Visualizzazione Stampabile
-
W650 scrambler Moto e Scooter usato - In vendita Savona
l'hai visto???? adesso dimmi... conosci qualcuno che abbia una Bonnie e le abbia attaccato il fregio della W650????
Questo dovrebbe rispondere a tutte le tue domande.Si puo' discutere per ore su chi ha fatto prima cosa.... ma indubbiamente,durante le tue prove dovrai sempre sperare di non trovarti parcheggiata vicina una TRIUMPH!!!!
Si possono riconoscere le mille qualità della Kawa,la bellezza di certi particolari... ma noi,oltre ad una moto,abbiamo comprato (e pagato....)anche il nome di un sogno e questo nome in questo caso specifico è TRIUMPH BONNEVILLE in tutte le sue declinazioni..... quindi buona prova e buona scelta ma sappi che,a parte le seghe mentali e mere discussioni tecniche (se vuoi possiamo parlarne...) quel grande lago salato si chiama BONNEVILLE e non W800 SALT FLATS!!!!:wink_::wink_:
ti fornisco un'altra foto di W650 e se riesci,sul fianchetto dovresti leggere BONNIE..... ma Bonnie cosa????????
-
la legend è una declinazione?
-
L'ho già scritto altrove, per me non è un problema di marchio o di immagine e ovviamente non metterei mai i fregi Triumph su una Kawasaki. Però per come vivo io la moto, la W800 è troppo motoretta. Forcellina ridicola, freno posteriore a tamburo, ruote con misura da archeologia e di conseguenza pneumatici ancora più archeologici, telaio esilino, minore abitabilità a bordo. La Bonneville da questo punto di vista, pur con tutti i suoi difetti, è molto più dotata. La W la prenderei in considerazione soltanto per farci una special scrambler.
-
Mamma mia che orrore!
Se quel pover'uomo avesse saputo la storia della moto che aveva, probabilmente non avrebbe fatto quello scempio, che non serve proprio a nessuno.
Grazie dei consigli. ne terrò di conto.
F.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
W650 scrambler Moto e Scooter usato - In vendita Savona
l'hai visto???? adesso dimmi... conosci qualcuno che abbia una Bonnie e le abbia attaccato il fregio della W650????
Questo dovrebbe rispondere a tutte le tue domande.Si puo' discutere per ore su chi ha fatto prima cosa.... ma indubbiamente,durante le tue prove dovrai sempre sperare di non trovarti parcheggiata vicina una TRIUMPH!!!!
Si possono riconoscere le mille qualità della Kawa,la bellezza di certi particolari... ma noi,oltre ad una moto,abbiamo comprato (e pagato....)anche il nome di un sogno e questo nome in questo caso specifico è TRIUMPH BONNEVILLE in tutte le sue declinazioni..... quindi buona prova e buona scelta ma sappi che,a parte le seghe mentali e mere discussioni tecniche (se vuoi possiamo parlarne...) quel grande lago salato si chiama BONNEVILLE e non W800 SALT FLATS!!!!:wink_::wink_:
ti fornisco un'altra foto di W650 e se riesci,sul fianchetto dovresti leggere BONNIE..... ma Bonnie cosa????????
la foto ho dovuto cancellarla tanto era grande.
poi una moto classica con il bauletto e' un affondo al buon gusto che preferisco non resti nei vs, ricordi...
sulla w800 ribadisco l'onesta' storica e la notevole cura costruttiva.
ma le manchera' sempre qualcosa per essere non una moto bella ma...
la regina.
Vi cito al riguardo un articolo di Giorgio Sarti.
testualmente:
TRIUMPH BONNEVILLE T 120 650CC
NESSUNA COME LEI.
UN CAPOLAVORO ASSOLUTO NELLA STORIA DI TUTTI I TEMPI.
UN SUCCESSO STREPITOSO E MERITATO
il mito assoluto.
Degna di entrare nella top ten assoluta nella storia della moto.
di piu'..
entrerebbe di diritto nella top five delle piu' belle moto di tutti i tempi.
perche' la Bonneville lascia un segno profondo.
quando viene presentata rappresenta il meglio che si possa soltanto sognare su due ruote.
tratto da: " moto inglesi anni 50-60 " pag. 214
-
Ho avuto modo di vederla dal vivo qualche giorno fa. Francamente mi sembra quasi una caricatura di una classica: troppe cromature, serbatoio con vernice metallizzata e sfumata verso i filetti oro ecc. Manubrio e orologi miseri. Interessanti i cerchi in alluminio e i parafanghi in acciaio. Allo stesso prezzo, fra questa e una bonnie black, non avrei dubbi sulla scelta.
-
La W800 è la riedizione di una meguro, assorbita dalla Kawa che a sua volta copiava la BSA.La kawasaki compra la meguro,casa costruttrice della k2 500, versione jap della BSA A7, costruita dalla muguro su licenza BSA. Licenza acquisita da kawa nella transazione e che permise la costruzione della W1 650, in pratica una BSA A10.
-
Citazione:
rori
La W800 è la riedizione di una meguro, assorbita dalla Kawa che a sua volta copiava la BSA.La kawasaki compra la meguro,casa costruttrice della k2 500, versione jap della BSA A7, costruita dalla muguro su licenza BSA. Licenza acquisita da kawa nella transazione e che permise la costruzione della W1 650, in pratica una BSA A10.
Esatto.
-
Questa discussione è senz'altro una delle più prolisse e sterili che mi sia capitato di veder passare sul forum. Complimenti!:bravissimo_:
-
Citazione:
Ipcress
L'ho già scritto altrove, per me non è un problema di marchio o di immagine e ovviamente non metterei mai i fregi Triumph su una Kawasaki. Però per come vivo io la moto, la W800 è troppo motoretta. Forcellina ridicola, freno posteriore a tamburo, ruote con misura da archeologia e di conseguenza pneumatici ancora più archeologici, telaio esilino, minore abitabilità a bordo. La Bonneville da questo punto di vista, pur con tutti i suoi difetti, è molto più dotata. La W la prenderei in considerazione soltanto per farci una special scrambler.
Non comprare mai una vera Classic allora:wink_: