere suo SERVO.............
mi permetto di intervenire in questa discussione che, per altri aspetti, mi appassiona davvero poco.
ma non e' che se uno non e' antiberlusconiano (cosa che prevede una sorta di pre-giudizio o di pre-sunzione di colpevolezze varie) debba essere per forza suo servo
tutto qui
saluti vecio :)
p.s. per me berlusconi dovrebbe essere gia' da tempo stato condannato dalle urne a un giusto oblio: per quante legislature puo' essere credibile chi promette e non mantiene?