Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pilu17
Buonasera, io da possessore della rs non posso che parlare bene di questa moto...ora pero' mi e' stato proposto di passare all'rr con una spesa irrisoria...sono attratto e non poco dalle semi attive ed esteticamete l'rr la trovo bella e particolare...sono graditi consigli.
certo che te la propongono, ne hanno vendute tre …già di rs se ne vedono poche …poi io le vorrei entrambe ma la verità è che non ha avuto successo
-
Io il cambio lo ho fatto... come ho già scritto i semimanubri sono un po' troppo chiusi. Per i primi giri (da 300 km l'uno) mi son stancato parecchio e li volevo cambiare. Ora mi sono abituato ed ho fatto anche 400 km senza problemi. Le sospensioni sono veramente un'altra cosa. Nei trasferimenti le metto in confort e le risposte secche che prima mi facevano male alla schiena non le sento più. Quando voglio "accelerare" le metto in sport e la moto diventa bella precisa. Ovviamente in pista track. A parte il confort sono rimasto impressionato dalla guida sul bagnato. Provo a spiegarmi, mi son trovato a fare un giro praticamente tutto sotto la pioggia, ho messo la mappa rain e le sospensioni erano morbidissime nella prima parte dell'escursione poi diventavano più sostenute. Morale non ho mai guidato così sicuro sul bagnato. Per cui da parte mia il cambio lo farei anche solo per le sospensioni. Poi esteticamente secondo me è bellissima ma qui si cade nel soggettivo.
-
Citazione:
zama01
Io il cambio lo ho fatto... come ho già scritto i semimanubri sono un po' troppo chiusi. Per i primi giri (da 300 km l'uno) mi son stancato parecchio e li volevo cambiare. Ora mi sono abituato ed ho fatto anche 400 km senza problemi. Le sospensioni sono veramente un'altra cosa. Nei trasferimenti le metto in confort e le risposte secche che prima mi facevano male alla schiena non le sento più. Quando voglio "accelerare" le metto in sport e la moto diventa bella precisa. Ovviamente in pista track. A parte il confort sono rimasto impressionato dalla guida sul bagnato. Provo a spiegarmi, mi son trovato a fare un giro praticamente tutto sotto la pioggia, ho messo la mappa rain e le sospensioni erano morbidissime nella prima parte dell'escursione poi diventavano più sostenute. Morale non ho mai guidato così sicuro sul bagnato. Per cui da parte mia il cambio lo farei anche solo per le sospensioni. Poi esteticamente secondo me è bellissima ma qui si cade nel soggettivo.
c'è chi ha montato gli ABM e si trova decisamente meglio con i semimanubri
-
Citazione:
zama01
Esattamente come te , anche io dopo un primo periodo di adattamento ora mi sono abituato alla posizione e giro tranquillamente anche tutta la giornata.
Per curiosita' il giro sul bagnato l'hai fatto con le Supercorsa SP ?
-
Grazie a tutti per i consigli...sto valutando la cosa con razionalità... inoltre non butterei a mare tutti gli accessori montati sulla mia rs ( tutto il listino triumph praticamente)
-
Citazione:
Assiduo76
Esattamente come te , anche io dopo un primo periodo di adattamento ora mi sono abituato alla posizione e giro tranquillamente anche tutta la giornata.
a quanto pare si possono aprire un pò
-
Citazione:
Assiduo76
SI! con le supercorsa! Non ci volevo credere... ma ho fatto circa 220 km di continuo sotto l'acqua (abbastanza forte)... nella mia esperienza non pensavo che si potesse andare così veloci e sicuri con l'asfalto bagnato.
-
Citazione:
MrTiger
c'è chi ha montato gli ABM e si trova decisamente meglio con i semimanubri
penso che guidando come si è fatto per ottant'anni vada più che bene, salvo un naturale periodo di adattamento se manca l'abitudine alle moto sportive
con i polsi a 90° che si vedono oggi per strada, effettivamente c'è da ridere forte
-
Citazione:
MrTiger
Io ci metterei piastra e manubrio della RS ma sono crucco dentro
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Idem. Ed ecco che hai la moto totale.
-
Citazione:
Dennis
penso che guidando come si è fatto per ottant'anni vada più che bene, salvo un naturale periodo di adattamento se manca l'abitudine alle moto sportive
con i polsi a 90° che si vedono oggi per strada, effettivamente c'è da ridere forte
beh, io guido un weekend manubrio alto e un weekend semimanubri alternando , non ho grossi problemi, ma sulla RR metterei il manubrio alto per gusto personale o ache un semi un poi piu alto e aperto...ma solo per le mie dimensioni. Poi ci si abitua a guidare tutto.
Citazione:
Filomao
Idem. Ed ecco che hai la moto totale.
costo con i pezzi originali una fucilata..400 di piastra e 200 di manubrio senza riser ecc...masu ebay uk ce ne è una completa a 250:ph34r:
Al momento il vantaggio della RR sono le semiattive che sicuro arriveranno nel 2024 sulla RS