Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dennis
certo se non superate mai i 100 all'ora situazioni del genere non vi capiteranno mai, mi chiedo tuttavia che commentate a fare simili moto
Questa è una casistica che riscontro quasi sempre...piu sono anziani e fermi e piu' vedono le nuove moto altamente tecnologiche come inutili o risibili :dubbio:
-
Citazione:
n0x
Questa è una casistica che riscontro quasi sempre...piu sono anziani e fermi e piu' vedono le nuove moto altamente tecnologiche come inutili o risibili :dubbio:
ognuno la vede a modo suo a seconda delle sue possibilità sia di guida che di portafoglio,
non a caso l'offerta di moto e di auto è vastissima
-
Non ho visto definire da nessuno la Tuono inutile e risibile, casomai sprecata nelle mani di chi non è in grado di godersela e capirne le qualità e potenzialità! Se ci sono tanti tra di noi che sono all'altezza della magnifica moto di cui parliamo, complimenti a loro.[emoji106]
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
a dire il vero, se potessi permettermela, probabilmente la prenderei anche riuscendo a sfruttare un 20% di quel che offre
se la pago e la mantengo ho il diritto di scegliere cosa più mi piace, che poi sia sprecata è un dato di fatto... ma lo sono una buona parte delle moto (anche inferiori in quanto a prestazioni)
-
E ti do ragione. Fortunatamente viviamo in un mondo libero dove ognuno può e deve fare ciò che più gli piace, anche esprimere, educatamente, le proprie opinioni, possibilmente senza essere preso in giro.[emoji4] [emoji106]
-
Ma non stiamo perculando nessuno, ci mancherebbe... si ragiona del perché essendo un'astronave come poche (ed è così, e qui c'è fior di sostenitori...) nessuno se la fila se non qualche straniero. Lì dentro ci stanno anche le nostre (dei lievemente scettici su tutto questo fulgore di dotazioni) considerazioni, tipo che qualcuno si impaurisce di tanta tecnologia (dove la porto ad aggiustare? ma che cosa devi aggiustare dico io? in 10.000 km non deve rompersi nulla... e neanche in 20.000) e qualcun altro si fa del male usandola come non si dovrebbe. Intanto è chiaro che viene usata pochissimo, mentre una libidine del genere dovrebbe a parer mio accumulare chilometri a iosa, procurando gioia e soddisfazione al proprietario ad ogni singolo metro percorso.
Sono interrogativi abbastanza logici, mi pare... e a parte la parzialità della domanda, non si è ancora letta una risposta degna, quand'anche parziale. Scrivendo di mezzi che sono quasi armi, sarebbe anche bello superare il puro concetto di "pago quindi compro quello che voglio".
-
il mio non era tanto un "pago e quindi compro quello che voglio"
ma semplicemente ritengo che, senza andare a scomodare modo superdotate di cv ed elettronica come questa, molte sono quelle che non vengono sfruttate, sia per limiti (fisici e legali) delle strade che di chi le guida.
quindi molte sono, più o meno, inutili
ma le compriamo per passione e gusto personale.
-
Un mio amico ha la 016 v4 ha dato dentro una MV989 , questa si vede che la teme di piu dal fatto che mi ha detto che fara' piu pista dove si puo sfruttare come si deve..
-
Citazione:
duncan
Non ho visto definire da nessuno la Tuono inutile e risibile, casomai sprecata nelle mani di chi non è in grado di godersela e capirne le qualità e potenzialità! Se ci sono tanti tra di noi che sono all'altezza della magnifica moto di cui parliamo, complimenti a loro.[emoji106]
Atteggiamento mentale che traspare nel senso generale degli scritti
E visto che siamo in tema di filosofia, cerchiamo di dare la giusta collocazione alle cose. LA rsv4/tuono è una moto con la quale 10/15 anni fa ci facevi un mondiale sbk senza togliere targa e fanali facendo pure bella figura. Quindi la questione "per strada è sprecata" è banale solo a pensarla.
Con una moto del genere è normale fare pochi chilometri, non è un mezzo da motopasseggiata, quando ti sei fatto 300km a cannone su e giu per i passi o le tue strade preferite arrivi a fine giornata bello pieno e gratificato per l'esperienza di guida che ti sei appena concesso.
Si fannno chilometri di qualita' con questi mezzi, non di quantita'.
Ci sono oggetti che agli appassionati piace possedere a prescindere dall'uso che poi ne fanno. Si chiama piacere del possesso. Ci si culla all'idea di poter ammirare quando si vuole un mezzo che possiede delle caratteristiche uniche a livello tecnologico. Si scende nel box nelle giornate d'inverno, la si osserva nei dettagli, la si smonta per vedere come è fatta negli angoli piu' nascosti, si ammira la cura realizzativa o le eventuali mancanze che mai avresti detto. Con una moto del genere ci fai paracchie cose anche quando è ferma sui cavalletti. Costano molto, ma ti ripagano in tutto e poer tutto dello sforzo economico sostenuto per averle.
In proporzione, per il vero appassionato, a livello mentale costa molto di piu' una z800 da 8/9000 euro che una tuono da 17000.
-
io, potesi permettermela, un tuono v4 la comprerei eccome, piena di frocerie o meno é una moto stracazzuta,strapotente e me lo farebbe sentire piu lungo di almeno un paio di cm :senzaundente:
-
Citazione:
n0x
Atteggiamento mentale che traspare nel senso generale degli scritti
Rispetto la tua opinione ma non sono affatto d'accordo. Io se mi sentissi all'altezza la Tuono la avrei già in garage.[emoji2] [emoji106]
Con quello che hai aggiunto non hai fatto altro che confermare quello che ho scritto all'inizio :
"È una moto che per chi fa strada e pista ad un certo livello può essere una scelta sensata".
Poi se per te è banale, me ne farò una ragione.
-
Citazione:
massimio
io, potesi permettermela, un tuono v4 la comprerei eccome, piena di frocerie o meno é una moto stracazzuta,strapotente e me lo farebbe sentire piu lungo di almeno un paio di cm :senzaundente:
per quello esistono delle pompe dedicate , con meno di 20euro ottieni il risultato richiesto senza spenderne 18.000 :biggrin3:
tutti pilotoni cazzuti nel team tcp....:ph34r:
-
Citazione:
cicorunner
per quello esistono delle pompe dedicate , con meno di 20euro ottieni il risultato richiesto senza spenderne 18.000 :biggrin3:
tutti pilotoni cazzuti nel team tcp....:ph34r:
ma la pompa dedicata mi entrerebbe anche sotto la tuta in pelle racing con la gobba areodinamica per portare la bibita energizzante, le saponette in titanio e il taschino interno dove oltre alla patente mi entra a malapena 5 euri per il caffe al bar?
-
Per me la tuono si può comprare anche senza doverla portare in pista o per forza al limite... non vedo perché questa necessità forzata.
É bellissima e anche se uno non la sfrutta ( come la maggior parte delle moto sportive) e ha i soldi per prendersela lo faccia.
Sorriderá tutte le volte che apre il garage e ci fa un giro anche in tranquillità oppure la porta al bar.
-
Citazione:
navigator
Per me la tuono si può comprare anche senza doverla portare in pista o per forza al limite... non vedo perché questa necessità forzata.
É bellissima e anche se uno non la sfrutta ( come la maggior parte delle moto sportive) e ha i soldi per prendersela lo faccia.
Sorriderá tutte le volte che apre il garage e ci fa un giro anche in tranquillità oppure la porta al bar.
Portare la tuono al bar è come stare con Cameron Diaz e usarla solo per le coccole... prima o poi lei ti molla.
Non ci si rende conto di che moto sia senza averla provata. Io ho avuto la fortuna di provare la 1100, e ti dico che rinnega persino la guida allegra spensierata. Vuole essere guidata bene e forte. Allora si che si fa amare.
Se la porti al bar la rivendi dopo 1 mese
-
Citazione:
Motorale
Portare la tuono al bar è come stare con Cameron Diaz e usarla solo per le coccole... prima o poi lei ti molla.
Non ci si rende conto di che moto sia senza averla provata. Io ho avuto la fortuna di provare la 1100, e ti dico che rinnega persino la guida allegra spensierata. Vuole essere guidata bene e forte. Allora si che si fa amare.
Non vedo nessuna motivazione logica in quello che hai scritto. Secondo questo ragionamento non si dovrebbero vendere il 99% di superportive carenate, supernaked e nessuna supercar.
Io ho un Brutale che non é mai entrata in pista e che di certo non riesco sfruttare in strada e quindi? Ne sono felicissimo e la uso quando ne ho voglia e purtroppo sempre meno per motivi familiari e di lavoro.
Se avessi il tempo per poterla usare anche a modo mio il v4 lo comprerei al volo.
-
Citazione:
navigator
Non vedo nessuna motivazione logica in quello che hai scritto. Secondo questo ragionamento non si dovrebbero vendere il 99% di superportive carenate...
Eh, ma è quello che sta succedendo da 10 anni a 'sta parte. Non se ne vendono più, se non siamo all'1% dei tempi d'oro poco ci manca. Quando la Fireblade (e le sue competitrici, ovvio) era trattabile e onestamente sfruttabile si vendeva, oggi no. Prima di tutto perché è rimasta indietro in quanto a elettronica e poi perché anche così è troppo. Viene a mancare un'altra caratteristica importante per gli acquisti di pancia: non si domina più la belva, si seleziona una mappatura e si scaravolta il gas. E' come provare una partenza sotto launch control col Gallardo o l'M5. Lo fai 2 volte per vedere cosa succede, ti rendi conto che difficilmente potrai fare meglio a controlli disattivati, porti a rifare la frizione :ph34r: come da avvertenze del costruttore e lasci perdere. Avere per lasciar stare... :wacko:
Non denigro ma capisco poco. Mi scuserete... sono anziano. :oook:
-
Citazione:
navigator
Non vedo nessuna motivazione logica in quello che hai scritto. Secondo questo ragionamento non si dovrebbero vendere il 99% di superportive carenate, supernaked e nessuna supercar.
Io ho un Brutale che non é mai entrata in pista e che di certo non riesco sfruttare in strada e quindi? Ne sono felicissimo e la uso quando ne ho voglia e purtroppo sempre meno per motivi familiari e di lavoro.
Se avessi il tempo per poterla usare anche a modo mio il v4 lo comprerei al volo.
Ascolta, troppe chiacchiere da forum. Hai mai provato una tuono 1100?
La brutale è una naked pura e non centra assolutamente nulla con questo discorso.
Prova una tuono e poi possiamo parlarne, altrimenti sono solo supposizioni ;)
-
Citazione:
valterone
Eh, ma è quello che sta succedendo da 10 anni a 'sta parte. Non se ne vendono più, se non siamo all'1% dei tempi d'oro poco ci manca. Quando la Fireblade (e le sue competitrici, ovvio) era trattabile e onestamente sfruttabile si vendeva, oggi no. Prima di tutto perché è rimasta indietro in quanto a elettronica e poi perché anche così è troppo. Viene a mancare un'altra caratteristica importante per gli acquisti di pancia: non si domina più la belva, si seleziona una mappatura e si scaravolta il gas. E' come provare una partenza sotto launch control col Gallardo o l'M5. Lo fai 2 volte per vedere cosa succede, ti rendi conto che difficilmente potrai fare meglio a controlli disattivati, porti a rifare la frizione :ph34r: come da avvertenze del costruttore e lasci perdere. Avere per lasciar stare... :wacko:
Non denigro ma capisco poco. Mi scuserete... sono anziano. :oook:
...e anche poco informato della situazione in generale. Ti faccio notare che dal 2010 il paese ha qualche piccola difficolta' finanziaria a livello globale, e quelle moto li non si vendono piu' perchè sono finiti i soldi e non perchè hanno smesso di essere appetibili...anzi, al contrario sono sempre piu' desiderabili, non manca la volonta' ma la possibilita' :dubbio:
-
abbiamo iniziato che era orribile, poi pericolosa e ora e diventata inutile
fate girare l econonomia a chi interessa :lingua:
-
Citazione:
Motorale
guidata anch'io un mesetto fa al muggio ;mi è parsa una moto che si lascia condurre trotterellando senza problemi,anzi...rispetto alla primissima tuono v4 che provai è un altro pianeta sia come abitabilità (io 1.88x 105kg...) che dolcezza di erogazione. La mia vecchia v2 era ben più scorbutica e rigida;ovvio che il bello viene quando corri davvero,ma basta fare un paio di pistate l'anno per togliersi lo sfizio. Per strada questa nuova sarà ancora meglio...
-
Citazione:
leo
guidata anch'io un mesetto fa al muggio ;mi è parsa una moto che si lascia condurre trotterellando senza problemi,anzi...rispetto alla primissima tuono v4 che provai è un altro pianeta sia come abitabilità (io 1.88x 105kg...) che dolcezza di erogazione. La mia vecchia v2 era ben più scorbutica e rigida;ovvio che il bello viene quando corri davvero,ma basta fare un paio di pistate l'anno per togliersi lo sfizio. Per strada questa nuova sarà ancora meglio...
Ok, ma in pista sei nel suo habitat, per quanto tu possa "trotterellare" al muggio, non sei comunque ai ritmi di una strada mista di curve.
Cmq non parlo di trattabilità del motore, è linearissimo, non scalcia, si fa condurre anche a 30.
Parlo di ciclistica, telaio e impostazione di guida. Guidata spensieratamente senza tirare, ovvero classico giretto a spasso al lago o semplicemente curve senza metterci troppo impegno, è semplicemente ostica. Non si fa guidare come una normale naked.
Se inizi a tirare e "metterti giù" diventa più facile di qualsiasi altra naked mai provata.
Ognuno fa della sua moto (e dei suoi soldi) ciò che vuole, ma comprarla per andarci al bar e ammirarla dentro al box.... mi pare esagerato... se usata così, si fa semplicemente odiare
-
Citazione:
duncan
Rispetto la tua opinione ma non sono affatto d'accordo. Io se mi sentissi all'altezza la Tuono la avrei già in garage.[emoji2] [emoji106]
Con quello che hai aggiunto non hai fatto altro che confermare quello che ho scritto all'inizio :
"È una moto che per chi fa strada e pista ad un certo livello può essere una scelta sensata".
Poi se per te è banale, me ne farò una ragione.
Scelta sensata riferendosi ad una moto è un ossimoro che pensavo fosse stato debellato gia' da anni :)
-
Citazione:
Motorale
...
Ognuno fa della sua moto (e dei suoi soldi) ciò che vuole...
quoto :ph34r:
Citazione:
n0x
Scelta sensata riferendosi ad una moto è un ossimoro che pensavo fosse stato debellato gia' da anni :)
infatti , io l'altra sera dopo che ci siamo scritti mi sono comprato una ss.... nonostante il mercato sia "morto"...fanculo !
-
Citazione:
cicorunner
quoto :ph34r:
infatti , io l'altra sera dopo che ci siamo scritti mi sono comprato una ss.... nonostante il mercato sia "morto"...fanculo !
uh...cosa hai preso alla fine? :w00t:
-
Citazione:
n0x
Sono convinto di essermi spiegato sufficientemente bene nei vari post che ho scritto.
-
andate di pancia o di culo.... mai di testa in concessionaria ! :biggrin3:
-
Citazione:
n0x
...e anche poco informato della situazione in generale. Ti faccio notare che dal 2010 il paese ha qualche piccola difficolta' finanziaria a livello globale, e quelle moto li non si vendono piu' perchè sono finiti i soldi e non perchè hanno smesso di essere appetibili...anzi, al contrario sono sempre piu' desiderabili, non manca la volonta' ma la possibilita' :dubbio:
Il GS costa altrettanto (se non di più) e non ha avuto flessioni, per dire... :ph34r:
Se:
- non si riesce a dimostrare la supremazia dell'uomo sul mezzo.
- per n motivi non si riesce a sfruttare il mezzo.
- la si compra e l'anno dopo è superata.
- la si paga fior di quattrini e l'anno dopo è superata.
- la si porta in giro e c'è sempre qualcuno che ce l'ha più bella o più potente.
- non si può più spippolare perché la moto ha già l'impossibile.
- ecc.
- ecc.
...vengono a mancare alcuni* dei presupposti per l'acquisto di siffatte belve. Certo che rimane sempre chi se la compra e basta ma sono pochi, sempre meno... di quello volevo discutere. A che pro (a me non cambia nulla, non la compro perché non ho i soldi mica perché ho paura delle mappature... sono anziano, non ancora rincoglionito) andare avanti ogni anno mortificando il prodotto dell'anno prima (leggi la cartella o le recensioni: pare che abbiano cambiato/ottimizzato/aggiunto tanta di quella roba che la precedente doveva essere un cesso...) quando ad apprezzare sono rimasti 4 gatti? E magari lamentarsi anche che il mercato si sta restringendo? Pare tanto un canto del cigno, gli ultimi fuochi artificiali prima di passare a piccolissime serie di MotoGp replica per pochi e facoltosi uomini.
* alcuni, non tutti, non estremizzate sempre ogni cosa che viene scritta; quando metà del mercato guarda da altre parti non è tutto ma è meglio chiedersi il perché stia succedendo. Prima che si riduca a zero, ché poi è troppo tardi.
-
Citazione:
valterone
Il GS costa altrettanto (se non di più) e non ha avuto flessioni, per dire... :ph34r:
Se:
- non si riesce a dimostrare la supremazia dell'uomo sul mezzo.
- per n motivi non si riesce a sfruttare il mezzo.
- la si compra e l'anno dopo è superata.
- la si paga fior di quattrini e l'anno dopo è superata.
- la si porta in giro e c'è sempre qualcuno che ce l'ha più bella o più potente.
- non si può più spippolare perché la moto ha già l'impossibile.
- ecc.
- ecc.
...vengono a mancare alcuni* dei presupposti per l'acquisto di siffatte belve. Certo che rimane sempre chi se la compra e basta ma sono pochi, sempre meno... di quello volevo discutere. A che pro (a me non cambia nulla, non la compro perché non ho i soldi mica perché ho paura delle mappature... sono anziano, non ancora rincoglionito) andare avanti ogni anno mortificando il prodotto dell'anno prima (leggi la cartella o le recensioni: pare che abbiano cambiato/ottimizzato/aggiunto tanta di quella roba che la precedente doveva essere un cesso...) quando ad apprezzare sono rimasti 4 gatti? E magari lamentarsi anche che il mercato si sta restringendo? Pare tanto un canto del cigno, gli ultimi fuochi artificiali prima di passare a piccolissime serie di MotoGp replica per pochi e facoltosi uomini.
* alcuni, non tutti, non estremizzate sempre ogni cosa che viene scritta; quando metà del mercato guarda da altre parti non è tutto ma è meglio chiedersi il perché stia succedendo. Prima che si riduca a zero, ché poi è troppo tardi.
e noto che l anziano critica se non può dare cattivo esempio...:laugh2:
ma condividendo lo stato capisco... :biggrin3:
-
Andate a cagare, :biggrin3: domani me ne compro una così avrete finito di rompere le balle co 'sta storia. Utilizzerò i soldini messi da parte (guardando per anni e con la bava alla bocca le Aprilia altrui...) per l'ospizio e/o le esequie. :oook:
-
Citazione:
Motorale
Ascolta, troppe chiacchiere da forum. Hai mai provato una tuono 1100?
La brutale è una naked pura e non centra assolutamente nulla con questo discorso.
Prova una tuono e poi possiamo parlarne, altrimenti sono solo supposizioni ;)
Cosa fa ti mangia? Si utilizza come tutte le altre moto se vuoi apri se non no, puoi andare piano o veloce chiudere le spalle o lasciare 3 con sulle spalle, non esiste nessuna imposizione per per l'utilizzo ma solo il piacere di possedere una moto.e.guidarla come si vuole.
C'é molto di più estremo sul commercio sul nuovo della tuono 1100... oppure prova un brutale 1078 old e vedi quanto é piú complicata da gestire anche rispetto alle moto di oggi.
-
Citazione:
navigator
Cosa fa ti mangia? Si utilizza come tutte le altre moto se vuoi apri se non no, puoi andare piano o veloce chiudere le spalle o lasciare 3 con sulle spalle, non esiste nessuna imposizione per per l'utilizzo ma solo il piacere di possedere una moto.e.guidarla come si vuole.
C'é molto di più estremo sul commercio sul nuovo della tuono 1100... oppure prova un brutale 1078 old e vedi quanto é piú complicata da gestire anche rispetto alle moto di oggi.
Continui a fare supposizioni senza averla provata però.
Con ogni moto fai tutto. Puoi fare un viaggio di 1000 km con una panigale, così come andare al mugello con un K adventure.
Ma non è questo il fulcro del discorso.
Se compri una tuono e ci vai solo a passeggio o al bar, pensando quindi di poterla usare senza problemi come una qualsiasi altra naked, la rivendi presto.
-
Citazione:
navigator
Non hai capito quello che sta dicendo.
Le moto sportive, perlomeno quelle fatte bene, sono tutt'altro che difficili da gestire sia nel motore che nel telaio, ed è normale e scontato che sia così, ma a ritmi blandi perdono equilibrio e funzionalità, più si forte, più divengono precise, maneggevoli, comode, efficaci, accordate.
Andare a spasso con una moto sportiva può soddisfare il piacere del possesso, ma non quello della bella guida, perlomeno al confronto di motociclette meno specializzate nel correre forte.
L'estremo non c'entra niente, moto inguidabili con motore strabordante tipo la Brutale che hai citato sono l'esatto contrario delle moto sportive ben progettate, come questa Aprilia Tuono.
La Brutale aumenta esponenzialmente la difficoltà di conduzione man mano che se ne cerca il limite, la Tuono, da vera moto sportiva, più va forte più diventa semplice da gestire.
-
Citazione:
Dennis
Andare a spasso con una moto sportiva può soddisfare il piacere del possesso, ma non quello della bella guida, perlomeno al confronto di motociclette meno specializzate nel correre forte.
...la Tuono, da vera moto sportiva, più va forte più diventa semplice da gestire.
Bravissimo!
Ti sei spiegato molto meglio di me :oook:
-
Citazione:
Dennis
Le moto sportive, perlomeno quelle fatte bene, sono tutt'altro che difficili da gestire sia nel motore che nel telaio, ed è normale e scontato che sia così, ma a ritmi blandi perdono equilibrio e funzionalità, più si forte, più divengono precise, maneggevoli, comode, efficaci, accordate.
L'estremo non c'entra niente, moto inguidabili con motore strabordante tipo la Brutale che hai citato sono l'esatto contrario delle moto sportive ben progettate, come questa Aprilia Tuono.
La Brutale aumenta esponenzialmente la difficoltà di conduzione man mano che se ne cerca il limite, la Tuono, da vera moto sportiva, più va forte più diventa semplice da gestire.
Si.ssii..ci credo, fenomenale,riesce a piegare le leggi della fisica a suo vantaggio,più si va forte più è facile da gestire:laugh2: un mezzo meccanico miracoloso:laugh2:elettronicamente parlando..forse..ma neanche:lingua:..mha..certe "sparate" io..proprio non arrivo..:cipenso:
-
Citazione:
Dennis
Esatto... quindi quale é il problema di comprarla anche se non si fa pista e non si va a ginocchio a terra ad ogni curva?
Nessuno.
Ci sarà di più comodo e di meno scomodo su strada ma i problemi ad usarla normalmente non vedo quali siano. Il manubrio largo su strada aiuta molto di più che non i semimanubri e l'impostrazione é meno caricata rispetto ad una supersportiva.
Io ho provato la sd 1290 tra le curve e problemi non ne ho avuti facilissima e gestibilissima.
Citazione:
Motorale
Continui a fare supposizioni senza averla provata però.
Con ogni moto fai tutto. Puoi fare un viaggio di 1000 km con una panigale, così come andare al mugello con un K adventure.
Ma non è questo il fulcro del discorso.
Se compri una tuono e ci vai solo a passeggio o al bar, pensando quindi di poterla usare senza problemi come una qualsiasi altra naked, la rivendi presto.
La compri sapendo benissimo cosa é non te la vendono come moto adatta ai viaggia ma come una supersportiva svestita e più comoda come impostazione su strada.
Megli quella su strada della rsv4... se vuoi e se sai correre ci vai forte se ci vai piano starai più scomodo rispetto ad una speed.
Come chi si fa le panoramiche in ferrari e si prende un aperitivo al bar... starebbe più comodo in un suv ma correre e stare comodi non é sempre l'ambizione di tutti per fortuna.
-
Citazione:
navigator
Esatto... quindi quale é il problema di comprarla anche se non si fa pista e non si va a ginocchio a terra ad ogni curva?
Nessuno.
Ci sarà di più comodo e di meno scomodo su strada ma i problemi ad usarla normalmente non vedo quali siano. Il manubrio largo su strada aiuta molto di più che non i semimanubri e l'impostrazione é meno caricata rispetto ad una supersportiva.
Io ho provato la sd 1290 tra le curve e problemi non ne ho avuti facilissima e gestibilissima.
La compri sapendo benissimo cosa é non te la vendono come moto adatta ai viaggia come una supersportiva svestita e più comoda come impostazione su strada.
Megli quella su strada della rsv4... se vuoi e se sai correre ci vai forte se ci vai piano starai più scomodo rispetto ad una speed.
Come chi si fa le panoramiche in ferrari e si prende un aperitivo al bar... starebbe più comodo in un suv ma correre e stare comodi non é sempre l'ambizione di tutti per fortuna.
Altrettanto la tuono 1100....
Non se ne sfrutterà più del 20-30%,ma che goduria quando puoi sbragare una terza e viene su da sola o quando trovi qualche curva di quelle che mi hai fatto fare lì in sardegna.....
-
Citazione:
Motorale
Cazzate, scusa il francesismo
-
Navigator, la sd 1290 è la moto più diversa dalla tuono che tu potessi provare. E' praticamente l'esatto opposto della aprilia.
La SD è facilissima da gestire anche senza impegno.
Ma a ritmi elevati si presenta nervosa e poco precisa.
La tuono è l'esatto opposto.
Non è che se due moto sono entrambe naked, ed entrambe da 180cv, so uguali eh :wacko:
Un mio compagno di uscite aveva la SD, venduta per la RR 1100. Quindi anche in questo caso non ti sto parlando per sentito dire.
Il K si presta agli utilizzi più disparati. Se metti cupolo e borse ci vai anche medio-lungo raggio. Infili la tuta e ci fai i passi. Ci vai a fare spesa in jeans. Metti i mocassini e vai al bar.
Con la tuono no. Metti la tuta e ti spari un bel percorso di curve o qualche passo col coltello fra i denti.
Rinnega qualunque altro utilizzo meno estremo.
Come hai detto te, è una rsv4 più comoda.
Citazione:
gixxer73
Cazzate, scusa il francesismo
Ottima argomentazione ahahahahahahahah
Scommetto che pure te l'hai provata :biggrin3:
-
Citazione:
Dennis
Ecco, ora ci siamo.... [emoji2]