Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
detta così non posso quotarti ... quella del paraplegico per motivi di mancata sicurezza varrebbe anche per chi prende la moto per diletto e non per necessità? .... andremmo talmente lontani conquesto discorso che alla fine, tra fumatori, gente che vive per scelta in città pur potendo vivere in campagnia senza dover respirare troppe polveri fini o quant'altro .... e via via discorrendo .... ci ritroveremmo a recriminare sempre e comunque le scelte del passato in rapporto ai danni del presente e del fatto che ci siano delle spese sociali in merito. Ci andrei piano, molto piano con questo genere di discorsi.
Diciamo che vivere un campagna o non fumare sono opportunità che hai, indossare il casco te lo impone una legge... non mi sembra la stessa cosa.
Cmq hai ragione, sarebbe un discorso lungo e contorto, dico solo che se c'è una legge che dice di indossare il casco, si indossa e basta, senza farla troppo lunga.
Se poi non lo fai, sii consapevole che non rechi un danno solo a te stesso ma anche agli altri... e la cosa può darmi fastidio.
Tutto qui. :wink_:
-
Vasco puo anche cantare bene ma è un idiota ... cocainomane ... potrebbe risparmiare certe cazzate .
-
Citazione:
TonyManero
Il tuo pensiero è rispettabile.
Ti dico solo che l'idea di essere libero nella società di oggi è solo un'utopia, se poi a te fa piacere considerarti tale meglio per te, ma ti assicuro che non è così.
Per quello che riguarda il casco, se non lo indossi affari tuoi, ma se poi hai un incidente e resti paralizzato, magari ti ricoverano in un istituto e io (insieme a tutti gli altri) ti devo campare per il resto dei tuoi giorni.
NON VOGLIO GUFARTI, LUNGI DA ME, CI MANCHEREBBE, ma solo farti capire che forse la tua è una mancanza di rispetto nei confronti della società in cui vivi.
Come dico, io rispetto tutti e non giudico nessuno, e posso assicurare che io di uomini liberi ne conosco . Il problema è che la liberta costa, e oggi troppa gente non vuole piu pagare certi prezzi. Vuole solo sicurezze e comodita.
-
Citazione:
crolla gianolio arturo
Come dico, io rispetto tutti e non giudico nessuno, e posso assicurare che io di uomini liberi ne conosco . Il problema è che la liberta costa, e oggi troppa gente non vuole piu pagare certi prezzi. Vuole solo sicurezze e comodita.
ormai non solo i caschi sono omologati ....
-
Citazione:
crolla gianolio arturo
Alla seconda parte non hai risposto :wink_:
Citazione:
BlackRain
Vasco puo anche cantare bene ma è un idiota ... cocainomane ... potrebbe risparmiare certe cazzate .
Luoghi comuni :wink_:
-
Citazione:
Python
bbrò hai perfettamente ragione su discorso caschi jet ..... ma ammetto di usarlo molto frequentemente ......
hai la padella spagnola non omologata bbrò ? :(
Citazione:
natan
non mi sembra ovvio dal momento che non ti sento spendere tanti rimproveri verso gli smanettoni, ma verso un casco jet, magari anche omologato, quello si. :wink_:
ps: é probabile che così facendo tu non debba entrare in rotta di collisione con molti dei personaggi qua sul forum ... :D
la moto è passione e prima o poi la vena si chiude a tutti :biggrin2:
meglio avere un bel casco integrale nel momento in cui si chiude :biggrin3:
un jet omologato è sempre aperto davanti, e l'asfalto è duretto :oook:
-
Citazione:
TonyManero
Diciamo che vivere un campagna o non fumare sono opportunità che hai, indossare il casco te lo impone una legge... non mi sembra la stessa cosa.
Cmq hai ragione, sarebbe un discorso lungo e contorto, dico solo che se c'è una legge che dice di indossare il casco, si indossa e basta, senza farla troppo lunga.
Se poi non lo fai, sii consapevole che non rechi un danno solo a te stesso ma anche agli altri... e la cosa può darmi fastidio.
Tutto qui. :wink_:
ll "tutto qui" ultimamente comincia a starmi un po' stretto :D
allora é dannoso uccidere unicamente perché c'é una legge che lo dice? :cipenso:
se esiste una legge vorrà dire che qualcuno ha pensato che fosse giusto così ... ora ... ci può essere anche qualcuno che possa metterla in discussione questa legge?
Il discorso é molto delicato, ed é facile entrare in una contrapposizione tra legalisti e non, quando in realtà il tema della Giustizia a volte ha un percorso parallelo ma non sempre identico a quello legale.
Citazione:
Intriplato
hai la padella spagnola non omologata bbrò ? :(
la moto è passione e prima o poi la vena si chiude a tutti :biggrin2:
meglio avere un bel casco integrale nel momento in cui si chiude :biggrin3:
un jet omologato è sempre aperto davanti, e l'asfalto è duretto :oook:
allora anche chi ha la passione delle armi può permettersi di dar sfogo alle proprie vene chiuse? :cipenso::wacko:
quando una persona mette a repentaglio la vita degli altri per un proprio bisogno, questa persona é criticabile.
-
Citazione:
natan
allora anche chi ha la passione delle armi può permettersi di dar sfogo alle proprie vene chiuse? :cipenso::wacko:
quando una persona mette a repentaglio la vita degli altri per un proprio bisogno, questa persona é criticabile.
certo in un bel poligono di tiro :coool:
e così i rudi biker a smanettare in pista o sulle autobahnn tedesche ai 300 :w00t::w00t:
il casco non basta e la strada NON è una pista
Intrip Dicembre 2010
ciao :wub::wub:
-
Citazione:
Intriplato
certo in un bel poligono di tiro :coool:
e così i rudi biker a smanettare in pista o sulle autobahnn tedesche ai 300 :w00t::w00t:
il casco non basta e la strada NON è una pista
Intrip Dicembre 2010
ciao :wub::wub:
bene! come vedi quando una vena si chiude non tutto é concesso ... ma ancora non ti ho letto spesso contro gli smanettoni, su strada, e tanto meno con lo stesso accanimento che hai verso i portatori di jet :wink_:
se tanto mi da tanto penso che se non fatichi a portare l'integrale fatichi un po' di più a non smanettare, di tanto in tanto ... in sicurezza, nauralmente! :tongue:
-
Citazione:
natan
bene! come vedi quando una vena si chiude non tutto é concesso ... ma ancora non ti ho letto spesso contro gli smanettoni, su strada, e tanto meno con lo stesso accanimento che hai verso i portatori di jet :wink_:
se tanto mi da tanto penso che se non fatichi a portare l'integrale fatichi un po' di più a non smanettare, di tanto in tanto ... in sicurezza, nauralmente! :tongue:
ciao :wub::wub::wub: