Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Non commento il tuo gesto ma dico due cose:
1) Non esiste un luogo dove un barbone non possa andare insieme al suo cucciolo.
2) In questa società (perbuonista ma solo quando fa comodo...), si abbandonano I FIGLI, avvolti nella copertina.....a volte nei giardini, a volte sul sagrato della chiesa, a volte nel bidone della spazzatura. I miei cuccioli rimangono soli esclusivamente nel giardino di casa mia. Il giorno in cui non avrò più una casa, i miei cuccioli -se li avrò ancora- restano con me, SEMPRE. A maggior ragione alle 10 di sera....
la penso come te!!i i miei cani con me sempre e comunque
-
[QUOTE=giulianaspeed;1746078
non voglio entrare nel merito di questa discussione....non ho pregiudizi...penso solo che anche in quel "mondo" c'è chi è buono e chi non lo è....non faccio mai di tutta un erba un fascio....ne conosco di gente che chiede l'elemosina con il cane...gente che ama il cane piu' di se stesso...ma anche gente che come dice Shark i cani li tratta malissimo....[/QUOTE]
giuliana non era idirizzata a te ma chi mi precedeva 4-5 uttenti del forum....solo hai risposto tu e non loro
-
Citazione:
LadyRS
giuliana non era idirizzata a te ma chi mi precedeva 4-5 uttenti del forum....solo hai risposto tu e non loro
si avevo capito....volevo solo esprimerti il mio punto di vista:wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
ho scritto che penso che sia di uno di loro ma non ne ho la certezza:wacko::wacko::wacko:
....
non era riferito a te ma tutti quelli che si sono femato a questa tua ipotesi piuttosto che al vero seno del topic.. tutto qui
un bacione Giuliana
;)
-
Giuliana...hai fatto qualche foto alla creatura?
-
Citazione:
Black Death
non era riferito a te ma tutti quelli che si sono femato a questa tua ipotesi piuttosto che al vero seno del topic.. tutto qui
un bacione Giuliana
;)
ciao Enzo:wink_:
Citazione:
TB Herbie 53
Giuliana...hai fatto qualche foto alla creatura?
no....ieri sera quando ho dato il cane al mio amico non avevo la macchinetta....ora chiedero' a lui di fare qualche foto...anche se oggi c'è un tempaccio...il mio amico dice che il suo terranova è contentissimo....non lo vuole toccato da nessuno:wub::wub::wub::wub::wub:
-
io invidio il gatto dell'avatar
-
posso dirti una cosa.........?.......metti una foto ed un annuncio lì docve l'hai trovato...il mio è solo un consiglio....e ti capisco....credimi che ti capisco.....in 2 anni ho trovato una decina di cani
-
Citazione:
TB Herbie 53
posso dirti una cosa.........?.......metti una foto ed un annuncio lì docve l'hai trovato...il mio è solo un consiglio....e ti capisco....credimi che ti capisco.....in 2 anni ho trovato una decina di cani
Bruno.....metterei la mano sul fuoco che il cane nelle condizioni in cui l'ho trovato puo' essere solo di una persona di strada .......faccio come mi ha detto Antonietta ...vado a denunciarlo al canile..... lo porto dal veterinario per controllare se ha il microchip(ho seri dubbi che sia un cane registrato.....non è sicuro di razza)......ma non mettero' di certo un annuncio....qualcuno potrebbe approfittarsene....tipo quelli che fanno fare i combattimenti o gente che cerca cani da vivisezionare......no no........faccio quello che è giusto fare....e andro' anche di nuovo li' a vedere chi sono le persone che stanno in quella chiesa.....:wacko::wacko:.
-
Citazione:
giulianaspeed
ciao Enzo:wink_:
no....ieri sera quando ho dato il cane al mio amico non avevo la macchinetta....ora chiedero' a lui di fare qualche foto...anche se oggi c'è un tempaccio...il mio amico dice che il suo terranova è contentissimo....non lo vuole toccato da nessuno:wub::wub::wub::wub::wub:
maremmano:biggrin3::wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
Bruno.....metterei la mano sul fuoco che il cane nelle condizioni in cui l'ho trovato puo' essere solo di una persona di strada .......faccio come mi ha detto Antonietta ...vado a denunciarlo al canile..... lo porto dal veterinario per controllare se ha il microchip(ho seri dubbi che sia un cane registrato.....non è sicuro di razza)......ma non mettero' di certo un annuncio....qualcuno potrebbe approfittarsene....tipo quelli che fanno fare i combattimenti o gente che cerca cani da vivisezionare......no no........faccio quello che è giusto fare....e andro' anche di nuovo li' a vedere chi sono le persone che stanno in quella chiesa.....:wacko::wacko:.
ok...sto con te!!!:wink_:....:wub:
-
Ciao Giuliana non sempre il fine giustifica il mezzo ...so che il tuo ideale e' senza dubbio ammirevole e dei piu' degni ma forse sei stata un attimino affrettata tanto e' che se definisci "rubare" l'atto di cui ti sei macchiata :ph34r::tongue: un po' coscienza sporca ce l'hai :rolleyes:
Non so se e' vero che stava male se era abbandonato o altro, non posso giudicarlo se non attraverso i tuoi occhi.
Accertato che ora il cane sta bene forse potresti tornare con qualcuno sul posto ( l'assassino torna sempre sul luogo del delitto ) e provare ad investigare un po' alla larga sulle possibili origini del cucciolo e decidere se riportarlo oppure no.
Citazione:
Black Death
un bacione Giuliana
;)
Perche' si parlava di Giuliana?? :biggrin3:
-
a me e' successo il contrario..un cagnolino era entrato prepotentemente nel mio terreno cercando di "violentare " la mia ex cagna (non ce l'ho piu ora).....e io ho dovuto prenderla e portarla dai carabinieri denunciando...ma non mi avevano aperto la porta...
e allora l'ho lasciata per strada sperando che non ritornasse.....
Dopodiche era ritornato il giorno dopo..e da allora la feci salire in auto e la portai a 30km da casa mia...lasciandolo in un paesino dove non possa star solo...
E finalmente in santa pace....Avevo pensato al canile ma era troppo lontano e poi mi avrebbero fatto 10000domande col dubbio che fosse mio e che volevo abbandonarlo...
Poi un giorno arrivano i carabinieri e mi dissero se ero stato io a suonarli in loro caserma....e il perche' avevo abbandonato il cagnolino (e dove l'hanno visto? se c'erano allora perche non hanno aperto la porta ????mah...)....e che potevano denunciarmi per qs cosa ma poi le mie giustificazioni (senza dire parolacci) hanno chiuso un occhio..e da allora la prossima volta se capitera una cosa simile sapro' cavarmela da solo e non serve andare alle forze dell'ordine..mai piu ci vado.....ho imparato la lezione....era gia' successo la seconda volta (la prima volta per un motorino rubato e denunciato a loro ma che non hanno fatto niente e me la sono ritrovato da solo con un gruppetto presso la zona dei "mafiosetti" )..a l diavolo la fiducia nelle forze dell'ordine..scusatemi se sono andato un pò OT....
-
Citazione:
Black Death
per tutti:
mah scusate chi dice che il padrone era un Punkabbestia??
Per Giuliana:
Cara Giuliana chiunche sia tuo amico o ti apprezzi non penso che cambi la propria idea o stima per un gesto che puo' non approvare,
come canto' qualcuno
.....lo so divento antipatico ma è sempre meglio che ipocrita
"questo è un amico"
;)
Ma quanto e' saggio questo Black :biggrin3:
-
Citazione:
division_panzerTAA
a me e' successo il contrario..un cagnolino era entrato prepotentemente nel mio terreno cercando di "violentare " la mia ex cagna (non ce l'ho piu ora).....e io ho dovuto prenderla e portarla dai carabinieri denunciando...ma non mi avevano aperto la porta...
Dopodiche era ritornato il giorno dopo..e da allora la feci salire in auto e la portai a 30km da casa mia...lasciandolo in un paesino dove non possa star solo...
E finalmente in santa pace....Avevo pensato al canile ma era troppo lontano e poi mi avrebbero fatto 10000domande col dubbio che fosse mio e che volevo abbandonarlo...
Poi un giorno arrivano i carabinieri e mi dissero se ero stato io a suonarli in loro caserma....e il perche' avevo abbandonato il cagnolino (e dove l'hanno visto? se c'erano allora perche non hanno aperto la porta ????mah...)....e che potevano denunciarmi per qs cosa ma poi le mie giustificazioni (senza dire parolacci) hanno chiuso un occhio..e da allora la prossima volta se capitera una cosa simile sapro' cavarmerla da solo e non serve andare alle forze dell'ordine..mai piu ci vado.....ho imparato la lezione....
guarda....ti chiedo scusa ma non condivido nulla:cry:
-
scusa ma quello voleva far del male alla mia cagna e non riuscivo a fermarlo....l'ho dovuto farlo salire in macchina con un po di cibo..che dovevo farE? lasciare che violentasse la mia cagna che chiedeva aiuto??? certo se entrava a giocare allora la cosa era ben diversa e potevo tenermerlo....a chi dovevo rivolgere? ma vedi te!!! comunque un'esperienza che spero non si ripeta piu' perche e' stato tutto fatto malvolentieri ma non c'erano altre alternative.
-
Citazione:
sharkaprilia
maremmano:biggrin3::wink_:
mha..... sono rincoglionita:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Citazione:
matt
Accertato che ora il cane sta bene forse potresti tornare con qualcuno sul posto ( l'assassino torna sempre sul luogo del delitto ) e provare ad investigare un po' alla larga sulle possibili origini del cucciolo e decidere se riportarlo oppure no.
lo faro' e mi portero' dietro Davide:wink_::wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
division_panzerTAA
Poi un giorno arrivano i carabinieri e mi dissero se ero stato io a suonarli in loro caserma....e il perche' avevo abbandonato il cagnolino (e dove l'hanno visto? se c'erano allora perche non hanno aperto la porta ????mah...)....e che potevano denunciarmi per qs cosa ma poi le mie giustificazioni (senza dire parolacci) hanno chiuso un occhio..e da allora la prossima volta se capitera una cosa simile sapro' cavarmerla da solo e non serve andare alle forze dell'ordine..mai piu ci vado.....ho imparato la lezione....
io non mi sarei comportata come te....io l'avrei tenuto :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:è giusto che te lo dica....:wink_::wink_::wink_:
ora vedrai quante te ne diranno qui'...scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
lo faro' e mi portero' dietro Davide:wink_::wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anfatti :wink_:
-
p.s. adesso mi rimangono 3 cani maschi e li amo piu come se fossero miei secondi figli..oltre al mio adorato figlioletto :) e 2 di loro li ho raccolti da un canile anni fa ...erano stati abbandonati....poi ne ho avuto altri 6 ma li ho ceduti tutti ad altri compresa la mia cagna perchè non potevo piu tenerli tutti insieme...
-
Citazione:
black panther
Ma sei fuori? ti sembra un metro di valutazione questo su come fare la cosa più giusta?
Ci sono precise procedure da attuare prima di prendersi un cane trovato per strada!
Se ti riferisci a vaccinazioni, pulizia, nutrimento, controlli vari, ecc ecc mi trovi concorde e la mia idea non rema contro questa cose....viceversa illuminami
-
Citazione:
TB Herbie 53
guarda....ti chiedo scusa ma non condivido nulla:cry:
quoto te... Herbie!!!:wink_::wink_:
Citazione:
giulianaspeed
:blink::blink::blink::blink::blink:
Citazione:
giulianaspeed
dove si deve andare????:biggrin3::tongue::tongue:
-
Citazione:
black panther
....e se l'avevano appena rubato e poi abbandonato?
la cosa fondamentale da fare prima di tutto è cercare
di capire se ha un padrone che lo sta cercando..
Da tutto questo ho solo capito che se perdessi il mio cane
non potrei stare assolutamente tranquilla..
scusate se mi sono un po' infervorata ma io ne ho trovati e presi E RICONSEGNATI VI GIURO PIU' DI UNA DECINA TRA I VARI ULTIMI DELL'ANNO (me li sono tenuti in casa in attesa che riaprisse il canile dopo le feste) E SUL LAVORO..
ma forse capisco....il problema è legato all'ipotesi che il cane potesse esser stato rubato...uhm...penso sia molto difficile riuscire a risalire al proprietario se il cane non ha il chip o il tatuaggio e.n.c.i.
Mi fa piacere che tu sia riuscita a far riabbracciare "tanti amici", ma dalle mie parti il canile è il preludio alla morte...
bye bye
P.S. considera che nella risposta di prima non avevo fatto in tempo a leggere gli altri post scritti da te xchè mi erano sfuggiti...sorry
-
Citazione:
giulianaspeed
io non mi sarei comportata come te....io l'avrei tenuto :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:è giusto che te lo dica....:wink_::wink_::wink_:
ora vedrai quante te ne diranno qui'...scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scappare? io non mi pento di cio' che ho fatto anche se l'ho fatto malvolentieri ma NON c'erano altre alternative e qui ti puniscono se ti trovano con un cane NON tuo anche se entrato di sua iniziativa nel terreno altrui...pure se i tuoi cani scappano quando sono in "calore" passeggiando per le strade, ti denunciano per "abbandono"....secondo me c'e troppa ingiustizia....e da sistemare alcune leggi "incomprese"...
Mi sono beccato pure due multe per i miei cani qiaòche anno fa perche erano scappati di loro iniziativa e che poi sono sempre ritornati...senza fare danni e non sono nemmeno di razza pericolosa...ma qualcuno ha fatto "spia" e usando la "malafede" fin che i carabinieri non vedevano l'ora di multarmi per intascarsi dei soldini..mah....
Io vivo in campagna quasi piena di animaletti e non posso mettere un recinto alto di 2 metri con filo spinato e nemmeno legarli al guinzaglio..li lascio sempre liberi gironzolando nel mio terreno recintato...amo la liberta e i cani sono come noi esseri umani..ma se uno entra nel mio terreno per violentare o per fare danni lo "caccio" via invece di consegnarlo alle forze d'ordine o al veterinaio che si lavano le mani ....e cosi' l'ho fatto e continuero' a farlo. E le denuncie non le faccio perche' non hanno molto senso e non hanno significato se i cani altrui sono "ignoti" ... :)
Cmq ragazzi occhio a cio' che fate....
-
pensate solo se il cane era di un senzatetto: tutto qllo che avete detto va ridimensionato alla sua vita ed alle sue abitudini, lasciare solo un cane x qlche minuto nn ha mai fatto male a nessuno.
poi nn credo che giuliana sia stata li ad aspettare 30 min che arrivasse qlcuno, ergo nn sa se fosse abbandonato o meno.
altra cosa: se un senzatetto tiene con amore un cane nn bisogna sperare, mangiando già poco lui, che mangi molto l'animale.
ma a differenza di noi uomini un cane sta benissimo col suo padrone, se gli vuole bene, anche se poi invece di pasti abbondanti mangia solo il necessario.
con qsto chiudo qua, dicendovi solo, x chi ha animali, pensate se un giorno vi alzate e nn trovate + il vostro fido amico al vostro fianco.
e pensate anche che la vita che fa un barbone è diversa dalla nostra, con anche necessità diverse.
magari da domani troviamo i barboni che si tirano dietro le cucce con le rotelle x fare star bene i loro cuccioli.
io ho come vicini 4 punkabbestia e gli puoi toccare tutto ma nn i loro 6 cani!!!!!!!!:biggrin3:
-
cmq quoto tutti...bisognava aspettare se qualcuno veniva a riprenderserlo e chiamare i vigili......
Magari era stato lasciato per poi riprenderserlo.......e concordo con quel che dice NEMO
-
Ciao Giuliana,è difficile stabilire cosa è bene o male,dipende dai punti di vista,le leggi sono cose che vanno al di la di questo,
è possibile che tu abbia fatto la scelta giusta come no .
Secondo me dovresti capire chi è il proprietario,poi decidere se si merita quel cane o no
-
quel che è fatto è fatto!!!hai cmq fatto un bellissimo gesto...forse però avresti potuto farlo per aiutare uno di quei tanti cuccioli che vengono abbandonati da BASTARDI INFAMI che venderebbero anche la propria mamma...
forse quello che hai preso tutto sommato stava bene...
-
hai fatto bene....:wink_:
-
Da quello che so io sti ragazzi vogliono bene ai loro cani.
non se discostano molto da loro e per molto tempo.
Giu,
cerca un modo per poter far sapere che involontariamente hai visto il cagnolino fuori dal pleid e che mossa da compassione non vedendo nessuno lo hai preso solo per accudirlo.
Vedrai che si risolve bene
-
Citazione:
Big Marino
Giu,
cerca un modo per poter far sapere che involontariamente hai visto il cagnolino fuori dal pleid e che mossa da compassione non vedendo nessuno lo hai preso solo per accudirlo.
credo che qsta sia un'ottima idea!
bravo big marino!:wink_:
-
Se vai a rimetterlo dove l'hai trovato è perchè già ti sei accorta di non volerlo più. Però questa è la vera cattiveria, fargli sentire prima l'affetto e poi ributtarlo nella c..ca!
Non ci credo che quattro moralizzatori ti hanno convinta, è fin troppo palese
-
Citazione:
Big Marino
Giu,
Non condivido il gesto di giuliana, hai portato via il suo amico più caro.
Fai quello che dice Marino
-
Citazione:
piega
Se vai a rimetterlo dove l'hai trovato è perchè già ti sei accorta di non volerlo più. Però questa è la vera cattiveria, fargli sentire prima l'affetto e poi ributtarlo nella c..ca!
Non ci credo che quattro moralizzatori ti hanno convinta, è fin troppo palese
scusa, stai dicendo a noi?
-
Citazione:
ushioetora
se il cane non va via e ti resta vicino, vorrà dire che la tua azione è meritevole, viceversa capirai di aver sbagliato, lascia decidere lui...e nessuno potrà mai rimproverarti qualcosa
E' un metodo applicabile anche, ad esempio, con un bambino non nostro ma apparentemente abbandonato ? :wacko:
Non sarebbe doveroso accertarsi se abbia un padrone prima di decidere individualmente cosa farne, o tenerlo ? :blink:
Citazione:
piega
Sei stata grande! Tantissime altre persone dovrebbero essere come te e non pensare solo ai c...i propri. Ma sai quella merda che lo ha lasciato li, da solo, al freddo quanto cacchio se ne frega.
Non preoccuparti minimamente e se qualcuno viene a reclamarlo (non accadrà mai!!!) mollagli un calcio negli zebedei anche da parte mia!
Qui abbiamo gia' deciso che il proprietario e' una merda, da prendersi eventualmente a calci negli zebedei. Bene, bene...:ph34r:
Citazione:
piega
Di solito i centauri sono coraggiosi.... e forse in questo post sei sola
Hai "solamente" salvato una vita da una fine indegna.
Non stare a preoccuparti di quella gentaglia...
Come sopra. Chi dissente non e' persona animata da coraggio e i proprietari erano gentaglia.
E' una mia impressione o l'unico parere a cui attribuisci valore e' il tuo ? :dry:
Citazione:
piega
Tieniti il cucciolo e chiudi questo post... mi sto incazzando!
Se e quando chiudere questo post lo decidera' Giuliana, che l'ha aperto.
E l'ha fatto, credo, per condividere una esperienza e conosce il parere degli altri, favorevole o no'. :wink_:
Se non sopporti il fatto che altri utenti non hanno la tua stessa opinione non sei obbligato a leggerlo, non ti pare ? :coool:
Citazione:
piega
...Non ci credo che quattro moralizzatori ti hanno convinta, è fin troppo palese
E qui passiamo direttamente al dare titoli agli utenti che hanno opinioni diverse dalla tua, peraltro espresse finora in modo civilissimo.
Ti prego di cambiare atteggiamento. :rolleyes:
-
x notturno
Citazione:
NEMO
scusa, stai dicendo a noi?
il mio quotare piega era solo un chiarimento x poi falro seguire da una battuta, nn volevo innescare nessuna polemica.:biggrin3:
-
Stiam prendendo una brutta piega:biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
il mio quotare piega era solo un chiarimento x poi falro seguire da una battuta, nn volevo innescare nessuna polemica.:biggrin3:
Avevo scritto tutto prima di leggere anche il tuo ultimo intervento, non hai innescato nulla. :wink_:
Citazione:
noris
Stiam prendendo una brutta piega:biggrin3:
Dai, dai... si sta' solo discutendo. :coool:
E' giusto pero' che continuiamo a farlo dimostrando rispetto reciproco. :rolleyes:
-
Citazione:
Notturno
E' un metodo applicabile anche, ad esempio, con un bambino non nostro ma apparentemente abbandonato ? :wacko:
Non sarebbe doveroso accertarsi se abbia un padrone prima di decidere individualmente cosa farne, o tenerlo ? :blink:
Qui abbiamo gia' deciso che il proprietario e' una merda, da prendersi eventualmente a calci negli zebedei. Bene, bene...:ph34r:
Come sopra. Chi dissente non e' persona animata da coraggio e i proprietari erano gentaglia.
E' una mia impressione o l'unico parere a cui attribuisci valore e' il tuo ? :dry:
Se e quando chiudere questo post lo decidera' Giuliana, che l'ha aperto.
E l'ha fatto, credo, per condividere una esperienza e conosce il parere degli altri, favorevole o no'. :wink_:
Se non sopporti il fatto che altri utenti non hanno la tua stessa opinione non sei obbligato a leggerlo, non ti pare ? :coool:
E qui passiamo direttamente al dare titoli agli utenti che hanno opinioni diverse dalla tua, peraltro espresse finora in modo civilissimo.
Ti prego di cambiare atteggiamento. :rolleyes:
NOTTURNOOOO!!!!!:supremo::supremo::supremo:
-
Citazione:
Notturno
Avevo scritto tutto prima di leggere anche il tuo ultimo intervento, non hai innescato nulla. :wink_:
Dai, dai... si sta' solo discutendo. :coool:
E' giusto pero' che continuiamo a farlo dimostrando rispetto reciproco. :rolleyes:
in italia c è libertà di parola, spero anche qui....:wink_:
-
Citazione:
matt
Ma quanto e' saggio questo Black :biggrin3:
oltre che molto saggio ultimamente si sta lasciando un po andare con "abbracci" ... "bacioni" ..... ecc.ecc.
.........mah, non è che da Black mi stai diventando un po "grigino" ..... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: