Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Eh già. Un po' come la casalinga di Voghera. Allora i greci possono star sereni :oook:
e già, invece basta seguire i ricatti dei finanzieri d'europa e tutto andrà al posto giusto :oook:
meglio un caxxone di politico italiano che va a sciare con 10 persone di scorta?
almeno lui se la paga la benzina :cool:
p.s. per come la vedo io una casalinga di Voghera vale almeno 1000 di parlamentari e ministre che si sono succedute in italia.
-
Se bastasse essere simpatici (a me non lo è per niente, questione di gusti) per risolvere i problemi dell'economia di una nazione...
Ovviamente chiunque, a pratire dalla casalinga di Voghera saprebbe far meglio di Draghi, Lagarde, Padoan, ecc.
Anzi no, a partire da Varufakis. Mettiamolo alla BCE cosi la casalinga di Voghera passa al suo posto ed entrambi salvano Grecia e Pigs alla faccia della Merkel.
-
Citazione:
flag
basta che la grecia li faccia, i conti, perchè siano peggiori di quello che credevano che fossero
e sti stronzi vogliono obbligarli proprio a farsi i conti
I conti glieli hanno già fatti e da tempo a Bruxelles...
Citazione:
paper
Eh già. Un po' come la casalinga di Voghera. Allora i greci possono star sereni :oook:
Il nuovo ministro filo europeo sarà la prova del 9 di chi ha ragione...se dopo tutte le riforme (che dovranno per forza fare per sbloccare i soldini) i conti continueranno a peggiorare vorrà dire che la troika ha fallito...se invece migliorano allora vorrà dire che ha centrato il segno...
...io propendo a pensare che accadrà la prima...lieto di essere smentito con i fatti
-
Citazione:
tbb800
e già, invece basta seguire i ricatti dei finanzieri d'europa e tutto andrà al posto giusto :oook:
meglio un caxxone di politico italiano che va a sciare con 10 persone di scorta?
almeno lui se la paga la benzina :cool:
p.s. per come la vedo io una casalinga di Voghera vale almeno 1000 di parlamentari e ministre che si sono succedute in italia.
vedo che conosci anche tu la casalinga che conosco io.............chiappa un po' forte, ma di qualita' :senzaundente:
Citazione:
Stinit
I conti glieli hanno già fatti e da tempo a Bruxelles...
sara' forse perche' loro li avevano sbagliati?
-
Citazione:
flag
vedo che conosci anche tu la casalinga che conosco io.............chiappa un po' forte, ma di qualita' :senzaundente:
sara' forse perche' loro li avevano sbagliati?
dipende dai punti di vista...quando i tedeschi gli vendevano armi e mercedes facendo già allora del bel debito (e lo sapevano perchè i tedeschi gli vendevano anche i finanziamenti per permettersi tali lussi) non fiatava nessuno...i mercati erano tranquilli ...le agenzie di rating pure...
...oggi vogliono passare al rapido incasso di cifre inesigibili...ma se per decenni presti i soldi a chi non ha una lira per piangere per comprare poi beni e servizi dall'utilità "discutibile" devi mettere in conto che potresti non riaverli indietro...in parte...o tutti...come dice la teoria dei giochi economicamente parlando non conviene sperare nel pagamento completo della cifra a fronte di un suicidio dello stesso pagatore...
-
Citazione:
Stinit
dipende dai punti di vista...quando i tedeschi gli vendevano armi e mercedes facendo già allora del bel debito (e lo sapevano perchè i tedeschi gli vendevano anche i finanziamenti per permettersi tali lussi) non fiatava nessuno...i mercati erano tranquilli ...le agenzie di rating pure...
...oggi vogliono passare al rapido incasso di cifre inesigibili...ma se per decenni presti i soldi a chi non ha una lira per piangere per comprare poi beni e servizi dall'utilità "discutibile" devi mettere in conto che potresti non riaverli indietro...in parte...o tutti...come dice la teoria dei giochi economicamente parlando non conviene sperare nel pagamento completo della cifra a fronte di un suicidio dello stesso pagatore...
immagino che il credito al consumo fosse per le mercedes, e non per le armi:)
poi non si capisce da quale punto di vista analizzi la questione
dal punto di vista dei greci appare in un modo, da quello , non tanto dei tedeschi, quanto degli altri stati europei, in un altro
il rischio d'impresa c'e' , e ci deve essere, sempre
se a fronte di un rischio aumentato, pero', il creditore richiede garanzie e interessi, non vedo cosa ci sia di sbagliato
sono caxxi del venditore calcolare se il creditore morira' o sopravvivera', e fino a che punto gli paghera' i debiti
sono caxxi del compratore valutare le conseguenze di un acquisto e dei buffi
poi ci sono ragionamenti di breve o lungo periodo
poi ci sono questioni di principio (che valgono soprattutto per il sistema e per il lungo periodo)
poi ci sono ragionamenti di ordine etico
ecc.
mettere tutto assieme non aiuta a capire e tantomeno a trovare soluzioni
-
Citazione:
paper
Se bastasse essere simpatici (a me non lo è per niente, questione di gusti) per risolvere i problemi dell'economia di una nazione...
Ovviamente chiunque, a pratire dalla casalinga di Voghera saprebbe far meglio di Draghi, Lagarde, Padoan, ecc.
Anzi no, a partire da Varufakis. Mettiamolo alla BCE cosi la casalinga di Voghera passa al suo posto ed entrambi salvano Grecia e Pigs alla faccia della Merkel.
la casalinga di voghera conosce l'economia reale e potrebbe gestire quella di una nazione così come gestisce il magro bilancio familiare. questi signori, di cui sopravvaluti i meriti e le capacità, conoscono gli algoritmi di un sistema frutto della loro fantasia, le teorie di macroeconimia - che sono teorie - e con cui non si compra la pasta e si pagano le bollette.
infatti la casalinga non fa morire di fame i propri familiari, questi qui sono decenni che ci sommegono di perle di saggezza mentre gli indicatori economici GLI danno torto.
questi sono i fatti. le chiacchiere su un artificio giuridico, economico e sociale, come l'unione dei paesi UE stanno a zero.
-
Citazione:
tbb800
la casalinga di voghera conosce l'economia reale e potrebbe gestire quella di una nazione così come gestisce il magro bilancio familiare. questi signori, di cui sopravvaluti i meriti e le capacità, conoscono gli algoritmi di un sistema frutto della loro fantasia, le teorie di macroeconimia - che sono teorie - e con cui non si compra la pasta e si pagano le bollette.
infatti la casalinga non fa morire di fame i propri familiari, questi qui sono decenni che ci sommegono di perle di saggezza mentre gli indicatori economici GLI danno torto.
questi sono i fatti. le chiacchiere su un artificio giuridico, economico e sociale, come l'unione dei paesi UE stanno a zero.
questi sono i fatti, secondo te :)
-
Citazione:
tbb800
Filosofia molto Berlusconiana questa anche Silvio disse una cosa simile
-
Citazione:
flag
questi sono i fatti, secondo te :)
no no questi sono i fatti! :cool:
stamattina mi hanno fermato per strada 2 tizi di una chiesa di nonsoche e volevano parlarmi di spiritualità e religione: io gli ho spiegato che fino a prova contraria e tutta una questione di chimica. Punto.
I fatti di cui discutiamo dottamente :cool: sono che una quantità di tecnocrati distocacchio governano, decidono e massacrano tutto quello di cui discutono e su cui governano. Punto.
milioni di persone in italia sono considerati poveri, con una condizione di vita che noi - che qui dottamente discutiamo :cool: - non riusciamo neanche a immaginare. Ovvero in alcuni casi guardiamo il nostro orticello e ce ne fottiamo di quello degli altri.
qualcuno mi dimostri, dati e fatti alla mano, che le politiche economiche degli ultimi decenni hanno portato, sviluppo, crescita e miglioramento della qualità della vita.
e che non mi si venga a dire che grillo avrebbe fatto di peggio. accantoniamo grillo. qualcuno mi porti una tabellina dove c'è scritto che il debito italiano è sceso, la disoccupazione è diminuita e il numero delle aziende in attivo è aumentata.
Grazie
:cool:
@flag, con affetto e stima sempre :oook:
Citazione:
Medoro
Filosofia molto Berlusconiana questa anche Silvio disse una cosa simile
:w00t:
ma davvero?
e allora perché io non l'ho mai votato? :cry::cry:
forse ero distratto :wacko: