Visualizzazione Stampabile
-
L'ho scritto subito dopo la partita con l'Austria che col Belgio paradossalmente sarebbe stato più facile e voglio sbilanciarmi di nuovo. Con la Spagna la partita è assolutamente abbordabile, nonostante la grave perdita di Spinazzola, assolutamente l'uomo in più di questa nazionale, terzino, attaccante aggiunto e ottimo nel dialogare con insigne e compagni. Nella Spagna se si arginano Jordi Alba ed Olmo non vedo grossi spauracchi viste le punte che hanno. Avanti tutta!!!!!
-
Andare a giocare covinti che sia facile é persa dall inizio.
Se la Spagna non ha attaccanti noi siamo messi peggio. Immobile è impalpabile fuori condizione e neanche abituato a partite di un certo livello, Belotti non é neanche considerabile.
Questo é il più grosso limite dell'Italia, si rimpiange un attaccante modesto come Pellé che sapeva fare la prima punta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
Se la Spagna non ha attaccanti noi siamo messi peggio. Immobile è impalpabile fuori condizione e neanche abituato a partite di un certo livello, Belotti non é neanche considerabile.
Questo é il più grosso limite dell'Italia, si rimpiange un attaccante modesto come Pellé che sapeva fare la prima punta.
e la cosa che fa più paura è che si gioca con la Spagna dopo il Belgio che era, forse, la grande favorita di questi europei
sia mai i ragazzi si sentano più forti e perdiamo di brutto
-
Citazione:
navigator
Io non dico che debbano scendere in campo pensando "la vinciamo facile" ci mancherebbe! Devono metterci tutta la cattiveria agonistica del caso, attenzione ed impegno, ovvio. Ma da osservatore esterno non la vedo una partita così difficile, al netto che la palla è rotonda, e un'occasione può decidere una partita. Immobile e Belotti non sono in un gran momento forse ma credo basti poco per farli sbloccare ed abbiamo Insigne che quando si accende... C'è Chiesa che sembra in ottima forma, Berardi che nonostante una partita così così non può essere snobbato del tutto. Per me l'unica nota veramente negativa è Spinazzola, che tamponava, cuciva e spingeva in attacco, lui nell'economia della squadra è la pedina che più ci mancherà, ancora più che la firma di Immobile o Belotti. Vedremo.
-
Citazione:
FILOdigas
Io non dico che debbano scendere in campo pensando "la vinciamo facile" ci mancherebbe! Devono metterci tutta la cattiveria agonistica del caso, attenzione ed impegno, ovvio. Ma da osservatore esterno non la vedo una partita così difficile, al netto che la palla è rotonda, e un'occasione può decidere una partita. Immobile e Belotti non sono in un gran momento forse ma credo basti poco per farli sbloccare ed abbiamo Insigne che quando si accende... C'è Chiesa che sembra in ottima forma, Berardi che nonostante una partita così così non può essere snobbato del tutto. Per me l'unica nota veramente negativa è Spinazzola, che tamponava, cuciva e spingeva in attacco, lui nell'economia della squadra è la pedina che più ci mancherà, ancora più che la firma di Immobile o Belotti. Vedremo.
Penso che con la Spagna sarà una lotta agonistica peggiore rispetto a quella vista col Belgio, sono inferiori al Belgio ma carichissimi. Spinazzola è una brutta perdita xché emerson non ha le stesse caratteristiche. Come per le altre bisogna sperare una una super prestazione del centrocampo e non sbagliare in difesa...poi i gol in qualche modo arrivano.
-
Citazione:
Rebel County
see io ho ancora in mente quelli di Pasadena 94
comunque appena vista inghilterra - germania, rispetto alla Svizzera di ieri sera un abisso, mai visto due squadre cosi scarse, mai
Avevo 11 anni... sono stato in terapia fino al 2006 :wacko::cry::ph34r:
-
Ma l'Italia gioca solo contro squadre con la maglia rossa?
-
Citazione:
Desmonio
Ma l'Italia gioca solo contro squadre con la maglia rossa?
.... anche i danesi c'avranno la maglia rossa in finale
-
Comunque vada contro la Spagna mi auguro di non vedere le deplorevoli “sceneggiate” dei nostri Immobile,Bonucci,Chiesa ecc che si sono viste contro il Belgio……..ormai neanche più i calciatori messicani si comportano in questo modo.
-
la scenata di immobile è stata penosa
-
Peggio dei rubentini ci sono solo i burini della lazzzzzzie :w00t:
-
Citazione:
urasch
la scenata di immobile è stata penosa
https://www.instagram.com/p/BlL4sLJh...dium=copy_link
-
Citazione:
Monacograu
Peggio dei rubentini ci sono solo i burini della lazzzzzzie :w00t:
Hai visto che è arrivato Mouuuurigno?
:drunks:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...779f2d5aa9.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
:)
-
Allegati: 1
Allegato 273741
o la va, o la va !!!
-
Lezione di movimenti di Morata....
-
Citazione:
macheamico6
up
-
11 metri....
....
....
...
Bravi!!! Finale.
-
-
o la va, o la va !!!
ed è andata
-
Citazione:
navigator
Lezione di movimenti di Morata....
Si, come si muove lui sul dischetto si muovono in pochi :)
Scherzi e rigore a parte, per il quale ringraziamo, si infilava in ogni dove :(
-
Ha azzeccato Luis Enrique, ha messo Morata in campo in un secondo momento, per poter sfruttare appieno il suo potenziale e perchè non avrebbe retto tutta la partita.
Male il Mancio, male il passaggio a dx di Di Lorenzo, male Insigne falso nueve. Immobile e Belotti completamente inutili. Berardi, forse qualche rimpianto per gli errori sotto porta.
Per fortuna Bonucci e Chiellini hanno retto e per fortuna la branda che sta in porta non è secondo a nessuno.
-
Citazione:
IronBeast
Ha azzeccato Luis Enrique, ha messo Morata in campo in un secondo momento, per poter sfruttare appieno il suo potenziale e perchè non avrebbe retto tutta la partita.
Male il Mancio, male il passaggio a dx di Di Lorenzo, male Insigne falso nueve. Immobile e Belotti completamente inutili. Berardi, forse qualche rimpianto per gli errori sotto porta.
Per fortuna Bonucci e Chiellini hanno retto e per fortuna la branda che sta in porta non è secondo a nessuno.
Mettiamoci pure che se Chiesa non si fosse "inventato" quel gol, saremmo andati a casa senza se e senza ma, ieri sera siamo stati più fortunati che bravi ( pure la fortuna ci vuole per arrivare fino in fondo) mi auguro di vedere un'altra Italia in finale, credere di poter mantenere l 1 a 0 per più di mezz'ora e giocare i supplementari completamente scarichi e spaesati perchè gli è crollato il mondo addosso dopo il pareggio non è stato un bel vedere, anche perchè loro al secondo dei supplementari erano praticamente in coma ma noi non li abbiamo mai pressati seriamente, ad ogni modo è andata!
Ps
L'assenza di Spinazzola si è vista fin troppo [emoji25]
-
Chiesa è fortissimo. Per me è il migliore dei nostri attaccanti, per distacco.
-
Che faticaccia con sto Tiki taka! Sinceramente non me l'aspettavo una partita così difficile, più che altro perché la Spagna ha fatto ieri una grande partita e dopo aver visto la precedente non me l'aspettavo proprio. Dobbiamo ringraziare la scarsa vena di Oyarzabal e soci. Grande Chiesa che è in un momento eccezionale ed il rigore di Jorginho... La poesia del calcio!
Citazione:
XFer
Sono d'accordo, imprevedibile e sicuro dei propri mezzi.
-
Considerazioni spicciole.
Ieri sera Immobile meglio di Insigne, con Chiesa uber alles. Berardi bene. Belotti buono solo per il rigore. Difesa ok come sempre. Centrocampo ingiudicabile per le mosse tattiche di Enrique che hanno generato una partita anomala. Non avrei mai immaginato che Enrique potesse tenere in scacco il Mancio così com'è stato.
Nonostante la discreta prova di Emerson, aver perso Spinazzola è stata cosa assolutamente nefasta.
Ciò nonostante la nostra squadra si è battuta bene, anche se loro non ci hanno consentito di fare il nostro solito gioco.
Non sono d'accordo con chi sostiene che meritava di più la Spagna: è vero che ha tenuto molto di più la palla e ha giocato meglio, ma di occasioni da rete pulite non ne ha avute più di noi. La stessa superparata di Donnarumma nel primo tempo derivava da un fortunoso doppio rimballo per gli spagnoli. Credo che i rigori siano stati la conclusione più giusta della sfida.
In ogni caso, mentre noi fino a ieri sera avevamo giocato partite con un voto tra il 7 e l'8 (vincendole tutte), gli spagnoli hanno superato il girone grazie alla vittoria nell'ultima partita contro una derelitta Slovacchia, poi agli ottavi hanno battuto ai supplementari una Croazia senza più benzina, e ai quarti la Svizzera ai rigori dopo che non erano riusciti a batterla nei 120 nonostante gli svizzeri fossero rimasti in 10 a metà del secondo tempo, e con il loro giocatore migliore Shaquiri fuori per infortunio.
Nella stessa competizione se vai due volte ai rigori non ricordo una squadra che gli abbia detto bene anche la seconda.
Per quanto attiene i rigori, che tante volte abbiamo maledetto anche se nelle ultime occasioni abbiamo migliorato lo score, dobbiamo tenere presente che presumibilmente almeno nei prossimi cinque mondiali e quattro europei il nostro numero 1 dovrebbe essere ancora Donnarumma. Se consideriamo che ha 22 anni e quindi dei notevoli margini di miglioramento, e che passa per essere un pararigori......
Ultima cosa: a mio avviso la Spagna è migliore dell'Inghilterra e della Danimarca, così come lo era il Belgio. Ciò nonostante la finale sarà assolutamente aperta, leggermente meno se dovessimo incontrare la Danimarca (55-45).
-
Citazione:
Monacograu
Si, come si muove lui sul dischetto si muovono in pochi :)
Scherzi e rigore a parte, per il quale ringraziamo, si infilava in ogni dove :(
dal dischetto hanno sbagliato tutti i più grandi... poi battere un rigore con quel gigante davanti in quella situazione non deve essere proprio semplice.
Il movimento di Morata sul gol (ma anche su altre azioni) è stato da manuale, è un attaccante che è sempre stato li per essere un fuoriclasse ma gli è sempre mancato qualcosa, vuoi caratterialmente vuoi di costanza ma è sempre un bel vedere in campo.
Ieri come avevo previsto è stata durissima più che col Belgio... ai punti meritavano loro ma i rigori sono veramente imprevedibili, il loro migliore in campo (Olmo) l'ha sparato alle stelle, e come ho scritto la settimana scorsa abbiamo buoni rigoristi ed un gran portiere, ma non abbiamo una prima punta decente... se non si fosse fatto male Pavoletti (nel finale di campionato ha salvato il Cagliari) per due volte al ginocchio in un anno, avremo avuto una prima punta onesta che sa fare il suo lavoro di squadra e fortissima di testa, ieri Immobile ha passato più tempo a mettersi a posto il ciuffo che non a fare un movimento in campo decente, se lui non punta dritto verso la porta é fuori dal gioco, non si sa togliere dalla marcatura (vedere Morata su Chiellini) e non partecipa a creare spazio per gli inserimenti... ha pure sbagliato tutti gli appoggi pure i più semplici.
Vediamo stasera che succede.
-
Citazione:
macheamico6
Considerazioni spicciole.
Ieri sera Immobile meglio di Insigne, con Chiesa uber alles. Berardi bene. Belotti buono solo per il rigore. Difesa ok come sempre. Centrocampo ingiudicabile per le mosse tattiche di Enrique che hanno generato una partita anomala. Non avrei mai immaginato che Enrique potesse tenere in scacco il Mancio così com'è stato.
Nonostante la discreta prova di Emerson, aver perso Spinazzola è stata cosa assolutamente nefasta.
Ciò nonostante la nostra squadra si è battuta bene, anche se loro non ci hanno consentito di fare il nostro solito gioco.
Non sono d'accordo con chi sostiene che meritava di più la Spagna: è vero che ha tenuto molto di più la palla e ha giocato meglio, ma di occasioni da rete pulite non ne ha avute più di noi. La stessa superparata di Donnarumma nel primo tempo derivava da un fortunoso doppio rimballo per gli spagnoli. Credo che i rigori siano stati la conclusione più giusta della sfida.
In ogni caso, mentre noi fino a ieri sera avevamo giocato partite con un voto tra il 7 e l'8 (vincendole tutte), gli spagnoli hanno superato il girone grazie alla vittoria nell'ultima partita contro una derelitta Slovacchia, poi agli ottavi hanno battuto ai supplementari una Croazia senza più benzina, e ai quarti la Svizzera ai rigori dopo che non erano riusciti a batterla nei 120 nonostante gli svizzeri fossero rimasti in 10 a metà del secondo tempo, e con il loro giocatore migliore Shaquiri fuori per infortunio.
Nella stessa competizione se vai due volte ai rigori non ricordo una squadra che gli abbia detto bene anche la seconda.
Per quanto attiene i rigori, che tante volte abbiamo maledetto anche se nelle ultime occasioni abbiamo migliorato lo score, dobbiamo tenere presente che presumibilmente almeno nei prossimi cinque mondiali e quattro europei il nostro numero 1 dovrebbe essere ancora Donnarumma. Se consideriamo che ha 22 anni e quindi dei notevoli margini di miglioramento, e che passa per essere un pararigori......
Ultima cosa: a mio avviso la Spagna è migliore dell'Inghilterra e della Danimarca, così come lo era il Belgio. Ciò nonostante la finale sarà assolutamente aperta, leggermente meno se dovessimo incontrare la Danimarca (55-45).
io la penso esattamente al contrario .
La spagna è una delle squadre più scarse presenti a questo europeo, l'iter che ha percorso e le qualificazioni per il rotto della cuffia ne sono la dimostrazione, con la sola nota positiva di essere stati messi in campo e motivati in maniera impeccabile. Con piedi non proprio raffinati e inesperienza dovuta all'età hanno messo sotto pressione psicologica gli azzurri
che raramente, salvo qualche sprazzo individuale, sono stati capaci di essere uscire dalla metà campo. Pressing inesistente, reazioni passive,
quasi fossimo tornati alla vecchia italia di 20 anni fa , lanci lunghi a scavalcare e difesa ad oltranza.
Qualsiasi squadra, anche la più scarsa, riesce a dare il meglio di sè se li lasci giocare o quantomeno fare il proprio gioco.
Complice l'atteggiamento timoroso degli italiani (ma poi di cosa? se della spagna quella squadra aveva solo il nome ormai) gli iberici hanno fatto quel che volevano, giro palla ed affondi, dove emergeva tutta la scarsa qualità tecnica: 70% quasi si possesso palla senza essere mai davvero pericolosi la dice tutta. Dovevamo osare, la spagna non avrebbe retto la qualità dei nostri giocatori che, già nelle rare discese , hanno messo in preoccupazione la difesa avversaria. Mancini poco lucido: l'uscita di immobile aveva accorciato la squadra che timidamente stava trovando il suo coraggio ed equilibrio, proprio in quel momento poco opportuno gli ulteriori cambi hanno ri-distabilizzato la situazione, tant'è che pessina e toloi non sono mai entrati in gioco, roba da chi l'ha visto. Di lorenzo poi sulla fascia, scellerata scelta. Su una cosa concordo l'assenza di spinazzola, pesantissima, l'unico che avrebbe potuto scendere sulla fascia e saltare l'uomo.
-
Citazione:
XFer
sta raccogliendo, in parte, più di suo padre, che era molto più forte, e aveva concorrenza, all'epoca , altrettanto qualificata ...
si può dire che i valori in campo sono proporzionali tra le 2 generazioni :biggrin3:
-
patita molto intensa, difficile.
Concordo su qualche ritardo di Mancini nel prendere contromisure alla posizione di olmo e di busquets, e sull'errore di scimmiottare la spagna con un falso falso nueve (insigne)
Queste partite di decidono su dettagli, e i dettagli hanno favorito noi.
La nota che vorrei fare, però, riguarda l'allenatore della spagna: un gran signore
chapeau
-
Citazione:
flag
La nota che vorrei fare, però, riguarda l'allenatore della spagna: un gran signore
chapeau
si vede che le buone maniere che tassotti gli aveva insegnato le ha capite🤣
-
Se l’Italia dovesse portarsi a casa l’europeo dopo tanti anni un italiano,Jorginho,sarebbe un serissimo candidato al Pallone d’Oro……..:dubbio:mi piacerebbe sapere come è possibile che un top player di 22 anni come Donnarumma possa liberarsi a parametro zero? Se una cosa simile fosse capitata alla Roma ci sarebbe stata più gente davanti i cancelli di Trigoria che ieri sera a piazza Venezia anche se con intenzioni molto diverse…:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
massi69
si vede che le buone maniere che tassotti gli aveva insegnato le ha capite🤣
Tassotti fece una cosa vergognosa e fu anche fortunato che il malcapitato fu il povero Luis Enrique mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe finito Tassotti se al posto dello spagnolo gli fosse capitato uno come Roy Keane……li ci sarebbe stato veramente tanto da ridere…ma veramente tanto…..:laugh2:
-
Citazione:
navigator
dal dischetto hanno sbagliato tutti i più grandi... poi battere un rigore con quel gigante davanti in quella situazione non deve essere proprio semplice.
Il movimento di Morata sul gol (ma anche su altre azioni) è stato da manuale, è un attaccante che è sempre stato li per essere un fuoriclasse ma gli è sempre mancato qualcosa, vuoi caratterialmente vuoi di costanza ma è sempre un bel vedere in campo.
Ieri come avevo previsto è stata durissima più che col Belgio... ai punti meritavano loro ma i rigori sono veramente imprevedibili, il loro migliore in campo (Olmo) l'ha sparato alle stelle, e come ho scritto la settimana scorsa abbiamo buoni rigoristi ed un gran portiere, ma non abbiamo una prima punta decente... se non si fosse fatto male Pavoletti (nel finale di campionato ha salvato il Cagliari) per due volte al ginocchio in un anno, avremo avuto una prima punta onesta che sa fare il suo lavoro di squadra e fortissima di testa, ieri Immobile ha passato più tempo a mettersi a posto il ciuffo che non a fare un movimento in campo decente, se lui non punta dritto verso la porta é fuori dal gioco, non si sa togliere dalla marcatura (vedere Morata su Chiellini) e non partecipa a creare spazio per gli inserimenti... ha pure sbagliato tutti gli appoggi pure i più semplici.
Vediamo stasera che succede.
Tutto vero ma...fattela una risata, era una battuta :)
-
Citazione:
Monacograu
Tutto vero ma...fattela una risata, era una battuta :)
Monaco stai facendo tutto tu battute e polemica.
Ho risposto normalmente commentando la partita cosa ci trovi di strano in quello che ho scritto?
-
Citazione:
navigator
Ho risposto normalmente commentando la partita cosa ci trovi di strano in quello che ho scritto?
Oh mamma :wacko:
Nessuna polemica ti assicuro, avevo davvero fatto solo una battuta, se ti ha infastidito (anche se fatico a comprenderne il motivo) ritiro e ti chiedo scusa davvero :oook:
-
Citazione:
Domino
Se l’Italia dovesse portarsi a casa l’europeo dopo tanti anni un italiano,Jorginho,sarebbe un serissimo candidato al Pallone d’Oro……..:dubbio:mi piacerebbe sapere come è possibile che un top player di 22 anni come Donnarumma possa liberarsi a parametro zero? Se una cosa simile fosse capitata alla Roma ci sarebbe stata più gente davanti i cancelli di Trigoria che ieri sera a piazza Venezia anche se con intenzioni molto diverse…:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tassotti fece una cosa vergognosa e fu anche fortunato che il malcapitato fu il povero Luis Enrique mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe finito Tassotti se al posto dello spagnolo gli fosse capitato uno come Roy Keane……li ci sarebbe stato veramente tanto da ridere…ma veramente tanto…..:laugh2:
Sinceramente su Donnarumma ho opinioni constrastanti.
Nel senso che indubbiamente è un ottimo giocatore, candidato ad un posto tra i migliori 5 al mondo. Inoltre la giovane età ne aumenta il valore. Quindi da una parte la richiesta economica è giustificata.
Chiunque nel proprio mondo, se trova un offerta di lavoro migliore accetta. Anche se le cifre non sono le stesse di Donnarumma.
Quello che non mi spiego, di quanto accaduto, oltre al comportamento anomalo, sono le scelte.
Cioè, va bene che hai un valore e va bene che sei destinato. Il milan ha già fatto i salti mortali per darti 8, tu chiedi 12. Non accetti nemmeno di partecipare alla Champions inserendo 30 milioni come RIDICOLA clausola. Però giustifichi 20milioni di commissioni a Raiola. E ti sei preso pure il milione del fratello che ora, credo, prenda il reddito di cittadinanza.
Sarebbe potuto andare ovunque, Real, Barcellona, Atletico, Juventus, Chelsea.... tutti club che ci pensano bene prima di accordare uno stipendio simile, senza considerare che hanno comunque i loro portieri. Ma che comunque la Champions la giocano!!!
Che fa lui? Va al PSG, branco di campioni strapagati, che dovrebbero vincere passeggiando e si fanno soffiare il campionato dal Lilla. La coppa manco a parlarne.
Questo è il dubbio, la scelta fatta pur di prendere i soldi.
-
Citazione:
Monacograu
Oh mamma :wacko:
Nessuna polemica ti assicuro, avevo davvero fatto solo una battuta, se ti ha infastidito (anche se fatico a comprenderne il motivo) ritiro e ti chiedo scusa davvero :oook:
ma perchè ti metti in testa fastidi inesistenti? dimmi una parola che ho scritto che ti fa intuire questo.
Guarda... ora ti metto un like alla battuta magari così eviti polemiche.
-
Citazione:
navigator
ma perchè ti metti in testa fastidi inesistenti? dimmi una parola che ho scritto che ti fa intuire questo.
Guarda... ora ti metto un like alla battuta magari così eviti polemiche.
Diciamo che a volte capirsi su un forum è complicato :oook:
E ti assicuro che non c'è e non c'era nessuna polemica, davvero :oook:
-
Citazione:
Monacograu
Diciamo che a volte capirsi su un forum è complicato :oook:
E ti assicuro che non c'è e non c'era nessuna polemica, davvero :oook:
mi sono solo immedesimato in Morata :ph34r: criticato dalla Spagna per tutto l'Europeo... con davanti un gigante come Donnarumma e tirare un rigore decisivo dopo aver fatto una bella prestazione col gol. Non ci dormirarà per un bel pò per l'errore.
Io ho giocato 20 anni in figc in serie minori poi tornei amatoriali ... per fortuna non ero il rigorista ma ne ho tirato un pò, ne ho sbagliato uno solo in figc e mi ricordo ancora tutto (dove-come-quando), molto simile alla "busta" di Morata.
-
Citazione:
macheamico6
o la va, o la va !!!
ed è andata
Abbiamo avuto culo. :D
Citazione:
navigator
Postumi da alebrasata? :D
(vengo in pace) :D