Visualizzazione Stampabile
-
Ho un amico che in moto andava veramente forte, soprattutto supersportive..
Per poter portare a spasso la fidanzata era passato alla HD 883 :blink:, purtroppo puoi cambiare la moto ma se la tua guida è quella.. c'è poco da fare..
Ha dovuto cambiare più volte le fascette di raccordo dei terminali perchè le raschiava di continuo, il motore si sporcava d'olio che probabilmente arrivava dal filtro perchè per compensare quello che mancava in frenata alla 883 lo "recuperava" con delle scalate assassine...
Poi ha capito che così non poteva durare molto (la moto) e l'ha venduta.. Più in là ha ragionato sul fatto che in quel modo anche lui sarebbe durato poco.. ed ha smesso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ekofox
Penso anch'io che abbia semplicemente sbagliato l'acquisto, che non abbia l'esperienza (o la propensione) per poter gestire divertendosi una moto di quel genere..
e quì torniamo al solito discorso.. cosa vuol dire avere l'esperienza per gestire e divertirsi con una moto del genere ?
Vuol dire essere in grado di sfruttare a pieno i suoi 180cv, facendo delle belle cambiate a 10000 giri, e tante belle pieghe da chiusura gmme magari su strada provinciale con trattori e Panda 750 Young con 80enne alla guida che girano ?
Temo che allora chiunque la possiede abbia sbagliato l'acquisto, e che il divertimento lo si possa trovare davvero con una modern classic ...
-
Citazione:
SpeedDani
In doppio si può andare su qualsiasi mezzo
Basta avere il culo sodo abbastanza ahahah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finchè sei giovane, il culo che ti accompagna è presumibilmente sodo..
Ma poi.. o' sei Briatore e cambi culo quando vuoi:biggrin3: o'.....
-
Citazione:
ekofox
Finchè sei giovane, il culo che ti accompagna è presumibilmente sodo..
Ma poi.. o' sei Briatore e cambi culo quando vuoi:biggrin3: o'.....
Si forse hai ragione [emoji51]
Citazione:
gallimbeni
e quì torniamo al solito discorso.. cosa vuol dire avere l'esperienza per gestire e divertirsi con una moto del genere ?
Vuol dire essere in grado di sfruttare a pieno i suoi 180cv, facendo delle belle cambiate a 10000 giri, e tante belle pieghe da chiusura gmme magari su strada provinciale con trattori e Panda 750 Young con 80enne alla guida che girano ?
Temo che allora chiunque la possiede abbia sbagliato l'acquisto, e che il divertimento lo si possa trovare davvero con una modern classic ...
Non mi sembra così assurdo quello che è stato detto rispetto “all’errore nell’acquisto” di una speed per uno che va solo dritto.
Poi per amor di dio
Certo che se uno vuole comprare una moto solo per guardarla o per andare al bar è libero di farlo perché non fa male a nessuno e ognuno è libero di farci quello che vuole col proprio mezzo e coi propri soldi
Ma mi sembra abbastanza evidente che se questo tizio compra una speed, ci va solo dritto, e la mette in vendita..
Ha sbagliato acquisto
Altrimenti non sarebbe stata in vendita e sarebbe andato dritto per altri 600mila km
-
Citazione:
gallimbeni
Vuol dire che se arrivi dallo scooter ed hai comprato la Speed per l'estetica, è molto probabile ti ci trovi male o comunque sei in grosse difficoltà.. indipendentemente da ogni altra considerazione su potenza, giri motore e pieghe assassine.
Infatti nessuno ti vieta di andare ai 40 Km/h su Speed RS 1200 da casa al bar o alla chiesa senza nemmeno fare una curva.. ma questo la sta vendendo.. quindi..
-
Vedo che qualcuno ha capito ciò che intendo.
Mi rincuora, vuol dire che sono ancora in grado di esprimermi in maniera sufficientemente comprensibile. [emoji4]
-
Che il tizio possa aver sbagliato acquisto ci sta, magari davvero arriva da uno scooter e ora si chiede "ma che cazzo ci faccio con 'sta roba che appena apro il gas mi ritrovo a velocità mach2 ? "
Ma non parlarmi di esperienza per "gestire e divertirsi con una moto del genere" ...
Passi per i pilotoni del forum, ma tutti gli altri che se ne fanno di una moto con quelle prestazioni su strada ? Ci si divertono davvero ? Oppure si divertirebbero di più con una moto un po' più sfiancata ?
-
la sagra della pippa mentale :risate2::risate2::risate2:
scusate l'OT - senza offesa per nessuno
moderatori non abbattetemi come un orso marsicano
-
Io una delle moto più divertenti guidati è stato svartpilen 400 e non il 700.. sempre al limitatore e sembrava una bicicletta anche con quei miseri 45cv
-
Citazione:
gallimbeni
Che il tizio possa aver sbagliato acquisto ci sta, magari davvero arriva da uno scooter e ora si chiede "ma che cazzo ci faccio con 'sta roba che appena apro il gas mi ritrovo a velocità mach2 ? "
Ma non parlarmi di esperienza per "gestire e divertirsi con una moto del genere" ...
Passi per i pilotoni del forum, ma tutti gli altri che se ne fanno di una moto con quelle prestazioni su strada ? Ci si divertono davvero ? Oppure si divertirebbero di più con una moto un po' più sfiancata ?
Si ma in generale uno cosa se ne fa di una moto?
Vai di TMAX o di X-ADV
Hai prestazioni, agilità, capienza, consumi da strada..
È risaputo ed evidente che sono mezzi con cui comunque ti puoi divertire su strada oltre che essere super funzionali
Oppure una NIKEN che ha pure 3 ruote, è divertente comoda sicura un motore che credo possa già essere definito esagerato per strada però accettabile
Sembra delle volte che se uno compra una moto che ha più cavalli della propria allora diventa un: coglione, pilotone, esaltato, Marck Marquez della situazione, buffone, uomo da bar e risvoltino..
Io penso, come già scritto tempo fa in questa discussione, che la filosofia con cui si è sviluppata la speed in questa ultima versione sia “sbagliata” per come me la sarei immaginata io
Per cui mi sono spostato su altro
Ma non è che penso sia inutile o da coglioni acquistarla
non fa più per me e basta
Come dire che uno mangia la pasta al ragù di cinghiale, buonissima, perfetta..
E se uno la prende al pesto è un coglione o un fighetto che non capisce un cazzo di pasta e condimenti
Uno potrà avere il suo gusto?
Ma uno potrà avere un suo condimento preferito
Perché se devi vederla dal punto di vista funzionale e sensato, la pasta 9 su 10 manco la dovresti mangiare perché sono carboidrati compelssi
E uno potrà comprare la moto per farci un po’ il cazzo che gli pare finché non rischia di far male a qualcuno facendo il coglione o mettendosi e mettendo in pericolo non sapendola guidare?
Se una moto da 200cv e la vuoi usare per andare dritto.. cioè se è felice lui, a un altro, ma che cazzo gli frega? Ma quale complesso di inferiorità devi avere per giudicare uno in base alla moto che guida? (all’infuori delle classiche battute del caso sull’harleysta gssista o scooterista del caso)
Altrimenti, per onestà intellettuale, ti dovresti fermare ogni volta che ne vedi uno parcheggiato, indipendentemente che sia un secco o uno ben piazzato, e dirgli.
Oh ma che moto del cazzo hai?
A cosa ti serve? Ma comprati un transalp coglione