Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 188 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1880

Discussione: Governo Gialloverde riflessioni ed aspettative

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    [QUOTE=Monacograu;7466999]Acc, era così semplice e non ci avavano pensato prima

Scusami l'ironia, spero tu non ti sia offeso e non è mia intenzione, ma credo che la cosa sia un tantino più comlicata di così...

No per carità,
    ma si complicano le cose se non si interviene in maniera drastica, non si può andare avanti rimandando le questioni complesse a chi verrà poi,

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    No per carità,
    ma si complicano le cose se non si interviene in maniera drastica, non si può andare avanti rimandando le questioni complesse a chi verrà poi,
    Che si debba intervenire sono convinto anche io ma, sinceramente, nei modi non ho le idee molto chiare (a parte non essere d'accordo con i modi di Salvini)

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Campagna elettorale infinita...sulla nostra pelle
    Ultima modifica di Monacograu; 21/06/2018 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    una col DCT
    Non ve lo diranno, ma la vera emergenza in italia è l'ignoranza.
    Il 12% della popolazione italiana è completamente analfabeta: si tratta di circa sei milioni di cittadini che nel 2018 non sanno leggere né scrivere.
    Il 66% dispone di una formazione insufficiente: secondo l'OCSE oltre 36 milioni di cittadini sono da considerare analfabeti totali, semi-analfabeti o alfabeti di ritorno.
    A che serve proporre dei ragionamenti di geopolitica per commentare la situazione migranti quando te la cavi con la bufala sui 35 euro o con i video fake?
    A che serve distinguere tra migranti, richiedenti asilo, rifugiati, quando puoi discriminare tutti a prescindere con un post di Salvini o Nina Moric?
    A che serve arrabbiarci quando ci rispondono alla cazzo senza neanche aver letto i nostri post e ci chiamano radical chic (hanno scoperto questa nuova parola di recente), buonisti, pdioti, zecche rosse, sinistri?
    Sono ignoranti, non sanno di esserlo e sono la maggioranza, sono gli italiani che tutti i giorni incontrate sui social.
    E indovinate un po' quali sono i punti meno articolati e più generici del fantastico programma Lega-5stelle?
    I punti 27 e 29, quelli su Scuola e Università.
    Non vela spettavate propio eh?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Non ve lo diranno, ma la vera emergenza in italia è l'ignoranza.
    Il 12% della popolazione italiana è completamente analfabeta: si tratta di circa sei milioni di cittadini che nel 2018 non sanno leggere né scrivere.
    Il 66% dispone di una formazione insufficiente: secondo l'OCSE oltre 36 milioni di cittadini sono da considerare analfabeti totali, semi-analfabeti o alfabeti di ritorno.
    A che serve proporre dei ragionamenti di geopolitica per commentare la situazione migranti quando te la cavi con la bufala sui 35 euro o con i video fake?
    A che serve distinguere tra migranti, richiedenti asilo, rifugiati, quando puoi discriminare tutti a prescindere con un post di Salvini o Nina Moric?
    A che serve arrabbiarci quando ci rispondono alla cazzo senza neanche aver letto i nostri post e ci chiamano radical chic (hanno scoperto questa nuova parola di recente), buonisti, pdioti, zecche rosse, sinistri?
    Sono ignoranti, non sanno di esserlo e sono la maggioranza, sono gli italiani che tutti i giorni incontrate sui social.
    E indovinate un po' quali sono i punti meno articolati e più generici del fantastico programma Lega-5stelle?
    I punti 27 e 29, quelli su Scuola e Università.
    Non vela spettavate propio eh?
    Un popolo ignorante è un popolo facile da ingannare (diceva Ernesto)...tuttavia dubito che sia diventato ignorante tutto di un colpo...

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Un popolo ignorante è un popolo facile da ingannare (diceva Ernesto)...tuttavia dubito che sia diventato ignorante tutto di un colpo...
    beh venite da 24 anni di Berlusconismo e zizze e culi su mediaset, c'e' stata una costante delegittimazione dell'istruito tacciato come professorone altezzoso da molti, quelli buoni l'avete fatti scappa' via, mo ve pigliate quello che resta

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non hai torto, ma considera che gli analfabeti nella maggioranza costituiscono una parte infinitesimale, e pertanto chi “rema contro” (al PD) ora lo fa con cognizione di causa, non perché non capisce niente!
    Non potrebbe essere che magari la politica del PD, o renziana, abbia deluso le aspettative e la gente si sia “buttata” a capofitto sulla “concorrenza”?
    Da quello che sento dalle mie parti, nota zona di sinistra radicata, sembra sia successo proprio questo.
    Io ho litigato ferocemente tante volte nella sede PD con i responsabili di Partito perché ritenevo che le loro politiche fossero troppo distanti dalle vere esigenze degli italiani, che in fondo vorrebbero solo un pochettino in più di rispetto.
    Niente, sono andati diritti per la loro strada, incuranti delle lamentele, ed è successo il patatrac.
    Guarda, onestamente ritengo che al PD faccia bene un po’ di purgatorio, così magari rivede le sue linee politiche ferree e rigorose nell’unica direzione dello Stato vs Europa, anche se per salvare i conti questa era l’unica soluzione possibile/attuabile.
    Ma dimenticarsi completamente dei cittadini che li hanno votati non è stata una cosa proprio bella, e sicuramente la gente se l’è legata al dito.
    Concordo anche che sia sbagliato dare dei clichè, come ad esempio il termine radical chic (che vedrei più appropriato ad un personaggio come Bertinotti, non all’intera sinistra), ma anche in questo caso faccio presente che ad iniziare a fomentare questi termini sono stati illo tempore i più facinorosi legati al PD, che in tempi non sospetti (pre Grillo) offendevano di brutto chi non la pensava come loro.
    Legaioli, fascisti, idioti, ignoranti, imbecilli, eccetera eccetera.
    Non hai idea di quante volte io stesso, allora tesserato PD, mi beccavo tutti ‘sti improperi solo perché obiettavo qualcosa sulle ingiustizie della Legge Fornero (prendo un esempio che calza a pennello).
    Racconto un episodio, vero, verissimo, che è capitato alla sera dell’ uscita della ferale legge di cui sopra.
    Ero in macchina con il segretario del PD di Castenaso, mio carissimo amico, e gli ho fatto presente che molti miei colleghi che erano state appena prepensionati, con questa legge sarebbero rimasti senza lavoro e senza stipendio per molti anni.
    Il termine esodati è arrivato solo qualche giorno dopo, quando le alte sfere del PD (e del Governo Monti) hanno realizzato la cazzata fatta.
    Il mio amico promise di portare il discorso agli alti vertici, ma qualche giorno dopo mi confessò che per i capi era così e andava bene così.
    Le mie idee di uomo di sinistra iniziarono a vacillare pesantemente, e la situazione è mano mano peggiorata fino al punto che ora sono praticamente apolitico, proprio perché hanno fatto in modo da farmi diventare tale.
    Vado a votare una volta su dieci se va bene...
    Grande risultato, vero?

Ultima modifica di _sabba_; 21/06/2018 alle 09:23
    Sabba

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non hai torto, ma considera che gli analfabeti nella maggioranza costituiscono una parte infinitesimale, e pertanto chi “rema contro” (al PD) ora lo fa con cognizione di causa, non perché non capisce niente!
    Non potrebbe essere che magari la politica del PD, o renziana, abbia deluso le aspettative e la gente si sia “buttata” a capofitto sulla “concorrenza”?
    Da quello che sento dalle mie parti, nota zona di sinistra radicata, sembra sia successo proprio questo.
    Io ho litigato ferocemente tante volte nella sede PD con i responsabili di Partito perché ritenevo che le loro politiche fossero troppo distanti dalle vere esigenze degli italiani, che in fondo vorrebbero solo un pochettino in più di rispetto.
    Niente, sono andati diritti per la loro strada, incuranti delle lamentele, ed è successo il patatrac.
    Guarda, onestamente ritengo che al PD faccia bene un po’ di purgatorio, così magari rivede le sue linee politiche ferree e rigorose nell’unica direzione dello Stato vs Europa, anche se per salvare i conti questa era l’unica soluzione possibile/attuabile.
    Ma dimenticarsi completamente dei cittadini che li hanno votati non è stata una cosa proprio bella, e sicuramente la gente se l’è legata al dito.
    Concordo anche che sia sbagliato dare dei clichè, come ad esempio il termine radical chic (che vedrei più appropriato ad un personaggio come Bertinotti, non all’intera sinistra), ma anche in questo caso faccio presente che ad iniziare a fomentare questi termini sono stati illo tempore i più facinorosi legati al PD, che in tempi non sospetti (pre Grillo) offendevano di brutto chi non la pensava come loro.
    Legaioli, fascisti, idioti, ignoranti, imbecilli, eccetera eccetera.
    Non hai idea di quante volte io stesso, allora tesserato PD, mi beccavo tutti ‘sti improperi solo perché obiettavo qualcosa sulle ingiustizie della Legge Fornero (prendo un esempio che calza a pennello).
    Racconto un episodio, vero, verissimo, che è capitato alla sera dell’ uscita della ferale legge di cui sopra.
    Ero in macchina con il segretario del PD di Castenaso, mio carissimo amico, e gli ho fatto presente che molti miei colleghi che erano state appena prepensionati, con questa legge sarebbero rimasti senza lavoro e senza stipendio per molti anni.
    Il termine esodati è arrivato solo qualche giorno dopo, quando le alte sfere del PD (e del Governo Monti) hanno realizzato la cazzata fatta.
    Il mio amico promise di portare il discorso agli alti vertici, ma qualche giorno dopo mi confessò che per i capi era così e andava bene così.
    Le mie idee di uomo di sinistra iniziarono a vacillare pesantemente, e la situazione è mano mano peggiorata fino al punto che ora sono praticamente apolitico, proprio perché hanno fatto in modo da farmi diventare tale.
    Vado a votare una volta su dieci se va bene...
    Grande risultato, vero?

non metto in dubbio quanto scritto, ma se voi ex PD siete andati dietro a delle bandierine al movimento e vi siete ritrovati con la lega, 2 conti ve li dovevate fare prima, il movimento al netto di qualcosa, fa ne piiu ne meno la stessa politica e propaganda che faceva Berlusconi negli anni d'oro
    la Legge Fornero col PD non c'entra nulla, era una riforma che andava fatta perche le casse erano messe malissimo e l'Italia era in piena crisi, fidati che da quel punto di vista voi in italia l'avete avuta facile...molto facile
    ovvio che poi vi siete bevuti ogni fesseria che dicevano perche sapevano usare le parole giuste indirizzate al punto giusto
    ora vi ritrovate con una proposta di contratto che in pratica cambia nome e peggiora alcuni aspetti della Fornero, cambia nome all'aliquota singola e la chiama Flat tax, devia tutta l'attenzione sui negri mentre nulla viene fatto per le cose che contano, come contrastare il nero(inteso come lavoro)i contratti capestro di quelli che ti offrono somme misere per giornate piene di lavoro, il bibitaro che vuole per decreto far chiudere le shopping mall di Domenica,
    diciamocela tutta vi hanno inculato e non ve ne siete accorti perche avete dato retta agli analfabeti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il problema è il termine “voi”, che rende l’idea di astio.
    Ognuno ragiona a proprio modo, e se io mi sono allontanato dalla politica (e c’ero dentro abbastanza), altri ex PD hanno liberamente optato per votare diversamente, M5S o Lega o qualsiasi altra cosa (non credo Berlusconi, ma mai dire mai) perché non credono più nella politica coi paraocchi del PD.
    Votantonio, e bisogna votare Antonio, Votamilcare, e bisogna votare Amilcare.
    E successo così con Bersani e Renzi, fatto vero e incontrovertibile.
    Poi la gente scappa, e non la fermi mica coi proclami di giustizia postuma.
    Riguardo alla legge Fornero, so benissimo che non è stata partorita dal PD (semmai da Berlusconi), ma a me ha fatto schifo il fatto che la approvassero persone del Partito che si sono sempre battute per le giustizie sociali.
    Io ho scambiato parecchie mail con Damiano, con cui condividevo praticamente tutto, ma è rimasto inascoltato e “rottamato” in pieno stile Democratico.

Ultima modifica di _sabba_; 21/06/2018 alle 09:47
    Sabba

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il problema è il termine “voi”, che rende l’idea di astio.
    Ognuno ragiona a proprio modo, e se io mi sono allontanato dalla politica (e c’ero dentro abbastanza), altri ex PD hanno liberamente optato per votare diversamente, M5S o Lega o qualsiasi altra cosa (non credo Berlusconi, ma mai dire mai) perché non credono più nella politica coi paraocchi del PD.
    Votantonio, e bisogna votare Antonio, Votamilcare, e bisogna votare Amilcare.
    E successo così con Bersani e Renzi, fatto vero e incontrovertibile.
    Poi la gente scappa, e non la fermi mica coi proclami di giustizia postuma.
    Riguardo alla legge Fornero, so benissimo che non è stata partorita dal PD (semmai da Berlusconi), ma a me ha fatto schifo il fatto che la approvassero persone del Partito che si sono sempre battute per le giustizie sociali.
    Io ho scambiato parecchie mail con Damiano, con cui condividevo praticamente tutto, ma è rimasto inascoltato e “rottamato” in pieno stile Democratico.

preferivi il paese in bancarotta?
    idem per il salvabanche?
    il Voi sta a significare una cosa, la disunita' della sinistra, se la sinistra e' conciata cosi come ora la colpa e' di chi internamente si e' radicato su delle idee senza voler considerare il cambiamento
    perche' dall'altra parte avete fatto quello che si faceva prima, vi hanno detto di votare X e voi X avete votato senza argomentare

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    si ma Ernesto la affermava per altri fini, era usata come esortazione alla cultura, non alla sottomissione dell'ignorante

Pagina 35 di 188 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima