Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bonnie 865
E' bastato poco per tenere in vita il thread :w00t:
Sfigatto è questo il punto, i lavoratori mi pare che in Italia (a parte casi eccezionali) abbiano molti diritti (sono degli "intoccabili") il problema è che nessuno si preoccupa dei precari, dei cocopro, degli interinali.
Per quanto ne so io i sindacati difendono gli interessi dei lavoratori che un posto c'è l'hanno, non certo gli interessi di chi un lavoro non c'è l'ha e non si iscrive al sindacato, sicuramente però ci sarà qualcuno pronto a smentire e dire che i sindacati difendono gli interessi dei deboli :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sarebbe il caso di cambiare nome alla festa. :rolleyes:
Mah... condivido in gran parte, aggiungo però che oggi come oggi i sindacati difendono gli interessi di chi un lavoro..l'ha avuto!
Stanno diventando sempre più i difensori dei pensionati.
Battaglie di retroguardia in gran parte (ma non erano "progressisti"? :biggrin3: )e poco sguardo al futuro, questo almeno è quel che vedo io.
-
Citazione:
alessandro2804
:risate2:
:blink::blink::wacko:
al giorno d'oggi fare il comico sembra essere diventato facile ... :blink:
-
é un discorso troppo articolato per stabilire delle linee guida e poter dare una risposta corretta alla situazione lavorativa del nostro paese.
I sindacati in passato hanno fatto delle conquiste degne di merito,in Italia molto piu che in altri paesi.
Purtroppo la politica è entrata a farne parte,ad ogni giro in maniera sempre piu pronunciata,anche perchè la politica è,che si voglia o no,il sangue di un paese,se si vogliono ottenere delle conquiste anche piccole,si deve ragionare con la politica.
Ho un padre che è stato per anni sindacalista e ha combattuto per delle cose in cui credeva fermamente,anche se non lo riguardavano in prima persona.
Nei primi anni di carriera era molto preso ed orgoglioso di quello che faceva,ma in seguito ha abbandonato,disgustato dall'ambiente che si era creato....se tu mi dai tot io ti do in cambio tot....trattando i lavoratori come numeri...della serie io ho un saccheto con 5000 pezzi pero se mi fai controllare bene a casa ne ho un'altro con 2000....con 7000 pezzi cosa posso avere in cambio?
Potere,soldi,fama.
Questo muove realmente tutto.
Chi vuole cambiare le cose ci prova,ma alla fine o ti adegui o ti schiacciano la testa...cosi è stato per tante persone che ho conosciuto in quell'ambiente,gente che realmente si è battuta per diritti e non per voti.
Del 1 maggio si puo festeggiare il passato ma essere disgustati del presente allo stesso tempo,senza per forza avere una bandiera rossa nel pugno o un fascio infilato su per il deretano.
-
Citazione:
Tokugawa
é un discorso troppo articolato per stabilire delle linee guida e poter dare una risposta corretta alla situazione lavorativa del nostro paese.
I sindacati in passato hanno fatto delle conquiste degne di merito,in Italia molto piu che in altri paesi.
Purtroppo la politica è entrata a farne parte,ad ogni giro in maniera sempre piu pronunciata,anche perchè la politica è,che si voglia o no,il sangue di un paese,se si vogliono ottenere delle conquiste anche piccole,si deve ragionare con la politica.
Ho un padre che è stato per anni sindacalista e ha combattuto per delle cose in cui credeva fermamente,anche se non lo riguardavano in prima persona.
Nei primi anni di carriera era molto preso ed orgoglioso di quello che faceva,ma in seguito ha abbandonato,disgustato dall'ambiente che si era creato....se tu mi dai tot io ti do in cambio tot....trattando i lavoratori come numeri...della serie io ho un saccheto con 5000 pezzi pero se mi fai controllare bene a casa ne ho un'altro con 2000....con 7000 pezzi cosa posso avere in cambio?
Potere,soldi,fama.
Questo muove realmente tutto.
Chi vuole cambiare le cose ci prova,ma alla fine o ti adegui o ti schiacciano la testa...cosi è stato per tante persone che ho conosciuto in quell'ambiente,gente che realmente si è battuta per diritti e non per voti.
Del 1 maggio si puo festeggiare il passato ma essere disgustati del presente allo stesso tempo,senza per forza avere una bandiera rossa nel pugno o un fascio infilato su per il deretano.
quoto!!!
Del 1° maggio si può festeggiare il passato, cercando di riflettere sul presente, prendendo nuove posizioni, trovando nuove strategie e nuovi obiettivi ... bandiere a parte ... :wink_:
-
Citazione:
natan
:blink::blink::wacko:
al giorno d'oggi fare il comico sembra essere diventato facile ... :blink:
e lui di comici se ne intende :D
-
Citazione:
Bonnie 865
Ogni tanto falli i nomi dei qualunquisti :w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
Non è il primo intervento che fai denunciando questa situazione senza fare i nomi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e allora?????????? non faccio nessun nome per tante ragioni.
La principale è che il mio parere non è la legge, però, penso di avere il diritto di esprimerlo.
-
Citazione:
Bonnie 865
Dire che c'è del qualunquismo mi pare un po' qualunquista :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fai tu...............:rolleyes:
un doveroso omaggio alla tua saggezza.
cmq il tuo "stile" mi sembra di averlo già "conosciuto".........
-
Il 1 maggio mi metto il fazzoletto rosso al collo, tiro fuori la bandiera rossa che dovrebbe essere da qualche parte in cantina e me ne vado sulla piazza principale.
-
Citazione:
Intriplato
e lui di comici se ne intende :D
ne frequento parecchi ... da quando frequento il forum ... :D
ma natan é uno dei pochi che riesce a far ridere per niente ... :tongue::biggrin3:
-
piccolo OT
Citazione:
mic56
Il 1 maggio mi metto il fazzoletto rosso al collo, tiro fuori la bandiera rossa che dovrebbe essere da qualche parte in cantina e me ne vado sulla piazza principale.
io andai con foulard rosso e maglia rossa al mugello,
e servì, dopo 7 anni cambiarono il sindaco :laugh2::laugh2: