Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Bene, allora una politica seria si fa così:
- revisione della Bossi - Fini, prendendo atto che fino ad oggi non ha funzionato
- potenziamento delle risorse per azzerare la burocrazia
- espulsione clandestini REALE
- tolleranza zero con chi delinque
- tolleranza zero con chi sfrutta gli immigrati
- ci vuole uno studio approfondito per capire quali sono le reali necessità del mondo del lavoro, in base a numero di lavoratori e professionalità
- spinta forte all'integrazione culturale, fatto salvo che la cultura ospitante non deve essere posta in secondo piano
- tolleranza zero con ogni forma di demagogia e discriminazione fatta sulla pelle degli immigrati
Mi sembra che siamo ancora lontani...
P.S, l'ondata più forte di criminalità e scontri sociali deve ancora arrivare, di solito sono gli immigrati di seconda generazione, non più appartenenti alla cultura di provenienza e non ancora appartenenti alla cultura di arrivo, i più "devianti"...
Citazione:
Bikerneofita
KKK.....in politica subitoooooooooooooo!!!!!1:biggrin3:
Spero che nessuno si offenda, ma i punti elencati da KKK sono + vicini ad una politica di destra che di sinstra.
A meno che non si immagini la revisione della bossi-fini finalizzata all'aumento dei flussi cosa che non ha senso, visto che il suo spirito (quello da potenziare) è contrastare l'immigrazione senza controllo.
L'integrazione si fa con l'immigrazione regolare non con i clandestini, che assolutamente meritano comprensione, compassione, e soprattutto rispetto, ma nulla di più.
I troppi irregolari in italia non si correggono regolarizzando quelli presenti ma fermando ed espellendo chi crede di poter venire qui da fantasma...
E a chi mi ha detto che ho perso tempo nel leggere tutti i post precedenti visto il mio pensiero, credo di essere ben + lucido di lui. (modestamente):rolleyes:
-
Citazione:
SergioSun
Spero che nessuno si offenda, ma i punti elencati da KKK sono + vicini ad una politica di destra che di sinstra.
A meno che non si immagini la revisione della bossi-fini finalizzata all'aumento dei flussi cosa che non ha senso, visto che il suo spirito (quello da potenziare) è contrastare l'immigrazione senza controllo.
L'integrazione si fa con l'immigrazione regolare non con i clandestini, che assolutamente meritano comprensione, compassione, e soprattutto rispetto, ma nulla di più.
I troppi irregolari in italia non si correggono regolarizzando quelli presenti ma fermando ed espellendo chi crede di poter venire qui da fantasma...
E a chi mi ha detto che ho perso tempo nel leggere tutti i post precedenti visto il mio pensiero, credo di essere ben + lucido di lui. (modestamente):rolleyes:
Io non mi offendo. Il fatto è che nemmeno a sinistra credo ci sia qualcuno sano di mente favorevole ad una immigrazione indiscriminata e senza regole.
La differenza tra quel che vorrei fare io e quel che fa la destra di governo, sempre che al governo ci sia una destra, è che io lo farei DAVVERO, non farei solo proclami utili a fini elettorali. Il problema della Bossi - Fini sta proprio qui, è una legge incompleta perchè affronta il problema immigrazione solo da un punto di vista burocratico - di ordine pubblico e perdipiù è largamente inattuata.
-
Citazione:
kkk
Io non mi offendo. Il fatto è che nemmeno a sinistra credo ci sia qualcuno sano di mente favorevole ad una immigrazione indiscriminata e senza regole.
La differenza tra quel che vorrei fare io e quel che fa la destra di governo, sempre che al governo ci sia una destra, è che io lo farei DAVVERO, non farei solo proclami utili a fini elettorali. Il problema della Bossi - Fini sta proprio qui, è una legge incompleta perchè affronta il problema immigrazione solo da un punto di vista burocratico - di ordine pubblico e perdipiù è largamente inattuata.
.........e verbo fu!
-
Come diceva qualcuno: "chi vivrà vedrà" :ph34r:
-
Citazione:
SergioSun
Come diceva qualcuno: "chi vivrà vedrà" :ph34r:
sgratt!!!:ph34r::biggrin3:
-
Citazione:
SergioSun
perchè se qualcosa è utile che sia più a dx o a sx è un problema? mah :blink::blink::blink:
-
Citazione:
D74
ti sbagli gli immigrati colpevoli di violenze vengono espulsi...quelli vittime no.
non ci vedo nulla di strano
non sarà proprio così...e vedrai se non ho ragione....:dry::dry::dry:
Citazione:
kkk
Mi sono preso del politicante... vabbè... tu giri molto per lavoro e vedi le diverse realtà... anche Marco Polo aveva girato molto, poi si è fermato ed ha scritto un libro, per mettere ordine nei suoi pensieri e nelle sue memorie. Aloha.
ma daiiiiiiii!!avevo messo le faccine....non volevo offenderti....ho detto solo che sei un po' soft e ti vedevo bene da politicante...:tongue::tongue:
Citazione:
SergioSun
mi leggi SEMPRE nel pensiero...:rolleyes::rolleyes:e mi anticipi...:wub::wub:
Citazione:
D74
perchè se qualcosa è utile che sia più a dx o a sx è un problema? mah :blink::blink::blink:
assolutamente....solo che se noti...molte idee(anche buone) vengono contestate solo perche ' provengono dalla destra...è questo che mi fa incazzare....far passare la correttezza e la disciplina dell'immigrazione per razzismo...
:dry::dry::dry::dry::mad:
-
Citazione:
VampirellaRossa
non sarà proprio così...e vedrai se non ho ragione....:dry::dry::dry:
ma daiiiiiiii!!avevo messo le faccine....non volevo offenderti....ho detto solo che sei un po' soft e ti vedevo bene da politicante...:tongue::tongue:
mi leggi SEMPRE nel pensiero...:rolleyes::rolleyes:e mi anticipi...:wub::wub:
assolutamente....solo che se noti...molte idee(anche buone) vengono contestate solo perche ' provengono dalla destra...è questo che mi fa incazzare....far passare la correttezza e la disciplina dell'immigrazione per razzismo...
:dry::dry::dry::dry::mad:
idem dall'altra parte.... :rolleyes::wink_:
-
al tg(non so di preciso ero al bar,mi pare fosse italia 1) prima hanno intervistato un signore che ha detto che ora le arance non conviene neppure tagliarle se deve pagare la manodopera:ph34r::ph34r::ph34r: e infatti lui le lasciava cadere senza raccoglierle
-
guarda caso è successo proprio sotto questo governo,le han provate tutte ormai...........:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso: