hanno fatto più morti le religioni del nazismo e fascismo insieme!
quasi come il comunismo!![]()
hanno fatto più morti le religioni del nazismo e fascismo insieme!
quasi come il comunismo!![]()
Vabbe' 90% ma e' sempre un numero alto rispetto all'intera popolazione.
Per i praticanti, siamo italiani.. in chiesa non ci andiamo
A parte gli scherzi, molti non ci vanno perche' fanno distinzione tra chiesa e credo personale; tra business e cio' che uno sente dentro. ... aggiungerei anche un po di pigrizia....
In ogni caso se quancluno mi chiede cosa sono io dico cristiano....
Per il fatto di invidiarcelo tu parlo dei cristiani che ho incontrato e con cui ho parlato.
E non solo quelli... anche musulmani, induisti....
Per il semplice fatto che noi abbiamo nella nostra terra il nostro dio spirituale e secondo loro era un grande onore.
Lascia stare la storia con i massacri... quella non e' religione e' solo un essere imperfetto che si nasconde dietro una scusa. E non siamo gli unici....
![]()
E' meglio un due oppure un quattro cilindri? ...La soluzione e' nel mezzo... un TRE.
Da una stitistica ufficiale portata ieri da zapping a radiouno, Forbice ha dichiarato che circa l'80% degli italiani è contraria alla sentenza e non vorrebbe la rimozione del crocifisso! Sempre che per voi conti ancora l'opinione pubblica e l'autodeterminazione dei popoli!
Magari comiceremo a venerare le zucche anzichè la dipartita dei nostri cari!
E' meglio un due oppure un quattro cilindri? ...La soluzione e' nel mezzo... un TRE.
Qua non si tratta di "negare quel simbolo", ma di non esporlo NEGLI EDIFICI PUBBLICI per non IMPORLO a nessuno.
Dubito che "... è quella dell'Italia, domani sarà la volta di un'altro paese": gli altri paesi europei sono già da soli dotati di leggi che vietano l'esposizione di simboli religiosi NEGLI EDIFICI PUBBLICI (lo sottolineo perchè quello è il centro della questione!).
Un edificio pubblico ha il dovere di poter essere frequentato da tutti senza imporre simboli che non siano quelli dello stato. In Italia, paese che la Costituzione riconosce come laico e che dalla revisione dei Patti Lateranensi non ha più FORTUNATAMENTE una religione di stato, convivono moltissime credenze religiose (oltre a chi come me non ne professa alcuna), mi spieghi quale principio democratico e liberale dovrebbe fare sì che a me, ateo, venga imposta la simbologia cattolica nelle scuole PUBBLICHE? Uno stato LAICO veramnente come la Francia non solo non ha simboli religiosi esposti negli edifici pubblici, ma addirittura vieta di INDOSSARE in quegli edifici simboli religiosi. Pensa che abisso di laicità ci separa da chi io ammiro in quanto a liberalismo (altro che comunismo!)
l'altra sera hanno dato su Sky il film "Religious", ve lo consiglio, ho avuto tutte le conferme che cercavo...
poi ognuno rispetti le idee degli altri, non come qui, dove ognuno sta cercando di imporre la propria....
se sei credente devi andare in chiesa, c'è poco da fare. Altrimenti stai andando contro uno dei comandamenti.
Quindi oltre la metà va contro i comandamenti per semplice pigrizia? sarà....A parte gli scherzi, molti non ci vanno perche' fanno distinzione tra chiesa e credo personale; tra business e cio' che uno sente dentro. ... aggiungerei anche un po di pigrizia....
In ogni caso se quancluno mi chiede cosa sono io dico cristiano....
il credo personale, inoltre, è diverso dal credo della chiesa cattolica.
ah beh allora immagino avrai parlato con milioni e milioni di persone per dirlo con certezza.Per il fatto di invidiarcelo tu parlo dei cristiani che ho incontrato e con cui ho parlato.
E non solo quelli... anche musulmani, induisti....
Per il semplice fatto che noi abbiamo nella nostra terra il nostro dio spirituale e secondo loro era un grande onore.
Lascia stare la storia con i massacri... quella non e' religione e' solo un essere imperfetto che si nasconde dietro una scusa. E non siamo gli unici....
![]()
benissimo, cambiate la costituzione visto che siete forti dell'80%!
Ultima modifica di maurino; 04/11/2009 alle 17:09 Motivo: UnionePost automatica
A me dà fastidio la faccia del presidente della repubblica![]()