Visualizzazione Stampabile
-
Hai tralasciato il fatto che io non ho votato (l’ho scritto), per cui il termine corretto potrebbe essere “loro”, non “voi”.
E per essere più precisi, Damiano aveva posto dei paletti contro la Legge Fornero che avrebbero dovuto andare in porto nel corso degli anni di Governo del CS, ma sono stati completamente ignorati.
Se fai scappare i votanti, poi non puoi pretendere di avere la maggioranza e non ti devi stupire se hai perso le elezioni.
Purgatorio è il giusto fine.
:w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Hai tralasciato il fatto che io non ho votato (l’ho scritto), per cui il termine corretto potrebbe essere “loro”, non “voi”.
E per essere più precisi, Damiano aveva posto dei paletti contro la Legge Fornero che avrebbero dovuto andare in porto nel corso degli anni di Governo del CS, ma sono stati completamente ignorati.
Se fai scappare i votanti, poi non puoi pretendere di avere la maggioranza e non ti devi stupire se hai perso le elezioni.
Purgatorio è il giusto fine.
:w00t:
dettagli :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
non metto in dubbio quanto scritto, ma se voi ex PD siete andati dietro a delle bandierine al movimento e vi siete ritrovati con la lega, 2 conti ve li dovevate fare prima, il movimento al netto di qualcosa, fa ne piiu ne meno la stessa politica e propaganda che faceva Berlusconi negli anni d'oro
la Legge Fornero col PD non c'entra nulla, era una riforma che andava fatta perche le casse erano messe malissimo e l'Italia era in piena crisi, fidati che da quel punto di vista voi in italia l'avete avuta facile...molto facile
ovvio che poi vi siete bevuti ogni fesseria che dicevano perche sapevano usare le parole giuste indirizzate al punto giusto
ora vi ritrovate con una proposta di contratto che in pratica cambia nome e peggiora alcuni aspetti della Fornero, cambia nome all'aliquota singola e la chiama Flat tax, devia tutta l'attenzione sui negri mentre nulla viene fatto per le cose che contano, come contrastare il nero(inteso come lavoro)i contratti capestro di quelli che ti offrono somme misere per giornate piene di lavoro, il bibitaro che vuole per decreto far chiudere le shopping mall di Domenica,
diciamocela tutta vi hanno inculato e non ve ne siete accorti perche avete dato retta agli analfabeti
Citazione:
Rebel County
preferivi il paese in bancarotta?
idem per il salvabanche?
il Voi sta a significare una cosa, la disunita' della sinistra, se la sinistra e' conciata cosi come ora la colpa e' di chi internamente si e' radicato su delle idee senza voler considerare il cambiamento
perche' dall'altra parte avete fatto quello che si faceva prima, vi hanno detto di votare X e voi X avete votato senza argomentare
si ma Ernesto la affermava per altri fini, era usata come esortazione alla cultura, non alla sottomissione dell'ignorante
Quello che non capisco è: chi (secondo te) avrebbero dovuto votare per evitare gli "analfabeti" e per fermare il declino?
L'offerta politica /elettorale si basa sempre sul malcontento lasciato dalle precedenti "gestioni"...solo che qua sono decenni che le precedenti gestioni non decidono e se lo fanno creano delle castronate galattiche...non è un caso che abbia vinto una forza che fa leva sulla questione dei migranti (mai affrontata seriamente nelle opportune sedi) e una forza sulle questioni del lavoro e dello stato sociale (mai affrontato seriamente nelle opportune sedi)
...in questo modo ogni volta si sconta inevitabilmente gli sbagli fatti in passato i quali riescono a condizionare il sentimento popolare e le istanze politiche...
-
Citazione:
Rebel County
Non ve lo diranno, ma la vera emergenza in italia è l'ignoranza.
Il 12% della popolazione italiana è completamente analfabeta: si tratta di circa sei milioni di cittadini che nel 2018 non sanno leggere né scrivere.
Il 66% dispone di una formazione insufficiente: secondo l'OCSE oltre 36 milioni di cittadini sono da considerare analfabeti totali, semi-analfabeti o alfabeti di ritorno.
A che serve proporre dei ragionamenti di geopolitica per commentare la situazione migranti quando te la cavi con la bufala sui 35 euro o con i video fake?
A che serve distinguere tra migranti, richiedenti asilo, rifugiati, quando puoi discriminare tutti a prescindere con un post di Salvini o Nina Moric?
A che serve arrabbiarci quando ci rispondono alla cazzo senza neanche aver letto i nostri post e ci chiamano radical chic (hanno scoperto questa nuova parola di recente), buonisti, pdioti, zecche rosse, sinistri?
Sono ignoranti, non sanno di esserlo e sono la maggioranza, sono gli italiani che tutti i giorni incontrate sui social.
E indovinate un po' quali sono i punti meno articolati e più generici del fantastico programma Lega-5stelle?
I punti 27 e 29, quelli su Scuola e Università.
Non vela spettavate propio eh?
minchia allora è tutto un comblotto!!:blink:
-
Citazione:
Stinit
Quello che non capisco è: chi (secondo te) avrebbero dovuto votare per evitare gli "analfabeti" e per fermare il declino?
L'offerta politica /elettorale si basa sempre sul malcontento lasciato dalle precedenti "gestioni"...solo che qua sono decenni che le precedenti gestioni non decidono e se lo fanno creano delle castronate galattiche...non è un caso che abbia vinto una forza che fa leva sulla questione dei migranti (mai affrontata seriamente nelle opportune sedi) e una forza sulle questioni del lavoro e dello stato sociale (mai affrontato seriamente nelle opportune sedi)
...in questo modo ogni volta si sconta inevitabilmente gli sbagli fatti in passato i quali riescono a condizionare il sentimento popolare e le istanze politiche...
e che cazzo ne so
fosse per me gli toglierei il diritto di voto :biggrin3:
Citazione:
1851francesco
minchia allora è tutto un comblotto!!:blink:
si dice GOMBLODDOHH!!11!1
-
Citazione:
Rebel County
e che cazzo ne so
miiiii..... mi credevo io che havessi votato questi ma invece manco penniente!! ci vogliono ignoranti :w00t:
-
Citazione:
1851francesco
miiiii..... mi credevo io che havessi votato questi ma invece manco penniente!! ci vogliono ignoranti :w00t:
col cazzo
vivo in Europa da 20 anni, beneficio della UE e dei suoi accordi per muovermi, lavorare etc etc.
secondo te chi ho votato?
-
Citazione:
Rebel County
Non ve lo diranno, ma la vera emergenza in italia è l'ignoranza.
Il 12% della popolazione italiana è completamente analfabeta: si tratta di circa sei milioni di cittadini che nel 2018 non sanno leggere né scrivere.
Il 66% dispone di una formazione insufficiente: secondo l'OCSE oltre 36 milioni di cittadini sono da considerare analfabeti totali, semi-analfabeti o alfabeti di ritorno.
A che serve proporre dei ragionamenti di geopolitica per commentare la situazione migranti quando te la cavi con la bufala sui 35 euro o con i video fake?
A che serve distinguere tra migranti, richiedenti asilo, rifugiati, quando puoi discriminare tutti a prescindere con un post di Salvini o Nina Moric?
A che serve arrabbiarci quando ci rispondono alla cazzo senza neanche aver letto i nostri post e ci chiamano radical chic (hanno scoperto questa nuova parola di recente), buonisti, pdioti, zecche rosse, sinistri?
Sono ignoranti, non sanno di esserlo e sono la maggioranza, sono gli italiani che tutti i giorni incontrate sui social.
E indovinate un po' quali sono i punti meno articolati e più generici del fantastico programma Lega-5stelle?
I punti 27 e 29, quelli su Scuola e Università.
Non vela spettavate propio eh?
ovviamente quando il bomba si vantava del 40% preso votarono solo gli istruiti,oppure torniamo ai tempi del "io voto per la madonna"
-
Citazione:
armageddon
ovviamente quando il bomba si vantava del 40% preso votarono solo gli istruiti,oppure torniamo ai tempi del "io voto per la madonna"
e che ne so lo devi chiedere al Bomba o agli elettori di sinistra
salvini e berlu pare non l'abbia votati nessuno, eppure...
-
Citazione:
Rebel County
e che cazzo ne so
A ecco...volevo dire...perché è facile dire non bisogna votare questo o quello...
La realtà è che quella era l'offerta politica...figlia di questioni mai risolte e se possibile anche peggiorate nel tempo (vedesi le enormi cazzate dei precedenti governi italiani a cavallo delle enormi cazzate messe in piedi dalla dirigenza europea)...
In pratica è un continuo gioco al ribasso