Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gadano
Tag Monaco gulf
Inviato dalla terrazza del pascià....[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]
A parte il fatto che lo trovo davvero orribile. Ma niente cassa in acciaio e cinturini in pelle classicheggianti.
-
Azzzzzzz allora speedmaster
-
Citazione:
gadano
Che roba è? :blink:
-
Citazione:
Filomao
Speedmaster omega
-
Macche', troppo classicheggiante!
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...074b9c033c.jpg questo!!!!
Se è classico questo i Rolex cosa sono??:):):):)
-
Citazione:
Filomao
Sto valutando, in questi giorni (in concomitanza con il compleanno e con [forse, e sperando] un nuovo importante contratto lavorativo) di farmi un regalino e starei valutando un crono automatico sportivo.
Da sempre sempre impazzisco per iwc (ma non me li sono mai potuti permettere) e, dopo aver valutato l'acquatimer chronograph, ora la mia attenzione s'e' spostata su un pilot top gun. Mi fa veramente impazzire anche se purtroppo è nettamente più costoso del primo.
Pareri?
ciao ho un IWC da tanti anni , sono un po di parte ma che dire sono segnatempo che piu' passano gli anni e mai perdono la loro bellezza ed esclusivita'.
Estetica a parte che e' soggettiva ( devi polsarlo x capire e scegliere ! ) tecnicamente starei sicuramente sul Pilot NON chrono che monta un movimento di manifattura , vero movimento IWC ed il costo e' giustificato anche da questo, oppure quello con referenza 3880 IWC con la funzione flyback.
L'Aquatimer e' di derivazione ETA Valjoux 7750 versione chrono... modificato IWC.
Non mi sento quindi di sconsigliarti quest' ultimo che sicuramente e' uno splendido segnatempo , affidabile e robusto, ma il Pilot ha quel valore aggiunto , certamente unico, ma anche piu enorme.
-
Citazione:
gadano
Scusa ma questo, a dispetto del nome, NON è uno speedmaster.
Lo speedmaster è uno solo, vetro in esalite, quadrante nero e carica manuale. PUNTO.
-
Questo è lo Speedmaster date
Quello che dici tu e il padre:):)
-
Allegati: 1
Citazione:
gadano
Il Panerai mi sembra proprio un falso....ed anche fatto veramente male....
Quello vero è così....
Allegato 180256
-
Citazione:
Kerik
Il Panerai mi sembra proprio un falso....
Credi???
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c1e31bc168.jpg
-
O così
Allegato 180257
Basta guardare la sproporzione delle lancette....:biggrin3:
Falsissimo :biggrin3:
-
Ma pensa te!!:):):)
-
Se lo hai comprato per vero, ti hanno inc...to. Ma di sicuro, (e lo sai anche tu :dry: ) arriva da qualche bancarella in spiaggia....:biggrin3:
-
Citazione:
legsroses
un vecchietto
Che bello....
-
Citazione:
gadano
Citazione:
Filomao
un pezzo di storia :biggrin3::oook:
-
Citazione:
GONZ
ciao ho un IWC da tanti anni , sono un po di parte ma che dire sono segnatempo che piu' passano gli anni e mai perdono la loro bellezza ed esclusivita'.
Estetica a parte che e' soggettiva ( devi polsarlo x capire e scegliere ! ) tecnicamente starei sicuramente sul Pilot NON chrono che monta un movimento di manifattura , vero movimento IWC ed il costo e' giustificato anche da questo, oppure quello con referenza 3880 IWC con la funzione flyback.
L'Aquatimer e' di derivazione ETA Valjoux 7750 versione chrono... modificato IWC.
Non mi sento quindi di sconsigliarti quest' ultimo che sicuramente e' uno splendido segnatempo , affidabile e robusto, ma il Pilot ha quel valore aggiunto , certamente unico, ma anche piu enorme.
Ciao Gonz e grazie per la delucidazione. Immaginavo che la differenza di prezzo fosse data dal diverso movimento (anche se sinceramente pensavo che entrambi fossero su base 7750 visto che ormai è usato come base per credo il 90% degli automatici).
Ti chiedo una gentilezza. Hai per caso un link dove posso vedere di che movimento si tratta? Parlo relativamente al Pilot referenza IW379901. Ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato nulla.
Grazie!
-
Allegati: 1
Fate colletta e regalatemi questo per i miei 40 anni :biggrin3:
Allegato 180467
-
se volete godere guardate questo zenith da 180.000 euro!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=sSxvQ7wXbZw
-
-
Io in casa oltre agli altri orologi accumulati negli anni (gmt master II Ceramica, speedmaster, breitling old navitimer, seamaster, tag heuer crono) ho questo
http://i267.photobucket.com/albums/i...magejpg1-1.jpg
Dico "in casa " perchè è di mio suocero.... E NON LO HA MAI MESSOOOOO... È quello priginale degli anni '70 ed è nuovo... Gli sto facedno una corte pazzesca
-
Citazione:
japkiller
Io in casa oltre agli altri orologi accumulati negli anni (gmt master II Ceramica, speedmaster, breitling old navitimer, seamaster, tag heuer crono) ho questo
Dico "in casa " perchè è di mio suocero.... E NON LO HA MAI MESSOOOOO... È quello priginale degli anni '70 ed è nuovo... Gli sto facedno una corte pazzesca
Vuoi dirmi che hai un navitimer calibro 806 anni 60-70?
Dopotutto forse c'è qualcosa di buono in te...
-
Citazione:
japkiller
Il 3800 e' sempre un gran bel orologio secondo solo al 3700 a mio modesto parere:oook:
-
Citazione:
Domino
Il 3800 e' sempre un gran bel orologio secondo solo al 3700 a mio modesto parere:oook:
Probabilmente nella fretta ho Googlato la foto sbagliata, lui ha il 3700...
-
Citazione:
fede triple
Vuoi dirmi che hai un navitimer calibro 806
Navitimer? Cazzo dici??!!! :blink:
Citazione:
japkiller
Il Nautilus è un orologio fantastico, uno dei miei preferiti in assoluto. Quando presi l'AP avevo ovviamente valutato anche questo ma poi valutai che per le mie tasche era leggermente fuori budget.
-
Citazione:
Filomao
Navitimer? Cazzo dici??!!! :blink:
Non l'ho detto io.
L'ha detto Jap al post #103.
-
Citazione:
fede triple
Non l'ho detto io.
L'ha detto Jap al post #103.
Era riferito agli altri orologi che ha accumulato nel tempo, tra cui appunto un breitling old navitimer, ma non era riferito al PP. :oook:
Fede mi inizi a perdere i colpi??? :D
-
Citazione:
japkiller
Probabilmente nella fretta ho Googlato la foto sbagliata, lui ha il 3700...
Ecco....allora capisco perché tuo suocero non te lo vuole cedere,un 3700 con scatola e garanzia dell'epoca in più in condizioni (come tu hai scritto)pari al nuovo e' un orologio da 30/35K e ogni anno acquista sempre più valore a paragone gli orologi precedentemente elencati sono "bigiotteria".......e comunque e' un oggetto che capiscono in pochi,fai i complimenti a tuo suocero da parte mia e digli di tenerselo strettissimo almeno per i prossimi 5 anni:wink_:
-
Citazione:
japkiller
Lo speedmaster è uno solo, vetro in esalite, quadrante nero e carica manuale. PUNTO.
Superquotone galattico!!!
-
Infatti cosa vuoi pretendere da uno che posta fake spacciandoli per originali? Magari è un fake anche quello....:biggrin3:
-
mi piacciono molto ma ne posseggo solo un paio,uno assemblato da un'artigiano delle mie parti"Bovero Montoggio"molto ben fatto tra l'altro ed un Sector Expander
-
Citazione:
Domino
Ecco....allora capisco perché tuo suocero non te lo vuole cedere,un 3700 con scatola e garanzia dell'epoca in più in condizioni (come tu hai scritto)pari al nuovo e' un orologio da 30/35K e ogni anno acquista sempre più valore a paragone gli orologi precedentemente elencati sono "bigiotteria".......e comunque e' un oggetto che capiscono in pochi,fai i complimenti a tuo suocero da parte mia e digli di teneselo strettissimo almeno per i prossimi 5 anni:wink_:
Mio suocero non ha nemmeno una lontana idea di quello che si ritrova.. Ha alcuni orologi fantastici, ad esempio un GMT master vetro plastica nuovo anch'esso perchè non li porta. Glieli fecero comprare i suoi facoltosi clienti negli anni d'oro della sua attività (nautica) e li sono rimasti.
Che spreco... Io provo a dirgli che andrebbero portati ogni tanto per non farli rovinare, che chiusi in un cassetto sono sprecati ecc. Ecc.... Ma gli da talmente poca importanza che non ci arriva a capire che solo portarli per qualche giorno per me sarebbe bellissimo....
-
Citazione:
japkiller
Mio suocero non ha nemmeno una lontana idea di quello che si ritrova.. Ha alcuni orologi fantastici, ad esempio un GMT master vetro plastica nuovo anch'esso perchè non li porta. Glieli fecero comprare i suoi facoltosi clienti negli anni d'oro della sua attività (nautica) e li sono rimasti.
Che spreco... Io provo a dirgli che andrebbero portati ogni tanto per non farli rovinare, che chiusi in un cassetto sono sprecati ecc. Ecc.... Ma gli da talmente poca importanza che non ci arriva a capire che solo portarli per qualche giorno per me sarebbe bellissimo....
A mio modesto parere un 3700 nuovo (e per nuovo intendo un oggetto mai indossato a cui sono ancora applicati i sigilli di protezione) mai indossato ha una valutazione che va ben oltre i 30/35K,parliamo di un oggetto degno di essere battuto in aste come Christie's,Sotheby's o Antiquorum.......personalmente ho avuto la fortuna di vederne uno solo nuovo,durate un asta a Ginevra,e si sono letteralmente scannati per averlo.....e chi lo compra in tali condizioni difficilmente lo indosserà mai in quanto perderebbe molto del suo valore.Orologi di questa portata che hanno 40 anni di vita se sono arrivati ad oggi senza mai essere indossati così devono rimanere.....
-
Allegati: 2
Salve a voi, vista la vostra esperienza vi chiederei una curiosità:
tanto tempo fa mi hanno regalato un orologio da taschino, questo:
Allegato 187496Allegato 187497
qualcuno mi sa dire che orologio è?
Se vale qualcosa e com'è come prodotto.
Grazie mille
-
Purtroppo gli orologi da polso non hanno molto mercato. Ma se è in oro, vale almeno il peso dell'oro.
-
Citazione:
dan03
Grazie mille
Veramente bello,non mi intendo molto di "cipolle" percio' non saprei dirti ne marca ne valore però ultimamente gli orologi da tasca stanno salendo parecchio basta guardare i risultati di vendita delle maggiori case d'asta.
-
Citazione:
dan03
Grazie mille
La Nivrel sembra essere una casa tedesca
History: Mechanical Watches Made in Germany - NIVREL
-
Citazione:
japkiller
:oook:
http://i61.tinypic.com/xb0n0o.jpg
-
qualcuno a mai sentito parlare della marca jeanRichard ?
-
indosso uno swatch....funziona come un orologio :blink:
poi come sopramobile ho uno uguale a questo, che non è proprio da polso.....
http://www.autobelle.it/annunci/publ...1386089417.jpg