Visualizzazione Stampabile
-
Il vero talento sta nell'interpretazione di quello che si dispone . Agostini è stato un talento quando le moto erano primitive ,Valentino quando le moto erano ignoranti. Oggi conta di più saper sfruttare al meglio l'elettronica che avere il "pelo sullo stomaco". Quando vedo cose come quella successa a Bagnaia sospetto più un errore della elettronica che del pilota.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
z4fun
nsr500 è un altro discorso, moto diverse e condizioni diverse, infatti Valentino era molto bravo a gestire la potenza perché guidava pulito senza passare mai il limite, con le ultime moto gp (ultimi 6/8 anni) è cambiato tutto
era proprio il suo limite
ps: pettegolezzi di prime donne? si parla di ingegneri che hanno le telemetrie in mano e comparavano con Lorenzo e Quartararo , mica del bar sport! [emoji23]
Pulito? Con l'nsr500 era perennemente di traverso, un elettronica primitiva, forse non ti ricordi bene.. la sua guida è rotonda perché sfruttava tutta.la pista, e i piloti forti guidano rotondi non ignoranti, altrimenti ti mangi le gomme. A livello di guida non gli si può dire nulla, aveva quella più versatile.in assoluto.
Gli ingegneri e i piloti avversari possono dire quello che vogliono, rimangono chiacchiere, 9 mondiali vinti. Gli altri a casa. :oook:
Citazione:
strap70
Il vero talento sta nell'interpretazione di quello che si dispone . Agostini è stato un talento quando le moto erano primitive ,Valentino quando le moto erano ignoranti. Oggi conta di più saper sfruttare al meglio l'elettronica che avere il "pelo sullo stomaco". Quando vedo cose come quella successa a Bagnaia sospetto più un errore della elettronica che del pilota.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Per talento intendo i riflessi e la memoria muscolare di tenere la moto in piedi, per ambizione tutto il resto, la furbizia di scegliere la moto più adatta, la capacità di destabilizzare gli avversari, la volontà di ficcardi davanti anche quando la moto non lo permette ecc.. ovviamente vanno a braccetto se non c'è uno non può esserci l'altro.
-
erano tutti di traverso con le 500, Valentino era quello con la guida più rotonda e meno stressante per i pneumatici, erano tutti portati a far scivolare il posteriore per vari motivi (assenza di elettronica, telai meno raffinati, pneumatici con vecchia tecnologia)
infatti Vale era forte con quella guida in quelle condizioni, con le nuove moto gp non rendeva più come prima e dovevi giidare più aggressivo ed al limite, lo ha dichiarato anche lui nelle prime interviste, se vuoi faccio un video con lui la prossima volta e te lo giro " x Alebrasa", magari se te lo dice ti fidi, forse... conoscendoti ........ [emoji23]
sono discorsi lunghi, da fuori ognuno la veda come vuole, gli ingegneri erano quelli di Vale e Lorenzo, non quelli avversari!
Citazione:
Alebrasa
Per talento intendo i riflessi e la memoria muscolare di tenere la moto in piedi, per ambizione tutto il resto, la furbizia di scegliere la moto più adatta, la capacità di destabilizzare gli avversari, la volontà di ficcardi davanti anche quando la moto non lo permette ecc.. ovviamente vanno a braccetto se non c'è uno non può esserci l'altro.
talento vuol dire altro, riflessi e memoria muscolare? ma che cazz stai dicendo? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
ambizione = furbizia? capacità di scegliere la moto migliore? [emoji23][emoji23][emoji23]
confondi un po' le qualità mi sa
potevi riassumere con 9 mondiali vinti e mutiii, facevi prima [emoji16]
-
Ma avere una guida rotonda è un valore aggiunto non un handicap, tu stavi dicendo un altra cosa ovvero che Rossi non ha il talento di Stoner nella guida di traverso e ti ho appena dimostrato che hai detto una cazzata perché ha vinto un mondiale con la moto più ignorante di sempre. La sua guida era volontariamente rotonda proprio perché è quella più efficiente e che permette al pilota di gestire l'avversario, poi lui e sempre stato un gran furbone si ficcava dietro li lasciava scannare tutta la gara e poi gli ultimi 3 giri porta in faccia grazie e arrivederci, a livello di testa nessuno come lui.
Citazione:
z4fun
talento vuol dire altro, riflessi e memoria muscolare? ma che cazz stai dicendo? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
ambizione = furbizia? capacità di scegliere la moto migliore? [emoji23][emoji23][emoji23]
confondi un po' le qualità mi sa
potevi riassumere con 9 mondiali vinti e mutiii, facevi prima [emoji16]
Altro? Altro cosa? Patate cavoli? Metti un soggetto che non si capisce nemmeno ciò che scrivi.
Il talento lo ottieni facendoti il culo, solo che per farsi il culo ci va l'ambizione. L'equazione più o meno è questa, e Stoner preferiva andare a pescare perché sapeva benissimo che Rossi lo avrebbe demolito, Questi sono i fatti... :D
-
altro? patate e cavoli cavoli cavoli? sei ubriaco?
si dai va bene, hai ragione cosi sei contento
parla con Valentino o ascolta le sue dichiarazioni ogni tanto, specialmente dopo i primi anni di moto gp
Stoner a pescare perché Valentino lo avrebbe demolito? ma sei un bambino di 8 anni o uno di 40? rileggi le minchiate che scrivi!
ps: non ho mai detto che avere una guida rotonda sia un difetto, paga con moto tipo 500 ma non paga con le nuove moto gp, ripeto, parole anche di Vale. Non riesci a capire le differenze tecniche al cambiamento di moto, gomme ed elettronica perché fondamentalmente guardi solo quello che ti fa comodo oppure proprio perché non capisci, bisogna farti un briefing tecnico, senza cattiveria
la realtà è molto più complessa di quella che puoi dedurre tu da casa
resta pure delle tue idee, non ti voglio convincere del contrario [emoji106]
-
Sarei stato più contento se tu avessi argomentato, ma vedo che non hai più nulla da dire.
:D :oook:
-
no infatti, da quando è evoluta tanto moto ed elettronica Valentino era meno competitivo, l'ultimo mondiale è del 2009
poi parlano i numeri [emoji6]
a scanso di equivoci lo stimo tantissimo, il più vincente di sempre (Agostini non lo conto), tanto di cappello! e poi é simpaticissimo [emoji16]
non ho preferenze sui piloti, sono solo numeri per me
-
Citazione:
z4fun
no infatti, da quando è evoluta tanto moto ed elettronica Valentino era meno competitivo, l'ultimo mondiale è del 2009
poi parlano i numeri [emoji6]
a scanso di equivoci lo stimo tantissimo, il più vincente di sempre (Agostini non lo conto), tanto di cappello! e poi é simpaticissimo [emoji16]
non ho preferenze sui piloti, sono solo numeri per me
Agostini correva su dei trabiccoli senza regolamenti in un epoca troppo diversa x poterlo paragonare e aveva una moto nettamente superiore alle altre del tempo, io invece sui piloti ho preferenze, il mio pilota preferito?
https://youtu.be/Sd-Y_SX4n2U?si=8NkiqKZpsp_W0h2E
Ahahah dopo Rossi ovviamente. :D
-
Nooo, allenamento solo chiavare….
:laugh2::laugh2:
-
Viva Ezio Gianola il migliore:ph34r: