Visualizzazione Stampabile
-
Provata sabato insieme alla 700.
Fatto prova di un'oretta e mezza con mio fratello che ha una brutale 800.
Io vengo da bonneville che é stata la iannu prima e unica moto.
Per timore di troppa potenza scorbutica ho provato prima la 700.
Che dire? Molto divertente e un giocattolo tra le gambe.
Buona la ripresa, cambio un po' brusco.
Abituato al freno motore della bonneville su un paio di scalate il posteriore ha traballato un po'.
Poi sono salito sulla 900.
Beh stamattina ho comprato la 900 e a malincuore tanti saluti alla cara bonnie
(Garage metal pure io!)
-
Fino ad oggi l'ho vista solo sulle riviste e su internet, non ancora dal vivo. Non ci voglio girare intorno e dico da subito che IMHO è bruttarella. I pochi riferimenti al passato di questo modello sono patetici e stridono con la evidente modernità del progetto. Sicuramente ne vedremo delle special tassellate, ma queste sono forzature modaiole...i preparatori metterebbero i tasselli anche alla R1.
Detto questo, sono certo che sia una moto di sostanza, con un ottimo motore, una ciclistica sincera ed un rapporto prezzo qualità che in Triumph non riescono nemmeno ad immaginare. A differenza della bonnie sarà più un godimento guidarla che guardarla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
desden
Fino ad oggi l'ho vista solo sulle riviste e su internet, non ancora dal vivo. Non ci voglio girare intorno e dico da subito che IMHO è bruttarella. I pochi riferimenti al passato di questo modello sono patetici e stridono con la evidente modernità del progetto. Sicuramente ne vedremo delle special tassellate, ma queste sono forzature modaiole...i preparatori metterebbero i tasselli anche alla R1.
Detto questo, sono certo che sia una moto di sostanza, con un ottimo motore, una ciclistica sincera ed un rapporto prezzo qualità che in Triumph non riescono nemmeno ad immaginare. A differenza della bonnie sarà più un godimento guidarla che guardarla.
mi accontenterei andasse come credo io :dubbio:...non vedo l'ora sia giugno :D....
-
Domani, lavoro permettendo, andrò a provarla anch'io. Ma ho il cuore a pezzi.....
-
la mia donna l'ha presa oggi, sono proprio curioso di provarla bene
-
Allegati: 1
Intresting!
Senza toccare quote ciclistiche o telaisitiche :biggrin3:
Allegato 218251
Fonte: YAMAHA XSR 900 BY WRENCHMONKEES - Special Racer
-
-
Citazione:
Maciste
concetto interessante ,ma mi lascia sempre il solito interrogativo pratico : ma sta gente poi le guida le moto??
Dove cazzo vai per strada con quelle gomme???
-
Citazione:
leo
al bar. col parkinson :D
-
Citazione:
kaprone
:risate2:
-
Citazione:
leo
concetto interessante ,ma mi lascia sempre il solito interrogativo pratico : ma sta gente poi le guida le moto??
Io quelle gomme di merda le vieterei per l'uso stradale
-
Citazione:
kaprone
minchia, quasi mi piscio
:risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
gixxer73
Io quelle gomme di merda le vieterei per l'uso stradale
magari le montano gli stessi che l'hanno presa perchè l' ABS il TC e la sicurezza ... mah
-
Vabbeh, le gomme sono tutta scena, avessero montato delle dual purpose sarebbe stato meglio.
Cmq quelle gomme su naked sono come i risvoltini sugli scarponcini Timberland. :biggrin3:
-
-
Citazione:
Maciste
Vabbeh, le gomme sono tutta scena, avessero montato delle dual purpose sarebbe stato meglio.
Cmq quelle gomme su naked sono come i risvoltini sugli scarponcini Timberland. :biggrin3:
però a quei centimetri di gomma affidi la tua pelle.............. ad una velocità differente rispetto al normale incedere da umanobipede timberlandmunito ......forse :oook:
-
Citazione:
gixxer73
Uno schifo giusto ?
:oook:
Ps, non ho mai capito i ne risvoltini ne i risvoltinati... ma questo è soltanto un mio limite...
-
Io intanto sono al secondo treno di gomme: qualche girello... un we in corsica, uno in centro italia, una settimanella abbondante tra spagna e portogallo ed al tagliando dei 10mila manca poco piu' di un centinaio di km :biggrin3:
Non va ancora come dico io ma si fa benvolere :cool:
http://i66.tinypic.com/2dljb06.jpg
-
ma solo io ho avuto la sensazione che sta moto freni davvero poco e che vibri? Non dico vibrazioni tipo motard monocilindrico 650cc ma comunque una leggera vibrazione sempre percettibile
-
Citazione:
j0_675R
ma solo io ho avuto la sensazione che sta moto freni davvero poco e che vibri? Non dico vibrazioni tipo motard monocilindrico 650cc ma comunque una leggera vibrazione sempre percettibile
Premetto che ho provato mt09 e non questa in particolare: la frenata è una di quelle parti che vanno migliorate su queste jappe. Il bello è che fai tutto con 200 euro;pompa e tubi in treccia e alzi la posteriore di un metro....
Vibra? Si sente che c'è,ma a me non hanno mai dato noia,ma ero appena sceso da un rotax v60 :laugh2:....
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Io intanto sono al secondo treno di gomme: qualche girello... un we in corsica, uno in centro italia, una settimanella abbondante tra spagna e portogallo ed al tagliando dei 10mila manca poco piu' di un centinaio di km :biggrin3:
Non va ancora come dico io ma si fa benvolere :cool:
http://i66.tinypic.com/2dljb06.jpg
Bravo!!!Ma moglie e figlia sono contenti?Ciao.Paolo
-
Citazione:
j0_675R
Direi di no... nessuna vibrazione veramente percettibile.
Citazione:
leo
Premetto che ho provato mt09 e non questa in particolare: la frenata è una di quelle parti che vanno migliorate su queste jappe. Il bello è che fai tutto con 200 euro;pompa e tubi in treccia e alzi la posteriore di un metro....
Vibra? Si sente che c'è,ma a me non hanno mai dato noia,ma ero appena sceso da un rotax v60 :laugh2:....
Sicuramente freno in modo diverso da te :D e soprattutto vengo da una moto che... nonostante le modifiche... non aveva una frenata da riferimento, ma trovo che proprio la frenata (potente ma modulabilissima) sia una delle qualità maggiori della XSR
Citazione:
Paolo Cromo
Bravo!!!Ma moglie e figlia sono contenti?Ciao.Paolo
Ma si dai, riesco a incastrare un po' tutto senza grossi disagi per nessuno ;)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Direi di no... nessuna vibrazione veramente percettibile.
Sicuramente freno in modo diverso da te :D e soprattutto vengo da una moto che... nonostante le modifiche... non aveva una frenata da riferimento, ma trovo che proprio la frenata (potente ma modulabilissima) sia una delle qualità maggiori della XSR
Ma si dai, riesco a incastrare un po' tutto senza grossi disagi per nessuno ;)
Io scendevo,come detto,da una tuono fucktory sistemata per non sfigurare in pista....
-
L'ho presa anch'io...
Garage Metal
Sapevo che non avrei dovuto provarla :ph34r:
-
Venduta la mia Bonnie. Spazio alla giapponesi, garage metal pur'io
-
Occhio che non hanno anima :D
-
In effetti ogni Bonnie è diversa da un'altra, cercherò di personalizzare anche questa per distinguerla dalla massa. Anche se di xsr ne ho vista solo una in giro per giunta 700.
Comunque dovreste sentire che anima dopo i 3k giri.....
-
Oggi sono arrivato a 1000 km sulle strade verso Campotosto, qualche tiratina oltre gli 8000 l'ho fatta, il sorrisone è uscito sotto il casco come le prime volte che guidavo la Street :)
-
Oltre i 7mila tira fuori gli artigli, anche con mappa STD.
Io onestamente ci vado di rado... non ne ho gran bisogno.
Ah per la cronaca ho passato i 15mila km... non avrà anima (PRRRRRRRRRRR) ma mi ride pure il culo ogni volta che ci salgo sopra ;)
-
Non vedo l'ora di confrontarla con il thruxton r di mio fratello, soprattutto voglio vedere cosa ne pensa lui
Non vedo l'ora di confrontarla con il thruxton r di mio fratello, soprattutto voglio vedere cosa ne pensa lui
Conserverò sempre un bellissimo ricordo della mia moto che ha avuto tanti pregi e pochi difetti, non mi ha mai lasciato a piedi è sempre partita al primo colpo e si è conservata benissimo, pare nuova.
-
Quella dell'anima era ovviamente una battuta :)
Avete notato che sul mono il registro che sul manuale indicano come registro del ritorno in realtà agisce anche sulla compressione?
Comunque oggi ho girato con forcelle con precarico standard e ritorno -3 dal tutto chiuso e mono sulla tacca 6 e "ritorno" - 1/2 giro dal tutto chiuso, sinceramente la moto non mi sembra affatto morbida, anzi è stata molto precisa
A cercare il pelo nell'uovo Potrebbe essere un filo meno secca sulle asperità, ma non si è mai scomposta nemmeno un attimo
Tu come l'hai regolata SAM?
-
Citazione:
Mostro19
Quella dell'anima era ovviamente una battuta :)
Avete notato che sul mono il registro che sul manuale indicano come registro del ritorno in realtà agisce anche sulla compressione?
Comunque oggi ho girato con forcelle con precarico standard e ritorno -3 dal tutto chiuso e mono sulla tacca 6 e "ritorno" - 1/2 giro dal tutto chiuso, sinceramente la moto non mi sembra affatto morbida, anzi è stata molto precisa
A cercare il pelo nell'uovo Potrebbe essere un filo meno secca sulle asperità, ma non si è mai scomposta nemmeno un attimo
Tu come l'hai regolata SAM?
Claro... l'anima ce la mettiamo noi.
Precarico mono -1 tacca rispetto alla regolazione di fabbrica, per il resto tutto standard.
Mi trovo molto bene, confermo che non si scompone eccessivamente anche piegando sulle buche.
Pompa un po' spalancando, ma io in realtà ho una guida molto fluida quindi ne risento poco.
Tutto sommato le perplessità iniziali sulle sospensioni sono venute meno, sono soddisfatto anche se in questo momento giro con gomme (PR2) non proprio eccelse.
Dovrei aggiornare la recensione sul blog, ma sono troppo occupato a guidarla :D
Oh... comunque sembra che ce l'abbiamo tutti (altri due ex bicilindrici del cuneese se la son presa), ma io in giro non ne vedo.
-
grande moto. io l'ho provata ma per evitare il divorzio ho resistito.
qui da me se ne vedono tante anche di 700.
un amico l'ha presa invece e la sera che l'ha portata a casa rideva come un cretino tanto era soddisfatto. l'ho odiato molto, per fortuna poi che ci siamo ubriacati e non è finita a coltellate.
però l'ho odiato.
-
Addirittura -1 di precarico quindi sei alla terza tacca?
Comunque un pò di dipendenza la da questa moto :D
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Claro... l'anima ce la mettiamo noi.
Precarico mono -1 tacca rispetto alla regolazione di fabbrica, per il resto tutto standard.
Mi trovo molto bene, confermo che non si scompone eccessivamente anche piegando sulle buche.
Pompa un po' spalancando, ma io in realtà ho una guida molto fluida quindi ne risento poco.
Tutto sommato le perplessità iniziali sulle sospensioni sono venute meno, sono soddisfatto anche se in questo momento giro con gomme (PR2) non proprio eccelse.
Dovrei aggiornare la recensione sul blog, ma sono troppo occupato a guidarla :D
Oh... comunque sembra che ce l'abbiamo tutti (altri due ex bicilindrici del cuneese se la son presa), ma io in giro non ne vedo.
Ciao Sam
io stamani ne ho vista una qui a Cecina (LI) con livrea 60 th anniversary, che a quel che ho capito non gradisci molto (visto che hai scritto che tu hai preso la versione da uomo :biggrin3:), a me invece non è sembrata niente male.
Però questa moto ha una linea che continua a non convincermi, nonostante tutti i pregi che ha
-
Un'altro pregio della Bonnie è senz'altro che attira la figa in modo consistente. Peccato, non incrocerò più certi sguardi. Sarà contenta mi moglie.
-
Citazione:
condor
Un'altro pregio della Bonnie è senz'altro che attira la figa in modo consistente. Peccato, non incrocerò più certi sguardi. Sarà contenta mi moglie.
Ti stai (o ti sei già) comprando una XSR?
-
Citazione:
condor
Venduta la mia Bonnie. Spazio alla giapponesi, garage metal pur'io
L'ha presa :)
-
Citazione:
Mostro19
L'ha presa :)
Avevo saltato il passaggio da te quotato :biggrin3:
@condor il mio virtual socio per trovare cerchi in lega da 19 per la Bonnie ha gettato quindi la spugna... :biggrin3:
-
Citazione:
Mostro19
Addirittura -1 di precarico quindi sei alla terza tacca?
Comunque un pò di dipendenza la da questa moto :D
Eggia'... ho provato varie configurazioni (non ho potuto fare i sag decentemente) ed alla fine mi trovo meglio cosi'.
Ripeto: pompa un po' se spalanchi in uscita di curva ma avendo io una guida più fluida che spigolosa non ne risento molto (= non mi capita spesso di dover spalancare).
TUTTE le moto danno dipendenza... se poi vanno bene come questa.
Non vedo l'ora di levare le PR2 e provarla in Sardegna con le gomme nuove, tra pochi giorni :D:D:D
Citazione:
Shining
Ciao Sam
io stamani ne ho vista una qui a Cecina (LI) con livrea 60 th anniversary, che a quel che ho capito non gradisci molto (visto che hai scritto che tu hai preso la versione da uomo :biggrin3:), a me invece non è sembrata niente male.
Però questa moto ha una linea che continua a non convincermi, nonostante tutti i pregi che ha
Scherzo, invero è molto bella. Ma 500 euro in piu' ed una colorazione forse stancante col tempo (oltre che "omologata") mi hanno fatto desistere ;)
Il serbatoio non è bellissimo, e qualche difettuccio estetico (imho) ce l'ha..... la Bonnie dal punto di vista del design è in effetti impeccabile e molto ben studiata. ma questa (la XSR) in realtà non è una pura classic, quindi va interpretata.
Io... oh... io me ne frego e la guido e basta ;)
Francia http://i63.tinypic.com/29dutli.jpg
Portogallo http://i64.tinypic.com/2mq927r.jpg
Spagna http://i63.tinypic.com/6pxqja.jpg
Dietro casa http://i68.tinypic.com/35amb9t.jpg
Corsica http://i65.tinypic.com/16j0oqh.jpg
:D:D:D:D
Dimenticavo: ovviamente me la porto anche a letto http://i67.tinypic.com/55kyz7.jpg