Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Franzgarage
secondo me no, la Z350 (macchinaccia) costa parecchio meno, quindi è decisamente più accessibile
appartiene alla categoria delle bombe giap dalle prestazioni medio-alte e dal prezzo ragionevole, per me il cliente tipo della Z è quello che scende da un STI o da una lancer EVO
Un mio amico ha fatto l'esatto contrario: aveva il 350 spider e ora un lancer evo IX....gli è nato un bimbo e aveva bisogno di quattro porte e un bagagliaio capiente ;)
-
-
Citazione:
geko
Un mio amico ha fatto l'esatto contrario: aveva il 350 spider e ora un lancer evo IX....gli è nato un bimbo e aveva bisogno di quattro porte e un bagagliaio capiente ;)
Ha fatto bene!!!
:oook:
Citazione:
cicorunner
prenotata :oook:
Passami a prendere quando la ritiri!
-
Citazione:
cicorunner
prenotata :oook:
quella elegante o quella da bullo?
-
Citazione:
Juste1911
53mila € sono davvero troppi... L'avessero venduta a 40mila l'avrei comprata... Tra una ventina d'anni circa... :laugh2:
ancora.... ma o giustificate le vostre affermazioni oppure non propinatele! :D perchè son troppi? Ma avete letto mai un listino del nuovo? Il buon Vulcano ha fatto esempi illustri! Le auto sportive costano che ci piaccia o no, altrimenti sono solo utilitarie pepate!
@ManuforRent: A me la Cayman piace davvero tantissimo, però non le paragonerei. Con un Cayman ci puoi anche fare dei viaggi, è diciamo una quasi Gran Turismo, la 4C è un'auto quasi da corsa, con tutto ciò che ne consegue, le levi un sedile e te ne vai in pista!
-
Citazione:
manu for rent
la cayman fa i 270 di serie, non cambierei nemmeno i sedili
giri per strada, viaggi quanto ti pare e non sembri scappato da need for speed o fast and furious
la 4c non ci credo che non potrebbero venderla a 30-35mila euro
ma tu che magnifichi la cayman senza se e senza ma, lo sai che da quelli che hanno la 911 (e non solo da loro) è considerata la porsche dei "vorrei ma non posso"? :dubbio:
-
Citazione:
manu for rent
la cayman fa i 270 di serie, non cambierei nemmeno i sedili
giri per strada, viaggi quanto ti pare e non sembri scappato da need for speed o fast and furious
la 4c non ci credo che non potrebbero venderla a 30-35mila euro
Punto uno:
Ma sti cazzi dei 270. Cioè te ti compri una sportivetta per poi fare lo sparo in autostrada? Figo. Però se prendi un serie 3 vai a 20 all'ora in meno, ma spendi 20K€ in meno e stai ben più comodo. Magari una touring, almeno hai pure spazio.
L'Exige S che arriva a 240 è un bidone immagino.
Punto due:
Mi potete spiegare perchè un'auto che tanto per iniziare sia presenta con un telaio in monoscocca di carbonio sarebbe cara a 53.000€?
Cosa ha la Cayman da renderla al giusto prezzo?
No, perchè a occhio e croce mi pare una vettura ben più tradizionale. Sarà che lo stemmino Porsche costa un botto.
Comunque andate sereni, stanno già dicendo di avere ordini per l'intera produzione del prossimo anno. A qualcuno le danno...
-
Citazione:
Nerif
Punto uno:
Ma sti cazzi dei 270. Cioè te ti compri una sportivetta per poi fare lo sparo in autostrada? Figo. Però se prendi un serie 3 vai a 20 all'ora in meno, ma spendi 20K€ in meno e stai ben più comodo. Magari una touring, almeno hai pure spazio.
L'Exige S che arriva a 240 è un bidone immagino.
Punto due:
Mi potete spiegare perchè un'auto che tanto per iniziare sia presenta con un telaio in monoscocca di carbonio sarebbe cara a 53.000€?
Cosa ha la Cayman da renderla al giusto prezzo?
No, perchè a occhio e croce mi pare una vettura ben più tradizionale. Sarà che lo stemmino Porsche costa un botto.
Comunque andate sereni, stanno già dicendo di avere ordini per l'intera produzione del prossimo anno. A qualcuno le danno...
Quoto tutto.
Aggiungo comunque, per chi sostiene che la Cayman è vorrei ma non posso, che se la porsche le mettesse un motore di pari potenza di quello di una 911 andrebbe meglio e più forte di quest'ultima
-
Ho provato tutte le auto di questa discussione tranne la 4c e posso dire che per me la Cayman e' la vettura più equilibrata e tecnica tra quelle citate, sono anch'io Dell' idea che se ci infilassero il motore dell'ultimo 911 le farebbe il culo
La 4c l'aspetto con ansia, sono proprio curioso, purtroppo per ragioni di dimensioni non fa per me.....
-
Bah non so io ho amici sia con il 911 che con il boxter, la cayman non la conosco, provandole mi sembra che il 911 sia un'altra cosa.
-
Citazione:
geko
Vedi non ho detto una cozzata, quello è il target di quelle macchine, il tuo amico ha fatto un'affare, l'ultima vera lancer e' una bomba
Citazione:
TrealTruc
Bah non so io ho amici sia con il 911 che con il boxter, la cayman non la conosco, provandole mi sembra che il 911 sia un'altra cosa.
Il 911 e' una macchina con il motore messo nel posto sbagliato, il boxter e la cayman no
-
Vero, poi io non è che ci abbia fatto dei numeri però tra quelle sceglierei il 911. In ogni caso anche potessi non prenderei mai un Porshe.
Mi piacerebbe prendere una sportiva usata ma alla fine dovrei girare di notte causa furgoni, camion etc,etc
-
-
Citazione:
fabiobs
Come possessore di una 500 Abarth quoto tutto, aggiungendo che : la 500 non è una vera macchina ma piuttosto un videogioco divertentissimo. Quanto a frenata e tenuta di strada la migliore in quella categoria è senz'altro la Mito, macchina telaisticamente eccezionale, da questo punto di vista di gran lunga la migliore che abbia mai guidato o provato. Scusate l'OT.
lo so , la mito e grande punto le sento in parte delle mie creature in fatto di guidabilità e assetti e precisione di sterzo....la 500 concordo con te....dico sempre che se vuoi andar forte o punto abarth e mito q verde....la 500 è troppo sottosterzante e poco precisa.
Citazione:
Franzgarage
Ho provato tutte le auto di questa discussione tranne la 4c e posso dire che per me la Cayman e' la vettura più equilibrata e tecnica tra quelle citate, sono anch'io Dell' idea che se ci infilassero il motore dell'ultimo 911 le farebbe il culo
La 4c l'aspetto con ansia, sono proprio curioso, purtroppo per ragioni di dimensioni non fa per me.....
è vero , ma è noiosa proprio perchè è troppo equilibrata , ed è quello che deve essere.
il concetto della 4c è una vettura leggera , potente, emozionale sia fuori che nella guida , guida da puristi e per persone che vogliono guidare non essere al volante di un auto che pare di essere in dei simulatori , vorrei solo dire a tutti quelli che dicono che non ha brand per sfondare...che ci vuole già una vita per averla....questo è un oggetto paragonabile a una piccola ferrari e fatta in piccoli numeri , non è una porsche che è la sportiva del "villaggio" .
voi la vedete in foto...io l ho vista dal vero.
in foto non rende ed è già bellissima.
questa i numeri li farà...ovvio che non venderà mai come una porsche cayman qualunque.
io sarò estremo..ma per me porsche sono raffreddate ad aria...e la gt3. il resto è per tutti....
poi se ci si ferma a ...ma quella fà 270 ....allora andremmo tutti a giro con layabusa ....
ma su un passo a divertirsi....dove c è le curve , la guida, l emozione ...meglio laiuabusa , o una mv brutale?
-
Citazione:
Muttley
l'Alf-Letta non la vuole nessuno ??? :D
http://www.youtube.com/watch?v=RV-4fQQoL80
-
Citazione:
ROBY1774
lo so , la mito e grande punto le sento in parte delle mie creature in fatto di guidabilità e assetti e precisione di sterzo....la 500 concordo con te....dico sempre che se vuoi andar forte o punto abarth e mito q verde....la 500 è troppo sottosterzante e poco precisa.
è vero , ma è noiosa proprio perchè è troppo equilibrata , ed è quello che deve essere.
il concetto della 4c è una vettura leggera , potente, emozionale sia fuori che nella guida , guida da puristi e per persone che vogliono guidare non essere al volante di un auto che pare di essere in dei simulatori , vorrei solo dire a tutti quelli che dicono che non ha brand per sfondare...che ci vuole già una vita per averla....questo è un oggetto paragonabile a una piccola ferrari e fatta in piccoli numeri , non è una porsche che è la sportiva del "villaggio" .
voi la vedete in foto...io l ho vista dal vero.
in foto non rende ed è già bellissima.
questa i numeri li farà...ovvio che non venderà mai come una porsche cayman qualunque.
io sarò estremo..ma per me porsche sono raffreddate ad aria...e la gt3. il resto è per tutti....
poi se ci si ferma a ...ma quella fà 270 ....allora andremmo tutti a giro con layabusa ....
ma su un passo a divertirsi....dove c è le curve , la guida, l emozione ...meglio laiuabusa , o una mv brutale?
Quello che dici mi sembra coerente e sono d'accordo con te su quasi tutte le considerazioni che hai fatto, solo il fatto che dici che un'auto equilibrata e' per forza noiosa mi fa dissentire.
Ho imparato a guidare sui kart e la categoria più formativa e' la 100, il mezzo più equilibrato, definirla noiosa rispetto alla 125, quella più aggressiva sarebbe ingiusto, sono solo diverse, io mi diverto a guidare sporco ma anche pulito, sono sensazioni differenti ma entrambe appaganti
Io un boxter l'ho anche avuto e di quella macchina conservo uno splendido ricordo proprio per le reazioni neutre e la guida pulita che richiedeva per essere efficace
Oggi guido un'M3 V8 che mi ripaga con sensazioni molto diverse ma che considero anche eccessive
La 4C mi intriga parecchio ripeto sono curioso di vederla e di provarla, conosco una persona che l'ha provata e ne è' rimasto folgorato....
-
Per me non è niente male........ un bel design ,con buone soluzioni tecniche.....:ita:
-
Ragazzi, tutte queste auto per essere apprezzate vanno usate in pista, e chi va veramente e ha pila prende dei gt3, gt2, lotus, o jap belle pepate, io di cayman o boxter non ne ho mai visti girare seriamente...forse un motivo ci sarà.
Di 4c secondo me ne vedremo in pista, oltretutto alfa sta pensando ad un rientro nelle corse.
-
arrivata! stasera la provo :oook:
-
Citazione:
manu for rent
se fosse compressa le ruote sarebbero ovali
http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...meo-4c-122.jpg
http://www.planet-9.com/attachments/...cayman-s-3.jpg
non la giudico un aborto ma se ti presenti in un segmento del genere in cui sei un pesce fuor d'acqua visto che alfa da decenni tira avanti con berline ed utilitarie, con un prezzo da porsche entry level..
già a 40mila sarebbe stata dura visto che con quella cifra cominci a prendere una slk
con 53mila sono fuori mercato di troppo per un'auto solo sport/fun
ne produrranno 1500 all'anno, non ci credono troppo nemmeno loro
Vedendo le 2 foto trovo + bella l'Alfa!
Cmq se dovessi scegliere,anche costassero uguale,trà la 4c e l'Slk prenderei la prima tutta la vita!
-
ma son tutte auto "diverse"... slk, tt, cayman sono tutte sportive da 400kg e 50cv in +, a parità di prezzo.
e dentro sono tutte rifinite diversamente (non mi sentirei di dire "meglio", hanno destinazioni diverse).
di fatto l'unica auto che si dovrebbe confrontare, perchè nata e pensata con lo stesso scopo, è l'elise 1.8 da 900kg e 220 cv, che parte da 49mila...
poi da li de gustibus!
-
sono diverse per chi ha tante auto quante paia di scarpe
ma se di auto ne hai 1-2 e vuoi spendere 50mila euro per una vettura sportiva le metti tutte assieme visto che le prestazioni sono analoghe
cayman prestazioni, eleganza, comfort
4c prestazioni
-
allora, facciamo parlare un pò di freddi numeri...
Alfa 4c: Nurburgring vecchio 8.04
ha girato con i tempi di audi R8, lamborghini diablo gt, tanto per fare qualche esempio.
Audi TT-rs 8.09
Lotus la Exige S (243cv) ha girato in 8.25.
La Cayman S del 2008 ha fatto segnare 8.06... però guidata da Walter Rohrl! :D quindi non vale! ehehehe
-
Io dico solo che sono più' di dieci anni che si parla della 4C e girano rendering su tutte le riviste specializzate... Ora hanno anche ritardato la presentazione sul mercato americano di altri sei mesi (mercato dove la 4C doveva essere il cavallo di troia del gruppo FIAT... ).
Mah... A me sembra un progetto vecchio ancor prima di essere messa sul mercato.
-
??? hai letto in quanto ha girato al NR?
la scocca pesa 65 kg, 240cv*890kg, e ti sembra un progetto vecchio?
Guarda che non è L'Alfa 6!! :D
-
Più la guardo e più mi piace!
-
No ma a parte tutto... i fari anteriori della 4C... parliamone...
-
Citazione:
595Abarth
??? hai letto in quanto ha girato al NR?
la scocca pesa 65 kg, 240cv*890kg, e ti sembra un progetto vecchio?
Guarda che non è L'Alfa 6!! :D
Io auguro tutte le fortune del mondo al progetto, anche perché' sogno un ritorno nei rally o in DTM del gruppo FIAT ma per farti un esempio, in questo video di 4 anni fa quei simpaticoni di Top Gear l'hanno testata:
http://m.youtube.com/watch?v=aQ8xDia...%3DaQ8xDia5RNY
I primi progetti (vado a memoria) si sono visti addirittura nel 2001 ... Fai un po' te ...
-
Citazione:
eusebio1
Io auguro tutte le fortune del mondo al progetto, anche perché' sogno un ritorno nei rally o in DTM del gruppo FIAT ma per farti un esempio, in questo video di 4 anni fa quei simpaticoni di Top Gear l'hanno testata:
I primi progetti (vado a memoria) si sono visti addirittura nel 2001 ... Fai un po' te ...
È la 8C...
Andiamo bene...
-
Vabbe' 4,8 .. Cosa vuoi che sia? :oook:
-
Citazione:
eusebio1
Uguale uguale
-
Citazione:
eusebio1
:laugh2::laugh2: ma che c'entra? Quella di cui parli tu è la 8C montava un motore V8 anteriore, di origine maserati!
Qui parliamo della 4C, che monta un motore posteriore centrale 4 cilindri da 1750cc. E' un progetto fresco fresco avrà un paio di anni! :oook:
-
Ho capito ... Vado in box a fare un giro sulla tigrotta così' mi passa ...
-
Citazione:
eusebio1
Ecco, bravo....:lingua:
-
Citazione:
eusebio1
ahahaha :P
-
Nooo 53mila euri?:blink:.. personalmente l'alfa non mi e mai piaciuta, ma questa e orrenda...sicuramente avrà un propulsore da paura, rifinita a doc...e poi?? no decisamente, c'è di meglio molto meglio x quella astronomica cifra. parere puramente personale..:biggrin3:
-
Citazione:
Danystreet
Nooo 53mila euri?:blink:.. personalmente l'alfa non mi e mai piaciuta, ma questa e orrenda...sicuramente avrà un propulsore da paura, rifinita a doc...e poi?? no decisamente, c'è di meglio molto meglio x quella astronomica cifra. parere puramente personale..:biggrin3:
E di quella fascia con quella cifra cosa c'è di meglio?
-
Citazione:
eusebio1
ritorna a fare il picio....keèmeglio:biggrin3:
-
Citazione:
alessio90
E di quella fascia con quella cifra cosa c'è di meglio?
attendo fiducioso anche io, ovviamente parliamo di una macchina sportiva nata per passare la sua vita tra strada e track days.