Originariamente Scritto da
massi69
Secondo me, che non sono nessuno, in determinate trasmissioni, in determinati argomenti, il solo motivo per cui una persona debba essere invitata, è la competenza, e la veridicità di ciò che espone....
visto che il nominato, ne canta, ne balla, e c è già un conduttore......
E la sua presenza è richiesta per l approfondimento dell argomento scientifico....
come si è già potuto appurare, l esattezza di cio che affermava , è stata smentita dalla cronaca.......
Perche ancora deve poter presenziare?
Il ...seguito...di uno scienziato....in un contesto di trasmissione del genere, visto che non è un simposio tra luminari, e il contraddittorio nn è possibile farlo, d d'altronde come potrebbe un pubblico di... non addetti ai lavori...senza conoscenze scientifiche?
Il proprio seguito se lo dovrebbe creare appunto perche capace di far comprendere a tutti, argomenti che altrimenti sarebbero relegati ai soli esperti di quel campo....
Ma se il nominato diffonde previsioni non vere, dimostrate poi appunto dagli eventi successivi , e in più da altri interessi....perché gli si deve permettere di continuare?
Allora anch io, se mi permettono di andare in tv a raccontare ..sempre... che si può volare, a forza di farmi vedere, un seguito me lo posso creare, magari qualcuno ci crede, magari ho un bel taglio di capelli, o l abbronzatura giusta.....
Pero qua, stiamo parlando di scienza, che deve esser confutata dalla competenza....dai fatti...e il personaggio deve essere lindo e nn ci devono essere illazioni sul suo conto, .visto che va in tv ...o no?