Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco61
[/B]
parlacene....
dell'aspetto religioso...
della storia cruenta del cristianesimo
di costantino...della madre di costantino...del gesu' storico (del quale
NON esistono testi fonti notizie...)
di come sono stati COSTRUITI i vangeli
da chi sono stati scritti
mentre imperava la dominazione romana in palestina...
parliamo di come sono stati
massacrati i pagani e la loro cultura...poi mutuata dallo stesso cristianesimo
di come sono stati ignorati i filosofi non utilizzabili per la causa della nuova religione dell'impero romano
di come quella croce e' stata utilizzata nel NUOVO MONDO...
di chi effettivamente
rese obbligatorio il crocefisso nelle aule
Regio Decreto n. 965 del 1924 e allegato C del Regio Decreto n. 1297 del 1928, che dispongono che ogni aula abbia il crocifisso.
il fascismo
Prima che, dall'Urbe, mi trasferisca nelle natie terre d'Esperia, ti devo ASSOLUTAMENTE offrire da bere! :laugh2:
-
Citazione:
tiger1050cayenneturbo
l'altra sera hanno dato su Sky il film "Religious", ve lo consiglio, ho avuto tutte le conferme che cercavo...
poi ognuno rispetti le idee degli altri, non come qui, dove ognuno sta cercando di imporre la propria....
No, non credo che vorremmo essere tutti dei piccoli dittatori... :coool::coool:
-
Citazione:
ceryx
Vabbe' 90% ma e' sempre un numero alto rispetto all'intera popolazione.Per i praticanti, siamo italiani.. in chiesa non ci andiamo :biggrin3:
A parte gli scherzi, molti non ci vanno perche' fanno distinzione tra chiesa e credo personale; tra business e cio' che uno sente dentro. ... aggiungerei anche un po di pigrizia.... :coool:
In ogni caso se quancluno mi chiede cosa sono io dico cristiano....
Per il fatto di invidiarcelo tu parlo dei cristiani che ho incontrato e con cui ho parlato.
E non solo quelli... anche musulmani, induisti....
Per il semplice fatto che noi abbiamo nella nostra terra il nostro dio spirituale e secondo loro era un grande onore.
Lascia stare la storia con i massacri... quella non e' religione e' solo un essere imperfetto che si nasconde dietro una scusa. E non siamo gli unici....
:ph34r:
Non c'è nessun merito nel fatto: ti battezzano che hai al massimo 6 mesi!
Vorrei vedere quanti sarebbero i battezzati se il sacramento venisse impartito, invece che ai poppanti, alla maggiore età! :wink_:
-
Citazione:
Antriple
Da una stitistica ufficiale portata ieri da zapping a radiouno, Forbice ha dichiarato che circa l'80% degli italiani è contraria alla sentenza e non vorrebbe la rimozione del crocifisso! Sempre che per voi conti ancora l'opinione pubblica e l'autodeterminazione dei popoli!
Magari comiceremo a venerare le zucche anzichè la dipartita dei nostri cari!
Da una indagine che da un millennio a questa parte si può riprodurre sempre uguale emerge ed emergerà sempre che la maggioranza dei cittadini di qualsiasi stato è contraria alle tasse.
Che facciamo, le aboliamo?
E poi se nel mio paesello si votasse e decidessimo che noi non lo vogliamo? O nella tal classe? O se un giorno ci fosse una maggioranza diversa che chiedesse l'esposizione della bandiera della Juve che facciamo, la esponiamo NEGLI EDIFICI PUBBLICI?
Il concetto è semplicissimo e vedo che nessuno prova a rispondere: perchè io ateo o ebreo o buddista o semplicemente laico devo subire l'imposizione di simboli religiosi IN EDIFICI PUBBLICI? Non è sufficiente che chi voglia li possa esporre in casa propria o nel proprio ufficio, negozio, bar o quant'altro? Che bisogno c'è di imporli a chi non li condivide NEGLI EDIFICI PUBBLICI? La risposta, nei paesi laici e democratici se la sono data: non ce n'è alcun bisogno, quindi ognuno faccia ciò che vuole a casa sua ma negli edifici pubblici vige il rispetto delle idee religiose di TUTTI, quindi nessuno esponga ed imponga simboli di confessioni religiose che non siano condivise da tutti. Ovviamente questo discorso non lo fanno nei paesi teocratici, confessionali e comunque a democrazia incompiuta. Noi ci mettiamo tra le democrazie compiute occidentali o preferismo il modello Arabia Saudita, Iran e compagnia?
-
Citazione:
Antriple
A me dà fastidio la faccia del presidente della repubblica:wink_:
e a me pure appena apre bocca!!!
insopportabile!!!
e se scrivessi alcune cose che ha fatto.... che mi sa che in tanti ignorano...
blèèèèè!!!!
-
Citazione:
DocHollyday
Vorrei vedere quanti sarebbero i battezzati se il sacramento venisse impartito, invece che ai poppanti, alla maggiore età! :wink_:
sennò sai come si potrebbe giustificare questo FORTE legame con la tradizione....
-
Citazione:
DocHollyday
Questo non toglie che dia fastidio a chi non lo riconosce come simbolo!
il crocifisso ha valenza per chi crede, e nessuna oppressione per chi non lo riconosce! Altrimenti la protesta diventa strumentale!
-
Citazione:
DocHollyday
Eh, mica sono scemi, ad aspettare che tuu possa decidere! Un po' come la suora che impone la preghiera cattolica alla bimba musulmana, un esempio di corretezza, no? :wink_:
-
Citazione:
Antriple
il crocifisso ha valenza per chi crede, e nessuna oppressione per chi non lo riconosce! Altrimenti la protesta diventa strumentale!
Non ho capito la tua risposta al mio post....:blink:
Sorry!
-
Citazione:
Antriple
Be', se i simboli religiosi non danno alcun fastidio (lo hai deciso tu? A me, ateo, lo danno) perchè non esporre anche una immagine del Buddha, o una Torah, o qualche simbolo animista di qualche religione a casaccio? Se non dà fastidio l'una perchè dovrebbe darne l'altra?