Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carmelo23
È già
-
Citazione:
Lex987
non colgo il senso del tuo post...
cracco, piuttosto che ramsay o chi per loro snano cucinare? si (mi sembra possiamo darlo per appurato)
sono a giudicare in una trasmissione sulla cucina? si... non vedo il problema.
se non sanno piantare un chiodo non vedo dove sia il problema.
che ne sai te se Marquez sa montare una mensola? :D per me potrebbe non sapere nemmeno come allacciarsi gli stivali, ma in moto ci sa andare e per quello lo guardo.
quando Canavacciuolo vorrà dirmi come si pittura casa allora magari avrò da ridire (ma magari no, è 3 volte me...)
sulla gente che partecipa - li segue - commenta il tuo sfogo lascia il tempo che trova... se uno è li è evidentemente perchè è li che vuole stare (quindi reazioni comprensibili), la gente che li segue e commenta non è diversa da noi che seguiamo commentiamo il motomondiale o le orde di ragazzine che fino a settimana scorsa seguivano x factor.
la differenza è che a seguire i motori siamo rimasti noi 4 stronzi :D :D :D e a seguire loro ci sono orde di persone.
Se non cogli tu il senso del mio post te lo suggerisco io... :oook:
E' un sfogo sull'onnipresenza di trasmissioni e programmi televisivi su cibo e cucina, quando per vedere una gara di moto diversa dalla MotoGP devi smadonnare in aramaico coi sottotitoli in mandarino.
E' il fastidio che mi genera la strafottenza di certi personaggi nel giudicare e commentare delle persone che sono sono al loro stesso livello, immagina se ad un corso di guida in pista l'istruttore ti parla come Cracco o Bastianich...
Ho espresso la mia opinione su tutto ciò, allargandola anche alle persone che vedono questi personaggi come Dei.
Poi, essendo la mia opinione, so già che non andrà bene a tutti. :oook:
-
Citazione:
baffus
Se non cogli tu il senso del mio post te lo suggerisco io... :oook:
E' un sfogo sull'onnipresenza di trasmissioni e programmi televisivi su cibo e cucina, quando per vedere una gara di moto diversa dalla MotoGP devi smadonnare in aramaico coi sottotitoli in mandarino.
E' il fastidio che mi genera la strafottenza di certi personaggi nel giudicare e commentare delle persone che sono sono al loro stesso livello, immagina se ad un corso di guida in pista l'istruttore ti parla come Cracco o Bastianich...
Ho espresso la mia opinione su tutto ciò, allargandola anche alle persone che vedono questi personaggi come Dei.
Poi, essendo la mia opinione, so già che non andrà bene a tutti. :oook:
mi hai fatto tornare in mente la puntata "15 milioni di celebrità" di Black Mirror (su Netflix)
https://www.youtube.com/watch?v=9Nl6PeTNA_4
se hai tempo guardalo...è molto interessante...:oook:
-
sbaglio o il diversamente esile Cannavacciuolo ha fatto un figura de merda in uno dei suoii locali :blink:
-
Citazione:
IACH
sbaglio o il diversamente esile Cannavacciuolo ha fatto un figura de merda in uno dei suoii locali :blink:
Sì, cibi surgelati non segnalati sul menù, e quindi spacciati per freschi. Multa e denuncia penale di frode in commercio per la moglie (titolare dell'azienda) e per il direttore del locale
-
Citazione:
Stinit
Bello black mirror ora esce la quarta stagione
-
Citazione:
Manuele91
Bello black mirror ora esce la quarta stagione
...ho appena iniziato a vederlo ma questa puntata mi ha molto colpito...
-
Citazione:
Shining
Sì, cibi surgelati non segnalati sul menù, e quindi spacciati per freschi. Multa e denuncia penale di frode in commercio per la moglie (titolare dell'azienda) e per il direttore del locale
Veramente non è proprio in questi termini. Hanno trovato nel frigo alcuni cibi congelati. Nel menu non c’è l’asterisco su i piatti relativi a questi cibi ma genericamente una nota a piè di pagina che diceva che, in assenza di cibi freschi, quelle portate potevano essere cucinate con prodotti surgelati. Questo nulla toglie al fatto della scorrettezza commessa ma potrebbe essere un attenuante, da avvocato ne sai più di noi. Si è giustificato dicendo che la mattina non sa cosa trova al mercato e quindi non può stampare un menu al giorno. Bah.... detto questo, prima si levano dalle palle questi santoni della cucina, meglio è.
-
Citazione:
Lone wolf 48
Veramente non è proprio in questi termini. Hanno trovato nel frigo alcuni cibi congelati. Nel menu non c’è l’asterisco su i piatti relativi a questi cibi ma genericamente una nota a piè di pagina che diceva che, in assenza di cibi freschi, quelle portate potevano essere cucinate con prodotti surgelati. Questo nulla toglie al fatto della scorrettezza commessa ma potrebbe essere un attenuante, da avvocato ne sai più di noi. Si è giustificato dicendo che la mattina non sa cosa trova al mercato e quindi non può stampare un menu al giorno. Bah.... detto questo, prima si levano dalle palle questi santoni della cucina, meglio è.
Non è così, anche se è prassi comune dei ristoratori.
I prodotti che hanno subito un processo di congelamento o surgelamento devono essere indicati sul menù tramite un asterisco o altra modalità idonea a indicare al cliente la reale conservazione dell’alimento. Tale obbligo è stato ribadito dalla Corte di Cassazione con sentenza n. 34783 del 17/07/2017 che ha inoltre precisato che anche la mera disponibilità nella cucina di alimenti surgelati/congelati non indicati come tali sul menù configura il tentativo di frode in commercio indipendentemente dall’inizio di una concreta contrattazione con il singolo avventore.
-
Citazione:
Shining
Ci sono andati col piede pesante, fosse stato l'anonimo signor nessuno il compromesso e l'indulgenza itaglica avrebbe..forse prevalso
-
Citazione:
Shining
Non è così, anche se è prassi comune dei ristoratori.
I prodotti che hanno subito un processo di congelamento o surgelamento devono essere indicati sul menù tramite un asterisco o altra modalità idonea a indicare al cliente la reale conservazione dell’alimento. Tale obbligo è stato ribadito dalla Corte di Cassazione con sentenza n. 34783 del 17/07/2017 che ha inoltre precisato che anche la mera disponibilità nella cucina di alimenti surgelati/congelati non indicati come tali sul menù configura il tentativo di frode in commercio indipendentemente dall’inizio di una concreta contrattazione con il singolo avventore.
Citazione:
Naexim
Ci sono andati col piede pesante, fosse stato l'anonimo signor nessuno il compromesso e l'indulgenza itaglica avrebbe..forse prevalso
Quando sul programma di Alessandro Borghese entrano nelle cucine dei concorrenti capita di assistere a certe figure demmmerda!!:laugh2: ..."le spezie del nostro orto...e poi le comprano alla conadp "le nostre carni a km0....e poi dall'etichetta vengono dall'argentina" "il nostro pescato locale...e poi non si sa da dove viene" "la nostra pasta fatta a mano...senza nessuno che la fa"
...che poi...lo sai che ti entra in cucina e ti fa le lastre...fatti almeno trovare preparato!!!:ph34r:
Cmq il comune denominatore sono le chiacchiere che questi ristoratori fanno per vendere...tante chiacchiere nomi altisonanti ma poi se gli tasti il polso per la maggior parte spellano il pidocchio
-
Sarà pure congelato ma quando sono andato a pranzo da Cannavacciuolo a Novara ho capito cosa s'intende per alta cucina e ricorderò a lungo ogni portatata che ho provato.
Ps:prima che qualcuno pensi che c'ho i soldi specifico che trattasi di pranzo offerto.:)
-
Citazione:
ciccio75
Sarà pure congelato ma quando sono andato a pranzo da Cannavacciuolo a Novara ho capito cosa s'intende per alta cucina e ricorderò a lungo ogni portatata che ho provato.
Ps:prima che qualcuno pensi che c'ho i soldi specifico che trattasi di pranzo offerto.:)
Mica è un difetto o una colpa avere un po’ di soldi per permettersi una cena particolare. Se uno non ruba o non sfrutta le altrui difficoltà ma se li è sudati e meritati. Detto da uno di sinistra.
-
Citazione:
Lone wolf 48
Mica è un difetto o una colpa avere un po’ di soldi per permettersi una cena particolare. Se uno non ruba o non sfrutta le altrui difficoltà ma se li è sudati e meritati. Detto da uno di sinistra.
Certamente.Solo che mi piace passare per barbone...:)
-
Citazione:
ciccio75
Certamente.Solo che mi piace passare per barbone...:)
la barbonaggine prescinde dal grano posseduto:biggrin3:
-
La mia è una barbonaggine che si basa solidamente sulla mancanza di denaro.
Io ho la patente del barbone :)
-
Citazione:
IACH
ll menu' non era scritto nel modo giusto, l'asterisco era unico, in calce alla pagina...
..avrebbe dovuto essere sui singoli prodotti...
...frode in commercio :risate2: e 1.500 euro la multa ...:risate2:
...l'invidia in Italia.:risate2:
-
Citazione:
mikscrambi
ll menu' non era scritto nel modo giusto, l'asterisco era unico, in calce alla pagina...
..avrebbe dovuto essere sui singoli prodotti...
...frode in commercio :risate2: e 1.500 euro la multa ...:risate2:
...l'invidia in Italia.:risate2:
Credo che l'invidia c'entri poco, in questo caso.
Dovresti sapere come me, e forse meglio di me, che finché c'è una norma, quella va rispettata, piaccia o meno.
Se non la rispetti, giustamente vieni sanzionato (ed esperienza mi insegna che per una volta che vieni beccato altre 99 volte l'hai fatta franca).
E io, che come cliente pago profumatamente per fresca un'aragosta che invece è surgelata, beh, mi sento anche leggermente preso per il culo :wink_: (il tutto ovviamente non mi riguarda personalmente, perché mi tengo alla larga da certi ambienti)
-
....... la "società dello spettacolo" , teorizzava qualcuno, in Francia, tanti anni fa :dubbio:, anticipando profeticamente tante cose che oggi sono la (terrificante) realtà.......
I programmi di cucina ormai sono di moda, e portano audience.... Borghese, ad esempio, è anche simpatico però... mi pare ovvio che il programma è "costruito", ditemi voi se esiste sulla faccia della terra un ristoratore talmente scemo da sapere che gli verrà ispezionata la cucina e lascia in giro qualcosa che non va....... :dubbio:
Vanno presi per quello che sono, "spettacolo" che segue la moda del momento.
Poi è ovvio che il businness crea visibilità e succede che i nas vanno da Cannavacciuolo, simpatico pure lui a mio parere (oltre che furbo e abilissimo nello sfruttare il momento) e lo stangano, ma temo che alla fine, nel bene o nel male finisca per diventare pubblicità anche quella.....
-
Citazione:
maxsamurai
Aggiornamento,il locale ha cambiato nome,da quel che ho visto mi sembra sia stato anche rinnovato alla grande,ora non resta che andarci una sera e constatare di persona.
Ho notato che molti se la prendono con sti programmi che tra l'altro non seguo neanch'io,però se grazie a loro gente come Gianni avrà la possibilità di rimettersi a lavorare che siano i benvenuti
Addio ai cartelli colorati che pubblicizzavano il giropizza :lingua:?...Tutte le volte che ci passavo davanti e lo vedevo vuoti mi chiedevo: "ma come fa a tenere ancora aperto? Ma ci andrà qualcuno?".....l'ultima volta che sono entrato in quella pizzeria saranno stati 30 anni fa ed era per una pizza d'asporto....bei tempi quando esisteva una "rivalità" tra le pizzerie di paese.
Facci sapere se il cambiamento gli ha giovato.
-
io a volte faccio dei disegni nei ristoranti e ho notato questo è mezzo giorno meno un quarto meno cinque non si vede nessuno o a mezzo giorno vado via e tiro la porta torno un pò dopo le due i camerieri sparecchiano i tavoli mi domando come hanno fatto a preparare da magiare a tutta quella gente
-
Citazione:
ancatdubh
Addio ai cartelli colorati che pubblicizzavano il giropizza :lingua:?...Tutte le volte che ci passavo davanti e lo vedevo vuoti mi chiedevo: "ma come fa a tenere ancora aperto? Ma ci andrà qualcuno?".....l'ultima volta che sono entrato in quella pizzeria saranno stati 30 anni fa ed era per una pizza d'asporto....bei tempi quando esisteva una "rivalità" tra le pizzerie di paese.
Facci sapere se il cambiamento gli ha giovato.
I cartelli sono ancora in giro,figurati se li tolgono :biggrin3: non ho più avuto tempo di passarci anche perché mi dava fastidio fare il curioso,una sera vado a prendermi una pizza e poi vi dico
-
Citazione:
Shining
Credo che l'invidia c'entri poco, in questo caso.
Dovresti sapere come me, e forse meglio di me, che finché c'è una norma, quella va rispettata, piaccia o meno.
Se non la rispetti, giustamente vieni sanzionato (ed esperienza mi insegna che per una volta che vieni beccato altre 99 volte l'hai fatta franca).
E io, che come cliente pago profumatamente per fresca un'aragosta che invece è surgelata, beh, mi sento anche leggermente preso per il culo :wink_: (il tutto ovviamente non mi riguarda personalmente, perché mi tengo alla larga da certi ambienti)
So che giustamente le norme vanno interpretate, e che esistono diversi modi di rispettarle:wink_:,
secondo i giornali (…il chee’ tutto dire…) l’abbattimento del pesce era stato fatto, ma indicato con un unico asterisco in calce, invece cheaccanto ai singoli piatto...pensa un po' che frode...
...come al solito in Italia quando c’e’ la celebrita’,gridano allo scandalo per niente,
la denuncia per diffamazione e’ dietro l’angolo secondo me,
in compenso, e’ statatutta pubblicita'.:wink_:
-
Citazione:
enroa
io a volte faccio dei disegni nei ristoranti e ho notato questo è mezzo giorno meno un quarto meno cinque non si vede nessuno o a mezzo giorno vado via e tiro la porta torno un pò dopo le due i camerieri sparecchiano i tavoli mi domando come hanno fatto a preparare da magiare a tutta quella gente
:cipenso:
-
sbrigati ad andarci perchè a quanto pare l'effetto positivo della tv e delle dritte dello chef dura spesso solo un paio di mesi. poi si torna al punto di partenza, faccia a faccia col fallimento
-
Ah giusto ci sono andato,il locale ha avuto una rinfrescata ma niente di eclatante,molto meglio di prima cmq,la puntata andrà in onda a fine marzo e poi da lì dovrebbe esserci il cambio di rotta vero e proprio,ho visto il menù che ha consigliato lo chef,poche cose ma ben fatte mi sembra di aver capito,e la pizzeria è notevolmente migliorata
-
-
Alle 21.30 sul canale 9 questa sera la puntata
Non si può dire che lo chef non ci sia andato con la mano pesante.,,c'era anche mio cugino che ha firmato per la delegazione dei Busallesi,tanti auguri a Gianni e proviamo a dargli un'altra possibilità
-
Citazione:
maxsamurai
Alle 21.30 sul canale 9 questa sera la puntata
Non si può dire che lo chef non ci sia andato con la mano pesante.,,c'era anche mio cugino che ha firmato per la delegazione dei Busallesi,tanti auguri a Gianni e proviamo a dargli un'altra possibilità
come cazzo avete fatto anche solo ad entrare in un posto così?dopo cinque minuti ho cambiato canale per non prendere il tifo:sick:
-
in Germania ste trasmissioni le fanno da diversi anni.A livello statistico dopo max 10 settimane il 90% dei ristoranti che Hanno cercato di risollevarsi con l'aiuto di Chef e telecamere ha cambiato giá gestione:sick:
-
quando ti fai una brutta fama non ne esci più
qua da noi c' è un locale che si è rovinato cosi tanto la reputazione che dopo anni di cambi alla gestione hanno dovuto chiudere e basta
ogni volta che si faceva quel nome si pensava subito alla vecchia gestione e tutti scappavano
il bello è che 1 di questi ex gestori sembra aver aperto un altro locale che va alla grande , dico sembra perchè ho solo sentito voci
-
puntata simpatica.
oh gianni, in gamba eh, dai che ce la fai, e ricordati che per la tartar la carne deve essere freschissima, sennò ammazzi i clienti
Citazione:
armageddon
come cazzo avete fatto anche solo ad entrare in un posto così?dopo cinque minuti ho cambiato canale per non prendere il tifo:sick:
è l'unica puntata che ho visto in cui cannavacciulo non ha mai assaggiato il cibo. aveva una paura fottuta dai racconti dei dipendenti :laugh2:
-
Citazione:
armageddon
:laugh2:
-
Citazione:
armageddon
Però c'erano le due sminigonnate che attiravano clienti.:)
-
Citazione:
ciccio75
Però c'erano le due sminigonnate che attiravano clienti.:)
orco zio piuttosto due colpi a Cannavacciuolo:biggrin3:
-
In momenti di carestia.....