Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 176

Discussione: APRILIA TUONO V4 2017!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza convinto che aprilia non abbia messo in commercio una moto con delle features che la rendano pericolosa
    Lo sono anch'io ma l'alzarsi dell'asticella prestazionale pone dei problemi. Se ci metti la mappatura per gli impediti e poi gli impediti non la usano preferendogli la race...
    Le moto potenzialmente son tutte pericolose... quelle come la V4, dense di potenza e piccole, lo sono -ovviamente- più di altre. Con 1/2 mm di acceleratore e/o di freno, sulla mia non succede quasi nulla... su questa si scatena l'inferno. Hai voglia a stare attento, la strada scorre veloce sotto a queste ruote... l'attenzione deve obbligatoriamente esserlo altrettanto. Altrimenti è come andare in giro a piedi con una Desert Eagle infilata nella cintura. Hai voglia ad essere esperto, prima o poi, se non altro per la legge dei grandi numeri, finisce che ti spari a un testicolo.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Lo sono anch'io ma l'alzarsi dell'asticella prestazionale pone dei problemi. Se ci metti la mappatura per gli impediti e poi gli impediti non la usano preferendogli la race...
    Le moto potenzialmente son tutte pericolose... quelle come la V4, dense di potenza e piccole, lo sono -ovviamente- più di altre. Con 1/2 mm di acceleratore e/o di freno, sulla mia non succede quasi nulla... su questa si scatena l'inferno. Hai voglia a stare attento, la strada scorre veloce sotto a queste ruote... l'attenzione deve obbligatoriamente esserlo altrettanto. Altrimenti è come andare in giro a piedi con una Desert Eagle infilata nella cintura. Hai voglia ad essere esperto, prima o poi, se non altro per la legge dei grandi numeri, finisce che ti spari a un testicolo.
    Se la tuono è percilosa( ho guidato la 1000 non mi sembra cosi eccessiva come la descrivi anzi, il ktm da quell punto di vista era peggio secondo me), I 1000 stradali cosa sono?

se uno è un coglione si fa male anche con l er6.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    forse ,ciò che ha scritto valterone,si può interpretare come una maggior facilità ad andare veloce( più veloce che con un'altra moto) ; elettronica,superciclistica,supermotore e tutto ben raccordato....con queste caratteristiche vien la volgia di girare il gas e non tutti son capaci di usare un mezzo del genere.
    D'altronde ,come hai detto tu,se uno è bischero si sfracella anche con un' er6...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

se uno è un coglione si fa male anche con l er6.
    Certo ma tra il coglione e il pilota ci sono centinaia di sfumature intermedie, ci sono prudenti che però non sono capaci a frenare come si deve, ci sono veloci sul dritto e cagasotto in curva, ecc.
    Come ha scritto Leo, queste belve ti portano ad andare più veloce di quello che riterresti saggio. Poi, quand'è ora di rimediare (esce un pallone o peggio un trattore...) ti accorgi che hai sopravvalutato i tuoi (non i tuoi ovviamente , impersonale...) riflessi e non c'è più spazio per schivare o frenare. Oppure c'è spazio ma la testa ti dice di frenare graduale, come facevi con la precedente moto, altrimenti cadi. E invece con questa dovevi strizzare la leva alla morte e concentrarti sullo schivo. Quindi sì, Aprilia ha fatto il possibile per rendere fruibile a tutti la sua sportiva ma appena metti al manubrio una dozzina di scelte su trazione, frenata e quant'altro, la "prudenza" Aprilia si scontra con le scelte dell'utilizzatore finale. Che possono essere appropriate o meno visto che Aprilia vende a tutti... imbranati compresi. Il pilota apprezzerà, l'imbranato più che altro ci gioca. Giocando con una pistola ad aria compressa potresti procurarti un ematoma a una mano o perdere un occhio nel caso sfigato. Se giochi con un MP5...
    Ma stavo divagando... tornando alla Tuono e alle vendite, secondo me una moto destinata (come pare sia...) a fare pochi km l'anno non dovrebbe essere snobbata solo per mancanza di assistenza. Di che interventi può aver bisogno con percorrenze così basse? Incidenti esclusi la rogna più grossa sarà il cambio di catena corona e pignone e questi che la mettono in vendita dopo 10.000km non han dovuto fare manco quello.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    forse ,ciò che ha scritto valterone,si può interpretare come una maggior facilità ad andare veloce( più veloce che con un'altra moto) ; elettronica,superciclistica,supermotore e tutto ben raccordato....con queste caratteristiche vien la volgia di girare il gas e non tutti son capaci di usare un mezzo del genere.
    D'altronde ,come hai detto tu,se uno è bischero si sfracella anche con un' er6...
    Sicuramente si stava meglio prima...con una bella kawasaki 750 a 2 tempi con il telaio della graziella e i freni di gino bartali.
    Alla fine sono tutte filosofie spicciole del cavolo, le moto hanno sempre ammazzato la gente, negli anni 70/80 si moriva gia' a 120 all'ora con moto che non frenavano e non giravano. Quelle di adesso andranno di piu' ma almeno stanno in strada e ti perdonano tutto.
    Con una moto come la tuono 2017 per tirarti per terra devi veramente guidarla male...ma male male male.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    BumbleBee
    Nel '70 si moriva anche perché il casco era un optional o meglio una scelta personale. Il saggio salvava (se possibile) la crapa, lo sborone poteva morire sbalzato dal Trotter. La Kawa 750 arrivava a stento ai 200 e faceva cagar sotto (= avvertiva del sopraggiungente limite) il pilota già da molto prima. La tuono farà 130 in prima e 200 in terza, in completa scioltezza.
    Di gente che guida male ma veramente male peraltro io ne vedo parecchia. Qualcuno lo schivo, addirittura... per la mia salute prima ancora che per la sua. Qualcuno può comprarsi la Tuono.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Nel '70 si moriva anche perché il casco era un optional o meglio una scelta personale. Il saggio salvava (se possibile) la crapa, lo sborone poteva morire sbalzato dal Trotter. La Kawa 750 arrivava a stento ai 200 e faceva cagar sotto (= avvertiva del sopraggiungente limite) il pilota già da molto prima. La tuono farà 130 in prima e 200 in terza, in completa scioltezza.
    Di gente che guida male ma veramente male peraltro io ne vedo parecchia. Qualcuno lo schivo, addirittura... per la mia salute prima ancora che per la sua. Qualcuno può comprarsi la Tuono.
    Appunto l'ho detto prima...molto meglio quelle moto la', con quelle si che stavi tranquillo
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    se valterone vuol dire che certe moto ti portano a velocita ragguardevoli potenzialmente pericolose senza rendertene conto ... ha ragione

detto questo mi sono piu fatto male col garelli monomarcia che con le moto da mille cavalli

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    sempre uno spettacolo. Anche le grafiche della rsv sono da sbavo assoluto
    davideblues davideblues non è collegato
    TCP Rider

L'avatar di davideblues Data Registrazione
    26/01/13
    Moto
    Daytona R 2014
    Numero di feedback
    3 (100%)

CAROGNA
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    detto questo mi sono piu fatto male col garelli monomarcia che con le moto da mille cavalli
    Certo, perché hai iniziato col Garelli e ci hai fatto esperienza. Al contrario non saresti qui a raccontarla.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima