Visualizzazione Stampabile
-
Bello Expo...bello anche l'albero della (mala)Vita...:sick:
Un bel modo per far arricchire mafiosi e corrotti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Non sono scemo, era stato organizzato dal Paese piu' popoloso del mondo, il mio era solo un dato di fatto.
Non ho scelto io di farla in Italia, sicuramente un punto a sfavore in merito ad introiti accessi ecc, e doveva essere valutato molto bene.
A mio avviso non era necessaria all'Italia nello stato attuale, e ora la differenza chi la paga?
Mai pensato il contrario Adriano, ci mancherebbe ;) Merdaccia sì, ma scemo no :)
Sinceramente credo che il fatto di farla in Italia, per l'Italia, è un dato positivo.
Da quanto capisco (ma potrei sbagliare) il bilancio ancora non è stato fatto e quindi non è chiaro se ci abbiamo rimesso o meno ma, a parte questo, è mia opinione che con Expo abbiamo avuto diversi ritorni, ad esempio:
- di immagine cosa che, a livello economico internazionale è sempre un fattore positivo (un esempio su tutti è che ci stanno chiamando all'estero per fare cose similari)
- in know how: tanto per fare un esempio, quello che è stato fatto ad expo è un concetto che tende alla "smart city" e ha permesso alle aziende di cimentarsi realmente con questa nuova realtà quando in Italia se ne parlava e basta
- in, speravo, nazionalismo: c'era del marcio, è stato estirpato e, da quanto comprendo, è stato fatto un lavoro eccezionale per portare a compimento le opere e fornire servizi a 21 milioni e passa di visitatori...come italiani dovremmo essere orgoglosi di tutto questo
Sono il primo che, ogni mese, quando arriva la busta paga mi inca@@o nel leggere il lordo e il netto ma non mi piace piangermi addosso.
La filosofia del "nulla deve esser fatto tanto sono sempre i soliti ad arricchirsi" è la miglior scusa per non far nulla e dare la colpa agli altri...
As usual, IMHO.
:oook:
Citazione:
flag
dove la fai finire, l'italia ? :)
:oops: ...coretto...ma con ere sola, sinno' è erore! :senzaundente:
-
Citazione:
Monacograu
Mai pensato il contrario Adriano, ci mancherebbe ;) Merdaccia sì, ma scemo no :)
Sinceramente credo che il fatto di farla in Italia, per l'Italia, è un dato positivo.
Da quanto capisco (ma potrei sbagliare) il bilancio ancora non è stato fatto e quindi non è chiaro se ci abbiamo rimesso o meno ma, a parte questo, è mia opinione che con Expo abbiamo avuto diversi ritorni, ad esempio:
- di immagine cosa che, a livello economico internazionale è sempre un fattore positivo (un esempio su tutti è che ci stanno chiamando all'estero per fare cose similari)
- in know how: tanto per fare un esempio, quello che è stato fatto ad expo è un concetto che tende alla "smart city" e ha permesso alle aziende di cimentarsi realmente con questa nuova realtà quando in Italia se ne parlava e basta
- in, speravo, nazionalismo: c'era del marcio, è stato estirpato e, da quanto comprendo, è stato fatto un lavoro eccezionale per portare a compimento le opere e fornire servizi a 21 milioni e passa di visitatori...come italiani dovremmo essere orgoglosi di tutto questo
Sono il primo che, ogni mese, quando arriva la busta paga mi inca@@o nel leggere il lordo e il netto ma non mi piace piangermi addosso.
La filosofia del "nulla deve esser fatto tanto sono sempre i soliti ad arricchirsi" è la miglior scusa per non far nulla e dare la colpa agli altri...
As usual, IMHO.
Eh sì,bella immagine...lavori bloccati ed in ritardo per le SOLITE infiltrazioni mafiose....
giusto per non smentirsi davanti agli occhi internazionali...
Fiero di aver ricordato al mondo come gira in italia...
Inveci di incazzarsi quando arriva la paga....informarsi magari aiuterebbe a capire il perchè di certe trattenute...
e magari ci si fà pure un'idea di chi e come se li magnano....
Sull'ultima frase....scherzi vero?
Cioè per te basta fare...non importa se serve a qualcosa o se ne giovano solo 4 malavitosi...Davvero?
-
Citazione:
Monacograu
As usual, IMHO.
Certo, ne riparliamo pero' appena sapremo il vero bilancio del tutto ( sempre che si sappia ) .
saluti merdaccione ;)
ps. AGGIORNAMENTO
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...-foto/2195632/
-
Citazione:
Monacograu
Milano ha 1,25 milinio di abitanti, Shangai ne ha circa 15 milioni ... l'italia intera 60...per dire ;)
L'area metropolitana di Milano ha 7,3 milioni di abitanti... l'area urbana 5 milioni. Non siamo proprio piccolissimi, quarto posto in europa dopo londra, parigi e ruhr... ;)
Alla fine comunque io ribadisco le considerazione espresse nelle prime pagine del topic. Ci ha guadagnato la città (infrastrutture), ci hanno guafdagnato politici e grandi società di costruzioni, mentre i piccoli col turismo hanno arraffato quel che potevano e da inizio mese sono ritornati alle nozze coi fichi. Esattamente dov'erano rimasti il 30 aprile 2015
-
Citazione:
tarmaco78
Eh sì,bella immagine...lavori bloccati ed in ritardo per le SOLITE infiltrazioni mafiose....
giusto per non smentirsi davanti agli occhi internazionali...
Fiero di aver ricordato al mondo come gira in italia...
Inveci di incazzarsi quando arriva la paga....informarsi magari aiuterebbe a capire il perchè di certe trattenute...
e magari ci si fà pure un'idea di chi e come se li magnano....
Sull'ultima frase....scherzi vero?
Cioè per te basta fare...non importa se serve a qualcosa o se ne giovano solo 4 malavitosi...Davvero?
forse ti manca qualche passaggio sulla storia dell'expo: rischiavadi saltare tutto per le solite infiltrazioni. Annullati i vertici, si è ripartiti con gente competente che si è rimboccata le maniche e che ha fatto un mezzo miracolo lavorando giorno e notte. E questa si, mi sembra una bella immagine ;)
Sull'ultima frase non ho mai detto cio' che stai provando a farmi dire, tutt'altro. Mi sembra un po' qualunquista sostenere che tanto è solo un magna magna....non trovi?
Citazione:
dadeejaydade
L'area metropolitana di Milano ha 7,3 milioni di abitanti... l'area urbana 5 milioni. Non siamo proprio piccolissimi, quarto posto in europa dopo londra, parigi e ruhr... ;)
Alla fine comunque io ribadisco le considerazione espresse nelle prime pagine del topic. Ci ha guadagnato la città (infrastrutture), ci hanno guafdagnato politici e grandi società di costruzioni, mentre i piccoli col turismo hanno arraffato quel che potevano e da inizio mese sono ritornati alle nozze coi fichi. Esattamente dov'erano rimasti il 30 aprile 2015
Scusami, ma cosa ci si apettavs, che i "piccoli" si sarebbero sistemati a vita con il turismo?
le infrastrutture restano, i grandi che si sono arricchiti hanno anche dato lavoro...se il capitalismo non va bene allora qual é la soluzione? Il socislismo sovietico?
pS:sui numeri della popolazione lascerei perdere amico mio, ilconfronto con la Cina non regge neanche con l'interland, te l'assicuro :)
-
infatti io parlo di europa non di mondo comunque non è questione di capitalismo, ma di trasferimento di immensa quantità di denaro tra i soliti noti. A parte le strade a milano non è cambiato nulla in questi sei mesi e coi soldi dell'expo la città sarebbe stata ribaltata a nuovo.
Capisco che voi a roma siete abituati a giubilei e altri eventi scolapasta in cui vengono versati soldi pubblici e a pioggia vanno da tutte le parti, tranne che dove sarebbe giusto e quindi per com'è andato l'expo non potete far altro che complimentarvi, ma ai milanesi se l'expo fosse andato a smirne non avrebbe fatto differenza :) :)
-
Citazione:
dadeejaydade
infatti io parlo di Europa non di mondo comunque non è questione di capitalismo, ma di trasferimento di immensa quantità di denaro tra i soliti noti. A parte le strade a Milano non è cambiato nulla in questi sei mesi e coi soldi dell'expo la città sarebbe stata ribaltata a nuovo.
Capisco che voi a Roma siete abituati a giubilei e altri eventi scolapasta in cui vengono versati soldi pubblici e a pioggia vanno da tutte le parti, tranne che dove sarebbe giusto e quindi per com'è andato l'Expo non potete far altro che complimentarvi, ma ai milanesi se l'expo fosse andato a Smirne non avrebbe fatto differenza :) :)
Quotone galattico :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
dadeejaydade
infatti io parlo di europa non di mondo comunque non è questione di capitalismo, ma di trasferimento di immensa quantità di denaro tra i soliti noti. A parte le strade a milano non è cambiato nulla in questi sei mesi e coi soldi dell'expo la città sarebbe stata ribaltata a nuovo.
Capisco che voi a roma siete abituati a giubilei e altri eventi scolapasta in cui vengono versati soldi pubblici e a pioggia vanno da tutte le parti, tranne che dove sarebbe giusto e quindi per com'è andato l'expo non potete far altro che complimentarvi, ma ai milanesi se l'expo fosse andato a smirne non avrebbe fatto differenza :) :)
Questo tuo passaggio lo trovo un poco offensivo e rimango anche stupito che sia scritto da un utente di cui ho spesso apprezzato proprio i post...per tua informazione, comunque, sono piu di 15 anni che per lavoro mi muovo tra Roma e Milano.
Ma e' mai possibile che non si riesca piu a parlsre di nulla in questo forum senza che qualcunoi tenti di deridere o offendere l'interlocutore? Secondo me è allucinante...
Questa te la potevi proprio risparmiare
Restando sui contenuti:
- io ribattevo alle cifre cinesi riportate da Adriano, che c'entra l'Europa?
- la nuova zona di Milano (non mi vuene ilnome, quella tra centrale e garibaldi x intenderci) la trovo bellissima, ed è architettura moderna che restera nel patrimonio della citta di milano e dei milanesi
-
Citazione:
dadeejaydade
Che sia chiaro che nelle nostre tasche non ci vanno davvero. [emoji6]