Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mister51
non ti preoccupare la "compagnia" è su questi "standard"..................:wink_:
forse conosci il detto:
"chell' ch' e fai a iennere e nepute......è tutto pedut' (lo pronuncio discretamente ma forse lo scritto è un pò diverso) ma forse i "cugini" sono esclusi..................:biggrin3::biggrin3:
non ho capito una cippa di questa lingua straniera ... :cipenso:
-
Citazione:
natan
non ho capito una cippa di questa lingua straniera ... :cipenso:
mia madre napoletana 95enne lo ripete sempre......quando in famiglia ritiene di avere sufficiente "riconoscenza" e letteralmente vuol dire quello che fai generi (plurale di genero) e nipoti è tutto perso e "gioca sulla rima nepute (con la e troncata) e perdute (idem)...............
-
Bene!
per domani, cari luigi e mister51, nulla da fare...
..... come con il napoletano anche con l'organizzazione e gli impegni non ci sto capendo una mazza ...
non sarà domattina presto che dovrò trovarmi a Bergamo, bensì domani pomeriggio tardi, talmente tardi che al limite potrei passare a cantarvi la canzoncina della buona notte ...
ecco! :sleep2:
-
Citazione:
natan
Bene!
per domani, cari luigi e mister51, nulla da fare...
..... come con il napoletano anche con l'organizzazione e gli impegni non ci sto capendo una mazza ...
non sarà domattina presto che dovrò trovarmi a Bergamo, bensì domani pomeriggio tardi, talmente tardi che al limite potrei passare a cantarvi la canzoncina della buona notte ...
ecco! :sleep2:
mi stavo meravigliando che stavi diventando come un vero "orologio svizzero"...................infatti mi pareva strano................:wink_::wink_:
-
Citazione:
mister51
mi stavo meravigliando che stavi diventando come un vero "orologio svizzero"...................infatti mi pareva strano................:wink_::wink_:
mi dicevano che per le 8 dovevano essere a Bergamo, non per le 20.00 :dry:
.... come vedi sono un orologio digitale :D
-
Citazione:
natan
mi dicevano che per le 8 dovevano essere a Bergamo, non per le 20.00 :dry:
.... come vedi sono un orologio digitale :D
alle 22.15 ca accompagno mia moglie da suo padre ( a 500mt.) per le operazioni "messa in nanna" e alle 24 ca vado a riprenderla................se vuoi in questa fascia oraria possiamo berci qualcosa.................:wink_:
-
Citazione:
mister51
alle 22.15 ca accompagno mia moglie da suo padre ( a 500mt.) per le operazioni "messa in nanna" e alle 24 ca vado a riprenderla................se vuoi in questa fascia oraria possiamo berci qualcosa.................:wink_:
non ti saprei dire. l'aereo dovrebbe partire alle 21.15 e poi non sapevo se passare un momento dai parenti o tirare verso casa ... nel primo caso non penso che riuscirei, nel secondo si potrebbe anche fare una visitina a luigi e rompergli un po' le palle ... parlando di calcio :D
-
Citazione:
natan
non ti saprei dire. l'aereo dovrebbe partire alle 21.15 e poi non sapevo se passare un momento dai parenti o tirare verso casa ... nel primo caso non penso che riuscirei, nel secondo si potrebbe anche fare una visitina a luigi e rompergli un po' le palle ... parlando di calcio :D
:senzaundente:
-
Citazione:
natan
di calcio no perche fino a settembre sto praticando la cura preparatami dagli esperti di una "comunità" di recupero.:cry:
Circa il tuo amletico dubbio (passo o non passo dai parenti) se me lo fai sapere in termini "ragionevoli" perchè IO se non mi organizzo metto sottosopra il "metabolismo basale".................:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
mister51
di calcio no perche fino a settembre sto praticando la cura preparatami dagli esperti di una "comunità" di recupero.:cry:
Circa il tuo amletico dubbio (passo o non passo dai parenti) se me lo fai sapere in termini "ragionevoli" perchè IO se non mi organizzo metto sottosopra il "metabolismo basale".................:biggrin3::biggrin3:
a luis per rompergliele meglio potreste parlargli di quelle ovali, x dire :senzaundente: