Non ho visto definire da nessuno la Tuono inutile e risibile, casomai sprecata nelle mani di chi non è in grado di godersela e capirne le qualità e potenzialità! Se ci sono tanti tra di noi che sono all'altezza della magnifica moto di cui parliamo, complimenti a loro.![]()
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
a dire il vero, se potessi permettermela, probabilmente la prenderei anche riuscendo a sfruttare un 20% di quel che offre
se la pago e la mantengo ho il diritto di scegliere cosa più mi piace, che poi sia sprecata è un dato di fatto... ma lo sono una buona parte delle moto (anche inferiori in quanto a prestazioni)
E ti do ragione. Fortunatamente viviamo in un mondo libero dove ognuno può e deve fare ciò che più gli piace, anche esprimere, educatamente, le proprie opinioni, possibilmente senza essere preso in giro.![]()
![]()
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ma non stiamo perculando nessuno, ci mancherebbe... si ragiona del perché essendo un'astronave come poche (ed è così, e qui c'è fior di sostenitori...) nessuno se la fila se non qualche straniero. Lì dentro ci stanno anche le nostre (dei lievemente scettici su tutto questo fulgore di dotazioni) considerazioni, tipo che qualcuno si impaurisce di tanta tecnologia (dove la porto ad aggiustare? ma che cosa devi aggiustare dico io? in 10.000 km non deve rompersi nulla... e neanche in 20.000) e qualcun altro si fa del male usandola come non si dovrebbe. Intanto è chiaro che viene usata pochissimo, mentre una libidine del genere dovrebbe a parer mio accumulare chilometri a iosa, procurando gioia e soddisfazione al proprietario ad ogni singolo metro percorso.
Sono interrogativi abbastanza logici, mi pare... e a parte la parzialità della domanda, non si è ancora letta una risposta degna, quand'anche parziale. Scrivendo di mezzi che sono quasi armi, sarebbe anche bello superare il puro concetto di "pago quindi compro quello che voglio".
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
il mio non era tanto un "pago e quindi compro quello che voglio"
ma semplicemente ritengo che, senza andare a scomodare modo superdotate di cv ed elettronica come questa, molte sono quelle che non vengono sfruttate, sia per limiti (fisici e legali) delle strade che di chi le guida.
quindi molte sono, più o meno, inutili
ma le compriamo per passione e gusto personale.
Un mio amico ha la 016 v4 ha dato dentro una MV989 , questa si vede che la teme di piu dal fatto che mi ha detto che fara' piu pista dove si puo sfruttare come si deve..
Atteggiamento mentale che traspare nel senso generale degli scritti
E visto che siamo in tema di filosofia, cerchiamo di dare la giusta collocazione alle cose. LA rsv4/tuono è una moto con la quale 10/15 anni fa ci facevi un mondiale sbk senza togliere targa e fanali facendo pure bella figura. Quindi la questione "per strada è sprecata" è banale solo a pensarla.
Con una moto del genere è normale fare pochi chilometri, non è un mezzo da motopasseggiata, quando ti sei fatto 300km a cannone su e giu per i passi o le tue strade preferite arrivi a fine giornata bello pieno e gratificato per l'esperienza di guida che ti sei appena concesso.
Si fannno chilometri di qualita' con questi mezzi, non di quantita'.
Ci sono oggetti che agli appassionati piace possedere a prescindere dall'uso che poi ne fanno. Si chiama piacere del possesso. Ci si culla all'idea di poter ammirare quando si vuole un mezzo che possiede delle caratteristiche uniche a livello tecnologico. Si scende nel box nelle giornate d'inverno, la si osserva nei dettagli, la si smonta per vedere come è fatta negli angoli piu' nascosti, si ammira la cura realizzativa o le eventuali mancanze che mai avresti detto. Con una moto del genere ci fai paracchie cose anche quando è ferma sui cavalletti. Costano molto, ma ti ripagano in tutto e poer tutto dello sforzo economico sostenuto per averle.
In proporzione, per il vero appassionato, a livello mentale costa molto di piu' una z800 da 8/9000 euro che una tuono da 17000.
Ultima modifica di n0x; 14/10/2016 alle 06:46
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
io, potesi permettermela, un tuono v4 la comprerei eccome, piena di frocerie o meno é una moto stracazzuta,strapotente e me lo farebbe sentire piu lungo di almeno un paio di cm![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....