Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Il branco di ladri cui alludi sono persone democraticamente elette, e volente o nolente ci devi fare i conti, se accetti le regole della democrazia.
Compito di punire i ladri è della magistratura e non di chi tratta nelle sedi opportune.
Se invece si pensa che ci sarà una classe di ELETTI, puri e duri, che assicureranno onestà, benessere e felicità per tutti, sperando di raccogliere maggioranze assolute...allora per me è un film già visto, cui ho creduto in gioventù in buona fede e che drammi ha prodotto.
Per chiarezza, si chiama regime.
no Mic la vedo diversamente, sedere allo stesso tavolo con Verdini, Scajola e dell'Utri (democraticamente eletti) per parlare di leggi dello Stato Italiano non mi pare rendere merito alle regole della democrazia.
così come non mi pare regola democratica girarla in questi termini "Diciamo «sì alla rinuncia dei rimborsi elettorali che spettano al Pd ma solo se il M5S voterà le riforme proposte dal Partito democratico, dalla legge elettorale all'abolizione del Senato elettivo, perché il Pd sta davanti e non dietro».
quando invece è democratico dire a costoro andate ad ammazzarvi da soli che noi le cartucce non intendiamo darvele.
-
Citazione:
tbb800
no Mic la vedo diversamente, sedere allo stesso tavolo con Verdini, Scajola e dell'Utri (democraticamente eletti) per parlare di leggi dello Stato Italiano non mi pare rendere merito alle regole della democrazia.
così come non mi pare regola democratica girarla in questi termini "Diciamo «sì alla rinuncia dei rimborsi elettorali che spettano al Pd ma solo se il M5S voterà le riforme proposte dal Partito democratico, dalla legge elettorale all'abolizione del Senato elettivo, perché il Pd sta davanti e non dietro».
quando invece è democratico dire a costoro andate ad ammazzarvi da soli che noi le cartucce non intendiamo darvele.
Sul secondo punto hai perfettamente ragione.
Sul primo punto a mio parere no.
Perché un conto è discutere su un'alleanza di governo, e non mi pare che i personaggi da te citati fossero gli interlocutori dei cinque stelle.
L'interlocutore era il pd che si era mostrato disponibilissimo ad accettare alcuni punti programmatici, tanto che lo stesso Grillo diceva che avevano copiato il suo programma; un altro è discutere di riforme istituzionali, e in questo caso a sedersi al tavolo dovrebbero essere tutte le forze parlamentari, visto che si tratta di regole da condividere.
Un po' come è stato per la costituente del 48, in cui i comunisti si sedettero al tavolo a portare il loro cntributo.
Ma comunque....il grillismo ripropone in chiave moderna il regime assembleare, che parlo per esperienza magari risibile, è tutt'altro che democratico.
-
Citazione:
mic56
Il branco di ladri cui alludi sono persone democraticamente elette, e volente o nolente ci devi fare i conti, se accetti le regole della democrazia.
Compito di punire i ladri è della magistratura e non di chi tratta nelle sedi opportune.
Se invece si pensa che ci sarà una classe di ELETTI, puri e duri, che assicureranno onestà, benessere e felicità per tutti, sperando di raccogliere maggioranze assolute...allora per me è un film già visto, cui ho creduto in gioventù in buona fede e che drammi ha prodotto.
Per chiarezza, si chiama regime.
Si si...ma se durante la campagna elettorale si continuava a rubare e a far rubare come se niente fosse e soprattutto sfacciatamente alla luce del sole :dry:
Citazione:
mic56
Sul secondo punto hai perfettamente ragione.
Sul primo punto a mio parere no.
Perché un conto è discutere su un'alleanza di governo, e non mi pare che i personaggi da te citati fossero gli interlocutori dei cinque stelle.
L'interlocutore era il pd che si era mostrato disponibilissimo ad accettare alcuni punti programmatici, tanto che lo stesso Grillo diceva che avevano copiato il suo programma; un altro è discutere di riforme istituzionali, e in questo caso a sedersi al tavolo dovrebbero essere tutte le forze parlamentari, visto che si tratta di regole da condividere.
Un po' come è stato per la costituente del 48, in cui i comunisti si sedettero al tavolo a portare il loro cntributo.
Ma comunque....il grillismo ripropone in chiave moderna il regime assembleare, che parlo per esperienza magari risibile, è tutt'altro che democratico.
Nel 48 attorno al tavolo non c'era il condannato Berlusconi insieme ai suoi sodali e la massa di ladroni del pd
-
-
veramente preparati i grillini......
vedere la figura di merda che sta facendo il grillino BRANZINO a ballaró!!!:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
streettissimo
..non sono elezioni politiche interne, sono europee..
A parte il fatto che con i seggi raccolti dai grillini alle ultime politiche il discorso è identico, non sono io che davo alle europee un peso politico interno, al punto di far dire a Grillo: vinco le europee e, quindi, tutti a casa perché le europee hanno un peso politico.
O ricordo male?
-
Citazione:
Stinit
Se a te che sei onesto accade che ti offrono di mediare con un branco di ladri che fai?
provo a rispondere io:
per farlo, però, ho bisogno di pormi una domanda preventiva: qual'è lo scopo?
se lo scopo è quello di andare nella direzione del mio obiettivo, e se il mio obiettivo è quello di fare qualcosa per aiutare un popolo in difficoltà, io medio anche con alì babà con tutti e quaranta i ladroni
se io sono forte nelle mie convinzioni, non sarà certo il parlare col ladrone che mi farà diventare ladro.
e se parlando col ladrone avrò anche di poco, alleviato le difficoltà di cui sopra, andrò a letto felice, visto che il popolo se ne accorgerà, me lo riconoscerà e domani avrò l' opportunità di mediare qualcos'altro, con più forza di oggi
Nessuno ha mai commesso un errore più grande
di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco.
Edmund Burke
grazie della bella citazione , marco
Citazione:
streettissimo
..non sono elezioni politiche interne, sono europee..
Beh piano.. l'essere eletti non significa non essere ladri. il problema di arrivare a trattare con dei ladri rimane.. per come sono io, con i delinquenti meglio non averci a che fare, si finisce con l'essere complici, c'è poco da fare..
..il discorso che fai tu è nobile e sacrosanto, ma in ottica di rapporti tra politici.. in questo Paese non abbiamo politici in parlamento, abbiamo imprenditori, mafiosi, igienisti dentali, amici, parenti, giardinieri, puttanieri, evasori.. quelli hanno una sedia e intanto hanno vinto.. poi se riescono a farsi altri porci comodi bene, altrimenti comunque il portafoglio si gonfia.. che voi che gli frega del Paese? altrimenti, perché siamo ridotti così?
solo se non si è sicuri di essere onesti
-
Forse non è ancora chiaro che gli obiettivi non erano e non sono i medesimi.
-
[QUOTE=flag;6717641]provo a rispondere io:
per farlo, però, ho bisogno di pormi una domanda preventiva: qual'è lo scopo?
se lo scopo è quello di andare nella direzione del mio obiettivo, e se il mio obiettivo è quello di fare qualcosa per aiutare un popolo in difficoltà, io medio anche con alì babà con tutti e quaranta i ladroni
se io sono forte nelle mie convinzioni, non sarà certo il parlare col ladrone che mi farà diventare ladro.
e se parlando col ladrone avrò anche di poco, alleviato le difficoltà di cui sopra, andrò a letto felice, visto che il popolo se ne accorgerà, me lo riconoscerà e domani avrò l' opportunità di mediare qualcos'altro, con più forza di oggi
Nessuno ha mai commesso un errore più grande
di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco.
Edmund Burke
grazie della bella citazione , marco
Grazie a te Filippo,e alla tua penna orafa,
ma
qui si continua placidi a cianciare di democrazia,
di parlamentari regolarmante eletti,
di vox populi generalizzata
dimentichi che viviamo nel paese
che fu di Andreotti e Kossiga
del signore di arcore
di previti e dell'utri
e dei loro cortigiani full optional
una nazione che ha subito
piazza fontana italicus ustica
capaci, la morte di papa luciani,
lo ior,
e che convive con gomorra
con i Fitto gli Scopelliti i Mastella
si potrebbe scrivere un pamphlet,
di questo paese maleodorante che
non e' un incubo bensi'
un lacerante dolorante sogno ad occhi aperti
basso impero forse,
intriso pile di deformazione mentale
un gregge di ovini alla ricerca dell'uomo forte
e qui voglio citare Max Weber,
il carisma e' l'unico potere in grado
di cambiare la storia,
modificando interiormente le coscienze degli uomini.
Ti pare una mutazione genetica su cui scherzare elettoralmente?
Qui,una ventina di milioni di nostri concittadini
hanno declinato la politica come un'abitudine comprata
al mercato solo con discorsi e similia e con la rinuncia
al confronto alla dialettica tra cio' che si mantiene e cio' che si deve cambiare,
per l'individuo e la collettivita'
Stavolta hanno delegato ciccio pasticcio,
ma sappiamo che non basta mutare solo segno al potere se
il contesto rimane immutato...
e noi continueremo a sbriciolarci come tessuto connettivo
dopo aver buttato a mare la dignita' umana...
quella che dovrebbe essere il nostro prodotto interno lordo...
ne riparleremo a destin piacendo ...tra qualche anno...
AD MAIORA
ps:
a te...mezza specie di ominicchio...
che riempi il vuoto della tua afasica esistenza
vergando post estesi dalle 25 alle 99 parole al max..
comprendenti sempre lo stesso concetto
Vannoni...
te lo dico per l'ultima volta...
visto che coi fessi si deve aver pazienza....
la battaglia condotta da me dai miei amici e dai miei
familiari ha quale unico riferimento la salvaguardia
delle cure compassionevoli per gli sfortunati bambini
destinati ad atroce morte causa malattie terribili ed incurabili...
di Vannoni me ne fotto
come se ne son fottuti i tuoi educatori
di sedimentare in te quel minimo di sensibilita'
che ti faccia astenere dall'ironizzare su tali delicatissime
questioni...
-
Meglio frantumare i coglioni con sbrodolamenti da liceale esaurito?
Speriamo in una cura compassionevole...anche per te!!
Vannoni é stato eletto?