Ma tony!
Se lo trovano, poi finisce il business non è conveniente.(per loro)
:w00t:
Visualizzazione Stampabile
Forse non hai inteso bene…..
Io non mi offendo, il problema è che la gente non deve e non può offendere, altrimenti si cucca quel che si merita (cartellini gialli e rossi).
Se non sei d’accordo con quel che scrivono gli altri, basta postare pacatamente le proprie opinioni e magari commentare in modo costruttivo.
È un metodo nettamente migliore delle due parole offensive e basta, che ultimamente fioriscono nel TCP!
Siamo persone civili e si richiede solo un po’ di educazione, che evidentemente non è roba per tutti
Forse non ti rendi conto che la misura è colma...
La "civiltà" è anche non prendere "in giro" l'interlocutore postando fregnacce condite di belle parole ed educazione di facciata.
Perchè cagate espresse pacatamente rimangono sempre cagate...e se alla quindicesima volta che uno te lo fa notare tu perserveri (ma sempre pacatamente, sia mai...), beh, uno può sentirsi un attimino "preso in girin, girello!"...
La permanenza dell'educazione va meritata!
PER LORO chi ?????? solo posso pensare alle industrie farmaceutiche e niente altro.
Perche i governi mondiale stanno incassando molto pero molto meno de PIL,,, e questo e solo il COMINCIO se continuano cosi con lockdown e altro la società se ferma calla i consumi e addio PIL poi per ricuperare risorse no e cosi facile quando hai già una società tirata a collo, guarda le percentuali per riscuotere de tasse.
TONY le magnific
https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABADhttps://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABADhttps://poster.keepcalmandposters.com/2013929.png
Da profano ignorante te lo scrivo per pm cosa penso di tutta questa faccenda.
:oook:
Questa discussione sopravviverà al virus,ancora per decenni:biggrin3:
dai massi, alla prossima scarpinata e croce, una preghiera la faro anche per loro....
morire no ...
nn è grave grave la circonvenzione, ha effetto su individui che già di loro sono predisposti...
per molti da na recchia entra e dall altra esce ciò che diffondono sti cani....
che li faccia stare un po male....
ci sn gradini, spigoli, scale ecc ecc ...
un paio di costole oppure la clavicola.. 🤣
Uno ha le proprie idee, e le scrive con tranquillità.
Non bisogna “condirle” per forza con belle parole, se vengono esposte con gentilezza e pacatezza.
Dal mio punto di vista personale rispetto le idee di tutti, e quelle che tu definisci cagate (quindi a forte rischio ammonizione) sono quasi sempre suffragate da verità scritte e riportate dai media, nonostante questi ultimi seguano da un anno e mezzo una linea rigorosa “virus oriented”.
Non sei d’accordo?
Bene, puoi sempre non leggere, oppure rispondere (altrettanto pacatamente) con argomentazioni del perché ritieni cagate le idee degli altri.
Se la risposta predominante rimane “sono cagate” e basta , puoi rischiare quello che hanno rischiato altri prima di te.
È una regola dei forum, definita netiquette, non mia.
Poi vedi tu.
Un eccelso personaggio come Flag argomenta sempre le proprie idee (con signorilità e pazienza) e non gli puoi contestare nulla.
Seguiamolo e tutto andrà per il meglio.
1. le idee, scritte con tranquillità o senza, non si rispettano a priori... si rispettano se sono valide, reali, dimostrate, supportate.
Diversamente se sono nocive, tossiche, fuorvianti, non vanno rispettate... vanno avversate e nel caso, dileggiate.
2. mi spiace ma non tutto quanto da te riportato si è dimostrato veritiero (e non dai media, ma chi ne sà veramente)...
3. vedi punto 1. Eh no bello mio... se scrivi corbellerie (o le riporti nel tuo quotidiano) non danneggi me, ma altri che leggendoti sono fuorviati.
4. Eh no caro mio... il "son cagate" diventa la risposta predominante nel momento in cui c'è chi persevera a veicolare corbellerie già ampiamente smentite da chi di dovere..
5. e come conseguenza del punto 4 basta vedere che anche uno paziente come @flag si è stracciato le gonadi ad argomentare..
Tutti fomentatori di paure e di terrore alla Wanna Marchi... inginocchiati alla macchina della perenne emergenza.
Qui ieri dicono gli esperti che si é arrivati al picco Delta.... io avevo previsto (l'ho scritto qui) sotto ferragosto il mese scorso, stiamo vivendo una stagione turistica da boom a detta di tutti gli amici che lavorano nel settore, è arrivata gente da qualsiasi parte senza alcun controllo (hanno sbaraccato tutto dagli aereoporti) neanche la temperatura misurano, cosa é successo? Nulla... Qualche novantenne con pluripatologie morto e ragazzi con la febbre per 2 3 gg e dolori alle ossa.
Le spiagge sono un formicaio, ristoranti pieni senza distanziamenti , niente discoteche ma feste ovunque.
Spiegatemi dove sta l'emergenza perché non la vedo.
Che si faccia il vaccino alla popolazione a rischio e non si rompano più i coglioni alla gente... ahh tanto per ricordarcelo nel mio comune i dipendenti sono ancora a casa (meglio al mare) da 1 anno e mezzo...questa é la reale emergenza.
Ciao Tony
ti posto un piccolo estratto
"Già durante il World Economic Forum del 2016 a Davos molti economisti avevano invocato il superamento di un modello valutativo che si appoggiava unicamente sull’analisi del PIL. Tra questi il professore del MIT Erik Brynjolfsson, sintetizzava così la questione: "Ho capito che il PIL non è una misura di benessere, non è una misura di quanto bene stiamo facendo tutti. Conta le cose che stiamo comprando e vendendo, ma è del tutto possibile che il PIL vada nella direzione opposta rispetto al benessere ". Mirare a una crescita scriteriata di quello che in inglese è indicato con l’acronimo GDP è un errore. Significa impostare il discorso unicamente su parametri quantitativi dimenticando la qualità. Il risultato di questa scelta è quella che ha provocato danni non solo alle persone, schiacciate da crescenti diseguaglianze, ma anche all’ambiente. Herman Daly è stato un importante economista e sostiene che il modello attuale tratti la Terra alla stregua di un business in liquidazione. Daly fa anche notare che ci troviamo in un periodo di "crescita antieconomica", dove il PIL cresce ma la società che ci sta dietro no"
un'altra bella notizia
https://www.lantidiplomatico.it/dett...a/38822_42557/
https://www.youtube.com/watch?v=THuHFSQcQW0
se qualcuno sa il tedesco riporto il video completo
Queste sono risposte giuste, che possono essere condivise o meno.
Permettimi un esempio.
Uno scrive una cosa, che secondo altri non è esatta ma che per il personaggio che la scrive è giusta….
Gli puoi far notare che non è vera (con prove) oppure contestarla in modo filosofico.
E va tutto bene.
Se però scrivi solo che sono minchiate e magari ci aggiungi pure un’offesa personale, anche se hai ragione al 100% passi direttamente dalla parte del torto.
Tutto qui.
@Monaco
Ci sono dei meccanismi nella moderazione.
Ho spiegato tutto per bene a un altro utente.
Se lo desideri, posso fare lo stesso con te.
:oook:
non sono per niente d'accordo perché dietro a ogni azione e si trova la volontà del uomo,, un ampliamento de ricchezze e risorse fa che la società migliore ampliamente diciamo in paesi dove regna la onestata, la NO corruzione, e la giusta ripartizione de la ricchezza in opere pubbliche dove il beneficiario sia il popolo, per avere una società alla avanguardia,,, si a tutto questo entra a giocare la AVIDITA DEL UOMO allora non ci sono ricchezze e siano abbastanza.
TONY le magnific
io il tedesco nn lo so.....
però mi chiedo
il perché di questo comune abbraccio, da parte di chi doveva informare e veicolare le informazioni , essendo per la stragrande maggioranza prima esperienza di vita......a questa linea sensazionalistica basata appunto sull infondere terrore ....
casualità?
strategia per ottenere ascolti più alti e quindi monetizzare con il solito sistema ?
esisteva un pre comitato tecnico mediascientifico che già aveva ponderato e capito che se terrorizzata , la popolazione, enfatizzandone gli aspetti gravi e negativi della narrazione avrebbe adottato comportamenti tesi al contrasto e limitazione della diffusione del viruzzz?
oppure il tutto fa sempre parte dello stesso programma....
se faccio rumore li....il gregge si sposta di la...e dunque se ne prevedono e le mosse e pian piano si condiziona il divenire?
No, non funziona così purtroppo per certe persone...
Uno o più individui che perseverano a dire castronerie o ancora peggio le dicono per solo per il gusto di provocare non basta contestarli o filosofeggiare, ad un certo punto anche al più moderato e paziente gli scappa l'insulto da smarronamento.
Qui il moderatore o chi per lui dovrebbe capire le dinamiche delle provocazioni e delle conseguenti reazioni e moderare, non solo limitarsi a bannare o minacciare di farlo come uno sceriffo del forum con regolamento alla mano e cervello in tasca.
Modesto parere di uno più vecio di te.:lingua:
Ps: E per dirla tutta a fare smarronamento da post non scherzi neanche tu, forse sei in buona fede e manco te ne accorgi di smarronare, un pò come gli adolescenti inconsapevoli. :biggrin3:
Ma hanno ragionissima: chi si farebbe inoculare una terapia genica sperimentale, della quale non si conoscono gli effetti a 10 anni, a fronte di una finta pandemia che provoca meno morti della fame nel mondo?
Hai ragione: i conti non tornano, ed é evidente come il popolo si stia svegliando.
Pagheranno tutto, sti maledetti, stai tranquillo, pagheranno per le loro malefatte, e voglio vedere tarro, Montanari e la moglie, la cunial, Barillari e tutti gli altri che ben sai seduti a giudicarli nella prossima Norimberga :)
E poi dimentichi che, se non ricordo male, é stata anche ufficiale medico :)
Tornatene da dove sei venuto, disinformato re :)
Soldo..altro che, sei al soldo delle multinazionali e dei poteri forti...e hai anche il coraggio di dichiararlo nel nick :)
A chi non la desterebbe...ovvio che il vaccino non ripara al cento per cento dalla infezione e nemmeno dalla malattia, quindi ci hanno fin qui preso per i fondelli, facendoci vedere che sarebbe stato la panacea, cosa che non è...:)
Ma certo, anzi, se te lo vai a cercare, troverai su internet che sono le persone che si informano di più, quelle che resistono:)
Che poi, in fondo, ha un tasso di mortalità ridicolo...i veri Superman siamo noi, col nostro sistema immunitario , specie se alimentato da una corretta dose di integratori e vitamine, come fa Tony :)
Seeeeeeeee, credi sempre ai loro numeri, ma dove stanno i dati analitici che chiede barillari, su....dai....:)
Ma ha stra ragione...fra L altro é un po’ vecchiotto, nel frattempo va avanti col ragionamento...ha ragione, dicevo, investiamo nella merga di vacca invece che dare i soldi a quelle merde della finanza internazionale, chi potrebbe dargli torto, una volta compresa la sua tesi e la sua proposta, impresa nella quale non sono ancora riuscito, ma....mi piace, anche perchè ha un tono di voce sincero e ha scritto un libro di fantascienza dal quale trae molte delle sue tesi :)
:w00t:
:risate:
Non avrei saputo rendere meglio il concetto :)
Ma che te ne frega? Il problema si risolve orgogliosamente e sovranamente: basta cacciare i privati dalle banche di stato e ritornare alla possibilità per i paesi di stampare moneta sovrana....quanta ne serve fino alla piena occupazione: basta poco che ce vo?
Basta con questo liberismo che ci ha condotto alla povertà: basta con L economia finanziaria e muoviamoci verso L economia umanistica, perdio
Nooooooooooooooooooooooooooooooo, i p.m. Nooooooooooooooooooo:w00t:
Dipende molto da quando attiveranno il 5g :)
Io mi aspetto un trionfo del codacons in nome del popolo pensante, in tutte le sedi, fino a Norimberga :)
e un altro che non ha capito nulla dell economia umanistica...:)
Noooooo, non seguitemi, mi sono perso anch’io :)
Cosa te lo fa pensare !?:biggrin3:
La seconda che hai detto, ovviamente: é sotto gli occhi di tutti :)
Si, va be, ma il dubbio viene, no? :)
Seeeeeee, Cuba é stata isolata e massacrata dagli americani , e poi ha la sanità migliore del mondo e anche ben 4 progetti di vaccini......azz, non ci avevo pensato...che facciano parte anche loro del disegno? :)
Non me ne parlare.....e questa L hai letta?
Diffondi, diffondi che il mainstream non cielodice
https://www.radioradio.it/2021/04/st...ner-emergenza/
io nn penso che si tratti di incompetenza...
forse per qualcuno, forse per alcuni episodi....potresti pensarlo...e si uramente sarà così...e a quel livello , se sei incompetente, o se nn riesci a mantenere e a far mantenere gli equilibri nn ti fanno durare più di tanto....
ma è da troppo tempo che dura sta tarantella...
io propendo più per una comune linea adottata in accordo tra più o meno tutti, per informare in tale determinata maniera...
con il benestare delle alte sfere...
i giornali e le tv , sono lotizzate e controllate da queste....
e te ne puoi accorgere benissimo dal tipo di linea editoriale che adottano e da come si differenziano....
se ciò che han fatto nn stava bene oppure si venivano a creare problematiche nn previste cn relative difficoltà gestionali...le avrebbero stoppate e ci sarebbero state " variazioni sul tema" ... altro che libertà di stampa.....
Poi, all interno delle varie situazioni che si sono create durante la vicenda, e che tutt ora continuano... nele varie evoluzioni, si sono creati spazi e bolle più o meno durature di visibilità che qualcuno è riuscito a sfruttare per acquisire più o meno autorevolezza per l esercizio di una posizione e la conseguente presa di beneficio ottenuta da essa in più maniere...
ma fidati, che di incompetenza ne vedo ben poca....
a fili' nn ti ci vedo tanto a fare il disturbatore e il sarcastico.... ci vanno i tempi e le giuste metodiche....
e devi dosare di più gli interventi.... e tra l altro, sei sprecato per il grado di competenza che hai , su più argomenti, a fare accussi'....
e tra l altro....aggiornati che il bando dei container è roba vecchia....
toh, un po di roba frisca frisca, su cui elucubrare il contraddittorio...
ma nn limitandosi all arite gli occhi, sveglia....ecc ecc...
i contenuti ...
la domanda è
quando pensi che finirà, appunto, sta tarantella?
facendo riferimento alla storia...le precedenti epidemie sono durate un tot....oi la natura, ristabilisce gli equilibri....
secondo te possiamo confidare nello scorrere del tempo, visto che co avviciamo a 2 anni e passa di comparsa del virruzzzz , prima o poi dovrà finire no?
cosa dici?
...
marce, filippuzzo ha 37mila e passa messaggi all attivo...
è allenato , tranq... sopravvive benissimo..
ha superato negli anni tt le mutazioni e varianti
come la vedi Flag? quanto potrebbe durare ancora la pandemia? secondo te [emoji6]
Perché prendere per i fondelli?
Esiste qualcosa che ho scritto che non riporti quello scritto direttamente o linkato da qualcuno qui?
Mi sono ravveduto, come il giornalista tedesco...o prendeva per i fondelli anche lui?
Le faccine alla fine dei post le metto perchè questo é un sito pubblico, e non vorrei che i poteri forti potessero poi accusarmi di qualcosa...potró sempre dire, nel caso mi “tanino” che alla fine avevo messo la faccina...anche questa tattica scaltra l ho imparata da altri utenti...
Svegliaaaaaaa
:)
Beh, i contener sono roba vecchia, ma vedrai che prima o poi si avvera la previsione dell infallibile filosofo...
Sulla domanda seria...ma fai sul serio?
Ma davvero parli di epidemia?
Quando parlavi di tarantella pensavo ti riferissi, e sarebbe stato piú giusto, alla infodemia....e quella finirà una volta che avranno raggiunto i risultati che si sono prefissi.
Circa L epidemia, ma davvero ne vuoi parlare?
Davvero vuoi anche tu alimentare questo stillicidio di informazioni, peraltro fasulle e non riscontrabili, e rischiare una denuncia del codacons?
Finirà naturalmente come sono finite tutte le epidemie precedenti e finiranno le prossime, anzi, vuoi vedere che é già finita? Ormai la gran parte degli italiani, senza saperlo, ha probabilmente avuto contatti col virus e si é immunizzata senza saperlo, altro che vaccino, che é evidentemente inutile, per quel motivo, perché ci sono le varianti, che lo stesso vaccino alimenta, e perché di scarsa efficacia, a fronte di una pericolosità mia dichiarata, tanto è vero che scarico di responsabilità come se fosse antani ...le poi ci faranno fare la terza, la quinta e solo dopo la quarta dose, perché brancolano nel buio.
Ma di che stiamo parlando, dai, su....:)
Lo so, c’è poco da fare contro le puttanate, lo so:)
Si, va be, ma il dubbio viene, no? :)
Solo gli imbecilli non hanno dubbi
Ne sei sicuro?
Non ho alcun dubbio
(Luciano De Crescenzo,Il Dubbio):biggrin3:
È il problema del dubbio, che crea riferimenti circolari , fino a dubitare del dubbio sul dubbio del dubbio...ed é uno stato mentale fantastico, perché ti pone sempre nel giusto, o meglio, nel non sbagliato...ma é un lusso, un lusso enorme e inaccettabile nel momento in cui qualcuno deve prendere decisioni, purtroppo