questo è colpa della mafia e quindi colpa di tutti i siciliani e della gente del sud che non si ribella,cavoli vostri
Visualizzazione Stampabile
questo è colpa della mafia e quindi colpa di tutti i siciliani e della gente del sud che non si ribella,cavoli vostri
Post triste perchè si sente che ami la tua terra e come non amarla? La Sicilia è meravigliosa...
Non credo sia, come qualcuno dice, che al nord si spendono più soldi, credo che se ne "perdano" molti meno per strada!
Il cambiamento deve partire da voi, inteso come abitanti del posto ovviamente, dire come fare è impossibile ma non si può certo sperare che le idee e gli aiuti arrivino da lontano ;-)
ma di che vi lamentate?
sta situazione in fondo la vogliamo noi perchè è nel nostro dna...inutile puntare il dito
Ho un amico che lavora all'ENEL e insieme ai suoi colleghi devono andare 15 giorni a testa in sicilia a scollegare i tanti allacciamenti abusivi:ph34r: che si sono creati negli anni(e non sono pochi) da molti abitanti,il che vuol dire che usufruiscono della corrente elettrica rubandola dalla linea centrale o da chi è regolarmente allacciato..........azz... è Italia pure questa.....e come mai al nord e al centro la devono pagare????:blink:
facile dire "quindi colpa di tutti i siciliani e della gente del sud che non si ribella...."
Vorrei vederti a denunciare un mafioso o un camorrista , poi ad affrontarlo il giorno dato che lo Stato non è in grado di aiutarti
Se fosse facile e lo Stato facesse il suo dovere facendo rispettare le leggi e le Regole le persone non avrebbero timore di denunciare , ma dato che le persone già sanno che hanno solo da perderci si tirano indietro e stringono i denti.......
Solo su una cosa hai ragione , di ciò che hai scritto , e che sfortunatamente sono "cavoli nostri" perchè tanto lo Stato è assente o quando lo chiami non "sente"
salve a tutti non posso non quot... poi aggiungo .. dopo aver letto tutti gli interventi .. qui e non solo .. MA SENZA POLEMICA .. fatti realmente accaduti::
io ormai dal 1987 sono dovuto partire dal sud .. per poter lavorare ho anche fatto 2 anni all'estero adesso sono in piemonte .. posso dire di cose viste e successe sulla mia pelle che il sistema che in meridione si chiama mafia/camorra/ndrangheta/ al nord si chiama gadget .., segnalazioni , inviti,, ecc,,,,
lavorato per diversi anni con grossi enti ...ho potuto vedere come venivano
spesi male i soldi dei contribuenti
spalmati altro termine fico del NORD .. sull'appalto già all'osso
quest'anno deciso di mollare .. mi avvisano che l'offerta e alta .. ed io confermo... che va bene cosi .. con questo
per dire che tutto il sistema è da cambiare ..
io non sono in sicilia perche devi pagare l'assicurazione ma sono al nord e pago gadget ed altro se voglio lavorare .. cosa cambia ?
per conoscenza anche se non frega un azz.. a nessuno faccio il consulente informatico ,,, sia hardw. che softw,, ..
l'altro giorno mentre ero nel garage di un amico dove lavoravo sull'accorciare il mio Zard , fuori dal garage il mio amico mi ha fatto notare una canalina elettrica che da un garage si "allacciava" ad una canalina principale......
beh il mio amico mi ha spiegato che quella canalina che usciva dal garage accanto il suo era abusiva e che serviva al proprietario del garage stesso per avere l'alimentazione elettrica , non pagandola o comunque "pesando" sulle spese condominiali.
La cosa più imbarazzante è stato quando il mio amico mi ha detto che il proprietario del garage è delle ff.oo.
Indovinate cosa abbiamo fatto subito dopo ?? :fisch::senzaundente:
Vi dico solo che ora quel garage non ha più "corrente" :coool: