Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seven
e chi lo vuol colorare?!!? Argento è la morte sua!!! :coool:
:yess:
Citazione:
ilvinomeritas
bianca è sempre bianca... sarò di parte ma a me piace di sto colore!!
quoto in pieno
Citazione:
beppe82
ero io che volevo colorarlo, ma quale moda e moda, se seguissi la moda lo farei rosa, se non sbaglio è il colore di quest'anno :tongue:
a parte gli scherzi, ma cosa centra la moda con il colore? non mi venire a dire che ti piace di più la speed 02' della 04' al black (o come si scrive) anche se me lo dicessi non ci crederei.. sarebbe il mio sogno avere la moto tutta totalmente nera, ma non di sicuro per moda.. :rolleyes:
forse nel tuo caso non sarà la moda, ma rispondo alla tua domanda. Si mi piace di più con il telaio argento, dal lunedi al venerdi e il sabato e domenica due volte al giorno :laugh2::laugh2:, a mio parere tutta nera un pò perde, in linee e forme, quel telaio che si vede è come una spina dorsale , come un muscolo in trazzione, come le vene di un braccio a pugno chiuso e in forza, questa per me è la speed col telaio argento, e quando mettero le foto della mia day, vedrai che sara bianca con il telaio argento, ora e tutta in pezzi potrei verniciarlo ma lo sto tenendo cosi e abbinerò cerchi argento :wub::wub::wub:
-
Citazione:
sir_lancillotto
forse nel tuo caso non sarà la moda, ma rispondo alla tua domanda. Si mi piace di più con il telaio argento, dal lunedi al venerdi e il sabato e domenica due volte al giorno :laugh2::laugh2:, a mio parere tutta nera un pò perde, in linee e forme, quel telaio che si vede è come una spina dorsale , come un muscolo in trazzione, come le vene di un braccio a pugno chiuso e in forza, questa per me è la speed col telaio argento, e quando mettero le foto della mia day, vedrai che sara bianca con il telaio argento, ora e tutta in pezzi potrei verniciarlo ma lo sto tenendo cosi e abbinerò cerchi argento :wub::wub::wub:
ok, mi hai convinto,
però io preferisco il nero, anche il grigio mi piace, infatti terrò comunque dei particolari grigi.. :biggrin3:
-
cmq quoto Tiger quando dice che l'ultima vera speed e quella che deriva dalla costola della day :wub:
Ps. senza offesa per nessuno ma i gusti sono gusti la realta e ben diversa :tongue:
[img=http://img201.imageshack.us/img201/2707/17790x500.th.jpg]
-
-
Citazione:
gichen
:buuu:
-
Ma dov'e' Sim1 :cry: quando serve non c'e' mai :biggrin3:
Vabbe' una la metto pure io
http://img7.imageshack.us/img7/4494/sim19085103.jpg
-
Citazione:
beppe82
ok, mi hai convinto,
però io preferisco il nero, anche il grigio mi piace, infatti terrò comunque dei particolari grigi.. :biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::wink_:
-
Citazione:
matt
ù
Bella la special s su base daytona alla black anche se il bazooka andrebbe reinclinato..o sostituito con un terminale corto mod zard o quad T
-
be ora la moda è tagliare la coda.. tutti i costruttori stanno andando in quella direzione anche le giapponesi.. la prima in assoluto fu la buell poi la moda si è propagata..
Secondo me ha i pro e i contro la coda corta, tra i pro sicuramente minor peso.. i contro sono che deve essere ben in proporzione con il resto della moto se no stona nel complesso si creano troppi squilibri tra l'anteriore e il posteriore.. be poi il comfort viene sacrificato con la codina..
de gustibus..
-
Citazione:
Krav
be ora la moda è tagliare la coda.. tutti i costruttori stanno andando in quella direzione anche le giapponesi.. la prima in assoluto fu la buell poi la moda si è propagata..
Secondo me ha i pro e i contro la coda corta, tra i pro sicuramente minor peso.. i contro sono che deve essere ben in proporzione con il resto della moto se no stona nel complesso si creano troppi squilibri tra l'anteriore e il posteriore.. be poi il comfort viene sacrificato con la codina..
de gustibus..
Beh dai ti correggo....talamao invento la coda corta sulla buell e la trasferi' sulla speed con la special S utilizzando una sagoma in cartone e riproponendolo a triumph......ecco spiegata la coda della 1050.:wink_:
-
Citazione:
tripler3
Beh dai ti correggo....talamao invento la coda corta sulla buell e la trasferi' sulla speed con la special S utilizzando una sagoma in cartone e riproponendolo a triumph......ecco spiegata la coda della 1050.:wink_:
infatti.. la prima fu buell ma io conosco gente che ha buell ed harley dicono che fu una diea di Erik Buell.. Talamo le importava e trasferi l'idea sulle Triumph. Sinceramente non so se sia stata prima un'idea di Erik Buell o di Talamo.. cmq tutte e due grandi inventori. Cmq si siamo d'accordo che la prima fu la buell..
-
ok ok poi dopo nn scendo a particolari...cosi' me la vendettero tempo fa.!!!!
Cmq special S avanti una vita a 1050
-
talamo ando su con la coda della S1 disegnata sul Cartone e Erik Buell colpito la fece tale e quale................
paolo quella di sim1 è una speed non daytona.....
-
Citazione:
tripler3
ok ok poi dopo nn scendo a particolari...cosi' me la vendettero tempo fa.!!!!
Cmq special S avanti una vita a 1050
se proprio vuoi saperla tutta fonti ufficiose dicono che fu un ingegnere della Verlicchi telai a progettare telaio e coda della prima Xb poi a Erik piaceva la linea e se li è portati in america i nostri telai:cry:..:laugh2::laugh2:
Be si Special S Talamo (forse) è la Speed piu bella in assoluto (T509:wub:), sicuamente la piu rara:laugh2: e una delle più ambite dai collezionisti..
Citazione:
MrTiger
talamo ando su con la coda della S1 disegnata sul Cartone e Erik Buell colpito la fece tale e quale................
esatto la leggenda è questa..
Citazione:
Krav
se proprio vuoi saperla tutta fonti ufficiose dicono che fu un ingegnere della Verlicchi telai a progettare telaio e coda della prima Xb poi a Erik piaceva la linea e se li è portati in america i nostri telai:cry:..:laugh2::laugh2:
Be si Special S Talamo (forse) è la Speed piu bella in assoluto (T509:wub:), sicuamente la piu rara:laugh2: e una delle più ambite dai collezionisti..
esatto la leggenda è questa..
Cmq se ci pensate bene che vantaggio ha un costrutore a comprare in un altro continente i telai (tasse di dogana e costi d spedizione) farseli spedire per assemblare la moto nei suoi capannoni e poi riesportarla finita (pagando nuove tasse e spese di trasporto!!! Second me è stata l'idea un progettista di casa nostra il telaio buell (la coda nn so..) poi visto che la verlicchi aveva il "copiright" sl brevto e a Buell piacevano tanto queitelai se i è comprati accollandosi tutte le sepse ( se era una sua idea gli avrebbe fatti fare in Usa!)
.. fine del film:laugh2::laugh2::laugh2:
un'altro particolare il motore bicilindrico ad aria dell'Harley non centra assolutamente niente con quel telaio.. è un telaio per motori raffreddati ad acqua (il cilindro dietro non prende aria). quindi non credo che lo abbia progettato il buon erik :laugh2:
-
Citazione:
MrTiger
e speriamo di non vederla......................il serbatoio tondeggiante della 99 non sta per nulla bene con la coda della 1050 cmq c'è chi l'ha fatto
sraquotoooooooooo!!!
-
Citazione:
7373massimo
sraquotoooooooooo!!!
second me è troppo lo sbalzo tra la coda corta e l'altezza del serbatoio 97.01 quella coda sta bene con un serbatoio affilato..
cmq rispetto chi ha messo la coda corta sul 97.01..
un vero pugno in un okkio èla coda 97-01 sul 94-96 a carburatori!!! li è veramente un attentato!
-
Citazione:
black bomber
a me sinceramente spiacerebbe esser bannato...ma dopo questa ho sborrato......giuro scusatemi....porca maiala...ma chi è lo stronzo che l'ha fatta??? che roba..
Citazione:
MrTiger
Vezza.........mettila come vuoi ma 10 anni fa quella coda avrebbe fatto cagare chiunque ora la moda vuole le moto corte ed è qindi piace.
Va bene è giusto coì, ma ti farei leggere i post del 2005 quando usci la speed 1050 sull' allora forum triumph.
Il commento era sempre questo: la speed 05 fa cagare.
Poi magari c'è qualcuno che se l'è pure presa............:laugh2:
Per me la 2002 non è un flop viste le vendite...........rispetto alla fabbrica che c'era allora. Il discorso moda lo vedi con la street che ormai supera le vendite della speed propio grazie ad un estetica molto simile.
Vedi io ripeto per me la speed è una streetfighter lo è sempre stata fino al 2004 quando ha smesso di derivare da una sportiva e per me ha smesso anche di essere LA SPEED è diventata una naked come tante.
che somaro....giuro non vedo l'ora di conoscerti!!!!
-
Citazione:
matt
a) non è assolutamente un daytona
b) se c'è una moto sproporzionata è proprio questa.
c) giuro che uno scarico così brutto su una moto non l'ho mai visto! nemmeno su una jappo! e dire che quello scarico sulle code 97/01 e 02/04 è stupendo! mamma mia che scempio!
Sandrello
-
Citazione:
MrTiger
son lucidati..........
cmq io son coerente mi fan cagare tutte quelle corte curate o no...........
Rispetto cmq.
Sono coerente anche io, mi piacciono queste:
- sciamano, tutto carbonio e ohlins, bellissima
- sandrello, per il colore splendido che fa dimenticare le diversità tra serbatoio e coda
- speed71, il meglio dell'unione 955 col 1050
Citazione:
MrTiger
Quoto tutto, l'ha ideata Talamo la coda...
Sim1 speed no day...
-
Citazione:
Vezza
a me sinceramente spiacerebbe esser bannato...ma dopo questa ho s......o......giuro scusatemi....porca maiala...ma chi è lo s.....o che l'ha fatta??? che roba..
non riesco a capire se il tuo commento è positivo o negativo..
-
Citazione:
beppe82
non riesco a capire se il tuo commento è positivo o negativo..
positivissimo in tutto....mi piace davvero molto...è la tua???
Si scusa potevo esprimermi decisamente meglio ma....l'emozione
:biggrin3:
-
Iomi sto toccando leggendo sto post..............:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
RubaGallinE
l
Per quel che riguarda la speed S concepisco solo le 5 fatte e inventate da Talamo. le altre sono solo scopiazzature da chi furbamente ha rifatto lo stampo
Furbamente...EVIDENTEMENTE non conosci i rapporti che c'erano fra Pettinari e Talamo
Furbamente magari l'ha fatto Bikers Como, ma non certo Pettinari
Citazione:
RubaGallinE
a) non è assolutamente un daytona
b) se c'è una moto sproporzionata è proprio questa.
c) giuro che uno scarico così brutto su una moto non l'ho mai visto! nemmeno su una jappo! e dire che quello scarico sulle code 97/01 e 02/04 è stupendo! mamma mia che scempio!
Sandrello
Ti ricordo giusto una cosina...:rolleyes:
http://i42.tinypic.com/x6smq.jpg
-
Citazione:
Vezza
positivissimo in tutto....mi piace davvero molto...è la tua???
Si scusa potevo esprimermi decisamente meglio ma....l'emozione
:biggrin3:
magari, la mia è in prima pagina..
-
-
Citazione:
Sim1
Furbamente...
EVIDENTEMENTE non conosci i rapporti che c'erano fra Pettinari e Talamo
Ti ricordo giusto una cosina...:rolleyes:
http://i42.tinypic.com/x6smq.jpg
quella era la versione WIP...............ora ha il mivv........e ha sistemato il sotto codone. Rimane il fatto che la S con qualsiasi scarico che non sia un tromboncino è sprporzionata ora come lo era 5 -6 anni fa.
ma se a te piace non vedo motivo per arrabbiarsi.
Per me le speed S sarebbero dovute rimanere 5, con i kit replica di chicchesia hanno perso qualsiasi esclusività ( anche se hanno la targhetta)
Citazione:
superIII
ho mangiato da poco.................:sick::sick::laugh2:
-
Citazione:
Sim1
Furbamente...EVIDENTEMENTE non conosci i rapporti che c'erano fra Pettinari e Talamo
non ti offendere, per me la s è bella, ma è anche troppo tozza..
-
Citazione:
MrTiger
quella era la versione WIP...............ora ha il mivv........e ha sistemato il sotto codone. Rimane il fatto che la S con qualsiasi scarico che non sia un tromboncino è sprporzionata ora come lo era 5 -6 anni fa.
ma se a te piace non vedo motivo per arrabbiarsi.
Per me le speed S sarebbero dovute rimanere 5, con i kit replica di chicchesia hanno perso qualsiasi esclusività ( anche se hanno la targhetta)
So che ha cambiato, ho visto, era solo per fare il confronto visto che con i commenti non si è risparmiato ed è giusto ricordare che la sua era uguale.
Le moto numerate avranno sempre il loro valore, perchè se Pettinari avesse voluto FURBAMENTE scopiazzare avrebbe potuto fare anche delle targhette...quindi...
Per inciso non mi sono mica arrabbiato, se mi fossi arrabbiato non avrei certo risposto con diplomazia :wink_:
-
Citazione:
Sim1
So che ha cambiato, ho visto, era solo per fare il confronto visto che con i commenti non si è risparmiato ed è giusto ricordare che la sua era uguale.
Le moto numerate avranno sempre il loro valore, perchè se Pettinari avesse voluto FURBAMENTE scopiazzare avrebbe potuto fare anche delle targhette...quindi...
Per inciso non mi sono mica arrabbiato, se mi fossi arrabbiato non avrei certo risposto con diplomazia :wink_:
si e dopo che ha fatto le targhette?? dai per favore ..........non diciamole neanche per scherzo ste cose, sia per la serietà del conce sia per l'intelligenza di chi le avrebbe conmprate.
-
Citazione:
Sim1
infatti ti ho stuzzicato apposta....:coool::coool::coool: quando mi sono reso conto di come stava lo scarico mivv (un paio di settimane) ho sventrato lo scarico. Non ho mai detto che pettinari fosse un furbetto (anzi le prime 5 le ha assemblate lui credo) è che purtroppo ne sono nate altre scopiazzando qua e la. Da quella foto alla versione odierna il dahytona è cambiata un bel po fidati :coool:, poi al compleanno te la faccio vedere bene... :wink_:
Sandrello
-
Citazione:
MrTiger
si e dopo che ha fatto le targhette?? dai per favore ..........non diciamole neanche per scherzo ste cose, sia per la serietà del conce sia per l'intelligenza di chi le avrebbe conmprate.
Il mio intervento era per rimarcare e confermare la serietà di Pettinari il quale è ben consapevole che le 5 originali sono una cosa, queste repliche sono un'altra.
Le 5 originali avranno sempre il valore di una serie limitatissima, le altre saranno sempre e solo copie o meglio repliche.
-
Citazione:
Krav
esatto:wink_:
bellissima quella verde!
concordo, molto bella
-
Speed Triple S, varie ed eventuali... così come le M2 0 S3 modificate S1WL
le ho sempre interpretate come operazioni di ripiego ...
al tempo le 5 S venivano 15.000 monete
oggi sono valutate nè più nè meno di una normalissima 955 di quel periodo
detto questo non mi piacciuono le S
non mi piacciuono le simil S
e nemmeno la mozzata annata 05/07 prodotta in grande serie
Amen :coool:
-
Citazione:
Ruvido
:wub:
-
Eccchissei!!!!Malboro man!!?
-
la R di Speed Triple 1050 R :tongue:
-
Citazione:
Ruvido
curiosità : che moto hai?
-
una normalissima Brutale
originale in ogni vite
-
Citazione:
MrTiger
e speriamo di non vederla......................il serbatoio tondeggiante della 99 non sta per nulla bene con la coda della 1050 cmq c'è chi l'ha fatto
perdonami ma è questione di gusti, la bellezza è soggettiva:wink_:
-
Citazione:
Ruvido
una normalissima Brutale
originale in ogni vite
910S ?