Visualizzazione Stampabile
-
con bastamoto Presidente l'italia sarebbe finalmente una sola e unita
:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless
a noi del CENTRO non ci caga nessuno :cry:
sempre e solo nord contro sud :dry::biggrin3:
Con voi del centro ce l'hanno sia quelli del sud che quelli del nord...:biggrin3::wink_:
Citazione:
valterone
Ventinove pagine e nessuno ha sputato in faccia a nessun'altro. La qualità degli utenti del Forum è mediamente in ascesa....:wink_:...indubbio che abbiamo opinioni diverse, ciò non toglie che si possano/debbano esprimere senza offendere gratuitamente gli altri. Credo che ce l'abbiamo quasi fatta....:wub:
Eh si...:wub:...siamo diventati "bravi"..:wink_:
-
Citazione:
fearless
a noi del CENTRO non ci caga nessuno :cry:
sempre e solo nord contro sud :dry::biggrin3:
E che c'entrate con la diatriba?
Voi avete lo stato pontificio....... :sick:
Scherzi a parte. Per quanto mi riguarda la discussione si può ritenere esaurita.
Non perché non ci sia più nulla da discutere, quanto per il fatto che ognuno di noi ha detto la sua (a parte intrip che ha detto solo cazzate :tongue:) e, tutto sommato, in modo civile.
Io mi auguro solo che tutta questa discussione possa avere indotto qualcuno che fino a ora non si era posto alcune domande, o che aveva trovato risposte nei luoghi comuni, a perdere qualche minuto del suo impegno mentale per sforzarsi di vedere le cose da un'altra prospettiva... così, fosse anche per sola curiosità e per vedere che cosa hanno questi soliti lagnoni meridionali che si lamentano sempre.
Agli amici a sud del 41mo parallelo dico di stringere i denti a avere pazienza continuando a rimboccarsi le maniche non aspettando che qualcuno venga i risolvere i nostri problemi. Siamo adulti, impadroniamoci del nostro futuro.
Grazie a tutti
Lio
-
Citazione:
Intriplato
con bastamoto Presidente l'italia sarebbe finalmente una sola e unita
sopra la linea gotica , indubbiamente
:laugh2::laugh2:
:rolleyes:
-
Citazione:
bastamoto
:rolleyes:
a me se mi lasci fuori da quest'italia mi fai un grosso favore, tirala bene sta linea gothica va là,
suclòn :D
-
Citazione:
Intriplato
a me se mi lasci fuori da quest'italia mi fai un grosso favore, tirala bene sta linea gothica va là,
suclòn :D
tacconato ieri sera ? :biggrin3:
-
Citazione:
Lio
E che c'entrate con la diatriba?
Voi avete lo stato pontificio....... :sick:
Scherzi a parte. Per quanto mi riguarda la discussione si può ritenere esaurita.
Non perché non ci sia più nulla da discutere, quanto per il fatto che ognuno di noi ha detto la sua (a parte intrip che ha detto solo cazzate :tongue:) e, tutto sommato, in modo civile.
Io mi auguro solo che tutta questa discussione possa avere indotto qualcuno che fino a ora non si era posto alcune domande, o che aveva trovato risposte nei luoghi comuni, a perdere qualche minuto del suo impegno mentale per sforzarsi di vedere le cose da un'altra prospettiva... così, fosse anche per sola curiosità e per vedere che cosa hanno questi soliti lagnoni meridionali che si lamentano sempre.
Agli amici a sud del 41mo parallelo dico di stringere i denti a avere pazienza continuando a rimboccarsi le maniche non aspettando che qualcuno venga i risolvere i nostri problemi. Siamo adulti, impadroniamoci del nostro futuro.
Grazie a tutti
Lio
parole sante :oook:
-
Citazione:
bastamoto
tacconato ieri sera ? :biggrin3:
si, con mamba :wub:
-
purtroppo è così
dobbiamo cambiarle noi le cose
tutti insieme.....
-
Citazione:
scardanelli
Puoi votare. E non è una battuta di spirito.
Io sono di Crema (CR). Crema è a metà della statale che collega Cremona a Milano, conosciuta come Paullese. A parte il tratto finale, è indegnamente piccola (una corsia per senso di marcia): ormai è intasata non solo negli orari classici da ufficio, nei quali si marcia ad una media di 40km/h per 40 km. Del raddoppio si discute da 15 anni e le cose sono ancora ferme.
Un politico locale m'ha spiegato che è a causa dello scarso bacino elettorale della zona Cremona/Crema: pochi elettori interessati=nessun politico di peso interessato.
Forse uno dei problemi del Meridione è, non la scarsità di elettori, certo, ma l'immobilità dell'elettorato: qualunque cosa io politico siciliano (o calabrese o campano...) faccia o non faccia, la gente finirà per votare comunque la mia parte e quindi, dato il sistema elettorale, me. Meglio spostare risorse là dove l'elettorato è più mobile e disposto a mettere in discussione i suoi rappresentanti.
Sbaglierò, ma ho l'impressione che, se al sud una lista Grillo qualsiasi (ovvero una formazione esterna al solito balletto) iniziasse a prendere il 15%, improvvisamente le risorse dal governo centrale arriverebbero più copiose per sedurre nuovamente la gente.
Sono un politologo in erba o un demente conclamato??! :blink:
Leggo ora queste riflessioni...e devo riconoscerne un'analisi davvero acuta..e molto attenta...(a mio parere..credo che tutto questo sia proprio vero..in aggiunta..la mafia fa il resto per dissipare il rimanente delle poche risorse stanziate)