febbre?
Visualizzazione Stampabile
No, starnuti in accelerazione.
:biggrin3:
è sbagliata la tesi:
io di dubbi ne ho, ma cerco di basarli su dati e fatti credibili, e non su teorie non provate o , peggio, su mezze frasi di finto buon senso
ho dubbi sul green pass
non ne avevo sull'uso del vaccino e sulla campagna fatta fin qui
ho dubbi sulla efficacia di un vaccino a mRNA non tarato sulla spike della variante attuale (specie per il terzo shot per chi lo fa)
Non ho dubbi sui dati di efficacia riportati fin qui, che qualcuno immagina falsificati
non ho dubbi sui morti (anche ci fosse stato qualcuno contato fra i covid erroneamente, ce ne sono stati molti, secondo alcune fonti, non contati come tali
ho dubbi sui sistemi di "conta" in vigore nei vari paesi (in russia, per esempio, contano come morti per covid solo quelli che non hanno alcuna altra patologia, ciòè quelli perfettamente sani, e non mi sembra un sistema corretto, perchè certamente sottostima)
ho dubbi sulla buona fede di chi ha costruito, ben prima del covid, una carriera altrimenti finita, sull'antivaccinismo militante e bufalaro (montanari, per esempio)
Non ho dubbi sul fatto che meluzzi, fusaro e cricca associata siano dei cialtroni, e qualsiasi persona senziente si accorge della manipolazione utilizzata nei loro interventi (oltre alle denunce per calunnia di uno dei due)
Ho dubbi sulla vaccinazione dei 12enni
non ho dubbi sulla vaccinazione dei 50enni che ancora non sono vaccinati
non ho dubbi sul fatto che molti anti-covid vax (così evitiamo la solita premessa dei no vax che dichiarano subito e sempre che non sono no vax perchè hanno fatto i vaccini da piccoli e hanno i figli vaccinati) lo siano per questioni politico-filosofiche (c'è dietro il potere forte di big pharma) piuttosto che per vere questioni scientifiche
ho dubbi sulla buona fede di chi vuol cavalcare politicamente "il vento", che egli stesso ha provocato
ho dubbi sulla opportunità di far partecipare tutti i giorni dei tecnici, siano virologi, infettivologi, igienisti o zanzarologi, come certa ignorante propaganda li descrive (l'ignoranza di chi usa quelle espressioni si autodichiara, specie se poi ascoltano invece farmacisti, tecnici farmaceutici o, con tutto il rispetto per i presenti, dentisti o sociologi) a delle trasmissioni televisive che per audience, tempi, conduzione, e, e anche qui ho qualche dubbio, indirizzo tutt'altro che scientifico, sono luoghi non adatti a discutere di scienza e a farsi un'idea chiara , ma non ho dubbi che, nel caso di una trasmissione di alto livello, l'audience sarebbe scarsissima e una quota maggioritaria degli ascoltatori capirebbe fischi per fiaschi e sarebbe delusa, come abbiamo visto qui, dall'uso del condizionale (che invece viene accolto, quando usato dai montanari o dalle bolgan, che ne fanno un uso subdolo...il dubbio non supportato che diventa verità)
potrei continuare, ma concludo dicendo che, almeno fra quelli che scrivono qui, di gente col pugno alzato ce n'è poca, e che ho visto parecchi agente col pugno alzato (per menare) nelle piazze eroiche e resistenti
ho visto gente che si incazzava per i pisciatori di cani, che però protestava per le chiusure...piove governo ladro ha sempre funzionato
e continuiamo, anzi, continuate così
mi piacerebbe però, e lo dico per l'ultima volta, che gli amici tony, massimio, a gli altri, facessero un'analisi retrospettiva di tutte le posizioni che, dall'inizio di questa storia , hanno proposto/tenuto, e di tutte le "notizie" che hanno postato e contassero quante di quelle sono risultate vere, false, scientifiche, antiscientifiche, quante sono "passate di moda" e non se ne parla più (si moriva di mascherine, ricordi?)
così, giusto per non dimenticare.
Anche la scienza, mi potresti rispondere, ha dato risposte ondivaghe, ma, per esempio, che sarebbe bastata una sola dose di vaccino lo si dubitava dall'inizio, che le varianti sarebbero stato un problema nessuno lo ha mai negato, che i farmaci provochino effetti indesiderati lo si sa ...ma nella narrazione rivoluzionaria queste cose si dimenticano, per poi dire...hai visto?
concludo: se devo scegliere fra crisanti e montanari, fra il papa o il patriarca della chiesa ortodossa autocefala eccetera eccetera (meluzzi), fra il prof. caruso, presidente della società italiana di virologia e la dottoressa bolgan non ho dubbi io sto dalla parte dei primi
ah, fra l'altro, evitiamo l'ipocrisia, che ormai è scoperta: quelli che dicono di avere dei dubbi, in realtà non ne hanno, suvvia
è tutto uno schifo
prezzo carburante che aumenta a dismisura,al supermercato idem,bar ristoranti,coorente e gas.. ecc tutto aumentato..qualcuno deve solo ringraziare questo covid di merda..
vergognoso...
e se hai questo dubbio ....come valuti allora l ulteriore richiesta di abbassare ancora la soglia e autorizzare la somministrazione ai bambini a partire dai 5 anni ?
sono gia alla fase 2 della sperimentazione....
quali sono i benefici ?
poi uno non deve pensare male?
Io penso che se si vaccinassero gli adulti non ci sarebbe nessun bisogno di vaccinare i bambini, ad esempio.
Comunque quoto e straquoto per l’ennesima volte il terrazzato d’avorio (ha una terrazza, non una torre, sapevatelo :)), dopo un po’ ci si stufa pure di ribattere ad una fake dietro l’altro … oltretutto senza che nessuno, dopo aver postato una fake che si è dimostrata tale, lo ammetta in nessun modo, anzi, spesso è pronto a rispondere con un’altro “scoop”.
Poi cazzu cazzu, chiudo l’anno fiscale il 30/9, è tempo di chiusure, valutazioni e previsioni….:wacko:
Mi piace una persona come te che si pone dubbi concreti su cose concrete, e non prende tutto alla lettera (né da una parte né dall’altra).
Però non è sempre così.
Ah, molti dei tuoi dubbi sono esattamente i miei, quasi alla lettera.
Il mio dubbio più atroce, che si può anche definire paura, è la vaccinazione obbligatoria per i bambini piccoli, o comunque i ragazzi sotto i 18 anni.
Per noi vecchi può essere reso obbligatorio (per proteggerci dalle forme più gravi), ma lo Stato deve prendersi qualche responsabilità, e non fare il Don Abbondio come fa spesso.
Io mi vaccinerò se lo renderanno obbligatorio, e senza alcuna remora, ma voglio vedere scritto che se “tiro le cuoia”a causa del vaccino, penseranno loro alla mia famiglia.
Un’ultima cosa…
Io ho fortemente protestato contro chi non seguiva le regole del primo Lockdown (pisciatori seriali di cani inclusi), con la grande speranza che con quella soluzione il virus sarebbe scomparso, o quantomeno reso poco aggressivo.
Fermarlo in partenza avrebbe probabilmente portato a due conclusioni:
1) nessuna formazione delle varianti
2) nessun bisogno dei vaccini.
Purtroppo la situazione è scappata di mano, anche “grazie” all’inefficienza dei nostri capoccia (sempre troppo lenti a prendere le decisioni) e a un generale menefreghismo (anche da parte dei pisciatori seriali di cui sopra), che ha scatenato una serie di Lockdown sempre più inutili e controproducenti per il lavoro.
:oook:
monaco , ti sbagli..
io l ho sempre sempre scritto che vogliono vaccinare pure i sassi....
tu pensi che l estendere la fascia di vaccinati verso il basso sia un fattore di compensazione per una mancata copertura più in alto ....
io ti ripeto che nn è così....
in cerchio nn quadra caro mio...
https://www.youtube.com/watch?v=mOYX...ilvanoSalviato
VEDI MINUTO 05:03
Flag qua dice che dopo 3 mesi della vaccinazione non ce nessuna differenza nella trasmissione della variante Delta fra un vaccinato e un NO vaccinato e dire il vaccino te protegge per tre mesi e poi sei uguale a un NO VAX,, si lo ascolti e quello che fa capire.
TONY LE MAGNIFIC
PS: E VERO,,,,,,,,,, con ME devi avere un po' abbastanza pazienza. GRAZIE :sad:
una cosa è l'infezione
un'altra è la trasmissione
un'altra ancora è la probabilità di evoluzione verso una forma grave
ecco una risposta "tipica"
la domanda era seria, la risposta è quella che è
a che serve un dialogo di questo tipo?
da un lato si contesta che il farmaco non è sperimentato
dall'altro si denuncia il fatto che lo si voglia sperimentare
...quindi?
https://www.corriereromagna.it/longi...ta-di-fiducia/
https://www.corriere.it/caffe-gramel...9efd9487.shtml
Un’intera famiglia di Longiano, nel Cesenate, è ricoverata da giorni in ospedale per una forma grave di Covid, dopo avere rinunciato a vaccinarsi su suggerimento dell’antennista di fiducia.
Si badi bene che il loro medico era un No Vax, ma il suo parere contrario al vaccino sarà apparso troppo professionale per non riuscire anche sospetto. Serviva la conferma di qualcuno che, in quanto non laureato in medicina, risultasse più affidabile: l’antennista. Il novello saggio della montagna ha sentenziato: «Prudenza, amici. Non dico di non fare il vaccino, ma aspettiamo qualche mese per capire se presenta effetti collaterali». Il virus, però, ha scompigliato i suoi piani. Non si sa come abbia reagito il medico di famiglia. In quel mondo all’incontrario, non mi stupirei se lo avessero spedito in salotto a migliorare il segnale di Dazn.
La storia dell’antennista di fiducia fa rabbia e tenerezza. Non solo per le sue conseguenze, si spera non fatali, ma perché risuona come l’eco di un’epoca ormai consunta e forse finita. La chiusura ideale di un cerchio aperto non troppi anni orsono dalla scena del prode Di Battista che convince la sindaca Raggi a non appoggiare la candidatura di Roma alle Olimpiadi dopo avere consultato un fruttivendolo nell’officina del suo meccanico di fiducia (anche lì). La sensazione è che questa lunga edizione della «Corrida» volga finalmente al termine e che un po’ alla volta tutti stiano tornando a essere considerati per quello che sanno fare. Anche niente.
fin qui il commento di gramellini, col quale non concordo: io non vedo segnali di ravvedimento:(
p.s. non amo l'anedottica, perchè non la ritengo un metodo per discutere di questioni serie, partendo da mio cuggino e passando per i manifesti mortuari paesani, per finire con la evidenziazione di casi singoli, senza alcun valore statistico-scientifico ma solo emozionale, ma visto che è quello che piace, mi adeguo
gli antennisti sono sempre in linea e quindi sanno sanno sempre tutto
ok, ma il senso della sperimentazione sui bambini di 5 anni qual è?
una volta sperimentato...a cosa servirebbe vaccinarli visto che l immunizzazione*** ( perdonami, ma qui ce ne vogliono 3 di asterischi) è a tempo , corrono zero pericoli e hanno praticamente zero possibilità di diffondere....
per cosa lo fanno?
fidelizzazione della clientela per quando si farà più grande?
mo mo ci vuole il decoder perché i segnali sono criptati , ma lo fanno per noi, per una visione più nitida delle immagini del percepito
prima dell'ok, mi rispondi?
La sperimentazione la volete o no?
posto che la sperimentazione è sperimentazione, come sembra ovvio a chiunque...
e come la fareste?
Con chi?
Quando?
grazie
p.s. lascia perdere la fidelizzazione, se vogliamo parlare di marketing , e in particolare di marketing farmaceutico, sono abbastanza pronto...io
tu?
sulla fidelizzazione ti do soltanto uno stimolo intellettuale...sentito parlare dell'epatite C?
no io sui bambini nn la voglio...
nn mi vaccino io cn sta merda vuoi che pensi che si debba sperimentarlo sui bambini?
sull epatite c e il nesso cn la fidelizzazione sono foresto ...illuminami
nel caso ......se finora sono morti solo centonovantenni ...e i problemi li hanno avuti solo i diversamente giovani....a che serve sperimentarlo sui piccoli?
nel caso si scoprisse?
ora che si fa? si sperimenta prima della necessità nel caso che si scoprisse?
fase 1 (no)
fase 2
o fase 3?
detto questo, che non so, ma che magari sai tu, evidentemente ci sono dati che rendono la vaccinazione dei piccoli rischio efficace. non li ho visti e dovrei vederli.
Detto questo , a valle degli studi, ci sono altri passaggi:
eutorizzazione ema (che non è fda)
autorizzazione aifa (e limitazioni/indicazioni all'uso)
linee guida società scientifiche
eventuali indirizzi politici
come vedi, c'è ancora parecchia strada da fare
ma ritengo corretto iniziare gli studi
p.s. no, non solo centonovantenni, sfortunatamente
ma di che stiamo parlando, poi, non siamo ipocriti: sei contro il vaccino, che hai chiamato merda, e fai finta di discutere dei dettagli ?
dai
io ho cercato diverse volte di illuminare, ma tu continui a voler indossare gli occhiali di ray charles e a dire che la luce non basta
nemmeno io penso che sia giunta la fine del mondo, e mi pare assolutamente ovvio per chiunque, saqlvo per alcuni, che dicono che altri lo pensano per poi dire che non è vero...solita tecnica
dettto questo tu hai sempre pensato che la cura fosse il male, a prescindere dalla gravità della minaccia
diciamo le cose come stanno
basta percorrere a ritroso questo 3d ;)
Intanto a Roma si inizia a ballare...
Oggi in ITALIA 2748 casi, tasso di positività allo 0,8%, con 46 decessi.
In UK 35000 casi è 133 decessi.
Gli Inglesi sono d'acciaio oppure noi siamo pappemolli?
[emoji848][emoji849]
https://www.repubblica.it/cronaca/20...bre-321514296/
https://www.londradavivere.com/news/...ianti-vaccini/
a me spiace solo per i poliziotti
visto che vogliono imporre....e la persuasione è una presa per il culo...questi sono i risultati...
e ti dirò di più...
spero vivamente che il 15 blocchino tutto
senza violenza
tanto nn serve a nulla scannarsi tra di noi
serve dare un segnale a sti infami ricattatori
che hanno anche il coraggio di dire che siamo in democrazia
il popolo è meglio di quelle merde monaco
il problema è che in questi frangenti prevalgono le frange estreme e decisioniste di chi nn è d accordo...
e che nn hanno nulla a che fare con chi è contro l imposizione e il ricatto
A me invece spiace per tutta la mia città, umiliata e per 5 ore in mano ad una banda di squadristi (ben conosciuti) che ne hanno infangato i simboli sociali, culturali e politici. L’assalto alla sede della CGIL (che, per chi non è di Roma, si trova un po’ fuori dai percorsi classici delle manifestazioni in centro) non fa altro che connotare che razza di gentaglia c’era, e questa dovrebbe essere una considerazione comune a tutto il fronte democratico a prescindere dai singoli orientamenti.
Posso capire che non sia sia voluto reprimere immediatamente e con la forza (anche per non dare il fianco al solito vittimismo di questi delinquenti)ma oltre una certa soglia di pericolo, la sicurezza della città, dei suoi cittadini e delle istituzioni, a mio avviso avrebbe dovuto avere la priorità tramite l’intervento massiccio delle FdO.
In questo credo che il questore di Roma non sia scevro da responsabilità.
nn è vero.... la differenza è solo tra le persone ...
ci sono persone buone e oneste e l esatto contrario
e questo si rispecchia in tt cio che fanno indipendentemente da cio che fanno
ora tt i paraculati si affrettano a dichiarare fascisti squadristi ecc ecc per creare la morale antagonista nel popolo contro chi comincia , visto che stanno mettendo le persone con le spalle al muro , ribellarsi apertamente al ricatto e all imposizione...
io ripeto, ed è da sempre che lo scrivo..
che se la veritÃ* fosse 1 , unica, nitida, palpabile e le evidenze tangibili da parte di tutti...
tt le persone sarebbero in coda per farsi vaccinare ...
se io dicessi a tt..armiamoci, piove, l ombrello nn serve, l acqua nn bagna.....venite tt con me...
quanti mi seguirebbero?
secondo te , è stato fatto qualcosa per rendere meno dubbiosi i diffidenti rendendoli consapevoli , cercando di far comprendere ciò che reputi l unica via?...
e vedi, che secondo me, se sei tu che mi imponi....sei tu che mi devi spiegare....chiaro chiaro...e se nn capisco, sei tu che mi spieghi di nuovo.. visto che se c è un evidenza , non si può far a meno di non notarla...
secondo te han fatto questo?
han fatto rai educational tt le sere oppure si dovrebbero vergognare solamente per come gestiscono il tt?
e pretendono che le persone obbbediscano mute a un ricatto
ma ti rendi conto?
per tutelare un supposto diritto alla salute calpestano un'altro diritto utilizzando la più infame delle armi...
e tra l altro.....solo in italia...
ma ti sembra normale?
e vorresti dirmi che sono io e quelli cm me che sbagliano a opporsi?
è da mesi che sbandierano a ogni giro l inevitabile peggioramento dei vari quadri se nn si fa cm dicono loro...
e nn succede mai nn....
ma bisogna proprio esser ciechi per nn voler vedere
t
Che nella così detta "manifestazione no pass" c'erano un manipolo di fascisti di merda a creare disordini è stato detto ?
[QUOTE=massi69;7707487]nn è vero.... la differenza è solo tra le persone ...
ci sono persone buone e oneste e l esatto contrario
e questo si rispecchia in tt cio che fanno indipendentemente da cio che fanno
ora tt i paraculati si affrettano a dichiarare fascisti squadristi ecc ecc per creare la morale antagonista nel popolo contro chi comincia , visto che stanno mettendo le persone con le spalle al muro , ribellarsi apertamente al ricatto e all imposizione...
io ripeto, ed è da sempre che lo scrivo..
che se la veritÃ* fosse 1 , unica, nitida, palpabile e le evidenze tangibili da parte di tutti...
tt le persone sarebbero in coda per farsi vaccinare ...
se io dicessi a tt..armiamoci, piove, l ombrello nn serve, l acqua nn bagna.....venite tt con me...
quanti mi seguirebbero?
secondo te , è stato fatto qualcosa per rendere meno dubbiosi i diffidenti rendendoli consapevoli , cercando di far comprendere ciò che reputi l unica via?...
e vedi, che secondo me, se sei tu che mi imponi....sei tu che mi devi spiegare....chiaro chiaro...e se nn capisco, sei tu che mi spieghi di nuovo.. visto che se c è un evidenza , non si può far a meno di non notarla...
secondo te han fatto questo?
han fatto rai educational tt le sere oppure si dovrebbero vergognare solamente per come gestiscono il tt?
e pretendono che le persone obbbediscano mute a un ricatto
ma ti rendi conto?
per tutelare un supposto diritto alla salute calpestano un'altro diritto utilizzando la più infame delle armi...
e tra l altro.....solo in italia...
ma ti sembra normale?
e vorresti dirmi che sono io e quelli cm me che sbagliano a opporsi?
è da mesi che sbandierano a ogni giro l inevitabile peggioramento dei vari quadri se nn si fa cm dicono loro...
e nn succede mai nn....
ma bisogna proprio esser ciechi per nn voler vedere
t[/QUOTE
Non succede nulla perché alla fine ti obbligano a fare quel che dicono loro (per fortuna).
E non si tratta di differenza di persone: la gente che vota, vota il partito le cui idee e interessi si avvicinano di più alle proprie.
Perciò è consequenziale che un governo sia lo specchio di chi l’ha votato, nel bene e nel male.
[/QUOTE
Non succede nulla perché alla fine ti obbligano a fare quel che dicono loro (per fortuna).
E non si tratta di differenza di persone: la gente che vota, vota il partito le cui idee e interessi si avvicinano di più alle proprie.
Perciò è consequenziale che un governo sia lo specchio di chi l’ha votato, nel bene e nel male.[/QUOTE]
la gente che vota, vota per tradizione di anni, Emilia Romagna REGGIO EMILIA,,,, del ben da dire tutti i vecchi rimbambiti,,,, sto stufo da sentire NOI VOTIAMO ROSSO,, tutta la mia vita votato il partito comunista e adesso voto il PD,,, !!!! pero le faccio una domanda,, a letto la piattaforma politica del partito per questo NUOVO GOVERNO ?? ìììì RISPOSTA: io quello no lo so pero sempre votato ROSSO e continuo a votare.
e te me dici le cui idee e interessi si avvicinano di più alle proprie., ma per piacere e che un governo sia lo specchio di chi l’ha votato, nel bene e nel male questa e una utopia grandissima.
le tue parole sono sacrosante,,, BRAVO MASSI69
Adesso dico questo si in vado i manifestare e dopo varie manifestazione tutto segue uguale e il GOVERNO ne anche la apertura del tavolo delle trattative,, allora cosa devo fare io per farmi sentire a parte di fare un giorno di passeggiate con tanti cartelli e bandiera e fischietti in bocca,, dopo di quello GOVERNO no apre un tavolo di trattative e de intendimento.
Cosa deve fare un cittadino niente,,,,, io credo che niente no,,,, altrimenti fu tutto tempo e energia persi sul nulla, non voglio dire niente pero voi cosa faresti,,, vediamo le risposte. GRAZIE
TONY le magnific
1-le frange estreme e decisioniste hanno moltissimo a che fare con il movimento di piazza, altro che, altrimenti la piazza stessa avrebbe fatto molta più fatica a organizzarsi
2-per bloccare tutto il 15 ci vuole violenza, e chi fa finta di non saperlo, fa finta, appunto
3-se scendessero in piazza, e non escludo che lo facciano, quelli che non sono d'accordo con quelli che non sono d'accordo, l'adunata sarebbe oceanica
4-che i movimenti vari siano coordinati CONSAPEVOLMENTE (oppure sono composti da minus) da questa gente qui, è assolutamente evidente da tempo
5-mi preoccupa, anche se non mi sorprende, che ci sia chi gioisce a vedere questa gazzarra
6-mi preoccupa la gazzarra perchè, se ci fosse stata nel governo una mezza idea, e secondo me c'era, di mollare tutto entro pochi giorni, a fronte di dati in miglioramento, adesso sembrerebbe una cessione a queste piazzate, e temo che ottenga il risultato opposto a quello che gli sciocchi si aspettavano da queste manifestazioni, che è esattamente, invece, quello che i loro burattinai (ognuno ha i suoi :)) vogliono: l'esasperazione dello scontro...ovvio che se si vuole ottenere qualcosa la via non è lo scontro, ma se si vuole ottenere lo scontro, questa è la via giusta
imho
ma che dici: non ce n'è coviddi, dai
si
si, ma oltretutto non funziona così: se non capisci sono problemi tuoi
io si, tu?
penso che siamo in un paese sovrano, no ? :)
dipende da come ci si oppone, a me sembra del tutto evidente...e con chi ci si accompagna nell'opposizione non è un dato di scarsa importanza, tutt'altro
e qui siamo di nuovo alla narrazione "deviata": il quadro è migliorato si o no?
Si è fatto come dicevano loro si o no?
ciao
che sono SEMPRE STATI in prima linea e a parlare sul palco e a motivare la folla, è stato detto o no?
se anni di età, e una discreta conoscenza di una democrazia rappresentativa non te lo suggeriscono, chi sono io per spiegartelo?
te lo appoggio solo in questo......
per il resto, cm sempre, fa comodo a molti la situazione che si e creata..
ora ci sono dei cattivi definiti.. e così si compattano gli acculturati eternamente frammentati....
c è chi può far sentire di più la propria voce sul tavolo delle decisioni visto che finora hanno contato cm il 2 di picche ...
e l inasprimento del confronto di sicuro nn giova alle persone normali...
te lo sei meritato.:oook:
https://youtu.be/X9k8Hpl2VPs