Visualizzazione Stampabile
-
personalmente i paracarri, come li chiamate voi, se fossi un gestore serio di autodromi, li farei entrare in pista, ad orari programmati.
se dovessi imparare a girare forte in pista, investirei i soldi di un corso, per girare con un amico veloce e farmi trainare in pista.
Le cadute non sono solo una conseguenza di errori, ma è anche il tentativo del motociclista di ricercare il proprio limite, ecco perchè il mitico aerodik ha fatto capire che le cadute sono istruttive. O sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Cmq la foto è inclinata rispetto all'orizzonte! é un sistema che usano i fotografi per accentuare la visuale della piega,anche se Rossi non ne avrebbe bisogno...
Si ma il gomito che struscia sul cordolo non mi pare un effetto fotografico....:w00t::w00t::w00t:
-
ti metto una foto MIA sperando tu possa trarne spunto... :D
http://3.bp.blogspot.com/_ACxowdFrRw...400/elbowz.jpg
-
Citazione:
Aerodik
perchè non puoi fare tutto cio in una normale giornata di prove libere?? certo se uno è un paracarro e nn sa minimamente dove mettere le ruote etc etc ti do ragione ma se uno ha un passo decente, riesce a provare stili, posizioni, spingi qua e spingi la... Per imparare a far scorrere la moto, io avrei un metodo ma purtroppo al giorno d'oggi se nn hai un 4 tempi ultimo grido da almeno 120 Cv nn sei nessuno.... :dry::dry::dry::dry::dry::dry: il modo migliore per imparare a inserire è iniziare con un bel 2 tempi 125 o 250 da li, ne impari di cose altro che corso in pista.... non lo so, al giorno d'oggi lo vedo come un altro modo per rubare soldi ai motociclisti.... hanno dei prezzi assurdi e dopo un corso, tutti si credono vale...
se l'aerodik sta arrivando a manetta da dietro con il suo crocchio verde (che adesso va....) proverà a passare dove sa oppure un altra escursione a margherite.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao Aerodik,visto che ho la moto in questione (rs 250) hai qualche consiglio?!?!?mi son gia sdraiato...e quando son tornato ho fatto dei tempi da vomito..non cercavo il tempo,volevo solo macinare km e farmi pasare la paura...non c'è un c***o da fare..la caduta ti segna..esco lento dai curvoni,vedevo molti ragazzi con il 125 che anche in curva sfrizionavano di cristo tentando di tenerla sempre in coppia..a Castelletto con i rapporti normali in molte curve ero sottocoppia,non entravo lento ma la moto mi moriva in percorrenza curva..ecco uno schema di come cercavo di cambiare:
http://img246.imageshack.us/img246/3631/castjxg.jpg
ed ecco come piegavo la prima volta prima di sdraiarmi:
http://img101.imageshack.us/img101/8260/jo13980.jpg
Ribadisco che la prima volta ho grattato a sx e dx le saponette..ero gasato...e poi ho osato troppo..e da quello che ho letto da voi stacco poco il culo dalla sella e sono troppo caricato sull'anteriore..
dopo 2 mesi son tornato..ho fatto talmente cagare che nn meritavo neanche di guardare le foto...
cmq lunedi ho il corso e giro tutta la giornata...speriamo di cancellare qualche vizio e di iniziare a prendere confidenza col mezzo :wink_:
-
Citazione:
Davide675
Si ma il gomito che struscia sul cordolo non mi pare un effetto fotografico....:w00t::w00t::w00t:
eheh no no direi di no
Ma la foto e' un po' inclinata per accentuare ancor di piu' la piega. Come diceva Leo non che ce ne fosse bisogno effettivamente :biggrin3:
-
Citazione:
scimmio84
Ciao Aerodik,visto che ho la moto in questione (rs 250) hai qualche consiglio?!?!?mi son gia sdraiato...e quando son tornato ho fatto dei tempi da vomito..non cercavo il tempo,volevo solo macinare km e farmi pasare la paura...non c'è un c***o da fare..la caduta ti segna..esco lento dai curvoni,vedevo molti ragazzi con il 125 che anche in curva sfrizionavano di cristo tentando di tenerla sempre in coppia..a Castelletto con i rapporti normali in molte curve ero sottocoppia,non entravo lento ma la moto mi moriva in percorrenza curva..ecco uno schema di come cercavo di cambiare:
http://img246.imageshack.us/img246/3631/castjxg.jpg
ed ecco come piegavo la prima volta prima di sdraiarmi:
http://img101.imageshack.us/img101/8260/jo13980.jpg
Ribadisco che la prima volta ho grattato a sx e dx le saponette..ero gasato...e poi ho osato troppo..e da quello che ho letto da voi stacco poco il culo dalla sella e sono troppo caricato sull'anteriore..
dopo 2 mesi son tornato..ho fatto talmente cagare che nn meritavo neanche di guardare le foto...
cmq lunedi ho il corso e giro tutta la giornata...speriamo di cancellare qualche vizio e di iniziare a prendere confidenza col mezzo :wink_:
non conosco castelletto come pista, quindi nn so darti consigli, le marce dipendono da tante cose, rapportatura finale, gomma montata, tempo sul giro, quello che ti posso dire è che con la tua fantastica moto, imparerai un bel po di cose, devi entrare forte se vuoi uscire, nn hai freno motore, è una bicicletta, ed ha un motore che va tenuto sempre nei giri giusti, connetti tutte queste cose e ualaaaaaaaaaaa!!!