Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TIGRE SIBERIANA
forse noi era meglio se fossimo rimasti sotto i Borboni :laugh2:
:laugh2::laugh2: q8 :(
-
Citazione:
bastamoto
e noi sotto l'Austria :wink_:
Quasi quasi...4a nazione più ricca d'Europa...:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Gian
Quasi quasi...4a nazione più ricca d'Europa...:rolleyes::rolleyes:
:w00t:
-
Citazione:
valterone
E' una gran verità e si dice un pò dappertutto. In questo caso però, gli altri c'entrano relativamente. Dopo tanto tempo e molti discorsi credo sia ormai assodato che il mafioso non è calato dai Tauri per colonizzare le terre del Sud.
Correggetemi se sbaglio...
QUINDI?
CHE DOVREMMO FARE? IMPUGNARE LE ARMI E COMBATTERE??
io rispondevo semplicemente a, non ricordo chi, colui che diceva che è semplicemente colpa nostra e che "noi" non ci ribelliamo..:wink_:
provate voi ,con una pistola puntata in faccia , a ribellarvi e dire "andate via mafiosi"....
a questo intendevo quando dicevo che col culo degli altri tutti sono buoni a parlare..
ciao ciao
-
Citazione:
valterone
E' una gran verità e si dice un pò dappertutto. In questo caso però, gli altri c'entrano relativamente. Dopo tanto tempo e molti discorsi credo sia ormai assodato che il mafioso non è calato dai Tauri per colonizzare le terre del Sud.
Correggetemi se sbaglio...
io dico che prima di parlare dovreste leggere la storia della sicilia e documentarvi le parole buttate cosi x sentito dire lasciano il tempo che trovano !!! ci devi vivere e ti devi rendere conto in prima linea x capire e poi puoi parlare !!!:wink_:
Citazione:
nicolik
QUINDI?
io rispondevo semplicemente a, non ricordo chi, colui che diceva che è semplicemente colpa nostra e che "noi" non ci ribelliamo..:wink_:
provate voi ,con una pistola puntata in faccia , a ribellarvi e dire "andate via mafiosi"....
a questo intendevo quando dicevo che col culo degli altri tutti sono buoni a parlare..
ciao ciao
giò non ti biliare :laugh2:
-
-
Citazione:
nicolik
QUINDI?
ciao ciao
no nicolik, no
sarebbe tutto sommato semplice: magari si chiama l'esercito , lo si tiene li per 2 anni e .....voila'
ma non e' cosi'
la mafia e' un problema, difficilmente risolvibile e in grande diffusione.
ma non e' il solo.................la burocrazia siciliana , per esempio, e per fare un caso che probabilmente conosci, non si e' mai accorta che i borbone se ne sono andati :biggrin3:e per avere le informazioni che in una regione , scegli tu quale, del nord, si avrebbero passando in portineria dell'assessorato, tramite un modulo prestampato, ho dovuto passare 2 giorni personalmente, rimbalzando da un ufficio e l'altro, e fra un favore personale e un altro, e per finire fra un bacio e un abbraccio, a palermo.
oh, sia chiaro, tutti gentilissimi, ma caxxo , stavano facendo cio' per cui erano pagati (fra l'altro circa il 30 % in piu' dei loro colleghi di altre regioni).
L'esempio l'avrei potuto fare anche relativo ad altre regioni, dove , peraltro, sono generalmente anche meno cortesi :dry:
ma questo e' un atteggiamento CULTURALE e DIFFUSO.
E su questo ci si potrebbe lavorare, a cominciare dai giovani............credo sia necessario .
-
Citazione:
Lorynot
io dico che prima di parlare dovreste leggere la storia della sicilia e documentarvi le parole buttate cosi x sentito dire lasciano il tempo che trovano !!! ci devi vivere e ti devi rendere conto in prima linea x capire e poi puoi parlare !!!:wink_:
ecco bravo e te leggiti questo......nel caso ti sia sfuggito...
Citazione:
tormento
Ho un amico che lavora all'ENEL e insieme ai suoi colleghi devono andare 15 giorni a testa in sicilia a scollegare i tanti allacciamenti abusivi:ph34r: che si sono creati negli anni(e non sono pochi) da molti abitanti,il che vuol dire che usufruiscono della corrente elettrica rubandola dalla linea centrale o da chi è regolarmente allacciato..........azz... è Italia pure questa.....e come mai al nord e al centro la devono pagare????:blink:
-
Citazione:
nicolik
QUINDI?
ciao ciao
forse ti riferisci a twenty7 :wink_:
-
Citazione:
Richymbler
la cosa che fa + incazzare è che noi paghiamo un fottio di tasse per farci inculare a pressione con il sale grosso....
viene da dire che fa bene ad evadere chi può..... 10 miliardi di euro invece di 5.... per cosa poi????