Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 518

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Sto leggendo tutto , ma per ora sono arrivato qui:
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Mia nipote di 5 anni va all'asilo dalle suore (scuola cristiana e non laica naturalmente)! Per convenienza (nel senso che costa poco ed è il + comodo), alcuni mussulmani portano i loro bimbi nello stesso asilo, chiedendo di non dare il prosciutto alla loro bambina! La suora naturalmente da il prosciutto alla bambina ed in + le fa dire le preghiere cristiane! Naturalmente la mamma lo sa e fa finta di nulla perchè le fa moooooooooolto comodo!
    ...era solo una piccola riflessione!
    Nello specifico ritengo che la suora sia un perfetta cretina ad imporre una determinata alimentazione e le preghiere cristiane. E' vero che quello è un asilo confessionale ma si potrebbe trovare un modo meno prevaricante.
    Non è un bell'esempio.

    Citazione Originariamente Scritto da Glam Visualizza Messaggio
    Riflessione la faccio io sulla suora: pessima.
    Non capisco poi perchè la suora debba dare "naturalmente" il prosciutto alla bambina e le faccia dire le preghiere cattoliche, non rispettando una semplice ed innoqua richiesta di rispetto della madre della bimba (che evidentemente, se ne avesse le possibilità economiche, sceglierebbe un asilo diverso). Un po' come se in un paese islamico un bambino occidentale in una scuola locale fosse obbligato a recitare la preghiera islamica pur professando una religione diversa, magari cattolica.
    Ci puoi giurare che avviene questo!!

    Per maurino e edlin:
    non tutta la cultura d'Italia e occidentale è rappresentata dal crocefisso, ci mancherebbe, ma quello è uno degli elemnti, un elemento importante.
    Talmente importante che quello che vi fa separare le cose di Dio (quale esso sia, se c'è) dalle cose terrene è proprio un pensiero cristiano, ma sembra che non ve ne rendiate conto.
    "date a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare" è stato un detto rivoluzionario sopratutto in una società come quella ebraica di 2000 anni fa che non distingueva molto fra società civile e società religiosa.
    Così come non distingue per nulla la civiltà islamica.
    Siete(siamo) tutti permeati di cristianesimo, anche chi fra noi (legittimamente, per carità) lo rifiuta come religione. Sono i valori del cristianesimo che ci rendono quel che siamo, volenti o nolenti.
    Lo disse già Benedetto Croce tanti anni fa, e aveva ragione.
    Ora negare quel simbolo (che davvero non da fastidio a nessuno) ha un valore molto forte, sopratutto in questo paese.
    Ed è la specificità dell'Italia che l'Europa dei burocrati e dei giudici non riconoscono. Oggi è quella dell'Italia, domani sarà la volta di un'altro paese.
    Non è questa l'Europa che mi piace (così rispondo anche a Glam)
    Era l'Europa delle nazioni quella che mi piaceva, dove ognuno manteneva le sue specificità e trovava un terreno comune con gli altri, non l'europa egualizzata e normalizzata (mi verrebe da dire comunistizzata ma a qualcuno verrebbe l'orticaria).
    L'Italia non è la Francia , nè il Belgio, non la Germania ecc ecc.
    E quel piccolo simbolo (di cui prima di questa discussione non si occupava quasi nessuno, presenza silenziosa) è parte di questa specificità senza per questo inficiare la laicità dello Stato e della scuola. Basta girare per le nostra strade per accorgersi quanto siamo laicizzati (per fortuna)

    Phacocerus, potresti, per favore, essere un pò meno offesnsivo? Scrivere che le parrochie sono covi di pervertiti e pedofili è come dire che tutti i msulmani sono terroristi.
    Forse ci si può esprimere diversamente.
    Ultima modifica di 357magnum; 04/11/2009 alle 15:42

Discussioni Simili

  1. supercoppa europea!
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 30/08/2010, 09:55
  2. A voi la sentenza definitiva!!!!
    Di LICIO70 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/08/2009, 19:04
  3. la patente europea per pc
    Di davdecange nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/03/2009, 10:26
  4. direttiva europea
    Di ANTONELLO di POTENZA nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/01/2008, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •