Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
Bene, allora una politica seria si fa così:
- revisione della Bossi - Fini, prendendo atto che fino ad oggi non ha funzionato
- potenziamento delle risorse per azzerare la burocrazia
- espulsione clandestini REALE
- tolleranza zero con chi delinque
- tolleranza zero con chi sfrutta gli immigrati
- ci vuole uno studio approfondito per capire quali sono le reali necessità del mondo del lavoro, in base a numero di lavoratori e professionalità
- spinta forte all'integrazione culturale, fatto salvo che la cultura ospitante non deve essere posta in secondo piano
- tolleranza zero con ogni forma di demagogia e discriminazione fatta sulla pelle degli immigrati

Mi sembra che siamo ancora lontani...

P.S, l'ondata più forte di criminalità e scontri sociali deve ancora arrivare, di solito sono gli immigrati di seconda generazione, non più appartenenti alla cultura di provenienza e non ancora appartenenti alla cultura di arrivo, i più "devianti"...
Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
KKK.....in politica subitoooooooooooooo!!!!!1
Spero che nessuno si offenda, ma i punti elencati da KKK sono + vicini ad una politica di destra che di sinstra.
A meno che non si immagini la revisione della bossi-fini finalizzata all'aumento dei flussi cosa che non ha senso, visto che il suo spirito (quello da potenziare) è contrastare l'immigrazione senza controllo.
L'integrazione si fa con l'immigrazione regolare non con i clandestini, che assolutamente meritano comprensione, compassione, e soprattutto rispetto, ma nulla di più.
I troppi irregolari in italia non si correggono regolarizzando quelli presenti ma fermando ed espellendo chi crede di poter venire qui da fantasma...
E a chi mi ha detto che ho perso tempo nel leggere tutti i post precedenti visto il mio pensiero, credo di essere ben + lucido di lui. (modestamente)