Visualizzazione Stampabile
-
Se tu avessi letto più attentamente quello che ho scritto prima e cioè : "non è che se uno vuole farci quasi solo autostrada non possa comprarsi una speed... forse davvero la moglie non gradiva la mancata comodità della speed, quello sì che ci sta' "
capiresti che non ho nè ora nè mai dato del coglione a chi ha comprato " una moto che ha più cavalli della propria", anzi... Al contrario ho solo detto che secondo me il fatto di dire che uno abbia sbagliato acquisto solo perchè da una foto (peraltro non so come si potesse vedere...) risulta che uno non ha piegato abbastanza ma va solo dritto mi sembra una fesseria...
Magari si è comprato la moto per estetica, o forse perchè pensava che avesse ancora più cv di quelli che ha e non è soddisfatto nè lui nè la moglie delle prestazioni.... che ne sapete ?
voi divertitevi con la vostra RS, se ne siete convinti perchè no ?
-
Questa è la foto della moto in vendita, ammesso che sia veramente quella visto che sembra l'esposizione di un concessionario. Mi sembra che il bordo della gomma si veda più che bene.
Ad occhio la parte vergine è anche più dei tre centimetri di cui ho scritto precedentemente.
Chiunque vada in moto sa che se fai strade tortuose, anche a ritmo tranquillo e supersicuro, di gomma ne usi molta di più.
Resta fermo che se la si voglia acquistare anche solo per tenerla in salotto, va benissimo ma visto ciò che scrive nell'annuncio il presunto venditore le mie considerazioni hanno senso eccome.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4a2ca1d3d4.jpg
-
Non centra una beneamata, ma io ne ho conosciuti diversi che hanno preso la moto o per estetica o per andare dietro agli amici della "cumpa", alcuni dopo qualche strisciata sulle mutande l'hanno rivenduta, altri sono stati meno fortunati ed hanno "assaggiato" l'asfalto, altri ancora..... ci siamo capiti.
Io lo dico sempre, la moto di qualsiasi cilindrata o potenza non è mezzo per tutti, è doveroso un periodo di apprendistato e se si capisce che non fa proprio per noi meglio lasciar stare, al di là di mode, possibilità economiche, mogli e chi più ne ha più ne metta.
Se il tizio in questione ha riconosciuto i propri limiti buon per lui che l'abbia fatto magari prima di farsi male.
Mi fa tornare in mente quando acquistai la Rocket, un tipo che scendeva da una Hornet600 decise di prendere anche lui una Rocket perchè la trovava fighissima, con tanto di fidanzata al seguito anche lei fomentatissima, io chiesi a lui se fosse veramente convinto di quello che stava facendo, lui naturalmente mi disse "capirai è una custom, ho guidato anche le sportive"...... con quella moto ci percorse 380km prima di rimetterla in vendita, alla prima scalata decisa e conseguente uscita di curva in derapata la riportò in concessionaria tutto tremante.
I deraponi d'ignoranza sono la cosa che più mi manca del "razzo terzo" [emoji16][emoji23]
Scusate l'off topic.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Questa è la foto della moto in vendita, ammesso che sia veramente quella visto che sembra l'esposizione di un concessionario. Mi sembra che il bordo della gomma si veda più che bene.
Ad occhio la parte vergine è anche più dei tre centimetri di cui ho scritto precedentemente.
Tu sicuramente ci vedi molto più di me, io non ci provo nemmeno a trarre qualche conclusione o semplicemente a fare qualsiasi ipotesi sulla base di quella foto, oltretutto visto che il tipo dichiara semplicemente che la da via causa moglie... :wink_:
Poi fantasticare ci sta, per carità....
-
Ben nella foto messa da Duncan si vede si che quel proprietario non piega molto, chiaro. Cmq sia io le moto le ho sempre messe monoposto e soprattutto le speed. La Honda Cb e la Suzuki che ho avuto almeno avevano una specie di appiglio sotto il codone le Speed nemmeno quello. Per andare in coppia ho lo scooter e per me è un gran mezzo perchè sotto sella ci sta il mondo senza mettere quegli orrendi bauletti che li odio.
-
Citazione:
caruso
Ben nella foto messa da Duncan si vede si che quel proprietario non piega molto, chiaro. Cmq sia io le moto le ho sempre messe monoposto e soprattutto le speed. La Honda Cb e la Suzuki che ho avuto almeno avevano una specie di appiglio sotto il codone le Speed nemmeno quello. Per andare in coppia ho lo scooter e per me è un gran mezzo perchè sotto sella ci sta il mondo senza mettere quegli orrendi bauletti che li odio.
La prima cosa che ho sempre fatto alle mie Speed è stata smontare le pedane del passeggero [emoji23]
Anzi lo farei anche al Tiger se non fossero saldate al telaio [emoji23]
-
A chi lo dici caro Speed Demon. Anche io l'ho sempre fatto ma adesso la nostra cara Triumph non mi manda la staffa scarico che ho già pagato mesi fa....per cui le ho ancora su quelle orrende pedane...oltre al palo della targa......non ne posso più.....:incaz:
Siccome quando entro in casa entro dal garage, appena lo apro, mi appare il posteriore.....
Ho sbagliato io a non ordinare sia la staffa che porta targa subito dalla Evotech Inglese. Lo avrei già.
Adesso quella Italiana mi dice che è pronto ma manca la luce targa mentre quella Inglese è finito il prodotto.
-
Dico la mia, già che ci siamo. Chi ci dice che quella foto sia di adesso e non magari una foto di "repertorio" fatta il giorno dopo averla ritirata quando era bella pulita? O magari aveva cambiato le gomme da poco e ancora non ci aveva scannato, vai a sapere.
Secondo me chi rimane "deluso" dalla nuova Speed può benissimo essere invece uno che viene da una Speed precedente e ha determinate aspettative che questa nuova 1200 non può confermare avendola magari comprata a scatola chiusa.
Io mi ero fatto un'idea della Speed 1200 (sulla base delle vecchie 1050 che avevo guidato) che dopo averla provata è stata disattesa, non necessariamente in senso negativo. Chi guida Speed da una vita sa meglio di me che questa 1200 in cambio di un miglioramento epocale in termini di dinamica di guida richiede qualche sacrificio in termini di versatilità, e non è da escludere che questo buonuomo abbia deciso di venderla proprio perché non era la moto che si aspettava.
Se nella moto cerchi determinate caratteristiche che nelle vecchie 1050 trovavi, non è impensabile che questa 1200 non sia la moto per te, non perché sia peggiore, semplicemente perché è una moto concettualmente diversa. E parlo di erogazione motore, posizione di guida, confort, vibrazioni, calore, consumi, la 1200 è fatta di un'altra pasta e se sulla 1050 eri a casa ci sta che su questa ti trovi fuori posto. Io che ho sempre scartato le vecchie Speed perché troppo "tranquille" sono rimasto invece piacevolmente colpito dalla 1200, ma non tutti siamo uguali.
PS io sto davvero vendendo la moto perché mi sono trasferito all'estero e non la posso importare :cry:
-
Citazione:
caruso
Ben nella foto messa da Duncan si vede si che quel proprietario non piega molto, chiaro.
Tutti con vista da aquilotti sul forum :biggrin3:
ok, avete ragione, la moglie non c'entra niente, il tipo esattamente in un mese e mezzo si è fatto 2700 km tutti dritti, si è spaventato e vuole vendere, così un altro pilotone del forum può approfittare dello sconto :laugh2:
-
Non è questione di piloti o no. Anche un cieco vede che quello li non piega. Dopo sono affari suoi. Se gli va di andare sul dritto che vada pure. Come disse un vecchio saggio: è sulle curve che mi diverto, il dritto lo lascio a chi è convinto di andar forte:biggrin3: